PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Utilizzo su sterrato

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

ADPVision
Peugeottista curioso

Utilizzo su sterrato

Messaggio da ADPVision »

Buonasera a tutti, mi chiamo Andrea e sono nuovo sul forum. 8)

Ho avuto la necessita di acquistare una nuova macchina e per vari motivi ho optato per questa auto.
beeeeeneeeee :D
Ora il problema e che per arrivare a casa, devo attraversare 700mt di strada sterrata nel quale troviamo buche di varie grandezze, pendenze laterali leggere e non sabbia.... ma terra e pietre.
PS: la strada e comunale quindi prima o poi l asfalteranno (si come no) almeno cosi dicono.

Metti caso che tra 5 anni mi asfaltano sta benedetta strada, secondo voi regge per tutti questi anni? :cry: :cry: :cry:
Oppure mi consigliate qualche ritocchino ad ammortizzatori e braccetti?

Grazie mille per le risposte.... spero di trovarmi bene con quest auto [-o< [-o< [-o<

anto62
Peugeottista D.O.C.

Re: Utilizzo su sterrato

Messaggio da anto62 »

Ciao Andrea, Benvenuto sul Forum. :)

In quanto nuovo iscritto, ti invito a presentarti nella sezione apposita: http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=25" onclick="window.open(this.href);return false; ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Mio suocero fa molti km di strada sterrata, tipo quella da te descritta, con una..... clio :shock: , prima della clio con una fiesta :lol: :lol: Per cui se non cadute a pezzi a lui non vedo perchè dovrebbe farlo la tua 2008. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

ADPVision
Peugeottista curioso

Messaggio da ADPVision »

Non lo so... Continuo a vederla un po troppo fragile :cry:
Poi tu hai descritto auto di case differenti... la ford per esempio ha come tradizione la particolarita di avere la carrozzeria molto robusta, invece la Peugeot la vedo più da strada come la lancia :scratch:

Potreste descrivermi nei dettagli (se ne siete a conoscenza) i componenti più soggetti ad usura (per il mio tipo di strada) e di dirmi le marche?
Vorrei conoscerne le caratteristiche in modo da sapere che stile di guida adottare...
perché come prima auto possiedo una Suzuki grand vitara e sono quasi 10 anni che ci faccio come un pazzo quella strada e nonostante cio mai sentito uno scricchiolio ne mai stata dal meccanico :chessygrin:

ADPVision
Peugeottista curioso

Messaggio da ADPVision »

Finalmente e arrivata :drunken: :drunken: :drunken: :drunken:

Prime impressioni su strada:
Lauto ha una buona stabilita e sempra volare nel senso che non vi e una ben che minima vibrazione o rumore, inoltre le entrate in curva sono veramente morbide e decise.
mi aspettavo di peggio per quanto riguarda lo sterzo, che essendo piccolo, pensavo mi facesse tenere le braccia attaccate al corpo, invece mi tiene le bracci libere.
il motore (1.6 - 120cv) e molto attivo nelle risposte e se chiudi i finestrini fai fatica a capire quando cambiare marcia per che non si sente nulla.
la frizione stacca un po tardi, quindi i primi bilanciamenti mi hanno portato a sfrizionare un po, ma nulla di grave, si risolve con la pratica.
l ingresso delle marce avviene in modo molto fluido e veloce.

Di difetti ne ha!!
1) le maniglie poste sul tettuccio per tenerti che seli sono scordati;
2) non c e spazio per riposare (stendere) la ganba sinistra (lato guida naturalmente)
3) lato passeggiero scomodo in quanto le gambe stanno sollevate causando ti dolori alle chiappe.

ora non so se si possono disattivare i sensori, pero ogni filo (e che cacchio spesso quanto un foglio di carta venina consumata) di erba si mette a suonare :mad: :mad: :mad:

Per il resto e per il momento e una buona autovettura :thumbright: :thumbleft:

ADPVision
Peugeottista curioso

Messaggio da ADPVision »

vabbè, il mio viaggio finisce qui.
chiedo ai moderatori di eliminare il mio account

rododendro
Peugeottista appassionato

Messaggio da rododendro »

ADPVision ha scritto:vabbè, il mio viaggio finisce qui.
Non credo possano.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S, Allure - Bianco madreperla, ruotino di scorta, park assist, cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control, pack ciel (tettuccio panoramico + vetri posteriori oscurati), touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3, allarme, pack Hi-Fi JBL.

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Utilizzo su sterrato

Messaggio da tommy88 »

Eliminare,si può anche fare,ma basta anche (e mi spiace) non entrare più sul forum eventualmente,non si sa mai ;)

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Non ho capito che è successo? Perchè vuoi cancellarti? :shock: :shock:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

taddeorpo
Peugeottista curioso

Messaggio da taddeorpo »

perchè nessuno gli ha risposto,ha scritto 3 post da solo,e unica risposta che ha avuto ,è di registrarsi ...he he..

massi74
Peugeottista veterano

Messaggio da massi74 »

Certamente che i sensori li puoi disattivare.
Basta premere il pulsante nel cruscotto,per capirci davanti al tuo ginocchio sinistro quando sei seduto al posto di guida.
---Massimiliano--
ex 207 1.4 hdi x line 5 porte
ex 2008 1.6 hdi allure
Ex 308 1.6 hdi 120cv active,cerchi 17,navigatore,fari a led
Attualmente 207 1.6 HDi 90cv XS ciel sw
-incontro a viareggio/pranzo di natale 2011 frascati/incontro Radicofani/incontro lago trasimeno/
21°raduno nazionale san Gimignano 10°compleanno/incontro serale a treviso 9-10 nov 2013/nazionale imola 22/23 giugno 2013/incontro forte dei marmi 22/09/2013/pranzo di natale 2013 pianello (pg)/incontro Pontedera 17-05-14/incontro chianti 14 settembre 2014/pranzo di natale 2014 orvieto (tr)/varo della petroliera 25/01/15 firenze/volterra 19-04-2015/nazionale 2015 val d' orcia 15-16-17 maggio/livorno settembre 2015/Peugeot drive esperienze magione 30/10/16/ Colorno 06/11/2016-cena da gianni Gorizia 08/04/17-/nazionale 2018 sulmona/

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”