A mio avviso le officine dei concessionari sono poco preparate sulla meccanica ed assetto, cercano in tutti i modi di rimbalzarti se ti presenti con veicolo in garanzia, al massimo sono buone per i tagliandi a 60 Euro ad ora di manodopera....
A me hanno graffiato 4 cerchi da 17 pollici su una 2008 di tre mesi di vita per fare una convergenza di m.... nel inserire i piatti alle ruote (usato un martello per agevolare l'innesto tra cerchio ed unghia del piatto)il tutto per correggere una deriva dovuta a gomme scadenti GY gen 1 montate dalla casa madre.
P. S. Preciso che non sto parlando di un piccolo concessionario di paese, ma di un grosso concessionario vicino Milano/provincia !
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Sterzo
Moderatore: Moderatori
Re: Sterzo
Buonasera, chiedo scusa se vi disturbo, ma vedendo che siete super preparati vi volevo chiedere una cosa .....
Ho una 2008 S&S 120 cv 1600 CC con cerchi da 17 mod allure immatricolata a novembre 2016, da subito mi ha dato problemi di deriva (cosa risolta con rotazione gomme), adesso ho fatto la convergenza dove mi hanno impostato i seguenti parametri:
ANTERIORE
INCIDENZA : SX 3°28'/ DX 3°28'
CAMPANATURA : SX -0°24' / DX -0°23'
CONVERGENZA : 0.0 TOTALE
POSTERIORE
CAMPANATURA : SX -1°55' / DX -1°49'
CONVERGENZA : SX 0.1 / DX 0.4 TOT 0.5
ANGOLO DI SPINTA 0°01'
Siccome ho ancora lo sterzo che non torna ancora perfettamente, sia da dx che da sx, cosa mi consigliate ? Potrei farmi aprire un pochino la convergenza a SX -1 e DX -1 o più?
N.B. sul forum ho trovato i parametri della 2008 con immatricolazione 2003 dove si evince testuali misure:
INCIDENZA DA TERRA mm 3,7 in 17'
INCIDENZA 4.3°
CAMPANATURA -0.5°
PARALLELISMO TOTALE ad aprire 1,5 mm (A QUANDO CORRISPONDE?)
Grazie di tutto
Ho una 2008 S&S 120 cv 1600 CC con cerchi da 17 mod allure immatricolata a novembre 2016, da subito mi ha dato problemi di deriva (cosa risolta con rotazione gomme), adesso ho fatto la convergenza dove mi hanno impostato i seguenti parametri:
ANTERIORE
INCIDENZA : SX 3°28'/ DX 3°28'
CAMPANATURA : SX -0°24' / DX -0°23'
CONVERGENZA : 0.0 TOTALE
POSTERIORE
CAMPANATURA : SX -1°55' / DX -1°49'
CONVERGENZA : SX 0.1 / DX 0.4 TOT 0.5
ANGOLO DI SPINTA 0°01'
Siccome ho ancora lo sterzo che non torna ancora perfettamente, sia da dx che da sx, cosa mi consigliate ? Potrei farmi aprire un pochino la convergenza a SX -1 e DX -1 o più?
N.B. sul forum ho trovato i parametri della 2008 con immatricolazione 2003 dove si evince testuali misure:
INCIDENZA DA TERRA mm 3,7 in 17'
INCIDENZA 4.3°
CAMPANATURA -0.5°
PARALLELISMO TOTALE ad aprire 1,5 mm (A QUANDO CORRISPONDE?)
Grazie di tutto
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Sterzo
Ciaovalevale ha scritto:Buonasera, chiedo scusa se vi disturbo, ma vedendo che siete super preparati vi volevo chiedere una cosa .....
Ho una 2008 S&S 120 cv 1600 CC con cerchi da 17 mod allure immatricolata a novembre 2016, da subito mi ha dato problemi di deriva (cosa risolta con rotazione gomme), adesso ho fatto la convergenza dove mi hanno impostato i seguenti parametri:
ANTERIORE
INCIDENZA : SX 3°28'/ DX 3°28'
CAMPANATURA : SX -0°24' / DX -0°23'
CONVERGENZA : 0.0 TOTALE
POSTERIORE
CAMPANATURA : SX -1°55' / DX -1°49'
CONVERGENZA : SX 0.1 / DX 0.4 TOT 0.5
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Siccome ho ancora lo sterzo che non torna ancora perfettamente, sia da dx che da sx, cosa mi consigliate ? Potrei farmi aprire un pochino la convergenza a SX -1 e DX -1 o più?
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INCIDENZA DA TERRA mm 3,7 in 17'
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CAMPANATURA -0.5°
PARALLELISMO TOTALE ad aprire 1,5 mm (A QUANDO CORRISPONDE?)
Grazie di tutto
Magari indaga se non sia un problema legato al servosterzo scatola guida prima si impostare valori di assetto diversi da quelli indicati dalla casa. Per altro scelta sempre meglio da evitare a meno si un totale stravolgimento come potrebbe essere un assetto esclusivamente da pista.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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