PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tutti i difetti della 2008 1600 blue hdi

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

iranotto
Peugeottista curioso

tutti i difetti della 2008 1600 blue hdi

Messaggio da iranotto »

Dopo aver acquistato in agosto 2015 una Peugeot 2008 ecco quanto ho rilevato
(sono Peugeottista da 20 anni e ho anche una 3008)

fanaleria anteriore - i fari anabbaglianti non sono performanti. fanno poca luce. Appena sufficiente. Cambiate lampadine
Manca luce di cortesia sugli specchietti dei parasole
il poggiagomito della parte guidatore dovrebbe essere posizionato più in alto.
La leva del cambio dovrebbe essere più lunga di 15/18 mm
Il contagiri e contachilometri dovrebbero essere piu alti di 15/18 mm
La cappelliera non si alza quando si apre il portabagagli
Il pomello del cambio in metallo si surriscalda con il sole battente ustionando la mano se non si sta attenti e si ghiaccia d inverno
il software del veicolo che opera attraverso il touch screen (che non è molto touch , si può fare di meglio) su una applicazione del telefono ha un marchiano errore di ortografia (INDIRITTO al posto di INDIRIZZO)
la chiusura di sicurezza bambini è semi automatica. Non capisco perchè il blocco delle portiere posteriori sia manuale mentre il blocco dei vetri automatico.
Il sistema start e stop non è disinseribile in modo permanente e tutte le volte devo fare questa operazione inutile
Sarebbe gradita una luce sulle portiere che si accenda quando si aprono
Mancano le maniglie interne per aggrapparsi.
Il software di navigazione non è tra i migliori.
I comandi dei finestrini elettrici sulla portiera sono scomodissimi
L avantreno trema quando accelero forte (troppa potenza)

Scritto più volte a Peugeot che mi hanno riconosciuto uno sconto di 600 euro sulla mia prossima vettura

Insomma delusione

iranotto
Peugeottista curioso

Re: tutti i difetti della 2008 1600 blue hdi

Messaggio da iranotto »

Dimenticavo - Il modello è Allure
inoltre la tappezzeria dei sedili è fatta a rete. Qualsiasi oggetto sporgente dai vestiti (ganci fibbie ecc) rischia di rovinarla

Iranotto

faber67
Peugeottista veterano

Messaggio da faber67 »

Ciao, innanzitutto benvenuto sul forum, ti consiglio di andarti a presentare nella sezione specifica. ;-)
Poi per quanto riguarda le tue critiche su alcune in parte posso concordare, ma l'hai osservata dettagliatamente prima di comprarla? Hai fatto un test drive? :-)
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

iranotto
Peugeottista curioso

Messaggio da iranotto »

Ho comprato sulla carta a scatola chiusa.
Mi sono fidato.
Mai una Peugeot mi ha deluso. Tranne questa.

Ho imparato la lezione

fausto cat
Peugeottista appassionato

Messaggio da fausto cat »

[quote="iranotto"]Dopo aver acquistato in agosto 2015 una Peugeot 2008 ecco quanto ho rilevato

fanaleria anteriore - i fari anabbaglianti non sono performanti. fanno poca luce. Appena sufficiente. Cambiate lampadine
Manca luce di cortesia sugli specchietti dei parasole
il poggiagomito della parte guidatore dovrebbe essere posizionato più in alto.
La leva del cambio dovrebbe essere più lunga di 15/18 mm
La cappelliera non si alza quando si apre il portabagagli
Il pomello del cambio in metallo si surriscalda con il sole battente ustionando la mano se non si sta attenti e si ghiaccia d inverno
il software del veicolo che opera attraverso il touch screen (che non è molto touch , si può fare di meglio) su una applicazione del telefono ha un marchiano errore di ortografia (INDIRITTO al posto di INDIRIZZO)
la chiusura di sicurezza bambini è semi automatica. Non capisco perchè il blocco delle portiere posteriori sia manuale mentre il blocco dei vetri automatico.

Sì, ma..difetti seri????? Qualcuno ha rilevato dischi freni rovinati dopo ventimila km, gomme che si sbriciolano, sospensioni kaputt dopo pochi mesi, guarnizioni portiere che si fessurano, ecc. ecc.
Se non ti è capitato niente di tutto questo mi pare che certi difetti di progetto siano tollerabili (è pur sempre una segmento B!).
Tanto per fare un esempio della concorrenza, la 500 L (che avevo valutato prima di prendere la 2008)
-a parità di allestimento costa quasi 2000 € in più;
-la leva del cambio dovrebbe essere più lunga di almeno 3 cm.;
-il quadro strumenti dovrebbe essere più in basso di almeno 2 cm. e il volante più in alto; sono altro 1,82 e anche abbassando il sedile e alzando il volante la parte superiore della strumentazione rimane coperta alla vista;
-lgli attacchi delle cinture al montante non sono regolabili in altezza;
-non c'è nessun tunnel portaoggetti tra i sedili anteriori;
-lo schermo multimediale è si è no 5 pollici;
-le luci diurne sono alogene e non a led.

