Ciao calò, io la penso perfettamente come te. Il problema sussiste che il motore benzina è ottimo per chi si trova sui 15,000 - 10,000 km/anno. Questo perché la macchina risulta più facile da gestire e quello che spendi sul caro benzina lo risparmi sui chilometri cittadini. Ma quando si comincia a parlare di un auto familiare che si unisce con la possibilità di fare qualche viaggetto al mare o montagna (15,000 - 25,000 Km/anno), il motore benzina oggi come oggi è un vero e proprio salasso. Se come i miei nonni la macchina si usa solo in città (80- 90% dell'anno) tanto di cappello il motore benzina vince alla grande. ( il motore benzina sulla 2008 di qualsiasi cilindrata è molto più rumoroso del diesel)Calò67 ha scritto:x tragitti brevi FAP e DPF solo rogne portano, ke normale ke sia x un fatto fisiologico del sistema
meglio un motore benzina, costano meno le manutenzioni.........a lungo termine![]()
urea o + tecnicamente AdBlu viene usata solo x impianti SCR(DeNox) x rientrare nelle omologazioni €6(tipo vetture kiamate blu/motion o blu/efficent ecc,) con una % di NOX quasi a livello 0.
negli impianti con additivo di ossido di cerio raramente il sistema fa postiniezioni a valvole di scarico aperte, giusto x salvaguardare il fap........la strategia di rigenerazione forzata e' diversa, x evitare di incorrere a tutti gli inconvenienti ke portano gli altri sistemi.
raggiungere i 470° necessari a rigenerare il fap non e' molto problematico..........basta arrikkire un po' la portata di gasolio(senza pos iniezioni a valvole di scarico aperte),kiudere egr e bypass intercooler ed attivare un po' di cariki......candelette in primis
il motore in linea di massima e' simile, cambiano gli accessori, tipo iniettori/pompa/turbocompressore/impianto ricircolo gas di scarico/valvole di dosaggio aria ecc........oltre alla gestione elettronica motore.tutte piccole cose ke messe assieme ti buttano fuori quei 23 cavalli in + senza dare rogne al motore e tutto quello ke ci gira intornomarmox ha scritto:La 2008 ha due motorizzazioni diesel 1600cc, una 92cv e l'altra 115cv. Il motore parrebbe identico.
Dite che i differenti cavalli erogati siano solo frutto della diversa configurazione della centralina gestione motore? Assurdo.![]()
l'infiltrato Calò75![]()
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Scelta motore
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Re: Scelta motore
Peugeot 2008 1,6 92 cv Allure bianco Banchisa, pack ciel, GRIP CONTROL, JBL, ruotino, NAV. SAT.,
Ordinata 15 giorni fa 115 cavalli allure tetto impianto Jbl antifurto cerchi di 17 con grip e navigatore metallizzata adesso aspettiamooo
IceMario ha scritto:Ciao calò, io la penso perfettamente come te. Il problema sussiste che il motore benzina è ottimo per chi si trova sui 15,000 - 10,000 km/anno. Questo perché la macchina risulta più facile da gestire e quello che spendi sul caro benzina lo risparmi sui chilometri cittadini. Ma quando si comincia a parlare di un auto familiare che si unisce con la possibilità di fare qualche viaggetto al mare o montagna (15,000 - 25,000 Km/anno), il motore benzina oggi come oggi è un vero e proprio salasso. Se come i miei nonni la macchina si usa solo in città (80- 90% dell'anno) tanto di cappello il motore benzina vince alla grande. ( il motore benzina sulla 2008 di qualsiasi cilindrata è molto più rumoroso del diesel)Calò67 ha scritto:x tragitti brevi FAP e DPF solo rogne portano, ke normale ke sia x un fatto fisiologico del sistema
meglio un motore benzina, costano meno le manutenzioni.........a lungo termine![]()
urea o + tecnicamente AdBlu viene usata solo x impianti SCR(DeNox) x rientrare nelle omologazioni €6(tipo vetture kiamate blu/motion o blu/efficent ecc,) con una % di NOX quasi a livello 0.
negli impianti con additivo di ossido di cerio raramente il sistema fa postiniezioni a valvole di scarico aperte, giusto x salvaguardare il fap........la strategia di rigenerazione forzata e' diversa, x evitare di incorrere a tutti gli inconvenienti ke portano gli altri sistemi.
raggiungere i 470° necessari a rigenerare il fap non e' molto problematico..........basta arrikkire un po' la portata di gasolio(senza pos iniezioni a valvole di scarico aperte),kiudere egr e bypass intercooler ed attivare un po' di cariki......candelette in primis
il motore in linea di massima e' simile, cambiano gli accessori, tipo iniettori/pompa/turbocompressore/impianto ricircolo gas di scarico/valvole di dosaggio aria ecc........oltre alla gestione elettronica motore.tutte piccole cose ke messe assieme ti buttano fuori quei 23 cavalli in + senza dare rogne al motore e tutto quello ke ci gira intornomarmox ha scritto:La 2008 ha due motorizzazioni diesel 1600cc, una 92cv e l'altra 115cv. Il motore parrebbe identico.
