Salve
ho una 2008 active (giugno 2017) con quadro strumenti LCD.
Nel manuale, il mio quadro LCD e' quello a pag. 14 e 42 con raffigurato in alto a destra sull'LCD un orologio.
Io, nel mio quadro LCD non vedo nulla.
Vi chiedo come mai, e se dipende dalla versione oppue devo settare qualche cosa che mi sfugge.
grazie
L'orologio non viene visualizzato sull'LCD del quadro strumenti in nessuna versione, ma solo sul touchscreen. Come dice Francesca3008, quello è il simbolo del CC/limitatore di velocità (il simbolo infatti è la riproduzione di un tachimetro, non un orologio)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
E' una "mancanza" di cui si è parlato in passato soprattutto per chi di notte "spegne" lo smeg perchè trova troppo forte l'illuminazione nonostante la possibilità di poterla regolare. Anche se possono trarre in inganno quelle pagine del manuale danno solo l'indicazione di come poter regolare l'ora e non di poterla visualizzare.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!
Effettivamente quello indicato è un orologio, ma non sapevo che ce ne fosse uno Ho una Allure, quindi avendo il display differente non potevo farci caso. Comunque quello a cui mi riferivo, e che pensavo intendessi tu, è il simbolo a fianco al numero 6 nella seconda foto
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Perchè errato? li ti fa vedere che compare quando vuoi regolare l'ora, non c'è scritto da nessuna parte, salvo aver visto male io che li ci sta un orologio. La pagina si chiama regolazione data e ora e anche leggendo la descrizione non c'è scritto che li ci sta un orologio. Può trarre in inganno l'immagine, che ti fa vedere un orologio, ma come le altre indicazioni del quadrante rappresentate nel manuale si attiva quando previsto...
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
certo.
ma sembra che nessun allestimento con LCD abbia l'orologio.
quindi potevano risparmiarsi di metterlo.
se uno vede l'orologio, e non c'e' scritto con il classico asterisco, che c'e' solo per una data versione (o non c'e' per una altra versione) a mio parere dovrebbe significare che e' presente in tutti i display LCD
Se non ho capito mi scuso, ma non mi risulta che l'orologio li sia stato messo su nessun allestimento, non è una questione di allestimento o versione, non c'è nessun orologio, (salvo essere smentito da chi l'avesse). Da come la capisco io (non ho l'allestimento in questione per provare), compare solo quando vuoi impostare l'ora che poi vedi sullo smeg e lo puoi fare da li o dal touch screen. Come potevo farti vedere che li compare l'ora in fase di settaggio? Una volta impostata l'ora, la stessa scompare, se poi questo non piace è diverso. Potevano lasciare l'ora li sempre visibile, si, ma non l'hanno fatto e da nessuna parte sta scritto che ci deve essere.
Non riesco a capire cosa c'è di sbagliato nelle indicazioni del manuale
Diverso è se non ti da la possibilità di impostare l'ora dal quadro strumenti, hai provato sul tuo allestimento come riportato sul manuale e nelle immagini che hai postato a impostare l'ora?
Ho trovato, ora mi è chiaro. Ho trovato anche un video di una 208 dove in effetti si vede l'orologio funzionare ma è una versione access senza smeg. [-o<
Se cosi fosse anche per la 2008 in effetti potevano come suggerivi specificarlo nel manuale.
Solo a titolo di informazine:
nella mia active , seguendo la procedura del manuale (ovviamente se non sbaglio) per il cambio ora non succede nulla relativamente alla impostazione dell'orologio.
Sopravviveremo
Sul web ci sono molte foto di 2008 con SMEG e quadro strumenti LCD con orologio. Alcune hanno anche gli indicatori di temperatura e carburante di tipo LCD al posto delle lancette.
Quasi tutte, però, provengono dal sud America.