PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[2008] Quali tempi di consegna?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Beppe
Peugeottista appassionato

Re: [2008] Quali tempi di consegna?

Messaggio da Beppe »

Ciao A tutti io ordinato il 15.06 e ieri il concessionario mi ha detto che sarà consegnata per fine settembre. tra l'altro mi diceva che c'è anche il bracciolo come prodotto after market
Beppe
3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -bianco madreperla con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180° + agc + Adaptive Cruise Control con funzione Stop + tetto panoramico apribile.

magg
Peugeottista veterano

Messaggio da magg »

anche il bracciolo? io ho chiesto del bracciolo proprio 3 giorni fa e il concessionario mi ha detto che sarà probabile che prima o poi lo mettano a disposizione perché diverse persone glielo hanno fatto notare ma non che già ci sia.
va bè a me per ora interessa poco tanto la mia forse arriverà a gennaio e per allora tante cose possono accadere....
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega

sly13

Messaggio da sly13 »

buona sera a tutti.
io la ho ordinata il 31/05 e a oggi non mi sanno dire quando dovrebbe arrivare,e tutto questo mi da un tale fastidio che mi andrebbe di rinunciare all'acquisto. :mad:
In attesa di: Peugeot 2008 Allure 1.6 e-hdi 115 cv, 6 marce, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Nav., cd, Park assist, pack ciel, vetri posteriori oscurati, antifurto.
Ordinata il 30 maggio a Viterbo,consegna prevista Settembre.
Auto arrivata oggi (21/10)........miracolo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

raffo
Peugeottista novello

Messaggio da raffo »

Buon pomeriggio a tutti, circa 5 minuti fa ho contattato il venditore e mi ha detto che la consegna è slittata di 15 giorni, cioè, invece del 15 ottobre come stabilito sul contratto, è stata spostata a fine ottobre. Ordinata il 26 giugno...... :mad: :mad: :mad:
Speriamo in bene, anche perché non lo sentivo convinto, visto che mi ha detto di rifarmi sentire intorno a metà ottobre per darmi informazioni più precise
In attesa di: Peugeot 2008 Allure 1.6 e-hdi 115 cv, 6 marce, start&stop, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Nav., Park assist, pack ciel, vetri posteriori oscurati, pack Hi-Fi JBl.
Ordinata il 26 giugno a Como (Bon-Ber) consegna prevista il 15 ottobre.

hydra76

Messaggio da hydra76 »

Confermata consegna per l'ultima di settembre; con l'occasione ho anche ordinato la griglia in acciaio per il paraurti posteriore :D
Possessore di: Peugeot 2008, Allure, HDI 92 cv, 5m s&s, Blue Virtuel, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav + cd, Ruotino, Park assist, Pack Ciel + barra paraurti posteriore acciaio

raffo
Peugeottista novello

Messaggio da raffo »

hydra76 ha scritto:Confermata consegna per l'ultima di settembre; con l'occasione ho anche ordinato la griglia in acciaio per il paraurti posteriore :D
Beato te....... :thumbleft:
In attesa di: Peugeot 2008 Allure 1.6 e-hdi 115 cv, 6 marce, start&stop, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Nav., Park assist, pack ciel, vetri posteriori oscurati, pack Hi-Fi JBl.
Ordinata il 26 giugno a Como (Bon-Ber) consegna prevista il 15 ottobre.

beppe1977
Peugeottista fast&furious

Messaggio da beppe1977 »

ciao hydra tu quando l'hai ordinata?grazie
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;

hydra76

Messaggio da hydra76 »

30 maggio (era scritto nella firma cmq):-)
Possessore di: Peugeot 2008, Allure, HDI 92 cv, 5m s&s, Blue Virtuel, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav + cd, Ruotino, Park assist, Pack Ciel + barra paraurti posteriore acciaio

beppe1977
Peugeottista fast&furious

Messaggio da beppe1977 »

hai ragione hydra...scusa...un'altra cosa quanto hai speso per la griglia di protezione per il paraurti post...
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;

hydra76

Messaggio da hydra76 »

L'ho solo ordinata; non so quanto costa, mi devono far sapere dal concessionario

ciccociac
Peugeottista curioso

Messaggio da ciccociac »

Io sono uno dei pochi fortunati ad averla dal 6 giugno.
Sono andato in concessionaria giorni prima del lancio ufficiale e ne avevano 5 in vari allestimenti.
Tre le "dovevano" tenere in esposizione e due vendibili subito.
Io ne ho presa una, versione active 1,2 benzina con vari pack di accessori.
Ho già percorso 3000 km e posso esprimere qualche giudizio.

