PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

2008_Mate
Peugeottista fast&furious

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da 2008_Mate »

Hindios ha scritto:Ti hanno dato una data indicativa?
ordinata il 18 dicembre consegna "prevedibile" a 90 gg ma senza data indicata..... :?

spero solo nei tempi che sembrano ridotti rispetto al'inizio... :roll:
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Quello penso proprio di si... hanno ridotto molto le tempistiche!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Samella
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da Samella »

Hindios ha scritto:Quello penso proprio di si... hanno ridotto molto le tempistiche!

Di una cosa son certo, Hindios non sei superstizioso, perché con tutti i giorni che hai avuto a disposizione hai deciso di ritirarla venerdi' 17. Beato te che la puoi ritirare domani, spero che la mia arrivi presto, buona guida e facci sapere le tue impressioni. ;-)
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino

fran(es(o:

Re: Re:

Messaggio da fran(es(o: »

Samella ha scritto:
Hindios ha scritto:Quello penso proprio di si... hanno ridotto molto le tempistiche!

Di una cosa son certo, Hindios non sei superstizioso, perché con tutti i giorni che hai avuto a disposizione hai deciso di ritirarla venerdi' 17. Beato te che la puoi ritirare domani, spero che la mia arrivi presto, buona guida e facci sapere le tue impressioni. ;-)
Hindios... non preoccuparti ... ti vengo in aiuto.
Scegli quale preferisci :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ciao
fran(es(o:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Hahahahahaha... Grazie Francé! Comunque non sono per niente superstizioso... pensate che nel 2003 o 2004 (ora non ricordo)... il venerdi 17 Gennaio ho ritrovato la mia Audi TT dopo che me la avrvano rubata 7 mesi prima! Perciò quel giorno per me resta molto bello!

Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Eccomi qua, finalmente posso dire la mia!
Allora. A livello finiture la 2008 è veramente fatta bene per essere un segmento B, sono veramente felice perché è realizzata bene e il design cha ha è veramente appagante,il volante è semplicemente stupendo e molto ben fatto, il cruscotto leggibilissimo e i LED BLU non danno fastidio (almeno a me). Altra cosa, la Leonessa ha dimensioni da quasi Segmento C, un bel baule spazioso e soprattutto REGOLARE. In corsa è silenziosa (sono arrivato max a 100 Km/h), il motore si fa sentire leggermente solo in accelerazione ma non da fastidio, fantastica la tenuta su strada, soprattutto ora che qua piove molto (peccato). Il cambio...beh ecco...non è per niente male, accuso anche io un leggero impuntamento solo con l'innesto della RETRO, diciamo che bisogna usarlo in maniera decisa. Volendo fare un paragone con la mia vecchia Skoda Fabia (la prendo come riferimento perché il cambio era eccelso), la 2008 ha il cambio molto morbido ma "indeciso" e leggermente più lungo rispetto alla FABIA appunto. Ma nel TOT ha un bel cambio... tutto quello che si legge di catastrofico su internet o riviste varie è totalmente ESTREMO e a volte non veritiero (almeno nel mio caso). Poi, il motore 1.6 e-HDI 92 CV.... beh che dire, è esattamente come me lo aspettavo, Silenzioso, morbido e adatto ai cicli urbani/extraurbani... mi spiego meglio, alla velocità costante di 100 Km/h in 5 marcia il motore mi è risultato pronto e con buoni consumi, vero che non ha tutto il brio del 115CV ma alla fine se non si utilizza molto l'autostrada (che comunque non disdegna) ti toglie molte soddisfazioni! Lo Stop&Start funziona che è una bomba,si percepisce a malapena,molto rapido e senza vibrazioni.Il Cruise Control funziona benissimo e a mio avviso è facilissimo da usare! Il Park assist (Ve lo consiglio fortemente perchè per quella cifra irrisoria di 225 Euro fa un gran bel lavoro) funziona a meraviglia, ho lasciato a bocca aperta tutti ieri sera (Sborone), parcheggia veramente in maniera perfetta!
Pack Ciel, ancora non ho potuto apprezzare la cosa dato che piove copiosamente perciò rinvio la recensione ad una bella giornata di SOLE! Lo SMEG funziona a dovere, la connessione col Cell è stata facilissima, legge i Formati M4a di i Tunes, il navigatore per me è abbastanza intuitivo, diciamo che ha troppe funzioni ma dopo aver imparato bene come si usa fa davvero tutto (non il caffè).
Io personalmente ho fatto installare la barra in acciaio per il paraurti e i battitacco luminosi...carissimi ma l'effetto è fantastico, ho cambiato tutte le lampadine interne con quelle a LED e l'effetto è bellissimo!
Nota negativa: La mancanza di quel cacchio di poggiagomito si fa sentire! Bisogna risolvere assolutamente il problema illuminazione sotto le prese USB! Per le maniglie sopra la testa a me non da fastidio... IO GUIDO! ahahahhaha
Riassumendo, per ora ho macinato circa 200Km sono veramente contento e soddisfatto, vi terrò aggiornati nei prossimi Km! Sicuramente qualcosa mi son dimenticato di scrivervi ma sapete com'è.... non c'ho tempo! hahahahaha :lol: :lol: :lol:
Ora esco nuovamente e ancora sotto la pioggia! A presto!
P.S: Per le foto aspetto una giornata decisamente migliore va! :razz: :razz:

