Benvenuto nel forum , la mia leonessa in firma ritirata a fine agosto ha la targhetta bluehdi e credo pure le altre !
Quando puoi passa nel tread dedicato ai nuovi iscritti per !

Moderatore: Moderatori
Se proprio ti piace la targhetta bluehdi, e nel caso la tua fosse sprovvista ti regalo la mia !leonessa2008 ha scritto:a me in concessionaria hanno detto che negli ultimissimi modelli non la mettono più ... mah vedremo
Ciao e benvenuto sul Forum!Briguz ha scritto:Buongiorno a tutti
vi chiedo un parere, sono indeciso se acquistare il 1.6 Blue-HDi 120 cv oppure il 100 cv !!
La mia tratta casa-ufficio è di circa 50 km (100 km giornalieri) di cui circa la metà in autostrada e il resto in extraurbano (poco urbano).
I consumi del 120 cv immagino siano superiori al 100 cv.. cosa mi consigliate?
Inoltre sono indeciso se fare l'estensione di garanzia 4 anni o 90.000 km (faccio circa 23/25.000 km anno)
Ti ringrazio, sei stato molto preciso nella risposta. Infatti penso proprio prenderò il 120 cv!Il Mike ha scritto:Ciao e benvenuto sul Forum!Briguz ha scritto:Buongiorno a tutti
vi chiedo un parere, sono indeciso se acquistare il 1.6 Blue-HDi 120 cv oppure il 100 cv !!
La mia tratta casa-ufficio è di circa 50 km (100 km giornalieri) di cui circa la metà in autostrada e il resto in extraurbano (poco urbano).
I consumi del 120 cv immagino siano superiori al 100 cv.. cosa mi consigliate?
Inoltre sono indeciso se fare l'estensione di garanzia 4 anni o 90.000 km (faccio circa 23/25.000 km anno)![]()
Siccome fai un percorso prettamente autostradale ed extraurbano ti consiglio la versione da 120 CV, non tanto per la maggiore potenza, quanto per il cambio a 6 marce maggiormente indicato per il tipo di percorso che fai, al contrario del 5 marce della 100 CV più adatto ad un percorso urbano/extraurbano.
Proprio la particolare rapportatura del cambio fa si che la 120 CV sia più adatta ai percorsi autostradali con minori consumi rispetto alla versione da 5 marce.
Io ho fatto una scelta opposta alla tua proprio perché faccio molto urbano, poco extraurbano e praticamente mai autostrade o superstrade e col 5 marce mi trovo benissimo. Se però fossi stato nei tuoi panni avrei optato per il 6 marce proprio per i motivi su esposti.
Per quanto riguarda l'estensione di garanzia, ti consiglio di farla senza se e senza ma, magari scegliendo tra le tante formule quella che ti consenta con quattro anni di poter avere una percorrenza chilometrica maggiore.
Io ho ritirato la 2008 8 giorni fa (vettura pronta consegna) e già non ha la scritta BlueHdimaver61 ha scritto:Ciao leonessa,
la mia 2008 BlueHD 120cv ritirata il 07/11/16 ha la targhetta, non so quando pensano di toglierla.
Ciao e benvenuto nel Forum!Gianfry56 ha scritto:Salve a tutti, mi presento dato che mi sono appena iscritto al forum.
Tra qualche ora andrò a ritirare la mia nuova 2008 Crossway (come da firma) che ho visto martedì, acquistato mercoledì e immatricolato giovedì. Perché tanta fretta direte... purtroppo mio figlio ha incidentato la mia vecchia Opel Astra SW (del lontano 2002) e me ne serviva urgentemente una nuova. Già da mesi pensavo al cambio ma volevo farlo con calma... purtroppo ho dovuto accelerare. Sono convinto di aver fatto una ottima scelta e tra qualche giorno posterò i miei primi commenti. Vengo comunque da 40 anni di auto a benzina, quindi questo per me è un mondo tutto da scoprire...
In questa settimana penso di aver letto, in rete e su questo forum, tutto quello che era possibile su questa auto, l'unica cosa che non sono riuscito ad approfondire è la 'rigenerazione del fap': qualcuno può brevemente illuminarmi in merito? di cosa si tratta?
Grazie e buona giornata a tutti.