PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come vorresti la nova 2008????

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Come vorresti la nova 2008????

Messaggio da Gian »

dolcekuore65 ha scritto:Buona sera,
la nuova 2008 dovrebbe essere in grado a comando vocale di eseguire le telefonate.
Sistema montato sulle lancia y e perché no sulle 2008?
Grazie e cordiali saluti
...anche sulle 407 di 13 anni fa con sistema RT3
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

stefano58
Peugeottista curioso

Messaggio da stefano58 »

dolcekuore65 ha scritto:Buona sera,
la nuova 2008 dovrebbe essere in grado a comando vocale di eseguire le telefonate.
Sistema montato sulle lancia y e perché no sulle 2008?
Grazie e cordiali saluti
Usando il pulsante sulla leva delle frecce ( e google now ) la mia già lo fa , ed è del 2016 ! :shock:
Peugeot 2008 restyling Allure 1.6 blueHDi 100 cv spirit grey consegnata 01.07.2016. Retrocamera , grip control , navigatore , ruotino di scorta , cerchi da 17" , un bel pieno di allegria !!!!!

stefano58
Peugeottista curioso

Messaggio da stefano58 »

Ah , e manda anche gli sms...
Peugeot 2008 restyling Allure 1.6 blueHDi 100 cv spirit grey consegnata 01.07.2016. Retrocamera , grip control , navigatore , ruotino di scorta , cerchi da 17" , un bel pieno di allegria !!!!!

navman
Peugeottista curioso

Messaggio da navman »

stefano58 ha scritto:Ah , e manda anche gli sms...
...e con Android Auto manda anche messaggi Whatsapp!! :-w)
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 120CV S&S - Bianco Madreperla - Cerchi 17" diamantati con Grip Control - 3D Connected Navigation - Vetri Oscurati - Retrocamera

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

I messaggi WhatsApp li mando anche io che ho ancora lo SMEG, ovviamente usando i comandi vocali dello smartphone (Google Assistant nel mio caso)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

GuidoEAT
Peugeottista appassionato

Messaggio da GuidoEAT »

Francamente sono rimasto sorpreso del giudizio così negativo sulla 2008 di @dadino78, proprio perché sono rimasto altrettanto sorpreso del “piacere di guida” di questa piccolina. :D E dire che ho avuto anche due BMW, 320 is e 320 i, mentre l’auto precedente era un’Altea 1.8 tsi Dsg 7 da 160 cv. Anche se le mie esigenze sono cambiate, non volevo pentirmi di scendere di dimensioni e potenza e così dopo un’attenta prova che ha compreso anche la sistemazione nel bagagliaio di bici da corsa e valige, ho deciso l’acquisto, e ne sono pienamente soddisfatto. :thumbleft:
Non penso sia un’auto per chi vuole spendere poco. Considerando che volevo un’auto compatta e che per me la base è più che buona, si può arricchire secondo le proprie esigenze con i diversi optional disponibili ;-) .
Io li ho messi quasi tutti, ma ne avrei voluti altri, come:
- motore da 130 cv con cambio automatico;
- fari full led con abbaglianti automatici;
- avviamento e chiusura senza chiave;
- schienale sedile passeggero ant. ripiegabile;
- cruise control, ma adattivo;
- tetto panoramico, ma apribile;
- grip control, ma con controllo velocità in discesa;
- monitoraggio angoli bui;
- gps e telefono con comandi vocali e radio DAB.
Considerando che molti di questi optional sono disponibili sulla Citroen C3 Aircross appena presentata, lo saranno molto probabilmente anche sulla prossima 2008.
Dopo il 2021, per l’inasprirsi delle normative anti inquinamento, sarà gioco forza mettere a listino una versione ibrida, meglio se plug-in.
:wave: :wave:
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-2008 GT Line Pure Tech 110 EAT6, rosso Ultimate, full optional-tessera n°633
Eccola: https://youtu.be/fhztd3yP1a0" onclick="window.open(this.href);return false;

Iho
Peugeottista veterano

Come vorresti la nova 2008????

Messaggio da Iho »

Fermo restando tutti i problemi del post vendita per i quali non comprerei più Peugeot ecco cosa andrebbe secondo me migliorato.

Le prime cose che mi vengono in mente:

Partiamo dall' infotainment che è troppo limitato. Per prima cosa dovrebbero implementare l'app mirror da smartphone.

