PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 BlueHDi 120CV

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Balbo
Peugeottista curioso

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da Balbo »

Finalmente è arrivata a destinazione!!! Spero di poterla ritirare domani prima del week-end!!! :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dopo VW, Fiat, Alfa, Opel, BMW...proviamo la Peugeot!!! :-)

Balbo
Peugeottista curioso

Messaggio da Balbo »

La moglie l'ha voluta bianco madreperla, io avrei preferito il nero o il grigio scuro metallizzato...ma vabbeh... :)
Non vedo l'ora di provarla con un bel viaggetto!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mathrim
Peugeottista curioso

Messaggio da mathrim »

A parte la motorizzazione, pare identica alla mia ... complimenti! :applause:
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S, Allure - Bianco madreperla (solo perché il banchisa in pronta consegna non c'era :P), ruotino di scorta, cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control, vetri posteriori oscurati, touchscreen 7'' + navi, Hill Assist - consegnata il 02/10/2015

Rosario75
Peugeottista curioso

Messaggio da Rosario75 »

Io sono più che soddisfatto.

chico63
Peugeottista veterano

Messaggio da chico63 »

Ragazzi sono in attesa di ricevere la mia nuova 308 ma sono molto spaventato da quanto ho letto nel forum riguardo il problema del ponte . Volevo sapere se y circoscritto e voi siete esenti dal problema . Grazie

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
2008 Active 1.2 82 CV Puretech, Pack Urban Plus, Ruota di scorta, Battitacco in acciaio, Sicurezza bambini elettrica .
Nuova 308 1.6 Blue hdi 120 CV, Grigio
Artense, Navigatore+lettore CD, Fari fendinebbia, Cerchi in lega 17" Rubis + Ruota di scorta. .

208 Active bianca maggio 2018 1.2 Puretech 82 cv
3008 Allure 1.5 Bluehdi EAT8 130 CV, Blu Magnetic, Tetto Black Diamond+ Barre, AGC, VisioPack 180°
3008 GT Hybrid Blu Obsession + Visio pack 360

chico63
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da chico63 »

chico63 ha scritto:Ragazzi sono in attesa di ricevere la mia nuova 308 ma sono molto spaventato da quanto ho letto nel forum riguardo il problema del ponte . Volevo sapere se y circoscritto e voi siete esenti dal problema . Grazie

Sorry errata sezione :(

2008 Active 1.2 82 CV Puretech, Pack Urban Plus, Ruota di scorta, Battitacco in acciaio, Sicurezza bambini elettrica .
Nuova 308 1.6 Blue hdi 120 CV, Grigio
Artense, Navigatore+lettore CD, Fari fendinebbia, Cerchi in lega 17" Rubis + Ruota di scorta. .

208 Active bianca maggio 2018 1.2 Puretech 82 cv
3008 Allure 1.5 Bluehdi EAT8 130 CV, Blu Magnetic, Tetto Black Diamond+ Barre, AGC, VisioPack 180°
3008 GT Hybrid Blu Obsession + Visio pack 360

Balbo
Peugeottista curioso

Messaggio da Balbo »

Dunque, faccio una prima piccola recensione dopo aver ritirato la 2008 venerdì sera ed averci fatto circa 150km nel weekend.
Ovviamente essendo nuova ora è tutto perfetto, ma devo dire che guidandola un pò mi ha lasciato molto più sorpreso positivamente di quello che pensavo: ho apprezzato un'ottima silenziosità durante la marcia (anche se ci sono le gomme 4 stagioni), un bell'assetto di guida confortevole ma che non "corica" la vettura coma una barca (la Toyota Rav4 di mio fratello fa venire il mal di mare...) ed un motorino che pur essendo ancora "legato" ha una gran bella coppia e fila via bello liscio!
Devo ancora abituarmi alla corsa della frizione un pò lunga per le mie abitudini, ed anche il cambio mi si "impunta" ogni tanto, ma forse sono io che devo farci la mano (l'auto che avevo prima era radicalmente diversa da questa...).
L'impianto audio non è niente male, direi più che sufficiente per un uso normale, ed ho apprezzato tantissimo la facilità di poter usare brani scaricati da ITunes!!! Ottimo!!!
I sedili mi piacciono tantissimo esteticamente, aspetterò di valutarli dopo 3-4 ore di viaggio senza soste però. :)
Bellissimo il pacchetto Ciel col tetto panoramico, lo stò apprezzando tantissimo: una nota negativa la posizione del pulsante di apertura/chiusura...un pò scomoda per me...
Strumentazione molto ben leggibile e comandi già "a portata di mano" senza deconcentrarmi dopo pochi km: mi ci sono trovato subito, ecco, anche col cruise control e tutto il resto.
Consumi: molto buoni!!! 21,2 km/l facendo circa 70km in città e 80km di extraurbana.
Diciamo che per il momento l'unica cosa che mi scoccia è non poter partire per 3-4 giorni e farmi un bel viaggetto con mia moglie e la nuova 2008!!! :)
Attendo con ansia di poterla provare sul nostro appennino in condizioni di neve!
Ciao ciao! :thumbright:

