PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.2 VTi 82 CV

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

paolo61
Peugeottista fast&furious

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV

Messaggio da paolo61 »

danrobo ha scritto:
confermo "IN PIENO" il parere di paolo s. riguardo il motore e la frizione, nelle code e nelle ripartenze un disastro, dopo un anno non sono riuscito, ancora, a farci il piede: la frizione stacca malissimo.
idem al 100%, ho portata l'autovettura mi hanno resettato le tarature relative alla verifica consumi, ma continuo a fare 8 Km/L. Ho ripreso l'appuntamento per la prossima settimana, mi hanno detto che utilizzeranno la tanica per verificare l'effettivo consumo.. :frown:

Attendiamo fiduciosi .. :mad:

Fatto il controllo?
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

GIOVANNIROB
Peugeottista curioso

Messaggio da GIOVANNIROB »

Ciao a tutti , sto facendo la corte alle soluzioni Cross-over per facilitare l'accesso al veicolo (vengo da 8 anni di Opel Corsa benz/GPL con dolori di schiena e dolori di carburazione) . Ho provato per un pò la Renault Capture , ma alla fine preferisco Peugeot . :)
La mia media di percorrenza è di 20.600 Km/anno , negli ultimi 8 anni .
Mi piace la 1.2 VTi 82 CV Active , e pensavo di firmare un contratto per € 16.700 (metallizzata + ruotino e finanziamento) entro fine mese (anche se non ho fretta) però ho provato solo il 1.6 HDi disponibile per il test drive . :)
Ho letto tutti i vs. commenti dal Febbraio 2014 , e anche quelli mi sono molto piaciuti , ma... francamente gli ultimi sviluppi sul consumo spropositato , esperienza dei compratori del recente 2015 , mi stanno lasciando molto perplesso . :o
Che fare ? :?
Suggerimenti ?

Max1407
Peugeottista curioso

Messaggio da Max1407 »

Con la mia 1.2 robotizzata ho percorso 1000 km e lo SMEG mi da' 14km/l di consumo medio.

C'è da dire che ho circolato quasi esclusivamente in città e con percorrenze spesso molto brevi, di pochissimi km.

In uno spostamento di circa 70/80 km città e autostrada, il consumo medio è stato di circa 17km/l.

Tenuto conto che il motore è ancora nuovo e deve sciogliersi ancora un po', non mi sembrano malaccio come consumi. Certo, sono lontani da quelli indicati dalla Peugeot...
Massimiliano

Peugeot 2008 Allure PureTech 82 ETG5 S&S - Bianco Madreperla

paolo61

Messaggio da paolo61 »

E orientarsi sul 1.2 un pò + potente? Dal forum sembrerebbe avere consumi + costanti tra i vari utenti.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

danrobo
Peugeottista curioso

Messaggio da danrobo »

controllo fatto, sostituita una scheda elettronica relativa alla lettura del galeggiante, ora faccio i 17kM/L =P~

Fabio74

Messaggio da Fabio74 »

Bene!

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

mastermark
Peugeottista novello

Messaggio da mastermark »

Ciao, quindi hai sempre avuto consumi intorno ai 17 km/l, leggeva male la scheda, giusto? non erano reali i tuoi vecchi consumi
Peugeot 2008 Allure 1.2 VTI grigio artense metalizzato con navigatore+cd, ruotino di scorta e antennino corto.
Ordinata il 27/11/2014, immatricolata il 12/02/2015, ritirata il 18/02/2015

Zork
Peugeottista appassionato

Messaggio da Zork »

io calcolo i consumi da pieno a pieno coi litri inseriti ed i km percorsi... l'unico modo per migliorare i consumi è che mi sostituiscano il contachilometri con uno che me li misura più corti :razz:

In ogni modo devo dire che negli ultimi tempi (clima che non lavora come questa estate) i consumi sono migliorati:

gli ultimi due pieni sono stati 484 km con 35,84 litri (13,5 km/litro)

e 606 km con 44,40 litri (13,65 km/litro).

Oltretutto con almeno un 50% percorso in autostrada.

Meglio, ma ancora mooolto lontani dai 15 km/litro che mi sarei aspettato.

E qui possono cambiare tutti i galleggianti che vogliono ma dubito che il consumo cambi.
2008 Allure 1.2 benzina 82 CV cambio manuale, nero perla, navigatore, ruotino, rete verticale.

