PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
... Ci siamo... 2008 Crossway in arrivo ...
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
... Ci siamo... 2008 Crossway in arrivo ...
Buonasera a tutti, ho appena inserito un post nello spazio "presentazioni". Fra 2/3 gg andrò a ritirare la 2008 Crossway bianco madreperla. E' da un po' di giorni che vi leggo, argomenti ve ne sono molti. Di sicuro mi avete convinto alla immediata sostituzione degli pneumatici ... Sostituzione a metà, tolgo le "Vector Suv" e monto le "Vector Gen 2". Per non "offendere" il Grip Control, resto sulle 4 stagioni M+S. Opto per le Gen 2 perché le ho sul Kangoo di mia moglie e devo dire che vanno davvero bene. Vedremo come si comporteranno sulla 2008 ... Sono comunque abituato a pneumatici A/T, quindi credo che mi troverò bene. Al limite, come mi ha consigliato anche il gommista, faccio il primo inverno, valuto, e poi x il prossimo monterò le termiche, si vedrà. Lascio un Nissan X-TRAIL 2.2 ELEGANCE 4x4 136 cv, vedremo se 120 cv e grip control mi daranno comunque soddisfazioni. Lascio a casa tutte le velleità da fuoristradista, con l'XT ho dato parecchio ... 300.000 km fra asfalto, sterrato, neve, fango, guadi e raduni offroad in mezza Italia. Ora mi aspetta un periodo un po' più soft ... non intendo sicuramente strapazzare la 2008 come ho fatto con l'XT. La 2008 sono certo che mi darà più soddisfazioni a livello stradale, di confort e soprattutto di consumi. Altra modifica che valuterò sarà l'installazione del bracciolo. Prima intendo provarla senza e poi si vedrà ... Buona notte e buona 2008 a tutti !
Ultima modifica di massi.drago il 04/07/2016, 7:30, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perchè scritto in maiuscolo: vietato dal regolamento.
Motivazione: Titolo del topic editato perchè scritto in maiuscolo: vietato dal regolamento.
Re: ... Ci siamo... 2008 Crossway in arrivo ...
Ciao, quella che compri non è affatto un fuoristrada, e nemmeno un suv, è una 208 rialzata, con inserti da suv, che è solo una trovata commerciale per vendere.
Dico questo, perchè altrimenti io non l'avrei mai comprata, essendo un cittadino, non sopporto i suv che vengono usati in città solo per infastidire gli altri utenti della strada.
Per quanto riguarda gli pneumatici, ti dico che io al momento mi sono trovato bene con la prima fornitura, le immaginavo più rumorose e meno performanti su alsfalto umido, invece non sono male, ovvio che quando saranno da cambiare, monetrò estive, perchè sono insuperabili per 9 mesi l'anno e costano molto meno, poi dipende sempre il posto in cui si vive.
Dico questo, perchè altrimenti io non l'avrei mai comprata, essendo un cittadino, non sopporto i suv che vengono usati in città solo per infastidire gli altri utenti della strada.
Per quanto riguarda gli pneumatici, ti dico che io al momento mi sono trovato bene con la prima fornitura, le immaginavo più rumorose e meno performanti su alsfalto umido, invece non sono male, ovvio che quando saranno da cambiare, monetrò estive, perchè sono insuperabili per 9 mesi l'anno e costano molto meno, poi dipende sempre il posto in cui si vive.
-
- Peugeottista curioso
Ciao, grazie per la risposta
. So bene che non è un suv
... Infatti ho scritto che non intendo utilizzarla come l'XT ma ne farò un uso prettamente stradale. Relativamente agli pneumatici, mi fa piacere che tu ti sia trovato bene con quelli di serie. Resta il fatto, inopinabile, che i "Gen 2" siano l'ultima evoluzione dei Vector ed hanno ottenuto ottimi risultati sul bagnato. Inoltre sono più votati ad un uso stradale piuttosto che misto come i "Vector Suv" che anche ora monta di serie. Detto questo, il gommista mi effettua il cambio a costo zero, quindi
...

