PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[2008] Quali tempi di consegna?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

ilPiro
Peugeottista novello

Re: [2008] Quali tempi di consegna?

Messaggio da ilPiro »

beppe1977 ha scritto:questi giorni leggo di diversi utenti che per puro caso hanno contattato le concessionarie per avere info sulla consegna e sorprese delle sorprese contrariamente a quanto indicato nei contratti ci sono stati anticipi di diversi mesi sulla data prevista sentendosi rispondere:è arrivata proprio oggi,arriva domani ecc ecc
ed io mi chiedo ma com'è possibile che i concessionari ricevono le vetture senza preavviso,mi sembra inverosimile che prima di spedire la fabbrica non mandi un elenco ai concessionari di quello che sta spedendo...è impossibile che arrivi la bisarca e questi non sanno cosa c'è su.......
Hai ragione beppe.
Non si capisce come funzionino le comunicazioni tra Peugeot Italia e le concessionarie o anche tra Peugeot Italia e Peugeot SA.
E, soprattutto, non si capisce la logica che sta dietro alle consegne delle auto.
Se da un lato comprendo ed accetto (ma contemporaneamente rimango meravigliato) che a causa di una previsione poco "lungimirante" e eccessivamente conservativa, mi ritrovi senza la capacità produttiva essenziale per far fronte ad un determinato numero di auto da produrre, e tutto questo determini un'imbarazzante rallentamento/interruzione nella produzione di un determinato modello, dall'altro mi aspetterei di vedere consegnate le poche auto prodotte con una parvenza di ordine cronologico di emissione dell'ordine stesso.

Come avviene adesso è proprio incomprensibile.

Allego il solito elenco aggiornato.

Ciao
Pierpaolo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S, Bianco Madreperla, TEP Alcantara Imila, Allarme volumetrico Perimetrale, Portellone "Hands Free", Pack City Plus, Ruotino di scorta, 3D Connected Nav Peug. Connect Radio DAB, Electric & Massage Pack
Ordinata a Prato il 30/11/2016 - Consegna prevista: 31/05/2017
Arrivata il 26/05/2017
Immatricolata il 30/05/2017
Ritirata il 01/06/2017

Prima: Peugeot 2008, Allure, 1.6 8V e-HDI 115CV FAP® Stop&Start, manuale 6 m, Bianco Banchisa, Cerchi 17" Heridan Nero brill., Grip Control®, Misto tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Allarme, Ruotino, Park Assist, Touchscreen 7" + Nav, Pack "Ciel"

Sierraeco
Peugeottista appassionato

Messaggio da Sierraeco »

Complimenti per la scheda. Quoto in pieno quanto detto in merito all'organizzazione PEUGEOT in fatto di esaurimento ordini.
Personalmente ho perso l'entusiasmo che avevo per questa vettura e chiedo ufficialmente di essere inserito nell'elenco rossoblù. :hurted: :hurted: :hurted: :hurted: :hurted: :hurted:
Peugeot 2008 1.600 e-hdi 92 cv., allestimento Allure, grigio artense , pack ciel + vetri scuri post. - ruotino scorta - park assist - cerchi da 17" con pneumatici M+S "all season" Good Year e grip control- sistema navi senza CD.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.

132JERO
Peugeottista curioso

Messaggio da 132JERO »

aggiungo informazioni per la scheda di " il piro" la mia previsione di consegna è per la settimana 50 (9:16 dicembre) la mia leonessa è una 1.6 hdi 115cv allure blu virtuel park assist grip control cerchi da 17" sistema navi con cd e ruotino :? :mad:

Marchino81
Peugeottista curioso

Messaggio da Marchino81 »

tutti questi discorsi mi mettono una tristezza infinita.....non tanto per la macchina che alla fine è solo una macchina ma per il metodo, per la politica aziendale di peugeot......non capisco questa presa per il culo continua......ca...biiip...o i soldi non crescono sulle piante
Peugeot 2008 - 1,6HDI 115CV FAP Start&Stop - Allestimento Allure - Bianco Banchisa- Cerchi 17'' Heridan Nero Brillante - Cambio manuale - Grip Control - Navigatore - Pack Ciel - Ruotino. Ordinata 19/06/2013 arrivta 12/12/2013 ritiro 17/12/2013 Prov. Lecco

