PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Carter o coprimotore. C'è ancora?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

RossCont
Peugeottista novello

Carter o coprimotore. C'è ancora?

Messaggio da RossCont »

Come da titolo, chiedo a tutti coloro che hanno ritirato di recente l'auto, se il coprimotore, ancorchè in tessuto, è ancora presente.
La settimana prossima spero finalmente di riuscire a ritirare la mia 2008, giunta in concessionaria da diverso tempo e vorrei capire come comportarmi, visto che sicuramente il carter non c'è nella mia auto.
E' una active benzina 1.2 82 CV.
Appena arrivata l'auto, ho preteso che mi lasciassero aprire il cofano per verificare se fosse presente il copricentralina (non c'era e l'ho ordinato). Sono rimasta sbigottita rendendomi conto che anche il motore era scoperto ed il venditore ha replicato con sufficienza che "il motore deve respirare". :scratch:
Ho lasciato perdere, ma ora, in procinto di ritirare l'auto vorrei capire se è una mancanza della mia auto e quindi dovrò provvedervi a mie spese (45 euro circa!) oppure se devo incavolarmi ben bene e pretendere che me lo ordinino a loro spese.
Grazie a chi mi illumina. :scratch:
PEUGEOT 2008 ACTIVE PURETECH 82 - Colore Grigio Platinum - Clima Automatico, Sensori posteriori, Alzacristalli elettrici posteriori, Specchietti richiudibili elettricamente, vetri privacy, block system, IMPIANTO GPL LANDI montato dalla concessionaria pre-consegna, soglia cromata bagagliaio, fasce laterali cromate, sottoparaurti anteriori e posteriori cromati, antennino corto, doppie trombe peugeot, inserti maniglie, raschiavetro e battitacco cromati e... WORK IN PROGRESS :-)

rododendro
Peugeottista appassionato

Re: Carter o coprimotore. C'è ancora?

Messaggio da rododendro »

Io ho visionato la mia ieri e ne era sprovvista. Però era in officina e a cofano aperto, quindi potrebbe anche essere stato momentaneamente tolto per poter lavorare in comodità. Ti dò conferma verso la fine della prossima settimana.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S, Allure - Bianco madreperla, ruotino di scorta, park assist, cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control, pack ciel (tettuccio panoramico + vetri posteriori oscurati), touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3, allarme, pack Hi-Fi JBL.

RossCont
Peugeottista novello

Messaggio da RossCont »

Grazie. Per noi che abbiamo l'auto in consegna sarebbe il caso di chiarire la situazione, visto che tra le varie cose che mancano, tipo coprimotore, copricentralina, tappo nel cassetto ecc, ci rimettiamo un centinaio di euro :thumbdown:
PEUGEOT 2008 ACTIVE PURETECH 82 - Colore Grigio Platinum - Clima Automatico, Sensori posteriori, Alzacristalli elettrici posteriori, Specchietti richiudibili elettricamente, vetri privacy, block system, IMPIANTO GPL LANDI montato dalla concessionaria pre-consegna, soglia cromata bagagliaio, fasce laterali cromate, sottoparaurti anteriori e posteriori cromati, antennino corto, doppie trombe peugeot, inserti maniglie, raschiavetro e battitacco cromati e... WORK IN PROGRESS :-)

uomoacceso
Peugeottista veterano

Messaggio da uomoacceso »

Ritiro l'auto settimana prossima e darò un'occhiata anch'io.. Stay tuned :)
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Il coprimotore serve solo per l' estetica. A meno di non essere veri appassionati a cui capita di stare spesso a cofano aperto nelle esposizioni di Tuning o nei raduni non vedo il motivo di ordinarlo per mettercelo :scratch: :scratch: Io il mio l' ho lasciato semplicemente per questo motivo ma togliendogli il fonoassorbente e togliendo anche quello sotto al cofano motore :mrgreen:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

e perche' hai tolto il fonoassorbente sotto il cofano?
Ti piace fare il casinista in giro o c'e' qualche motivo piu' specifico?

