PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 2008 Active HDi 92 Cv ordinata!!!!!
Moderatore: Moderatori
Peugeot 2008 Active HDi 92 Cv ordinata!!!!!
Ciao A tutti,
il 29/06 ho ordinato finalmente la mia nuova 2008 hdi 92cv.
In attesa che arrivi,qualcuno sa dirmi se monta anche le gomme 195 65 15(visto che ho le termiche della mia vecchia 307)?
Secondo voi nell'alloggio del ruotino(che non ho preso)ci sta una gomma normale?
grazie a tutti
Davide
In attesa che arrivi,qualcuno sa dirmi se monta anche le gomme 195 65 15(visto che ho le termiche della mia vecchia 307)?
Secondo voi nell'alloggio del ruotino(che non ho preso)ci sta una gomma normale?
grazie a tutti
Davide
Ultima modifica di anto62 il 01/07/2013, 22:56, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic editato, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare ed è vietato dal Regolamento
Motivazione: Titolo topic editato, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare ed è vietato dal Regolamento
Re: Peugeot 2008 Active HDi 92 Cv ordinata!!!!!
ciao le gomme sono le 205/55 R17 avendo il Grip Control e pneumatici m+s in omaggio dalla casa....
Che tempi ti hanno dato per la consegna?
Ciao e ottimo acquisto!
Che tempi ti hanno dato per la consegna?
Ciao e ottimo acquisto!

2008 1.6 e-hdi 92cv Allure,grigio artense,park assist, vetri scuri posteriori, grip control con M+S,cerchi 17"nero brillant,navigatore+cd, ruota di scorta.Ordinata il 29 Giugno a Caserta. Consegna prevista 17 ottobre.. arrivata il 6 Dicembre! immatricolata 3 gennaio '14.
- francescovalentini90
- Peugeottista fast&furious
ciao, a me hanno dato come tempi di consegna fine novembre!
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 115CV FAP® Stop&Start - Allure - Bianco Madreperla - Cerchi 17'' Heridan Nero Onyx Brillante con pneumatici Good Year Vector All Season M+S - Grip Control - Cambio manuale a 6 rapporti - Pack Ciel con vetri posteriori e lunotto oscurati - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Pack JBL - Park Assist - Ruotino - Pedaliera/riposapiede in alluminio - Battitacco inox spazzolato porte anteriori - Soglia bagagliaio inox - Contenitore bagagliaio reversibile - Lampadine a LED (zona piedi, cassetto, bagagliaio, alette parasole, targa), Ordinata da Bacci Motors Chiusi: 29/06/13 - Prodotta: 14/11/13 - Arrivata: 28/11/13 - Immatricolata: 02/12/13 - Consegnata: 03/12/13
a me,come consegna,hanno dato fine ottobre.........speriamo,
scusami ma sei riuscito a provarla la 92cv?dade72 ha scritto:a me,come consegna,hanno dato fine ottobre.........speriamo,
Se si puoi dirci come l'hai trovata?
Personalmente ho fatto 2 test driva ma entrambi sulla 115cv!!
Io l'ho ardinata il 29/06 e come tempi mi hanno detto ottobre (sul contratto è uscita come data presunta di messa a disposizione il 17 OTT)