132JERO
Peugeottista curioso

Messaggio da 132JERO »

visto che dalla scheda risulto l'unico ad aver chiesto il blu chiunque ne avvisti una sui treni al frejus piuttosto che a Parma sui traghetti a Salerno sulle bisarche mi faccia sapere :roll:

Marchino81
Peugeottista curioso

Messaggio da Marchino81 »

ilpiro ha fatto un lavorone......ho filtrato tutte le 115 e a parte qualche fortunello hanno consegnato praticamente solo quelle di maggio.................
Peugeot 2008 - 1,6HDI 115CV FAP Start&Stop - Allestimento Allure - Bianco Banchisa- Cerchi 17'' Heridan Nero Brillante - Cambio manuale - Grip Control - Navigatore - Pack Ciel - Ruotino. Ordinata 19/06/2013 arrivta 12/12/2013 ritiro 17/12/2013 Prov. Lecco

beppe1977
Peugeottista fast&furious

Messaggio da beppe1977 »

Fortunello......o spintarella?
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;

Dego90

[2008] Quali tempi di consegna?

Messaggio da Dego90 »

Appena viste a rovereto 2 bisarche con una VENTINA di 2008 sopra.. Direzione sud.. Dai dai.. Chissà chi saranno i fortunati😖

Sent from my iPad using Tapatalk
Peugeot 2008, Allure, HDI 115 cv (141cv remap), 6m s&s, Bianco Bianchisa, Cerchi 17" Heridan Grigio b. + Grip, Navigatore, Ruotino, Vetri oscurati.

Modifiche: Luci interne Led, fendinebbia anteriori Led, Anabbaglianti Xenon, Abbaglianti led, Rimappatura Centralina

Ordinata fine Agosto 2013
Consegnata i primi di Gennaio 2014

Km attuali (29/02/16) 110000 circa

Marcocuzzola
Peugeottista novello

Messaggio da Marcocuzzola »

Ragazzi a conferma di quanto detto precedentemente stamane è arrivata la Mail di MY PEUGEOT che cito di seguito:

Buongiorno MARCO CUZZOLA,
La tua Peugeot ti è stata consegnata o lo sarà tra breve. Scopri tutti i servizi del tuo spazio MyPeugeot.
A presto.
L'équipe MyPeugeot

:drunken: Evvivaaaaaaa :drunken:
Speriamo arrivi inizio prossima settimana così entro fine settimana sarà a casa.
(Saldo vettura effettuato al momento della modifica dell'ordine e stamane la concessionaria ha incassato).

Incrociamo le dita, fino a quando non sarà qui non ci credo! :D
Peugeot 2008 1.6 eHDI 92cv Allure Bianco Madreperla[/color], Vetri posteriori e lunotto OSCURATI, lettore CD, Touch 7" con sistema di navigazione integrato, Ruotino di scorta, interni tessuto/tep Noir Oxford Mistral, Cerchi in lega 16", Rete Fermabagagli orizzontale, led di cortesia interni, led portatarga IMMATRICOLATA IL 19/12/13

hell-voyager
Peugeottista curioso

Messaggio da hell-voyager »

Leonessa ritirata, purtroppo zero tempo per fare un giretto un po' piu' lungo. Sono gia' innamorato del cambio robotizzato :oops: Ovviamente appena ritirata... pioggia battente! :)
2008 Active 1.6 eHDi cambio robotizzato ordinata il 30/06 a Rimini ritirata il 21/11/2013

FmRaTd

Messaggio da FmRaTd »

A sorpresa oggi mi ha telefonato il concessionario.... l'auto è già arrivata, in teoria mi aveva detto fine gennaio\ inizio febbraio.... quindi dopo un mese dall'ordine è già arrivata
peugeot 2008 active e.hdi 1.6 92 cv grigio platinum ruotino +pack urban plus, ordinata il 23 ottobre 2013, consegna prevista il 31 gennaio 2014 (monza)

Chorus75

Messaggio da Chorus75 »

207 del 2011 quotata 7.300 euro + 8.200 euro di differenza:totale 15.500 euro non male per un macchina del genere.....

