PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 2008 1.6 BlueHDi 120CV
Moderatore: Moderatori
- Il Mike
- Peugeottista fast&furious
Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV
Questo è quanto riporta il manuale d'uso a pag. 198:
Serbatoio del carburante
Capacità del serbatoio: 50 litri circa.
Livello minimo di carburante
Al raggiungimento del livello minimo
di carburante, questa spia si accende
sul quadro strumenti. Restano circa
5 litri di carburante nel serbatoio.
Quando la spia lampeggia indica che
il carburante rimasto è poco.
Per evitare di rimanere in panne, effettuare
tassativamente un rifornimento di carburante.
Se il serbatoio rimane senza carburante
(Diesel), consultare la rubrica "Panne per
mancanza di carburante (Diesel)".
Quindi la riserva, come in tutte le auto del resto, è di circa 5 litri che nel nostro caso corrispondono al 10% del totale e non al 25!!!
Serbatoio del carburante
Capacità del serbatoio: 50 litri circa.
Livello minimo di carburante
Al raggiungimento del livello minimo
di carburante, questa spia si accende
sul quadro strumenti. Restano circa
5 litri di carburante nel serbatoio.
Quando la spia lampeggia indica che
il carburante rimasto è poco.
Per evitare di rimanere in panne, effettuare
tassativamente un rifornimento di carburante.
Se il serbatoio rimane senza carburante
(Diesel), consultare la rubrica "Panne per
mancanza di carburante (Diesel)".
Quindi la riserva, come in tutte le auto del resto, è di circa 5 litri che nel nostro caso corrispondono al 10% del totale e non al 25!!!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Buongiorno ragazzi oggi contrattualizzo per una 2008 allure 1.6 Blue hdi 120cv bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore e lettore CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel. Come vi trovate con i consumi? Segnalate qualche difetto in particolare? Ne ho vista una appena arrivata in concessionaria proprio ieri ed è priva del tasto elettrico per attivazione e disattivazione sicurezza bambini. Le barre in plastica nel bagagliaio non sono presenti e manca la cromatura nella parte alta dell'auto.
- rododendro
- Peugeottista appassionato
La sicurezza elettrica per bambini, le barre in plastica nel bagagliaio, la seconda presa USB, le luci di cortesia all'interno delle alette parasole, la valvola per regolare l'aria condizionata nel vano portaoggetti lato passeggero e le cromature al di sotto dei finestrini arrivano solo fino agli specchietti.L4ucas82 ha scritto:Buongiorno ragazzi oggi contrattualizzo per una 2008 allure 1.6 Blue hdi 120cv bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore e lettore CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel. Come vi trovate con i consumi? Segnalate qualche difetto in particolare? Ne ho vista una appena arrivata in concessionaria proprio ieri ed è priva del tasto elettrico per attivazione e disattivazione sicurezza bambini. Le barre in plastica nel bagagliaio non sono presenti e manca la cromatura nella parte alta dell'auto.
Ti invito a leggere questo topic: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 86&t=98605" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S, Allure - Bianco madreperla, ruotino di scorta, park assist, cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control, pack ciel (tettuccio panoramico + vetri posteriori oscurati), touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3, allarme, pack Hi-Fi JBL.
-
- Peugeottista curioso
Oggi dopo soli 5000 km mi si è accesa la spia guasto motore.fissa non lampeggiante. Quella senza il punto esclamativo.che sarà? Il Fap?
- Il Mike
La spia che dici tu è quella gialla, senza punto esclamativo al centro e, se ti si è accesa fissa, indica "anomalia del sistema antinquinamento"! Se non si spegne devi portare l'auto in officina per accertarne la causa.sebastianoenrico ha scritto:Oggi dopo soli 5000 km mi si è accesa la spia guasto motore.fissa non lampeggiante. Quella senza il punto esclamativo.che sarà? Il Fap?
E' spiegato così nel manuale d'uso a pag.23!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
-
- Peugeottista curioso
Sentite questa.oggi porto la macchina alle 0800 del mattino e solamente 10minuti fa mi dicono che non sanno qual'è il problema.sembra essere finita l'aura del Fap ma non sanno come procedere.devono aspettare direttive dalla piattaforma francese.e non mi danno la maccHina sostitutiva perché non sanno quanto durerà l'intervento. Dove posso fare reclamo?chi posso chiamare in Peugeot?
- Il Mike
Se è finita l'urea, potrebbe darsi che hai superato il chilometraggio previsto e si sia svuotato il serbatoio. Per curiosità, quanti Km. hai?sebastianoenrico ha scritto:Sentite questa.oggi porto la macchina alle 0800 del mattino e solamente 10minuti fa mi dicono che non sanno qual'è il problema.sembra essere finita l'aura del Fap ma non sanno come procedere.devono aspettare direttive dalla piattaforma francese.e non mi danno la maccHina sostitutiva perché non sanno quanto durerà l'intervento. Dove posso fare reclamo?chi posso chiamare in Peugeot?
Oltretutto, non è quello il messaggio che deve apparire quando sta finendo l'urea (vedi pag. 24 del manuale d'uso) ma appare una spia gialla con scritto "urea"!!!
Misteri del BlueHdi!!!!

