PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
sedili duri?
Moderatore: Moderatori
sedili duri?
come trovate i sedili? scomodi?
ho avuto degli ospiti in auto che durante un viaggetto un po' lungo (diverse ore) hanno lamentato eccessiva durezza nei confronti della "parte bassa" della schiena...
io nessun problema. voi?
ho avuto degli ospiti in auto che durante un viaggetto un po' lungo (diverse ore) hanno lamentato eccessiva durezza nei confronti della "parte bassa" della schiena...
io nessun problema. voi?
2008 1.6 100cv allure
nero perla
nero perla
Re: sedili duri?
nessun problema, chiunque sia salito sulla mia auto ha elogiato i sedili
- Il Mike
- Peugeottista fast&furious
Io onestamente mi trovo bene ed anche in lunghe percorrenze non ho avuto problemi.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Nessun problema...viaggiato in 5 e nessuno si è lamentato nè di quelli posteriori nè di quello lato passeggero...i sedili (a parte il noto problema del buco sulla seduta) sono perfetti...anche senza la regolazione lombare.
- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
Molto comodi anche per me...Devo dire anche io che non sento molto la mancanza della regolazione lombare, che sulla mia precedente Scenic avevo. Io sono alto circa 1.87 e ho risolto il problema (almeno finora!) cercando di tenere un pelino più dritto lo schienale del sedile, cosi da riuscire a sedermi meno "stravaccato"...

Ecco la voce fuori dal coro....a me non piacciono molto non tanto per la durezza quanto per la mancanza di un supporto lombare e poi sono riuscito a trovare la posizione "solo" dopo 8 mesi anche se per la guida in città ne ho una e per i viaggi più lunghi, un'altra...ero abituato a quelli della mia vecchia Polo del 2000 che pur non avendo nessun tipo di supporto erano, a mio avviso, molto comodi e con la posizione immediata da trovare...a distanza di quasi un anno dalla separazione della mia Polina mi mancano ancora e non solo quelli
!

2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!
Personalmente nulla da dire sulla conformazione delle imbottiture
.
Trovo poco traspiranti, specie nel periodo estivo i rivestimenti utilizzati
.

Trovo poco traspiranti, specie nel periodo estivo i rivestimenti utilizzati

Peugeot 2008 Allure 1.2 PureTech, Bianco Banchisa, Vetri posteriori oscurati, Touchscreen 7" con Navigazione, Park Assist, estensione garanzia 4 anni 80.000 Km.
Ordinata il 13 gennaio 2015... consegnata il 5 marzo 2015.
Ordinata il 13 gennaio 2015... consegnata il 5 marzo 2015.
Io li trovo molto comodi, ho fatto un viaggio abbastanza lungo(450km) e mi sono trovato molto bene. Quelli dietro invece a detta di mia moglie sono scomodi. Io però non li ho provati. Ciao.
Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.
Anch'io li trovo comodi, e ho fatto viaggi con amici che mi hanno detto che finalmente un'auto francese non ha poltrone al posto dei sedili, gradevoli quando entri ma problematiche per la schiena a lungo andare...
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
-
- Peugeottista novello
- Località: Parma - Emilia Romagna -Italia-Europa-Pianeta Terra
Beh, io l'anno scorso ho inaugurato l'auto con un bel viaggetto di 1300 km di andata e altrettanti di ritorno. La posizione di guida la trovo molto valida. Eravamo in 4 e a detta di tutti la seduta molto confortevole. Sono stato di recente su altre auto di altre marche. Assi da stiro...
Vi presento la Signorina:
Peugeot 2008 1.6 e-hdi 92cv Allure, colore spirit grey, vetri posteriori scuri, grip control con M+S, cerchi 17"grigio, navigatore+cd, bracciolo, ruota di scorta. Ritirata il 27/06/2014
Peugeot 2008 1.6 e-hdi 92cv Allure, colore spirit grey, vetri posteriori scuri, grip control con M+S, cerchi 17"grigio, navigatore+cd, bracciolo, ruota di scorta. Ritirata il 27/06/2014
-
- Peugeottista curioso
è da quasi 3 mesi che utilizzo l'auto per tragitti di 15/20 minuti e devo dire che i sedili, per quanto mi riguarda, non sono per nulla comodi.
Premetto che sono alto 1,87 e peso 95 kg e forse questa macchina non è l'ideale per quelli della mia stazza.
Non riesco a capire esattamente cosa sia il problema, fatto sta che cerco sempre nuove posizioni di guida perché ho un certo senso di fastidio alle gambe, forse sedili troppo bassi e rigidi direi...
Prima possedevo una 307 che aveva una seduta più alta e, soprattutto, il sedile era più spesso e secondo me si adattava meglio...
Premetto che sono alto 1,87 e peso 95 kg e forse questa macchina non è l'ideale per quelli della mia stazza.
Non riesco a capire esattamente cosa sia il problema, fatto sta che cerco sempre nuove posizioni di guida perché ho un certo senso di fastidio alle gambe, forse sedili troppo bassi e rigidi direi...
Prima possedevo una 307 che aveva una seduta più alta e, soprattutto, il sedile era più spesso e secondo me si adattava meglio...
anche io sono 1,87 , o almeno lo ero fino a qualche anno fa', ora puo' darsi che mi sia gia' abbassato un pochino (il tempo passa....)
Forse la differenza e' che peso molto meno, solo 72kg , ma io i sedili della 2008 li trovo comodissimi, i piu' comodi sulle auto che ho finora avuto occasione di guidare , e tralasciando la preistoria automobilistica, tipo la 127 di quarant'anni fa', anche a livello di auto "moderne" trovo siano i migliori .
Puoi sempre tentare di alzare un po' il sedile se lo trovi troppo basso , ma sulla rigidita', che io trovo essere un pregio soprattutto per il mal di schiena, non puoi farci nulla
Forse la differenza e' che peso molto meno, solo 72kg , ma io i sedili della 2008 li trovo comodissimi, i piu' comodi sulle auto che ho finora avuto occasione di guidare , e tralasciando la preistoria automobilistica, tipo la 127 di quarant'anni fa', anche a livello di auto "moderne" trovo siano i migliori .
Puoi sempre tentare di alzare un po' il sedile se lo trovi troppo basso , ma sulla rigidita', che io trovo essere un pregio soprattutto per il mal di schiena, non puoi farci nulla

Anche per me sono comodissimi, forse solo,un po delicati
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)
-
- Peugeottista veterano
Io li trovo molto comodi anche per tragitti più lunghi, mi è capitato di fare anche due ore di guida filate e non ho accusato fastidi o quant'altro, la posizione di guida col volante piccolo e la visione del quadro da sopra la corona la apprezzo sempre di più...
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015
-
- Peugeottista curioso
Chiedo scusa a tutti,
io ho una 308 e non una 2008,
mi sono inserito nella discussione sbagliata
io ho una 308 e non una 2008,
mi sono inserito nella discussione sbagliata