Ciao beppe1977, scusami volevo chiederti una curiosità visto il conteggio da te postato.
Vedendo il costo finale: L'auto l'hai acquistata con qualche agevolazione (partita iva o L.104,o altro)?

Ti dico questo perché anch'io l'ho presa con la 104 e bene o male ho pagato la tua cifra.
Se così è,Aspettando anch'io da giugno, mi sorge il dubbio che per acquisti con agevolazioni la cara Peugeot ci consideri di serie B in termini di consegne !

Spero di sbagliarmi !! :thumbdown:
2008 1.6 e-hdi 92cv Allure,grigio artense,park assist, vetri scuri posteriori, grip control con M+S,cerchi 17"nero brillant,navigatore+cd, ruota di scorta.Ordinata il 29 Giugno a Caserta. Consegna prevista 17 ottobre.. arrivata il 6 Dicembre! immatricolata 3 gennaio '14.

beppe1977
Peugeottista fast&furious

Messaggio da beppe1977 »

Chorus75 ha scritto:
207 del 2011 quotata 7.300 euro + 8.200 euro di differenza:totale 15.500 euro non male per un macchina del genere.....

Ciao beppe1977, scusami volevo chiederti una curiosità visto il conteggio da te postato.
Vedendo il costo finale: L'auto l'hai acquistata con qualche agevolazione (partita iva o L.104,o altro)?

Ti dico questo perché anch'io l'ho presa con la 104 e bene o male ho pagato la tua cifra.
Se così è,Aspettando anch'io da giugno, mi sorge il dubbio che per acquisti con agevolazioni la cara Peugeot ci consideri di serie B in termini di consegne !

si Chorus,precisamente con la legge 104......a volte anche io mi sono chiesto se il ritardo potesse derivare da queste agevolazioni,anche se poi per loro non cambia nulla visto che l'iva è un imposta che va allo stato,alla fine loro intascano gli stessi soldi......pensa che per un periodo sono arrivato a pensare che visto il prezzaccio che ho avuto lo stessero facendo apposta in modo da indurmi a rinunciare all'acquisto.....
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;

yuri1977
Peugeottista curioso

Messaggio da yuri1977 »

Consegna prevista per la prima settimana di dicembre, ritardodi circa 1 settimana. Ieri però è arrivata a casa una lettera de Peugeot in cui si scusano per il ritardo e che neutralizzeranno la variazione dell'iva... c'è qualcosa di strano secondo me, non vorrei che i tempi di consegna siano più lunghi :mad:
Peugeot 2008 allure 1.6 hdi 115 cv spirit grey + park assist + vetri posteriori oscurati + cerchi 17 + grip control + navigatore senza cd + ruota scorta

Chorus75

Messaggio da Chorus75 »

beppe1977 ha scritto:
Chorus75 ha scritto:

si Chorus,precisamente con la legge 104......a volte anche io mi sono chiesto se il ritardo potesse derivare da queste agevolazioni,anche se poi per loro non cambia nulla visto che l'iva è un imposta che va allo stato,alla fine loro intascano gli stessi soldi......pensa che per un periodo sono arrivato a pensare che visto il prezzaccio che ho avuto lo stessero facendo apposta in modo da indurmi a rinunciare all'acquisto.....
Ne ero convinto...speriamo solo che non ci rifilino autovetture diciamo pure di 2°scelta (difettate)...
sarebbe il massimo!!! :cry:
2008 1.6 e-hdi 92cv Allure,grigio artense,park assist, vetri scuri posteriori, grip control con M+S,cerchi 17"nero brillant,navigatore+cd, ruota di scorta.Ordinata il 29 Giugno a Caserta. Consegna prevista 17 ottobre.. arrivata il 6 Dicembre! immatricolata 3 gennaio '14.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”