Balbo
Peugeottista curioso

Messaggio da Balbo »

Rosario75 ha scritto:Io sono più che soddisfatto.
Molto bella! Anche a me piaceva quel colore!!!! Ma ho dato precedenza alla moglie e...al fatto che la dovrà usare prevalentemente lei... 8) :D

Falcon59
Peugeottista curioso

Messaggio da Falcon59 »

Ritirata finalmente!!!
Spendida, comoda e scattante. Sono proprio soddisfatto!! [-o<
2008 Allure blue hdi 120 s&s bianco banchisa, navigatore, pack ciel, park assist, grip control, bracciolo, ruotino.....YESSS!

MarioBus
Peugeottista curioso

Messaggio da MarioBus »

2008 120cv diesel, Allure, ritirata il 2 ottobre. Sono perplesso. Fatti 3000km. Ancora non ho trovato una posizione comoda di guida. La trovo una delle auto più scomode da guidare che io abbia mai usato. La posizione della pedaliera e la corsa della frizione secondo me non sono ben proporzionate. Anche la posizione del volante rispetto al cruscotto ti fa sentire basso con un senso di poca visibilità. I tasti dei finestrini elettrici sono azionabili solo piegando molto il braccio sinistro. Il sedile è molto contenitivo e da fastidio durante il cambio marce. Anche l'oscuramento del retrovisore interno dovrebbe essere a discrezione del guidatore così come la chiusura degli specchietti. E' una falsa crossover, è molto più bassa della concorrenza. Purtroppo certe cose le si scoprono solo usandola.

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

MarioBus ha scritto:2008 120cv diesel, Allure, ritirata il 2 ottobre. Sono perplesso. Fatti 3000km. Ancora non ho trovato una posizione comoda di guida. La trovo una delle auto più scomode da guidare che io abbia mai usato. La posizione della pedaliera e la corsa della frizione secondo me non sono ben proporzionate. Anche la posizione del volante rispetto al cruscotto ti fa sentire basso con un senso di poca visibilità. I tasti dei finestrini elettrici sono azionabili solo piegando molto il braccio sinistro. Il sedile è molto contenitivo e da fastidio durante il cambio marce. Anche l'oscuramento del retrovisore interno dovrebbe essere a discrezione del guidatore così come la chiusura degli specchietti. E' una falsa crossover, è molto più bassa della concorrenza. Purtroppo certe cose le si scoprono solo usandola.
Forse, se abbassi il volante e alzi il sedile ti sentirai un po' più alto e il volante non disturberà la visibilità.

Per essere chiaro: il quadro strumenti lo devi vedere attraverso la corona del volante ...
;-) ;-)
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

Old Jaguar ha scritto: Per essere chiaro: il quadro strumenti lo devi vedere attraverso la corona del volante ...
;-) ;-)
Assolutamente no!!!
Nella nuova concezione di Peugeot il volante è di diametro ridotto e la strumentazione è alta proprio per essere visualizzata da sopra la corona del volante e non attraverso come avviene su tutte le altre auto.
Io sono alto 170 cm. ed ho trovato subito il giusto feeling di guida; oltretutto, ora che mi sono abituato al volante piccolo, quando mi capita di guidare un'altra auto mi sembra di avere tra le mani lo sterzo di un camion!!!! 8)
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

Fabio74
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio74 »

Concordo pienamente!

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Picasso
Peugeottista veterano

Messaggio da Picasso »

Anche io ho adottato il metodo del Mike. Sono alto 1.68 e giocando fra la regolazione dell'altezza del sedile e le regolazioni del volante, sono riuscito a trovare una posizione ottimale guardando la strumentazione da sopra il volante. Mediante la regolazione/altezza del sedile guida, sono riuscito a trovare anche una posizione comoda per il bracciolo. Ci sono volute molte prove, ma alla fine ci sono riuscito.
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

Il Mike ha scritto:
Old Jaguar ha scritto: Per essere chiaro: il quadro strumenti lo devi vedere attraverso la corona del volante ...
;-) ;-)
Assolutamente no!!!
Nella nuova concezione di Peugeot il volante è di diametro ridotto e la strumentazione è alta proprio per essere visualizzata da sopra la corona del volante e non attraverso come avviene su tutte le altre auto.
Io sono alto 170 cm. ed ho trovato subito il giusto feeling di guida; oltretutto, ora che mi sono abituato al volante piccolo, quando mi capita di guidare un'altra auto mi sembra di avere tra le mani lo sterzo di un camion!!!! 8)
Hai ragione, mi sono sbagliato. Il volante va tenuto basso e il quadro strumenti si vede dall'alto.
Ed è la posizione che io uso da sempre con la 2008.
Mentre scrivevo mica pensavo a quel che dicevo. :?
Chiedo venia per lo svarione, ma dopo 30 di guida con volanti da camion ...
:oops: :oops:
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”