Non mi resta che attendere la consegna per ulteriori verifiche.

Moderatore: Moderatori
C'è una guida apposta per postare foto.petrol ha scritto:prima prova seria in montagna con tratti di statale, autostrada e montagna (VE-BS-ISEO-SANTA CATERINA VALFURVA RITORNO GAVIA-TONALE-TRENTO- VALSUGANA-PD) complessivamente circa 900 km media di 6.3 lt per 100 km.
andatura tranquilla ma tratti di salite impegnative (mai usato la prima in tratti dove gli altri arrancavano) se si schiaccia con i consumi diventa una idrovora, non parliamo in posizione sport. Comunque sono super contento, confermo la prontezza del cambio eat6 e del piacere di guida fornito dal "motorino".
vorrei postarvi alcuni foto della schermata consumi ma non capisco come fare, se me lo indicate le pubblico così vi rendete conto di come sono i consumi
Ti sei trovato bene anche con la funzione "D"? Io quando non sono a pieno carico uso il manuale, per evitare che il cambio tiri troppo le marce, quando la pendenza è impegnativa è capitato di sfiorare i 3000 giri prima della cambiata anche tenendo il piede leggero. La funzione S in salita invece è ingestibile, praticamente equivale a stare in seconda di fisso.petrol ha scritto:andatura tranquilla ma tratti di salite impegnative (mai usato la prima in tratti dove gli altri arrancavano)
petrol ha scritto:@ ho usato il cambio sempre in D e in manuale nelle discese in effetti in salita tira un po di più la marcia però è troppo bello all'uscita di un tornante accelerare e sentire la macchina rispondere...
Il consumo dipende dallo stile di guida e dalla tipologia di strada percorsa, il 1.2 è uno dei benzina più parsimoniosi (credo secondo al solo skyactive Mazda), quindi è facile fare oltre 15 km/l. Io viaggio intorno ai 18 - 19 km/lBituono ha scritto:il consumo: ho notato (essendo 2 auto aziendali e con diversi chilometri) che la media del cb della diesel era 18,1mentre quella del benza segnava un preuccupante 11,9
!!!! insomma devo capire bene se fa veramente i 15-17 come mi è stato promesso o sono fantasie?