Comunque sono d'accordo che il coprimotore non serva a nulla, quindi ordinarlo a parte mi sembrerebbe follia .....

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

robyOld ha scritto:e perche' hai tolto il fonoassorbente sotto il cofano?
Mi piace sentire rumore in abitacolo e togliendo quello unito al fatto che ho messo un CDA adesso mi fa sentire il turbo che aspira in accelerazione e sbuffa in rilascio. Poi risparmio pure peso. :mrgreen: :mrgreen: Fine OT. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

massi.drago ha scritto:
robyOld ha scritto:e perche' hai tolto il fonoassorbente sotto il cofano?
Mi piace sentire rumore in abitacolo e togliendo quello unito al fatto che ho messo un CDA adesso mi fa sentire il turbo che aspira in accelerazione e sbuffa in rilascio. Poi risparmio pure peso. :mrgreen: :mrgreen: Fine OT. ;-)
Nella mia, ritirata il 20 ottobre il coprimotore c' é ..quello morbido.. Le centraline (motore e start.stop) sono entrambe scoperte... Comunque anche i diesel che mi sono fatto aprire erano senza copricentralina... Secondo me lo hanno fatto per far raffreddare meglio le centraline. ..

Una domanda... Come si toglie il copri motore? Grazie.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Picasso
Peugeottista veterano

Messaggio da Picasso »

Una fra le cose che apprezzo di più in questa auto è la silenziosità. Nonostante sia un diesel, il rombo del motore non si avverte minimamente all'interno. Presumo che il coprimotore, di plastica o morbido che sia, l'abbiano messo per smorzare i rumori meccanici. Per questo è stato sistemato anche un rivestimento fonoassorbente. Per quanto riguarda la protezione della batteria e delle centraline, credo che siano necessarie, perchè in caso di pioggia sono soggette a bagnarsi con le conseguenze del caso. Nella foto che riporto, dopo uno spostamento sotto la pioggia, sono evidenti gli schizzi di acqua che sono entrati nel cofano motore nonostante le varie protezioni.

Immagine
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

JPF
Peugeottista novello

Messaggio da JPF »

Nella mia il coprimotore c'è, mentre manca il copricentraline.
Peugeot 2008 Allure, 1.2 benzina turbo 110 cv, bianco madreperla, grip control e cerchi 17", navigatore+lettore cd, tetto ciel, ruotino di scorta, allarme volumetrico.
Ordinata il 23/02/2015, consegna prevista fine maggio 2015, consegnata il 15/06/2015
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Peugeot 307 station XT, 1.6 benzina 80 kw, blu cina

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Scusate ci riprovo. .. sapete come si smonta il coprimotore morbido? Grazie

Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...

lorigianvi

Re:

Messaggio da lorigianvi »

Dallas1984 ha scritto:Scusate ci riprovo. .. sapete come si smonta il coprimotore morbido? Grazie

Ciao non ho l'auto sottomano ma dalla foto postata sopra si dovrebbe agire sulle due plastiche che vedi a lato del tappo olio,controlla se fungono da bulloni/viti o magari agganciano a clips.
più tardi vado in garage e potrò essere più preciso.
gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.

lorigianvi

Messaggio da lorigianvi »

controllato:agganciano a pressione,basta tirare il coprimotore verso l'alto e si sgancia.
gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

lorigianvi ha scritto:controllato:agganciano a pressione,basta tirare il coprimotore verso l'alto e si sgancia.
Grazie! !!! :lol::lol::lol:

RossCont
Peugeottista novello

Messaggio da RossCont »

In concessionaria mi dicono che alle versioni benzina non c'e' più il carter. Mentono ed hanno rotto le scatole.
Il motore deve respirare......già... solo il motore peugeot e solo quello di alcune peugeot...

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”