La mia 2008 è arrivata oggi e se non incappo in nessuno degli inconvenienti "seri" che ho descritto sopra (sgrat sgrat :roll: ) mi ritengo già soffisfatto :D :D :D
]Peugeot 2008 Allure Blue HDI 100 cv - bianco madreperla - cerchi Heridan da 17" grigi - navigatore - lettore CD - antenna corta Simoni racing ASR 3 - pneumatici Michelin Cross Climate - lampadine anabbaglianti Philips Xtreme Vision - tappetini in gomma Lampaordinata il 13/2/2016 arrivata il 25/3/2016 consegnata il 5/4/2016

faber67
Peugeottista veterano

Messaggio da faber67 »

fausto cat, Vai tranquillo, come vedi in firma abbiamo lo stesso modello, pensa solo a godertela.
Consumi da favola :thumbleft:
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

uomoacceso
Peugeottista veterano

Messaggio da uomoacceso »

fausto cat, come dice faber67 vedrai che andrai alla grande, i problemi seri da te elencati riguardano soprattutto le prime versioni della 2008, tengo in sospeso il discorso gomme in quanto le ho usate solo da 6000 km e con temperature miti, e in queste condizioni anche su bagnato non ho notato nessun problema di tenuta, vedremo con le temperature alte e col passare dei km..

iranotto, riguardo ai difettini che scrivi alcuni li condivido ma alcuni li trovo un po' forzati, forse con un test drive e guardando le video recensioni in internet molte cose si potevano vedere.

Andando per punti:
- fanali anteriori ho cambiato le lampadine con delle Philips più performanti, la visibilità è ottima, prima non avevo avuto comunque problemi ma magari non sono stato attento io
- luci nelle alette parasole le hanno tolte di serie e le hanno messe in autunno nel pacchetto comfort, non ce le ho neanch'io ma non ne sento la mancanza, le luci di lettura a led nella plafoniera centrale mi bastano
- io mi trovo bene con la leva del cambio, l'unica cosa che ho notato più che la lunghezza è l'escursione lunga che ha, specialmente provenendo da una Ibiza in cui la leva era più corta, con minor escursione e più fluida, ma niente di particolare, mi sono abituato al nuovo cambio e funziona bene
- il quadro strumenti è già più alto rispetto alle altre auto, com'è adesso io mi trovo molto bene, con il cruscotto visibile da sopra la corona del volante piccolo, quando guido altre auto sento la mancanza di questa impostazione di guida
- la cappelliera può risultare scomoda non aprendosi col baule e può capitare di dimenticarsela alzata, di buono ha comunque che è accessibile anche dai sedili posteriori e la soglia di carico è ribassata e senza i tipici scalini degli altri bagagliai, questi sono dei notevoli vantaggi
- sul pomello non so perché ho la 100cv ed è diverso
- sullo smeg+ va un po' a gusti, come chi preferisce android, chi ios, chi windows phone, io lo trovo comodo e mi soddisfa come impostazione generale, anche i comandi al volante sono semplici da usare senza tanti bottoni come invece hanno altre auto, ma posso capire che qualcuno preferisca un infotainment strutturato diversamente
- sulla sicurezza elettrica bambini condivido, una volta infatti era di serie nelle Allure, poi è stata tagliata per metterla manuale, avrei preferito averla anch'io
- sullo S&S se non lo usi basta non farlo partire, agli stop si tiene premuta la frizione così non si inserisce, io nelle auto precedenti senza S&S ero abituato a tenerla premuta quindi per me non è cambiato niente nelle mie abitudini di guida
- sulle luci nelle portiere condivido, sarebbero state molto comode piuttosto che quelle nelle alette parasole ad esempio
- le maniglie interne per aggrapparsi personalmente le trovo inutili
- il software di navigazione credo sia nella media, non è il top, specialmente negli aggiornamenti delle mappe, c'è di meglio come c'è di peggio in giro, per funzionare funziona
- i comandi dei finestrini io li trovo comodi lì nella portiera, anche in altre auto sono situati lì
- io non ho riscontrato problemi all'avantreno finora, prova a farla vedere in concessionaria per sicurezza
- sui sedili condivido, sono un po' delicati, anche se io non ho ancora avuto nessun problema di strappi o di grinze/rigonfiamenti
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015

gibo63
Peugeottista curioso

Messaggio da gibo63 »

Anche la mia,per adesso a 3500km,posso dire che sono contento sopratutto per i consumi 21km/l.
E' vero tuti quei piccoli difetti ci sono, però secondo il mio modesto parere sono superflui.Per il discorso
della cappeliera prorprio che ieri sono andato a fare la spesa e dopo aver caricato le buste nel baule parto mi accorgo che
l'ho lasciata alzata mi fermo provo abbasarla ma non scende,quindi confermo che bisogna aprire il portellone.
Per il resto macchina perfetta ..silenziosa, ottima ripresa, sopensiome ottime,confort generale direi buono...
che dire..speriamo di continuare cosi :) :D

iranotto
Peugeottista curioso

Messaggio da iranotto »

