PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo acquisto

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

trinacre
Peugeottista curioso

Nuovo acquisto

Messaggio da trinacre »

Ciao a tutti.
Ho firmato il contratto per una 2008 1.6 Diesel Allure. Anno 2017 km 10.500

Ancora deve passare il finanziamento e quindi devo ancora ritirare L’auto ma ho avuto modo di sbirciare il libretto di proprietà e la macchina appartiene a ditta di autonoleggi abbastanza nota.

Mi chiedo ma dove sta la fregatura? Come mai così pochi km? Potrebbero essere stati taroccati? In realtà la macchina sembra davvero nuova, anche il motore è tirato a lucido

Suggerimenti?

Grazie mille

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Re: Nuovo acquisto

Messaggio da Il Mike »

Fatti mettere nel contratto che garantiscono il reale chilometraggio.
Presumo che con una diagnosi sulla centralina ben fatta si possano sapere i reali chilometri percorsi dall'auto.
Comunque, non è inverosimile che l'auto abbia solo 10500 Km.; bisogna vedere in quale mese del 2017 è entrata in servizio e quante volte è stata presa a noleggio.
Ricordiamoci che queste compagnie cambiano le macchine ogni tot mesi, a prescindere dal chilometraggio!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Anche io mi accodo al consiglio di verificare accuratamente il chilometraggio; come ha detto Mike, non è impossibile in valore assoluto che abbia così pochi km pur essendo un'auto a noleggio, ma si sa che fidarsi è bene, non fidarsi è meglio! Sperando sempre che, nel caso siano reali, questi km non siano stati fatti da dei "macellai" (con tutto il rispetto per chi pratica tale professione), visto che le auto a noleggio spesso si guidano come se non fossero le proprie
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

trinacre
Peugeottista curioso

Messaggio da trinacre »

Vedrò di farlo inserire nel contatto. Ovviamente i in reali posso verificarli solo dopo aver acquistato l’auto. Comunque la cifra richiesta e 17.000
Auto immatricolata in 02/2017

Maxedroom
Peugeottista veterano

Messaggio da Maxedroom »

trinacre ha scritto:Vedrò di farlo inserire nel contatto. Ovviamente i in reali posso verificarli solo dopo aver acquistato l’auto. Comunque la cifra richiesta e 17.000
Personalmente non aquisterei mai un'auto di provenienza autonoleggio, già non mi fido dell'usato monoproprietario figurarsi di un auto maltrattata da decine di guidatori strafottenti.
Poi comunque 17000 € per un auto anche se di un anno non sono mica pochi, non ci trovo la convenienza specie se poi è un acquisto fatto con il dubbio sulla effettiva qualità del prodotto.
Io preferisco sempre un auto nuova anche se con allestimento inferiore, mi sento più tranquillo.
Parere mio ovviamente 😉
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Beh oddio, se è una 120 CV di partenza sta a poco più di 23mila euro di listino; immagino che ci sia anche qualche optional aggiuntivo, quindi penso che alla fine sia un'auto da circa 24.5-25mila euro. Quindi sarebbero circa 8mila euro di differenza, che sono giusti considerando l'anno di vita e i km percorsi. Il 100 CV parte da poco più di 22mila, quindi secondo me più o meno sono una cifra buona anche per questa motorizzazione
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

trinacre
Peugeottista curioso

Messaggio da trinacre »

Trattasi del 100 cv e rispetto alla migliore offerta che ho ricevuto per il nuovo ci sono 4000 e molti cocci di differenza.

Anche io storcevo il naso sulle usate, specie degli autonoleggi, ma parliamo di cifre non indifferenti, quindi rischio.

Anche perché la macchina gode Ancora della garanzia Peugeot (5 anni/80k km)

Maxedroom
Peugeottista veterano

Messaggio da Maxedroom »

Beh! Se l'auto gode di una garanzia ufficiale così lunga allora puoi stare un po più sereno 😉
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

dadino78

Messaggio da dadino78 »

trinacre ha scritto:Vedrò di farlo inserire nel contatto. Ovviamente i in reali posso verificarli solo dopo aver acquistato l’auto. Comunque la cifra richiesta e 17.000
17000?? pe un auto di un anno, ed il 100 cv?
No troppi davvero, la mia è venuta poco più ed era una pronta consegna, quindi nuova!

trinacre
Peugeottista curioso

Messaggio da trinacre »

dadino78 ha scritto:
No troppi davvero, la mia è venuta poco più ed era una pronta consegna, quindi nuova!
quanto ti è venuta scusa?

dadino78

Messaggio da dadino78 »

trinacre ha scritto:
dadino78 ha scritto:
quanto ti è venuta scusa?
Mi è venuta 19, ma col finanziamento i-move ho avuto un ulteriore sconto di 1000 euro. quindi con le spesucce varie poco più di 18000

trinacre
Peugeottista curioso

Messaggio da trinacre »

boh
io non ho chiesto finanziamento e non ho dato permute/rottamazioni

comunque per la Allure nuova come dicevo il prezzo migliore che ho spuntato era di 20850 + spese

buon per te :thumbleft:

dadino78

Messaggio da dadino78 »

trinacre ha scritto:boh
io non ho chiesto finanziamento e non ho dato permute/rottamazioni

comunque per la Allure nuova come dicevo il prezzo migliore che ho spuntato era di 20850 + spese

buon per te :thumbleft:
io ho dato in permuta la mia vecchia auto che mi è stata valutata 5500 euro, ma dai 18000 che ti ho detto devi togliere i soldi del mio usato, quindi alla fine il finanziamento è di circa 13000 euro.

La mia ad onor del vero è una pre restyling, ma io l'ho acquistata nel 2016, quando le restyling stavano per essere messe in vendita.
L ho presa in pronta consegna, che vuol dire che è si nuova, ma non ho potuto scegliere niente, l'ho dovuta prendere così come era.

Ma ti faccio anche un altro esempio, visto che non sono per nulla convinto e contanto, io dopo 10 mesi ho provato a venderla, o a ridarla dentro, ma poi ho desistito, perchè non riuscivo a spuntarci più di 11500 euro e se la avessi voluta vendere da privato, avrei dovuto farlo sotto i 16000.
Questo per dirti che secondo me 17000 euro, per un anuto proveniente da un autonoleggio mi sembrano tantini, fermo restando che è una macchina che non vale quei soldi e nemmeno qualche migliaio di ero meno! (giudizio personale)

trinacre
Peugeottista curioso

Messaggio da trinacre »

Vabè, per quanto riguarda i conti sono due casi differenti, difficile da paragonare

CMQ, come mai non sei contento dell'auto?

dadino78

Messaggio da dadino78 »

trinacre ha scritto:Vabè, per quanto riguarda i conti sono due casi differenti, difficile da paragonare

CMQ, come mai non sei contento dell'auto?
Non voglio entrare in polemica e/o ribadire cose già dette da molti, ma ti basta leggere tutto il forum per capire di che tipo di auto parliamo.
Buona fortuna :)

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”