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Salve a tutti ragazzi, non scrivo più da tempo perché non ho più Peugeot in garage ma vi leggo sempre.
Il mio intervento è perché desidero riportare la mia impressione su questa auto e questa motorizzazione, visto che sabato ho avuto modo di fare tanti chilometri con quella di mio padre, che è proprio questo modello!

La premessa è che attualmente sono proprietario e guido una berlina 1.4 benzina da 100 CV e 1300 kg. Un'auto ben rifinita, spaziosa, con mille aggeggi elettronici e tanti accessori.

Detto questo, sabato salgo in macchina (sulla 2008) e dopo una regolazione al sedile di guida mi trovo a mio agio, bella posizione, proprio da cross-over, si domina la strada ed il cofano.
Noto e tocco con mano degli assemblaggi di plastiche davvero curati e delle finiture di buon livello. Sportello solido, anche dal suono in chiusura, assenti gli scricchiolii che affliggevano la mia ex 3008.
Avvio il motore, frizione un po' strana rispetto alla mia ma ci prendo confidenza.
I primi metri infatti, in manovra, il "frullino" non mi fa capire se la frizione stacca male o se è una caratteristica del 3 cilindri. Dopo 2 fermate e relative partenze so che è una caratteristica del motore.
In partenza mi pare di guidare un diesel: il simpatico motoretto abbinato ad una giusta rapportatura del cambio e ad un bilanciato peso dell'auto mi danno l'impressione di avere una coppia spropositata. La 2008 scatta come un grillo.
In confronto i 100 CV della mia attuale auto stanno dormendo tutti nella stalla e quando partono, anche se strigliati, sono stanchi in confronto a quelli della leonina!
Percorrendo un po' di strada (saliscendi collinari alternati ad extraurbano), mi accorgo di un po' di cose:
1) uno scricchiolio fastidioso in zona cruscotto (anche la 3008 ce l'aveva, erano le cornici strumenti cromate in quel caso... :mad: ) che mio padre non aveva mai avvertito: da sabato lo avverte anche lui, ma non mi ringrazia. :lol:
2) pastrocchio un po' sul monitor e trovo il menu dei consumi istantanei...Vabbè, è sempre un CDB ma quest'auto, con il giusto piede, consuma come un diesel economico!
3) tenuta di strada ed assetto più che adeguati per la tipologia di auto, che è di una stabilità unica
4) la tanto discussa strumentazione non è affatto un fastidio come scrivevano giornalisti del settore auto che forse non avevano trovato la giusta posizione di guida

Arriviamo in montagna e mi accorgo che la 2008 si mangia un tornante dietro l'altro ed una salita dietro l'altra senza il minimo tentennamento. Mi immagino che neppure a pieno carico quest'auto ha problemi, visto che la coppia sembra essere davvero in basso per essere un benzina.
Non è un Subaru Impreza ma ci sono motori di maggiore cilindrata ben più fiacchi!
Finalmente riesco ad entrare in luoghi che con la mia auto posso solo sognare, ovvero improvvisi e pendenti dossi e strade sterrate con impronte carraie particolarmente infossate: l'altezza dell'auto e della scocca della 2008 sono tali che qualche leggero off-road è permesso, senza timore di lasciare paraurti o paracoppa a terra.

Facciamo tanti chilometri e la 2008 non stanca mai, il suo 1.2 aspetta solo di essere guidato con brio per elargire tutto quello che ha e credetemi, ha davvero tanto.

Rientro a casa, passo un po' di tempo a riflettere...Il responso è che...ho sbagliato acquisto.
Si, infatti dopo la 3008, ho avuto per un anno un fuoristrada che mi ha più grattacapi che altro, che mi ha fatto venire la gastrite ulcerosa per tutte le noie che aveva. Venduto per disperazione, ho acquistato la berlina da 100 CV dopo essere passato in concessionaria Peugeot per un preventivo su un 2008...
La 2008 l'avevo principalmente scartata per i problemi con l'assistenza avuti con il 3008 ed il suo attuatore mangiafrizione...Quindi per sfiducia nel post-vendita nei confronti di Peugeot.