PeugeotGE
Peugeottista curioso

Messaggio da PeugeotGE »

Dopo l'esauriente rece di Hindios eccomi anche io a raccontare le mie prime impressioni del bellissimo acquisto fatto e dei suoi primi 2000 km percorsi durante le vacanze di fine anno. Per far capire meglio l'esperienza, i 2000km sono consecutivi e partono da Genova per arrivare a Monaco di Baviera con fermate tra Bolzano, corno del Renon, Norimberga, Merano per poi tornare a Genova. Direi un bel percorso misto! :)
Via, si parte! Bella giornata in riviera e tetto panoramico che illumina tutto l'abitacolo e cominciamo bene!La 2008 è proprio comoda e a differenza della mia precedente auto (seat ibiza 1.4TDI) più bassa, la visuale di guida e l'impostazione sono proprio da padrone della strada.Si viaggia bene, ho portato la belva nei limiti consentiti dal codice della strada :lol: e tranne una piccola vibrazione dovuta ai pneumatici M+S, l'auto "scivola" sull'asfalto!
Durante il viaggio ho modo di provare le funzionalità dello SMEG, sia dal punto di vista "musicale" che dal punto di vista di "navigazione". L'audio è ottimo, da maniaco di reggae music, non si sentono vibrazioni o distorsioni del suono anche aumentando il volume. La navigazione è intuitiva,rapida e precisa. Come sottolineato dalla mia compagna, la voce del navigatore ti avvisa sempre con i tempi giusti e ti permette di prepararti in tempo alle manovre da effettuare. L'opzione "Traffico" dal menu principale è utilissima ed è aggiornata quasi in tempo reale. Bella funzione!Arriviamo alla prima destinazione decisamente soddisfatti del nostro primo viaggio con la nuova auto e piacevolmente contenti dello scenario dolomitico che il tetto panoramico ci ha permesso di osservare passando per trento e bolzano. Arriviamo a quello che forse ai più interessa e anche al sottoscritto!Siamo tra i monti???Dove si può andare a prendere della neve? Bene! All'indomani decidiamo di arrampicarci sul Renon!Io da rivierasco non sono pratico di montagna, ma la voglia di vedere come funziona il Grip Control è tanta!Saliti a quota 1000 la prima neve... quota 1300 più neve!Bene! Dopo una passeggiata tra le nevi ora tocca alla leonessa vedere come si comporta! Inserisco una foto per far capire...
IMG_2298.JPG
Beh!Rotella del GripControl su neve e si parte! Non fa una piega!L'auto sale tranquillamente e aumentando la velocità i pneumatici fanno il loro dovere "sciogliendo" il manto stradale!Non contento vado a impantanarmi in una piccola salita con neve fresca e tranne una piccola difficoltà iniziale e la spia ESP che si illumina, l'auto riprende la strada tranquillamente.Che dire... con l'altra auto... mi dovevano venire a prendere! :) :) :) Brava Leonessa!
Si riprende il viaggio per la Germania, il navigatore mi porta preciso davanti all'albergo!L'auto sulle autostrade tedesche supera i suoi limiti e arriva ai 160km/h senza che me ne accorga, sempre un piccolo rumore di rotolamento delle ruote, ma viaggio comodissimo.
Arriviamo ai dettagli:
PREGI: la visuale di guida,come già detto, è ampia e piacevole anche se il montante di sx soprattutto in curva, può dare qualche fastidio. Il piccolo volante è preciso e morbido.Il cambio è fluido e gli innesti sono abbastanza precisi (non come quello della tedesca Seat) ma di piacevole impugnatura e controllo. I sedili misto tessuto-pelle sono comodi e avvolgono bene i fianchi (soprattutto in curva \:D/ ) . I comandi delle luci (mai utilizzati perchè in opzione AUTO) sono comodi come i comandi dei tergicristalli. L'opzione AUTO di quest'ultimi funziona veramente bene proporzionando velocità/intensità di pioggia. Il Cruise control/Regolatore sono veramente facili da utilizzare e se inseriti fanno il loro lavoro!Il Cruise control se messo in pausa ad una velocità superiore a quella che si sta facendo e reinserito... vi attacca al sedile!Che bello!!! :)
L'illuminazione interna è da salotto.Sia qualla anteriore che posteriore illuminano a dovere.
Il CLIMA,anche a basse temperature esterne, impiega poco tempo a scaldare l'abitacolo a disappannare i vetri ed è silenzioso. Anche qui i comandi sono facili e veloci... fa tutto da sola! :thumbleft:
DIFETTI: difficile trovarli,ma cii sono!Come già detto l'illuminazione delle porte USB, un pò al buio, ma non credo di voler cambiare 16GB di musica ogni giorno! La cappelliera che dobbiamo ricordarci di tirare giù ogni volta!
Questi sono i difetti rimediabili con cambio di abitudini. Ora quelli che mi hanno dato fastidio. La luce della retromarcia, quasi inutile in una circostanza che mi avrebbe fatto più comodo, ma grazie ai sensori ho evitato già dei graffi! Il gocciolamento di gocce d'acqua sui controlli di entrambe le portiere durante la marcia. Provvederò all'acquisto di deflettori!

