Io invece la trovo comodissima come posizione di guida (con il quadro che si vede da sopra la corona del volante) e anche col bracciolo mi trovo benissimo. Anche le corse dei pedali le trovo giuste, ho dovuto un po' abituarmi al freno perché è molto più sensibile rispetto alla Seat Ibiza da cui provenivo. Il sedile lo trovo comodo e il fatto che sia contenitivo lo apprezzo molto e non mi intralcia nel cambio marcia. L'oscuramento del retrovisore mi sembra funzioni bene senza creare problemi. Sul fatto che sia un falso crossover mi ricordo che ogni recensione (video o scritta) partiva sempre dal dire che era uno "urban crossover", dalle dimensioni ridotte, di segmento B, adatto anche alla città, quindi lo sapevo che non avrei preso un crossover orientato al suv ma invece con un occhio verso una utilitaria, ed è proprio per questo che l'ho scelto, non volevo un "bestione".MarioBus ha scritto:2008 120cv diesel, Allure, ritirata il 2 ottobre. Sono perplesso. Fatti 3000km. Ancora non ho trovato una posizione comoda di guida. La trovo una delle auto più scomode da guidare che io abbia mai usato. La posizione della pedaliera e la corsa della frizione secondo me non sono ben proporzionate. Anche la posizione del volante rispetto al cruscotto ti fa sentire basso con un senso di poca visibilità. I tasti dei finestrini elettrici sono azionabili solo piegando molto il braccio sinistro. Il sedile è molto contenitivo e da fastidio durante il cambio marce. Anche l'oscuramento del retrovisore interno dovrebbe essere a discrezione del guidatore così come la chiusura degli specchietti. E' una falsa crossover, è molto più bassa della concorrenza. Purtroppo certe cose le si scoprono solo usandola.
Mi viene da pensare che forse non hai valutato attentamente le alternative che avevi in base ai tuoi requisiti...
Hai richiesto il test drive in concessionaria prima di acquistarlo?
A me l'hanno proposto prima ancora che lo chiedessi, e la posizione di guida l'ho apprezzata da subito proprio facendo il test drive..