Poi, per chi come me ascolta molta musica in auto, trovo assurdo non poter avanzare velocemente una traccia musicale o portarla indietro. La lettura e il riconoscimento della chiavetta usb é lenta.

Non parliamo del lettore foto. Non se avete mai provato ad usarlo. Se fermate la visione ricomincia a visualizzarle tutte da capo.

La gestione dei contatti e degli indirizzi memorizzati è farraginosa e poco intuitiva.

Parliamo dei sistemi interni.
Trovo assurdo non poter controllare il bizona dell'aria condizionata anche contemporaneamente ma dover interagire separatamente con l'una e poi con l'altra levetta.
Inoltre mi sarri aspettato di avere il tunnel dell'aria condizionata anche per i sedili posteriori.

I bocchettoni centrali, anche se chiusi fanno passare aria.

Non è possibile spegnere le ventole dell'aria subito ma occorre ridurle a step uno per volta.

Il pianale del portabagagli doveva alzarsi in automatico. Io lo lascio sempre aperto perché mi scoccia fare apri e chiudi.

Avrei fatto lisce e piane alcune zone delle plastiche del cruscotto perché oramai tutti agganciamo con ventosa un cellulare o qualcos'altro.

Trovo odioso il sistema a risparmio energetico che si attiva in automatico quando siamo dentro l'auto a motore spento e che mi spegne tutte le luci interne anche se mi servono accese. A proposito si può disattivare sta cosa?

Non mi piace il fatto che il limitatore di velocità non funziona se siamo in forte discesa.
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Premettendo che parlo da un'esperienza su 208, faccio alcune riflessioni sui molti aspetti in comune
Iho ha scritto:Partiamo dall' infotainment che è troppo limitato. Per prima cosa dovrebbero implementare l'app mirror da smartphone.

Poi, per chi come me ascolta molta musica in auto, trovo assurdo non poter avanzare velocemente una traccia musicale o portarla indietro. La lettura e il riconoscimento della chiavetta usb é lenta.

Non parliamo del lettore foto. Non se avete mai provato ad usarlo. Se fermate la visione ricomincia a visualizzarle tutte da capo.
Il mirroring per gli smartphone c'è, su alcune versioni, da inizio 2017 quando hanno introdotto i nuovi sistemi multimediali; sono però d'accordo che la velocità di risposta agli input durante la lettura di musica da USB non è il massimo. Infatti mi chiedo come mai non implementino sulle vetture processori degni: ormai anche gli smarphone di fascia media ne sono dotati, è assurdo che esistano ancora sistemi multimediali per le auto che sono lenti e a volte abbinati ad interfacce poco complete e intuitive. Per le foto, ma a che serve vederle sul display dell'auto? :roll:
Iho ha scritto: Trovo assurdo non poter controllare il bizona dell'aria condizionata anche contemporaneamente ma dover interagire separatamente con l'una e poi con l'altra levetta.
Inoltre mi sarri aspettato di avere il tunnel dell'aria condizionata anche per i sedili posteriori.

Non è possibile spegnere le ventole dell'aria subito ma occorre ridurle a step uno per volta.

Assolutamente d'accordo: il tasto "mono" è una grossa mancanza secondo me, così come una modalità per spegnere velocemente le ventole senza dover andare a ridurre passo passo la velocità fino allo 0. Le bocchette d'aria posteriori, invece, sono abbastanza una rarità su auto di questa categoria; purtroppo la 2008 non è l'unica con questa mancanza...
Iho ha scritto: Avrei fatto lisce e piane alcune zone delle plastiche del cruscotto perché oramai tutti agganciamo con ventosa un cellulare o qualcos'altro.

Trovo odioso il sistema a risparmio energetico che si attiva in automatico quando siamo dentro l'auto a motore spento e che mi spegne tutte le luci interne anche se mi servono accese. A proposito si può disattivare sta cosa?
Esistono tante soluzioni alternative per agganciare gli smartphone (oltre che attaccare la ventosa al vetro), tipo quelle per ancorarlo alle bocchette di aerazione; il sistema di risparmio energetico, invece, non è ovviamente messo lì a casaccio per dare fastidio: lo ringrazieresti semmai dovesse capitarti di dimenticare radio o luci accese in auto :D Mi sembra comunque che si possa settare la tempistica di intervento, ma non ne sono sicuro
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”