2008 1.6 e-hdi 92cv Allure,grigio artense,park assist, vetri scuri posteriori, grip control con M+S,cerchi 17"nero brillant,navigatore+cd, ruota di scorta.Ordinata il 29 Giugno a Caserta. Consegna prevista 17 ottobre.. arrivata il 6 Dicembre! immatricolata 3 gennaio '14.
-
- Peugeottista veterano
Interesserebbe sapere anche a me come va la hdi 92 cv. La stò aspettando ma sembra che non se la fili nessuno. I vari test che ho trovato in giro riguardano solo la tre cilindri a benzina o la 115 cv a gasolio. Sinceramente non capisco come mai.
Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017
ho fatto la prova di guida su una 92 cv. in 10 minuti la mia impressione è stata che il motore va bene, spinge abbastanza pronto, e il cambio è pure ok, per un uso tranquillo. lo dico perché in genere il 5 marce ha recensioni peggiori del 6 (che è meglio, ma nell'uso normale non è tutta questa differenza). non ho fatto la prova a giri tali da vedere se una sesta fosse utile, ma mi è sembrato di no.cantervilleghost1968 ha scritto:Interesserebbe sapere anche a me come va la hdi 92 cv. La stò aspettando ma sembra che non se la fili nessuno. I vari test che ho trovato in giro riguardano solo la tre cilindri a benzina o la 115 cv a gasolio. Sinceramente non capisco come mai.
2008 allure 1.6 e-Hdi 115 cv con Stop & Start, bianco banchisa, pack ciel, tessuto/oxford nero mistral, park assist, cerchi heridan grigi, grip control. Ordinata luglio 2013, arrivo prima settimana di dicembre, ritirata 16 dicembre.
beh, quello che dico è banale ma la 6^ è utilissima in autostrada, fa girare il motore più in basso con benefici sui consumi e sul confort di marcia.usuggi ha scritto:ho fatto la prova di guida su una 92 cv. in 10 minuti la mia impressione è stata che il motore va bene, spinge abbastanza pronto, e il cambio è pure ok, per un uso tranquillo. lo dico perché in genere il 5 marce ha recensioni peggiori del 6 (che è meglio, ma nell'uso normale non è tutta questa differenza). non ho fatto la prova a giri tali da vedere se una sesta fosse utile, ma mi è sembrato di no.cantervilleghost1968 ha scritto:Interesserebbe sapere anche a me come va la hdi 92 cv. La stò aspettando ma sembra che non se la fili nessuno. I vari test che ho trovato in giro riguardano solo la tre cilindri a benzina o la 115 cv a gasolio. Sinceramente non capisco come mai.
Peugeot 2008 Allure e-hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Navigatore, Park assist, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox.
- fabriziopio
- Peugeottista appassionato
Su auto & fuoristrada c'è una prova (positiva) della 1.6 92cv, su gentemotori una finta prova con le foto della cartella stampa Peugeot e delle impressioni di guida "per sentito dire" inutile. Ciaocantervilleghost1968 ha scritto:Interesserebbe sapere anche a me come va la hdi 92 cv. La stò aspettando ma sembra che non se la fili nessuno. I vari test che ho trovato in giro riguardano solo la tre cilindri a benzina o la 115 cv a gasolio. Sinceramente non capisco come mai.
308 SW 1.6 HDi Fèline - colore Grigio Moondust - interni Kawana Criollo marrone/grigio.
La potete vedere qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=24933
La potete vedere qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=24933
Innanzi tutto il 92 cv Active Hdi monta di serie 195/60/16 (anche con le opzionali in lega) mentre i cerhi da 17 con le m+s sono previsti solo sulla Allure. Per quantoo riguarda i 195/65/15 sono effettivamente omologati sul modello in questione ma il problema è verificare se l'ET (ovvero la sporgenza del cerchio) è compatibile con quelli che montavi suila 307.dade72 ha scritto:Ciao A tutti,
grazie a tutti
Davide
usuggi ha scritto:ho fatto la prova di guida su una 92 cv. in 10 minuti la mia impressione è stata che il motore va bene, spinge abbastanza pronto, e il cambio è pure ok, per un uso tranquillo. lo dico perché in genere il 5 marce ha recensioni peggiori del 6 (che è meglio, ma nell'uso normale non è tutta questa differenza). non ho fatto la prova a giri tali da vedere se una sesta fosse utile, ma mi è sembrato di no.cantervilleghost1968 ha scritto:Interesserebbe sapere anche a me come va la hdi 92 cv. La stò aspettando ma sembra che non se la fili nessuno. I vari test che ho trovato in giro riguardano solo la tre cilindri a benzina o la 115 cv a gasolio. Sinceramente non capisco come mai.
Secondo me rispetto ai 110 cv della 307 che possedevo prima manca un pò di spinta sulle marce basse ma dalla 3^ in su va più che bene.
Non è detto che sia proprio così, bisogna verificare i rapporti di cambio,... potrebbe essere che varino i rapporti delle marce intermedie e alla fine il rapporto della 6^ sia molto vicino a quello della 5^ del 5 marce.Giseppu ha scritto:beh, quello che dico è banale ma la 6^ è utilissima in autostrada, fa girare il motore più in basso con benefici sui consumi e sul confort di marcia.usuggi ha scritto:ho fatto la prova di guida su una 92 cv. in 10 minuti la mia impressione è stata che il motore va bene, spinge abbastanza pronto, e il cambio è pure ok, per un uso tranquillo. lo dico perché in genere il 5 marce ha recensioni peggiori del 6 (che è meglio, ma nell'uso normale non è tutta questa differenza). non ho fatto la prova a giri tali da vedere se una sesta fosse utile, ma mi è sembrato di no.cantervilleghost1968 ha scritto:Interesserebbe sapere anche a me come va la hdi 92 cv. La stò aspettando ma sembra che non se la fili nessuno. I vari test che ho trovato in giro riguardano solo la tre cilindri a benzina o la 115 cv a gasolio. Sinceramente non capisco come mai.
-
- Peugeottista veterano
In effetti le uniche mie riserve erano riguardo al cambio a cinque marce rispetto a quello a sei. Spero quindi che Peugeot, come dice giustamente "stekkam", abbia fatto un buon lavoro con la rapportatura del cambio. Purtroppo non ho avuto modo di provarlo. 

Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017
Salve a tutti, io sono in attesa che arrivi la mia 2008 1.6 hdi 92 cv cambio manuale. Scrivo perchè dopo aver ordinato la macchina leggendo le varie prove, mi è venuto il dubbio che il cambio manuale non sia proprio il massimo, anzi che risulti davvero inaguato al tipo di motore, innesti troppo lunghi tra una marcia e l'altra e inserimenti "contrastati". Insomma vorrei sapere da qualquno dei felici possessori della 2008 1.6 hdi 92 cv cambio manuale, se corrisponde al vero o se posso stare tranquillo. Questa questione mi tormenta tanto e non nascondo di aver pensato di cambiare l'ordine con la 115 cv cambio a 6 marce. Grazie a tutti anticipatamente. Scusate avevo già inserito questa mia perplessità sulla discussione "impressioni di guida", ma forse questa mi sembra più appropriata.