Pregi:

1) La silenziosità è veramente apprezzabile e degna di rilievo.
2) La comodità sia anteriore che posteriore: i sedili davanti avvolgenti danno un abbraccio molto confortevole e comodo.
Quelli posteriori, tranne il centrale che è secondo me un posto di emergenza, altrettanto comodi con ampio spazio per le gambe.
3) Finiture complessive da auto di gamma superiore

Difetti:
1) Consumo: forse perchè vengo da una fiat idea diesel, ma è la nota peggiore.
Avevo letto ovunque di questi tanto decantati bassi consumi ma la realtà è diversa.
La uso prevalentemente in città e mai ho fatto più di circa 12 km con un litro.

2) impianto Smeg: buona l'autoradio, ma la qualità degli altoparlanti e la loro resa acustica la definisco pessima.
Ritengo che per chi ama ascoltare buona musica il pack Jbl sia obbligatorio.
Purtroppo è disponibile solo all'ordinazione della vettura e non in conc.
Dagli altoparlanti escono note di tutte le frequenze, alti, bassi medi, tutti mischiati in un mix davvero di scarsa qualità.
Non c'è regolazione che tenga: gli altoparlanti di serie sono degni di mercatino cinese.

3) E' un difetto ma minimo, le modanature cromate interne si specchiano nel parabrezza e nei cristalli laterali dando a volte un fastidioso effetto.

4) Il motore 1,2 è veramente fiacco benchè ha sti 82 cv che si sentono solo in autostrada.
In salita con 3 persone a bordo per miracolo tiene la seconda.

In conclusione, anche se non mi riguarda, i tempi di consegna completamente sballati e assurdi.
Nella mia città sono l'unico ad averla ( Messina ) e sinora non ne ho visto una in nessuna altra parte di Sicilia.

Non capisco come si possa lanciare sul mercato una autovettura e non essercene disponibile neanche una !!!!!!

Da quello che leggo, quelle italiane sono tutte in consegna su commissione.

incredibile.

Comunque vederla su strada è molto piacevole e piace a molte persone che mi hanno fermato per informarsi.
Auguri a tutti

Mambotango

Messaggio da Mambotango »

ciccociac ha scritto:Io sono uno dei pochi fortunati ad averla dal 6 giugno.
Sono andato in concessionaria giorni prima del lancio ufficiale e ne avevano 5 in vari allestimenti.
Tre le "dovevano" tenere in esposizione e due vendibili subito.
Io ne ho presa una, versione active 1,2 benzina con vari pack di accessori.
Ho già percorso 3000 km e posso esprimere qualche giudizio.

Pregi:

1) La silenziosità è veramente apprezzabile e degna di rilievo.
2) La comodità sia anteriore che posteriore: i sedili davanti avvolgenti danno un abbraccio molto confortevole e comodo.
Quelli posteriori, tranne il centrale che è secondo me un posto di emergenza, altrettanto comodi con ampio spazio per le gambe.
3) Finiture complessive da auto di gamma superiore

Difetti:
1) Consumo: forse perchè vengo da una fiat idea diesel, ma è la nota peggiore.
Avevo letto ovunque di questi tanto decantati bassi consumi ma la realtà è diversa.
La uso prevalentemente in città e mai ho fatto più di circa 12 km con un litro.

2) impianto Smeg: buona l'autoradio, ma la qualità degli altoparlanti e la loro resa acustica la definisco pessima.
Ritengo che per chi ama ascoltare buona musica il pack Jbl sia obbligatorio.
Purtroppo è disponibile solo all'ordinazione della vettura e non in conc.
Dagli altoparlanti escono note di tutte le frequenze, alti, bassi medi, tutti mischiati in un mix davvero di scarsa qualità.
Non c'è regolazione che tenga: gli altoparlanti di serie sono degni di mercatino cinese.

3) E' un difetto ma minimo, le modanature cromate interne si specchiano nel parabrezza e nei cristalli laterali dando a volte un fastidioso effetto.