-
- Peugeottista curioso
... Ritirata ! Dieci giorni fa finalmente ... Fatti 1200 km, abituato presto alle dimensioni ridotte rispetto alla X-TRAIL. L'abitabilità è comunque buona, finiture valide. C'è solo una guarnizione della porta post sx deformata, la sostituiranno. Media consumi 21 km/l, i primi giorni 19.6 km/l. Ho sostituito gli pneumatici di serie con i nuovi Gen 2. Ho notato subito minore rumorosità di rotolamento e più precisione. Ben insonorizzata, cavalli e coppia più che sufficienti. Al volante piccolo e basso mi sono abituato subito e la posizione di guida è ottima. Sedili comodissimi e anche belli con pelle e alcantara. Molto d'effetto l'illuminazione interna a led e comodissime le luci automatiche. Cambio preciso e morbido, impunta solo la retro, pedale frizione leggero. Eccezionale la retrocamera, tanta sicurezza in più in manovra. Nel complesso sono molto soddisfatto, offre un bel piacere di guida e macini km con scioltezza. Peccato la cappelliera non molto "intelligente" ... Impianto hi-fi JBL adeguato alla vettura, pensavo solo avesse più possibilità di regolazioni. Navigatore veloce, preciso e intuitivo. Mi manca l'avviso autovelox, non so se si può aggiungere. Connessione con lo smartphone riuscita perfettamente, audio telefonate buono. Comodo il minischermo tra gli indicatori, non pensavo ripetesse anche i dati del navigatore ! Insomma, per adesso tutto ok !!!
- gatonegro
- Consiglio Direttivo
benvenuto ed auguri per la nuova bella leonessa!!! 

Gato Negro - tessera socio n.265
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km305000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km170000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km305000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km170000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23
Offmau la luce nel cassetto portaoggetti lato passeggero e' presente?alterre parasole illuminate?grazie 

2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio
Ciao non ho capito una cosa, ma è nuova? è già la versione restilyng?offmau ha scritto:... Ritirata ! Dieci giorni fa finalmente ... Fatti 1200 km, abituato presto alle dimensioni ridotte rispetto alla X-TRAIL. L'abitabilità è comunque buona, finiture valide. C'è solo una guarnizione della porta post sx deformata, la sostituiranno. Media consumi 21 km/l, i primi giorni 19.6 km/l. Ho sostituito gli pneumatici di serie con i nuovi Gen 2. Ho notato subito minore rumorosità di rotolamento e più precisione. Ben insonorizzata, cavalli e coppia più che sufficienti. Al volante piccolo e basso mi sono abituato subito e la posizione di guida è ottima. Sedili comodissimi e anche belli con pelle e alcantara. Molto d'effetto l'illuminazione interna a led e comodissime le luci automatiche. Cambio preciso e morbido, impunta solo la retro, pedale frizione leggero. Eccezionale la retrocamera, tanta sicurezza in più in manovra. Nel complesso sono molto soddisfatto, offre un bel piacere di guida e macini km con scioltezza. Peccato la cappelliera non molto "intelligente" ... Impianto hi-fi JBL adeguato alla vettura, pensavo solo avesse più possibilità di regolazioni. Navigatore veloce, preciso e intuitivo. Mi manca l'avviso autovelox, non so se si può aggiungere. Connessione con lo smartphone riuscita perfettamente, audio telefonate buono. Comodo il minischermo tra gli indicatori, non pensavo ripetesse anche i dati del navigatore ! Insomma, per adesso tutto ok !!!
Te l'hanno consegnata già con la guarnizione deformata?

-
- Peugeottista curioso
Ciao Dadino, si e' quella nuova. Deformata non in modo grave, calcola un centimetro sul totale. Me ne sono accorto dopo una settimana ...
Cavolo, quindi vuol dire che nemmeno sulla nuova hanno risolto questo problema delle guarnizioni.
Grave o non grave vuol dire che anche nella restilyng permangono i problemi che questa macchina ha da sempre.....
Grave o non grave vuol dire che anche nella restilyng permangono i problemi che questa macchina ha da sempre.....

-
- Peugeottista curioso
Diciamo che se i problemi sono questi ... ci metto la firma ! Credo e spero che venga risolto, basta sostituire una semplice guarnizione. Per il resto, fino ad ora (quasi 2000 km) tutto a posto.