Probabilmente sono stato un pò prolisso e non esauriente per tutti, ma questa è stato il mio primo approcio con la nostra 2008. Conclusione: SODDISFATTISSIMO!!! \:D/ \:D/ \:D/ :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
Se avete domande... a disposizione! Buona 2008 a tutti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
In attesa di 2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino+,ordinata il 13 Luglio a Genova. Proprietario di una ExtraTerrestre dal 16/12/13.

electricsheep
Peugeottista veterano

Messaggio da electricsheep »

:applause: complimenti per le recensioni che condivido in toto.

Pero' aspetto da Hindios al piu' presto le foto dei battitacco illuminati che devono essere spettacolari 8)
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.

Samella
Peugeottista veterano

Messaggio da Samella »

PeugeotGe, complimenti per quanto hai descritto ci stai dando belle notizie. Penso che venendo io da un Rav4 mi trovero' come in un salotto insonorizzato con la 2008 e non notero' certo il rotolamento dei pneumatici. Buona serata
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino

2008_Mate

Messaggio da 2008_Mate »

Grazie a Hindios e PeugeotGE per aver condiviso con noi le loro impressioni ...

Ben fatto :applause: :applause:

p.s. PeugeotGE che pneumatici monti ?? all season o invernali pure ?
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

signorwolf
Peugeottista appassionato

Messaggio da signorwolf »

Bellissime recensioni...fanno venire una gran voglia di guidarla =P~
Grazie Hindios e PeugeotGE
Peugeot 2008 allure 1.6 e-HDi 8v 92cv, cambio manuale, nero perla, interni in misto tessuto/TEP Oxford nero mistral, cerchi in lega da 17" heridan nero brillante con grip control, pack ciel con vetri oscurati, touchscreen con cd e navigatore satellitare, park assist. Ordinata il 9/11/2013, consegna prevista per metà febbraio 2014.
Arrivata il 23/01/2014 e ritirata il 30/01/2014
. Vedi foto
Ex:206 SW 1.6 HDi Rouge et Noir nero met. Ex:406 SW 2.1 SVdt verde bottiglia met. Prima auto:205 954cc Junior bianco con interni in jeans blu

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Wow PeugeotGE hai già fatto un sacco di km! Non vedo l'ora di provarla pure io con la neve! Certo che se volessi raccontarvi tutto quello che si può notare sulla nostra 2008 (nel bene e nel male) ci vorrebbero una valanga di pagine, dai dettagli più vistosi ai più piccoli! Io sono appena stato in un negozio di mobili, siamo andati via in 4 adulti e in baule un bel Puff largo quanto il baule, 3 coperte, e qualche scatola di piccolo taglio! Beh la 2008 non fa na piega... sempre pronta!

FATOSO
Peugeottista curioso

Messaggio da FATOSO »

Per PEUGEOTGE.
Il gocciolamento di gocce d'acqua sui controlli di entrambe le portiere durante la marcia. Provvederò all'acquisto di deflettori!

CIOE'?

Giovanni 78
Peugeottista veterano

Messaggio da Giovanni 78 »

FATOSO ha scritto:Per PEUGEOTGE.
Il gocciolamento di gocce d'acqua sui controlli di entrambe le portiere durante la marcia. Provvederò all'acquisto di deflettori!

CIOE'?
Infatti non l'ho capita neanche io...ti entra acqua dentro la macchina mentre guidi?
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional

autosearch
Peugeottista novello

Messaggio da autosearch »

complimenti davvero e grazie per le vostre recensioni Hindios e PeugeotGE
pur avendola solo provata quoto in pieno Hindios l'assenza del bracciolo come vero buco !!!
mi fa molto piacere PeugeotGE della positiva esperienza con il gripcontrol.... montavi all season o 4 invernali pure?
avendo fatto molta autostrada e anche a velocità sostenute, hai sentito l'assenza della sesta e dei 115cv? E a quelle velocità come sono stati i consumi?
In attesa di peugeot 3008 restyling 1.6 Hdi 115 cv active, con tetto panoramico,vetri oscurati, wip nav evo, grip control, bianca banchisa

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”