È la mia ottica peugeot. Ho anche una 3008 che è piu che perfetta.
Ritengo questi difetti frutto di una progettazione al limite del superficiale. Chiaro che non pregiudicano nulla ma con un poco più di attenzione alcuni se non tutti si potevano evitare. Per l avantreno la spiegazione è che l auto e potente e ha una notevole ripresa e il fenomeno del traballamento dura 1 secondo e si sente sul volante perché è di dimensioni ridotte.
Il volante piccolo da molti criticato per me una genialata.
È un segmento b ma peugeot mi aveva abituato molto bene anche in questa categoria. :D

iranotto
Peugeottista curioso

Messaggio da iranotto »

Ottava peugeot traccia 207 xsi 307 sw 206cc 206 e 308

lorigianvi
Peugeottista appassionato

Messaggio da lorigianvi »

Se può servire il problema della cappelliera l'ho risolto con 2 viti molto piccole avvitate nella plastica del portellone,2 viti con occhiello avvitate al pannello e del filo nero resistente,in dieci minuti mi sono risolto il "problema "cappelliera,è vero una soluzione spartana messa in atto in attesa di reperire del materiale più adatto (tiranti in gomma e ganci di altra macchina)ma oramai funziona da un paio di anni.
p.s. E' anche vero che se realizzato in fabbrica avrebbero fatto più bella figura :mad:
gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.

gibo63
Peugeottista curioso

Messaggio da gibo63 »

:applause: :applause: :thumbright:
lorigianvi ha scritto:Se può servire il problema della cappelliera l'ho risolto con 2 viti molto piccole avvitate nella plastica del portellone,2 viti con occhiello avvitate al pannello e del filo nero resistente,in dieci minuti mi sono risolto il "problema "cappelliera,è vero una soluzione spartana messa in atto in attesa di reperire del materiale più adatto (tiranti in gomma e ganci di altra macchina)ma oramai funziona da un paio di anni.
p.s. E' anche vero che se realizzato in fabbrica avrebbero fatto più bella figura :mad:

Fabry2008
Peugeottista curioso

Messaggio da Fabry2008 »

Accattati na' Mercedes che stissi soddi! Mah :(

Iho
Peugeottista veterano

Messaggio da Iho »

tutto va molto a gusti personali.
Io ho la 2008 anno 2014 e personalmente parlando posso dirti:

iranotto ha scritto:Dopo aver acquistato in agosto 2015 una Peugeot 2008 ecco quanto ho rilevato
iranotto ha scritto: fanaleria anteriore - i fari anabbaglianti non sono performanti. fanno poca luce. Appena sufficiente. Cambiate lampadine
I miei illuminano perfettamente, nessun problema percepito.
iranotto ha scritto: Manca luce di cortesia sugli specchietti dei parasole
presenti nella mia versione
iranotto ha scritto: il poggiagomito della parte guidatore dovrebbe essere posizionato più in alto.
questo forse si, hai ragione.
iranotto ha scritto: La leva del cambio dovrebbe essere più lunga di 15/18 mm
io li trovo comodi.
Quanto sei alto?
iranotto ha scritto: La cappelliera non si alza quando si apre il portabagagli
vero, ma non lo ritengo un problema.
A dire il vero la tengo sempre mezza piegata.
iranotto ha scritto: Il pomello del cambio in metallo si surriscalda con il sole battente ustionando la mano se non si sta attenti e si ghiaccia d inverno
mai successo fin ora.
iranotto ha scritto: la chiusura di sicurezza bambini è semi automatica. Non capisco perchè il blocco delle portiere posteriori sia manuale mentre il blocco dei vetri automatico.
non avendo bambini non so manco di cosa si stia parlando :D
iranotto ha scritto: Il sistema start e stop non è disinseribile in modo permanente e tutte le volte devo fare questa operazione inutile
vero, questa cosa non la sopporto nemmeno io.
iranotto ha scritto: Sarebbe gradita una luce sulle portiere che si accenda quando si aprono
forse ricordo male, la mia Mito le aveva, ma non so perchè ti avrei detto che le aveva anche la pegeout.
iranotto ha scritto: Mancano le maniglie interne per aggrapparsi.
le trovo inutili.
iranotto ha scritto: Il software di navigazione non è tra i migliori.
diciamo che sarebbe stato il top se mettevano la vista satellitare (quella in cui si vede il terreno) e se avessero implementato il pinch to zoom ma tutto sommato mi trovo bene.
iranotto ha scritto: I comandi dei finestrini elettrici sulla portiera sono scomodissimi
se intendi che per sbaglio azioni sempre quelli posteriori piuttosto che quelli anteriori ti dio ragione.
iranotto ha scritto: L avantreno trema quando accelero forte (troppa potenza)
questa cosa l'ho notata anche io.

Io comunque non sono deluso.
Vero, molte cose potevano essere fatte meglio ma la trovo un'auto molto comoda e il sistema di Cruise control/ regolatore di velocità è di una comodità e precisione incredibile.
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Supersayan
Peugeottista curioso

Messaggio da Supersayan »

Su tutti avrei voluto la permanenza nel disattivare start e stop.mi urta,ogni volta mi scordo sempre

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”