PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Addio Peugeot.... vicissitudine di una 2008

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

oberon69
Peugeottista curioso

Addio Peugeot.... vicissitudine di una 2008

Messaggio da oberon69 »

cari colleghi, dopo 10 anni di iscrizione al vs. sito e diversi acquisti di auto Peugeot (dal 308, al 3008 fino alla ultima sfigata... 2008)... ho deciso mio malgrado di abbandonare PSA e migrare verso altri lidi, quelli tedeschi in particolare...

Quasi felice possessore di una Peugeot 2008 Allure 100 Cv dal 2016 fino... alla scadenza della garanzia... poi sono iniziati i problemi; ben inteso, non che prima non avesse avuto bisogno di cure particolari, ma almeno bastava portarla in officina e in genere risolvevano (non sempre).

Riassumendo:
Percorsi 29000 Km
Interventi:
- Cambio Dischi e pastiglie a 3000 Km (dischi ovalizzati con utilizzo quasi solo cittadino)
- Cambio pompa condizionatore in quanto rumorosa con condizionatore acceso (problema non risolto)
- SMEG riprogrammato varie volte a causa di continui riavvii
- Richiami vari della casa

Premetto che sono stati eseguiti tutti i tagliandi previsti dalla casa presso i centri di assistenza di mamma Peugeot

I problemi sono iniziati a garanzia ufficiale scaduta, ma con estensione garanzia attiva fino a 50000 KM
- Ammortizzatori andati, senza che la casa madre ritenesse opportuno coprire l'intervento in garanzia (a nulla sono valse le diverse segnalazioni di reclamo, se non qualche telefonata del servizio clienti che voleva dati e informazioni che loro devono già avere! Per altro il problema in questione è noto al mondo e il Servizio Clienti questo lo sa....)
- In prima marcia a volte la frizione tendeva a strattonare... per il concessionario era tutto regolare, difetto non risolto
- Le fantomatiche gomme 4 stagioni andate, con presenza di consumo irregolare, sintomo che qualcosa di non proprio allineato sull'avantreno c'era, sebbene l'auto non ha mai dato segni di tiraggio da una parte, tipica di una convergenza non corretta
- Dischi e pastiglie di nuovo partiti (percorsi dal cambio in garanzia solo 26000 Km... forse è normale su questo modello, non so)
- SMEG che continua a volte a fare quello che vuole, da riavvi a schermo nero perenne, a perdita dei dati salvati in memeoria...

In buona sostanza, quando ho acquistato la "pegiottina" ho speso soldi per una estensione di garanzia che pensavo potesse cautelarmi in caso di problemi, e alla prima necessità seria, la casa madre ha risposto negativamente prima e prendendo tempo poi... praticamente soldi buttati e una grande sensazione di essere preso in giro.

Spero che a voi vada meglio.... consiglio per chi invece si appresta a fare l'acquisto: evitate di buttare soldi sulle estensioni di garanzia... meglio tenerli da parte per far fronte voi stessi a futuri problemi.

Tanti buoni e fortunati KM!
Enzo
Oberon69 (alias ecartix su CamperOnLine)
-- il mio nome è Enzo
-- 2008 100 cv Allure --

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Addio Peugeot.... vicissitudine di una 2008

Messaggio da massi.drago »

Spiace sempre leggere queste disavventure. Anche io ho "buttato" i soldi dell' estensione di garanzia perchè fortunatamente non ne ho usufruito. La mia esperienza in Peugeot è del tutto positiva, la mia RCZ è sempre stata perfetta. Ma probabilmente mi toccherà anche a me in futuro migrare (o meglio tornare) verso lidi tedeschi perchè non ci sono modelli a listino Peugeot che mi intrighino particolarmente al momento. Peccato. Tu che pensi di acquistare?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

oberon69
Peugeottista curioso

Messaggio da oberon69 »

già cambiata.... Audi Q3... con buona page della mia 2008....
spero che qualcuno di casa madre possa leggere questo forum e farsi un'idea di quante siano le lamentele dei clienti, soprattutto sui mezzi che iniziano ad avere qualche km sulle spalle ma sui quali non sono giustificati questi degradi, che sembrano quasi programmati per manifestarsi post-garanzia ufficiale... a mio parere ultimamente PSA ha una produzione da un tot-al-kilo, cosa che di certo non fa bene alla sua immagine (tralascio le prese in giro al telefono e le perdite di tempo)....
Personalmente è un marchio da cui mi terrò alla larga nel futuro.
Oberon69 (alias ecartix su CamperOnLine)
-- il mio nome è Enzo
-- 2008 100 cv Allure --

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

oberon69 ha scritto: ....evitate di buttare soldi sulle estensioni di garanzia... meglio tenerli da parte per far fronte voi stessi a futuri problemi.

Io pur essendo molto soddisfatto della mia 2008, mi sento comunque di quotare in pieno il tuo consiglio sull' estensione della garanzia...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

oberon69 ha scritto:già cambiata.... Audi Q3... con buona page della mia 2008....
spero che qualcuno di casa madre possa leggere questo forum e farsi un'idea di quante siano le lamentele dei clienti, soprattutto sui mezzi che iniziano ad avere qualche km sulle spalle ma sui quali non sono giustificati questi degradi, che sembrano quasi programmati per manifestarsi post-garanzia ufficiale... a mio parere ultimamente PSA ha una produzione da un tot-al-kilo, cosa che di certo non fa bene alla sua immagine (tralascio le prese in giro al telefono e le perdite di tempo)....
Personalmente è un marchio da cui mi terrò alla larga nel futuro.
Ciao
Complimenti per la nuova non proprio dello stesso segmento e fascia di prezzo della 2008
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”