Dite che i differenti cavalli erogati siano solo frutto della diversa configurazione della centralina gestione motore? Assurdo.![]()
l'infiltrato Calò75![]()

Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt
-
- Peugeottista D.O.C.
Scusa, questa informazione da dove l'hai ricavata? Nella mia per esempio quando sei fermo ai semafori (al minimo) fai fatica a capire se è ancora accesa...IceMario ha scritto:(...) il motore benzina sulla 2008 di qualsiasi cilindrata è molto più rumoroso del diesel
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
scusate l'ignoranza...ma io ho sempre avuto motori benzina...
ma in cosa consistono i maggiori costi di manutenzione di un motore diesel con FAP rispetto al benzina?
Io ho ordinato il 92cv
grazie
ma in cosa consistono i maggiori costi di manutenzione di un motore diesel con FAP rispetto al benzina?
Io ho ordinato il 92cv
grazie
Peugeot 2008 1.6 e-HDI 92cv Allure - Grigio Artense - Navi - Park assist - Pack Ciel
Grip Control + M+S su cerchi 17" Heridan Anthra Mat - antifurto - ruotino - antiturbo
Ordinata il 30/6 in provincia di Milano, ritirata il 14/12.
Grip Control + M+S su cerchi 17" Heridan Anthra Mat - antifurto - ruotino - antiturbo
Ordinata il 30/6 in provincia di Milano, ritirata il 14/12.
R: Re: Scelta motore
Che un motore 1.2 a benzina sia più rumoroso di un 1.6 diesel considerando anche che il benzina ha 3 cilindri, mi suona alcquanto improbabile.IceMario ha scritto:(...) il motore benzina sulla 2008 di qualsiasi cilindrata è molto più rumoroso del diesel
Ice, su cosa basi la tua affermazione?
Inviato dal mio LG-E975 usando Tapatalk 4
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.
-
- Peugeottista curioso
SONO IN ATTESA DELLA CONSEGNA DELLA MIA 2008 DIESEL 1.6 92 CV.
VOLEVO SENTIRE LE OPINIONI DI CHI GIA' LA POSSIEDE SULLE CARATTERISTICHE DI RIPRESA ED ELASTICITA' DEL MOTORE DIESEL 92 CV.
GRAZIE
VOLEVO SENTIRE LE OPINIONI DI CHI GIA' LA POSSIEDE SULLE CARATTERISTICHE DI RIPRESA ED ELASTICITA' DEL MOTORE DIESEL 92 CV.
GRAZIE
-
- Peugeottista veterano
Re: R: Re: Scelta motore
Mi permetto di dire la mia opinione a riguardo,avendo provato sia la 1.2 benzina che la 1.6 diesel 92 cv (io son sempre stato orientato sul diesel ma la prima volta che sono andato il diesel da provare ancora non lo avevano),e trovandomi a guidare anche la 107 1.0 3 cilindri a benzina della mia ragazza oltre alla mia 207 diesel...Il benzina oltre ad avere la timbrica tipica del 3 cilindri che al minimo si sente abbastanza,diventa più rumoroso agli alti regimi rispetto ad un diesel,certo nell'uso cittadino non è così,è ovvio che il benzina è più silenzioso,ma se le si guidano entrambe in autostrada a velocità sostenuta la differenza a favore del diesel c'è eccome...Janus ha scritto:Che un motore 1.2 a benzina sia più rumoroso di un 1.6 diesel considerando anche che il benzina ha 3 cilindri, mi suona alcquanto improbabile.IceMario ha scritto:(...) il motore benzina sulla 2008 di qualsiasi cilindrata è molto più rumoroso del diesel
Ice, su cosa basi la tua affermazione?
Inviato dal mio LG-E975 usando Tapatalk 4
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...
La mia diesel 115 cv non é silenziosa...silenziosissima!!! Non si sente proprio!! È finita l era dei diesel trattori!! Coppia, consi e silenziositá che altro più ????
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt
visto che mi aggiro sui 15000 km annui, sono indeciso tra il 115cv o aspettare i nuovi benzina 1.2 e-THP di cui ancora non si sà niente.
Sono indeciso perchè da una parte c'è il risparmio sui consumi (diesel), dall'altro avrei un risparmio nell'acquisto( ancora da quantificare) e nell'assicurazione ( da 1.6 a 1.2 circa 80€ annui).
Sono indeciso perchè da una parte c'è il risparmio sui consumi (diesel), dall'altro avrei un risparmio nell'acquisto( ancora da quantificare) e nell'assicurazione ( da 1.6 a 1.2 circa 80€ annui).
2008 allure 1.6 115
Scelta motore
Sono i nuovi 1.2 Turbo Stop&Start da 110 e 130 cv che usciranno a breve sulla 2008!desert208 ha scritto:Cosa un e thp ???
Inviato da iPhone 4s con Tapatalk 2
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
Scelta motore
Sisi usciranno anche sulla 208!
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
TESSERA UFFICIALE N°575
TESSERA UFFICIALE N°575