Però, vi dico la verità, mi brucia non avere una 2008 1.2 in garage... :(

Auto e motore promossi a pieni voti!!!
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

paolo61

Messaggio da paolo61 »

Bel reportage! Mi spiace per i tuoi problemi con la 3008.

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Guarda, in tutta sincerità, a volte penso di essere stato uno stupido a venderla.
E' che la Peugeot mi aveva profondamente deluso per quanto riguarda l'assistenza ed il servizio clienti, ma poi con altre Case ho avuto problemi maggiori.
Non avrei mai creduto ma la 2008 oltre che essere un'auto versatile e completa, è comoda e sprintosa.
La comprerei ad occhi chiusi!!!
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA

paolo61

Messaggio da paolo61 »

A volte mi chiedo come formano gli addetti dei conce. Da noi ho trovato decisamente scortesi (sempre) quelli del gruppo VW-Audi, sembra che se non prendi un top di gamma non valga la pena di parlarti. :mad:
Devo dire che ero anche interessato alla Captur, ma anche lì, la Renault mi ha snobbato, non avevano la macchina per la prova, non l'avevano neppure al conce, mi hanno parlato di mesi d'attesa e alla fine, dopo aver visto e provato la 2008, ho lasciato stare.
INvece la 2008 sono passato per vederla, mi hanno dato la chiave e fatto fare in tempo zero un giro da solo per provarla.

francescoB
Peugeottista curioso

Messaggio da francescoB »

dopo 6660 km di percorso misto, la mia 1.2 vTi segna come consumo medio 13 km/l fissi, è il caso di recarmi in officina.
2008 1.2 active bianco banchisa+ urbanplus + ruotino ordinata il 26.10.2013

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

@paolo61; è peggio quando entri in un concessionario, ti accolgono come un fratello, ti trattano bene, sono formali, ti parlano del più e del meno. Ti fanno fare un giro con l'auto che vorresti comprare prima che tu glielo chieda. Fai l'affare (della tua vita, pensi...). Dopo 500 km iniziano le prime noie. Non ti perdi d'animo e sei speranzoso in persone serie ed amiche che ti fanno perfino entrare in officina a vedere come sta "la paziente".
Non risolvono nulla, non sanno. Gli dai delle dritte, in fondo frequentando forum di tutta Europa durante la notte qualcosa tiri fuori. Si tengono l'auto in officina, non te la restituiscono per l'ora prevista. Dopo 1000 telefonate ti dicono che è successo un piccolo incidente, una bottarella...
Soprassiedi, ti accerti che non è nulla di grave, ti sistemano l'auto ma te la tornano con il portellone che non si apre e segni sul cruscotto.
Soprassiedi, ma ti accorgi che non ti hanno neppure risolto i problemi iniziali.
Anzi, se ne aggiungono di nuovi. A neppure un anno possiedi un'auto che sembra sia stata mezzo dell'esercito nella guerra del Vietnam, e che l'abbia persa.
Chiami, scrivi, non si fanno trovare. Non c'è, ti dicono, è fuori a consegnare un'auto. Peccato che il tuo interlocutore sia dietro il vetro.
E' brutto perché non hai i soldi per avviare una causa legale, anzi, ti resterebbe l'auto con i suoi problemi per anni.
E che fai? Sei costretto a vendere l'auto perché non ce la fai più.
Non vorrei andare OT ma questo succede alla Renault, a Udine.

Detto questo, io ho acquistato 4 Peugeot negli anni dallo stesso concessionario dove avevo visionato anche la 2008, peccato che mi ha trattato come un cliente qualsiasi. Dopo che io gli ho riferito che ho comprato un'altra auto mi ha detto che potevo anche insistere al ribasso, che mi avrebbe fatto uno sconto maggiore dell'avversario...Vabbè :neutral:

@francescoB: non so che tipo di percorso tu faccia ma sei fai un misto e vivi in zona pianeggiante il CDB non dovrebbe indicare quella cifra! Non so se tu hai il piede pesante, io ho il piede leggero solitamente ma deciso quando serve. Ma i miei consumi istantanei nella prova del 2008 di papà erano ben minori... :neutral:

La mia Gran 3008 --> QUA

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

[Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV

Messaggio da tommy88 »

...Bliz fa pena...Bagnoli vuole solo truffarti..trovarne uno serio in regione è dura...e attenzione da Bliz che il giovane venditore è truffaldino ;)

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”