PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Grip control
Moderatore: Moderatori
Grip control
Prima uscita con il Grip Control. Ho fatto almeno 12 km - fra andata e ritorno - su neve fresca di circa 7/10 cm. senza particolari problemi con guida dolce senza accelerazioni brusche o frenate improvvise. Velocità di circa 40/45 kmh in salita. In discesa ho sfruttato il freno motore dell'auto con la 2° marcia inserita, anche se tendeva ad accelerare ed è stato necessario effettuare frequenti correzioni con leggeri - e dolci - interventi del freno. Le tanto discusse Good Year hanno svolto egregiamente il loro lavoro.

2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.
Re: Grip control
Bellissima descrizione ed immagine della tua escursione! Mi hai fatto venire voglia di fare una cosa del genere anche a me!
2008 1.6 100cv allure
nero perla
nero perla
Una meraviglia, è giunto il momento di provare questo grip allora 

2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)
- corvorosso
- Peugeottista fast&furious
Complimenti. L'anno scorso provai anch'io, in città e in piano, a inserire il Grip Control (per necessità e su ghiaccio). Per migliorare il grip sgonfiai un po' le gomme, mettendole a 1,9. Devo dire che non dover mettere le catene, è una soddisfazione.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.
- rododendro
- Peugeottista appassionato
Ho provato pure io la scorsa settimana, con 10-15cm di neve fresca e probabile strato di ghiaccio visti i -3°C. Anche noi, dal basso dei nostri 100CV ce la siamo cavati egregiamente sia in salita che in discesa con pendenze del 10%. Ho provato pure a passare su strati di neve leggermente più alti come gli argini lasciati in giro dagli spartineve e anche lì nessun problema.
Prima uscita sulla neve:
Prima uscita sulla neve:

Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S, Allure - Bianco madreperla, ruotino di scorta, park assist, cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control, pack ciel (tettuccio panoramico + vetri posteriori oscurati), touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3, allarme, pack Hi-Fi JBL.
raga dopo piu' di un anno che ho la leonessa ,finalmente la neve comportamento egregio in salita senza problemi!!!!!!!

felice possessore 2008 allure 1600 hdi 92 cv bianco banchisa + Grip Control, interni Oxford nero Mistral, Nav , vetri posteriori oscurati, park assist, ruotino, battitacco +pedaliera alluminio +deflettori ordinata il 29/06/2014 ritirata il 07/10/14
robaz Peugeottista curioso Messaggi: 2Iscritto il: 29/08/2014, 17:44
robaz Peugeottista curioso Messaggi: 2Iscritto il: 29/08/2014, 17:44
- fausto cat
Grazie dell'ottima recensione!Picasso ha scritto:Prima uscita con il Grip Control. Ho fatto almeno 12 km - fra andata e ritorno - su neve fresca di circa 7/10 cm. senza particolari problemi con guida dolce senza accelerazioni brusche o frenate improvvise. Velocità di circa 40/45 kmh in salita. In discesa ho sfruttato il freno motore dell'auto con la 2° marcia inserita, anche se tendeva ad accelerare ed è stato necessario effettuare frequenti correzioni con leggeri - e dolci - interventi del freno. Le tanto discusse Good Year hanno svolto egregiamente il loro lavoro.
Questo rafforza la mia convinzione che le 4 Seasons siano praticamente gomme invernali omologate per l'estate.
Io, che vivo nella torrida Padania e uso poco la macchina d'estate, ho optato per le Michelin Cross Climate, che invece sono gomme estive omologate per l'inverno.
PS: ho notato che hai montato la barra trasversale sul paraurti posteriore. Hai avuto problemi? L'hai fissata col collante o con le viti? Mi piacerebbe molto montarla anch'io, ma ho letto che ha dato diversi grattacapi.
]Peugeot 2008 Allure Blue HDI 100 cv - bianco madreperla - cerchi Heridan da 17" grigi - navigatore - lettore CD - antenna corta Simoni racing ASR 3 - pneumatici Michelin Cross Climate - lampadine anabbaglianti Philips Xtreme Vision - tappetini in gomma Lampaordinata il 13/2/2016 arrivata il 25/3/2016 consegnata il 5/4/2016
- fausto cat
Opps, scusa, ho visto che sei già intervenuto nel thread apposito [-o<fausto cat ha scritto:Picasso ha scritto:Prima uscita con il Grip Control. Ho fatto almeno 12 km - fra andata e ritorno - su neve fresca di circa 7/10 cm. senza particolari problemi con guida dolce senza accelerazioni brusche o frenate improvvise. Velocità di circa 40/45 kmh in salita. In discesa ho sfruttato il freno motore dell'auto con la 2° marcia inserita, anche se tendeva ad accelerare ed è stato necessario effettuare frequenti correzioni con leggeri - e dolci - interventi del freno. Le tanto discusse Good Year hanno svolto egregiamente il loro lavoro.
Grazie dell'ottima recensione!
Questo rafforza la mia convinzione che le 4 Seasons siano praticamente gomme invernali omologate per l'estate.
Io, che vivo nella torrida Padania e uso poco la macchina d'estate, ho optato per le Michelin Cross Climate, che invece sono gomme estive omologate per l'inverno.
PS: ho notato che hai montato la barra trasversale sul paraurti posteriore. Hai avuto problemi? L'hai fissata col collante o con le viti? Mi piacerebbe molto montarla anch'io, ma ho letto che ha dato diversi grattacapi.
]Peugeot 2008 Allure Blue HDI 100 cv - bianco madreperla - cerchi Heridan da 17" grigi - navigatore - lettore CD - antenna corta Simoni racing ASR 3 - pneumatici Michelin Cross Climate - lampadine anabbaglianti Philips Xtreme Vision - tappetini in gomma Lampaordinata il 13/2/2016 arrivata il 25/3/2016 consegnata il 5/4/2016
No problem. 

2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.