4) Il motore 1,2 è veramente fiacco benchè ha sti 82 cv che si sentono solo in autostrada.
In salita con 3 persone a bordo per miracolo tiene la seconda.

In conclusione, anche se non mi riguarda, i tempi di consegna completamente sballati e assurdi.
Nella mia città sono l'unico ad averla ( Messina ) e sinora non ne ho visto una in nessuna altra parte di Sicilia.

Non capisco come si possa lanciare sul mercato una autovettura e non essercene disponibile neanche una !!!!!!

Da quello che leggo, quelle italiane sono tutte in consegna su commissione.

incredibile.

Comunque vederla su strada è molto piacevole e piace a molte persone che mi hanno fermato per informarsi.
Auguri a tutti
Ciao ciccociac,

c'è una sezione del forum dedicata a queste tue considerazioni: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 86&t=86773" onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque sulla qualità dell'impianto audio mi associo in pieno; io ho già fatto mettere due tweeter nelle portiere posteriori ma mi sa che a breve farò sostituire anche tutti quelli venduti di serie.

A presto
Dal 1994 al 1999 Peugeot 106 XR 954 cm3, 44 CV, verde bottiglia.
Dal 2013 al 2017 Peugeot 2008 Allure, 1.6 e-HDI 92 cv
Da Aprile 2017 Nuovo SUV 3008 Allure 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6
Da Aprile 2022 Nuovo SUV 3008 GT Pack 1.5 BlueHDI 130 cv EAT8, colore Nero Perla + Advance Grip Control, Electric & Massage Pack, Tetto Panoramico Apribile.

massi74
Peugeottista veterano

Messaggio da massi74 »

piccolo aggiornamento,ieri seraq mi ha chiamato il concessionario dicendomi che la consegna avvera' nella settimana tra il 30 settembre e il 5 ottobre,speriamo che sia vero la consegna era prevista per il 30 luglio.
P.S:ordinata il 18 maggio.
---Massimiliano--
ex 207 1.4 hdi x line 5 porte
ex 2008 1.6 hdi allure
Ex 308 1.6 hdi 120cv active,cerchi 17,navigatore,fari a led
Attualmente 207 1.6 HDi 90cv XS ciel sw
-incontro a viareggio/pranzo di natale 2011 frascati/incontro Radicofani/incontro lago trasimeno/
21°raduno nazionale san Gimignano 10°compleanno/incontro serale a treviso 9-10 nov 2013/nazionale imola 22/23 giugno 2013/incontro forte dei marmi 22/09/2013/pranzo di natale 2013 pianello (pg)/incontro Pontedera 17-05-14/incontro chianti 14 settembre 2014/pranzo di natale 2014 orvieto (tr)/varo della petroliera 25/01/15 firenze/volterra 19-04-2015/nazionale 2015 val d' orcia 15-16-17 maggio/livorno settembre 2015/Peugeot drive esperienze magione 30/10/16/ Colorno 06/11/2016-cena da gianni Gorizia 08/04/17-/nazionale 2018 sulmona/

maxb
Peugeottista curioso

Messaggio da maxb »

buongiorno a tutti, condivido con voi una buona notizia appena ricevuta: la mia 2008 ordinata il 5 giugno é partita dalla francia giorno 6 (mi ha detto il conc.) e arriverà verso il 20. Tengo le dita incrociate..

hydra76

Messaggio da hydra76 »

Mi sembra che a questo punto siamo alla follia.
Premetto che, in ogni caso, siamo contenti per maxb! :thumbright: :D
Tuttavia, non posso non constatare ch in molti hanno ordinato prima di maxb e ricevono dopo di lui (e non di poco) così come altri ancora, addirittura, non hanno tuttora una data certa di consegna (ovviamente mi riferisco a chi ha ordinato a maggio; qualcuno ha ordinato il 18.5 e gli è stato detto consegna ad ottobre...non ci siamo proprio)
Mi sembra di poter dedurre che l'inserimento e/o comunque la gestione da parte della casa madre degli ordini è avvenuto in modo assolutamente disomogeneo, con evidente delusione dell'aspettativa e correlativo danno per coloro che si erano determinati all'acquisto con precedenza.
Da Avvocato, se a fine settembre non ho la macchina, una letterina a Peugeot Italia non gliela leva nessuno.
Mi dispiace solo per la concessionaria, poichè si sta comportand in modo esemplare.
:computer: :bond:

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”