Onestamente sono sempre più contento di non averlo atteso ed essermi "accontentato" del vecchio euro 5!!!!

-
- Peugeottista curioso
Solamente 5000 km
- Il Mike
Molto strano, il manuale d'uso, a pag. 203, dice che il serbatoio dell'urea (o ADBlue) contiene 17 litri e che dovrebbero essere sufficienti per percorrere circa 20000 Km..sebastianoenrico ha scritto:Solamente 5000 km
Le cose sono due, o si è bucato il serbatoio ed hai perso il liquido (ma allora non si spiega il tipo di spia che ti appare) oppure il guasto è da un'altra parte del sistema antinquinamento e in officina non sanno che pesci pigliare!

-
- Peugeottista curioso
Ci vuole un'azione legale adesso.dicono che la ternano in officina almeno tutta la prox settimana.ma ancora non hanno capito il problema. NON È ACCETTABILE.
Sempre più contento anche io nell'aver preso il super-affidabile e pluri-testato 92 cv Euro 5 e non essere capitato nell'incognita motore blue-hdi!
Cmq sebastianoenrico tienici aggiornati e in bocca al lupo!

Cmq sebastianoenrico tienici aggiornati e in bocca al lupo!
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!
-
- Peugeottista curioso
Aggiornamento....
La casa madre ha chiesto all'officina di comprare un nuovo strumento di misurazione sempre per capire qual'è il problema con questa maledetta Urea e passerà ancora un'altra settimana.non sanno ancora cosa ha la mia macchina!!!ma vi rendete conto?cosa deve sopportare il consumatore?vendono un prodotto non testato al 100%. Bella sarà pure bella la 2008 ma l'assistenza ed il knowhow Peugeot sembrano essere veramente scarsi. NON POSSO NON FARE CAUSA
La casa madre ha chiesto all'officina di comprare un nuovo strumento di misurazione sempre per capire qual'è il problema con questa maledetta Urea e passerà ancora un'altra settimana.non sanno ancora cosa ha la mia macchina!!!ma vi rendete conto?cosa deve sopportare il consumatore?vendono un prodotto non testato al 100%. Bella sarà pure bella la 2008 ma l'assistenza ed il knowhow Peugeot sembrano essere veramente scarsi. NON POSSO NON FARE CAUSA
-
- Peugeottista veterano
Ma pensa te... Roba da pazzi burocrazia macchinosa.. Il mio consiglio prenda i dovuti provvedimentisebastianoenrico ha scritto:Aggiornamento....
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14
- Il Mike
Le cose sono due: o in quell'officina sono degli incompetenti ed allora la soluzione è provare a cambiare officina, oppure si tratta di un problema mai capitato e si stanno arrampicando sugli specchi per cercare una soluzione, ma finora con zero risultati!
In entrambi i casi l'assistenza non ci fa per niente una bella figura!

In entrambi i casi l'assistenza non ci fa per niente una bella figura!

Occhio che sabato 12/09/2015 ritirerò la mia 2008.....l'ho già visionata.