PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Upgrade impianto audio "base"

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

stevendb
Peugeottista novello

Re: Upgrade impianto audio

Messaggio da stevendb »

Ciao ragazzi dopo 8gg che mi è arrivata la 2008 mi sono accorto anch'io che le casse fanno abbastanza schifo come suono(prima avevo una Skoda Octavia con impianto sempre di serie ma sembrava un'orchestra dal vivo in confronto)e quindi stavo pensando di sostituire le casse con le JBL GTO 609C che si trovano su amazon(apprò mi sembra che qualcuno le abbia già quà nel forum,comfermate che si sente molto la differenza da quelle di serie?) la mia domanda è:voi le avete cambiate quando ancora la macchina era in garanzia oppure avete aspettato,perchè da quello che sò se la macchina dovesse avere qualche tipo di problema se si accorgono decade immediatamente la garanzia.
Peugeot 2008 Allure turbo benzina 110 cv.

new2008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da new2008 »

Beh certo possono farti storie,sempre a discrezione di chi incontri.
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

stevendb
Peugeottista novello

Messaggio da stevendb »

Qualcuno ha montato il kit JBL GTO 609c? Se si come suonano?
Peugeot 2008 Allure turbo benzina 110 cv.

Shockwave82
Peugeottista curioso

Messaggio da Shockwave82 »

Sto aspettando l'arrivo dell'auto (2008 Allure), che non dovrebbe tardare tantissimo in quanto già in ordine al momento dell'acquisto.

Sicuramente cambierò le casse per l'audio anteriori, con buone probabilità anche le posteriori.
Per ora (spero di durare almeno i primi due anni in garanzia) non vorrei andare oltre montando anche un amplificatore e mi vorrei fermare alle singole casse.
Ascolto molto rock, metal e musica del genere (ma anche del Jazz e musica piu' "da ascolto") e non mi interessa avere bassi superpotenti o audio altissimo, prediligo la qualità.
In passato ho sempre cambiato millemila volte casse, ampli e pezzi vari dell'impianto perchè ero sempre a corto di soldi e facevo piccoli upgrade a tentativi (alla fine ho speso un sacco di soldi ricomprando le cose piu' volte), finendo poi con un ottimo kit Focal.
Andando in questo senso ho cercato in giro per i forum un kit di casse anteriori che potesse andar bene per questo tipo di musica. Quello che sembra essere un buon kit è
l'Audison Voce AV K6 http://www.ebay.it/itm/231502634984?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false;

Al di la del costo alto, quello che mi chiedo è se per i primi due anni in cui le monterò senza amplificarle saranno comunque performanti con il solo ampli dello SMEG o se è meglio optare per qualcosa da minor potenza (questi hanno 125 Watt RMS 4 Ohm) e minor prezzo, per ricambiarle poi una volta che montero' l'ampli con qualcosa di migliore.

new2008

Messaggio da new2008 »

Kit troppo performance per lo smeg
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

Shockwave82
Peugeottista curioso

Ok, ma nel senso che si sentirebbe male e quindi meglio prendere qualcosa da meno watt e meno ohm (come le Jbl ad esempio) in attesa di cambiarle quando mettero' ampli? oppure comunque suonerebbero sicuramente meglio del kit originale e potrei adattarmi per i primi due anni di garanzia prima di inserire l'ampli?

Cioè... mi scoccerebbe spendere i soldi due volte; anche perchè ad ogni modo meno di 150 euro a kit non andrei a spendere per prendere qualcosa di decente... sarebbero 300 euro per farci 2 anni e poi doverne spendere altre 4-500 per metter su casse nuove. Preferirei spender soldi una volta sola.

Quindi la domanda è... se attacco delle casse del genere allo SMEG che tipo di suono avro'? comunque migliore rispetto all'audio originale e quindi decente in attesa di amplificarle? oppure proprio una ciofeca?

new2008

Messaggio da new2008 »

Le casse originali sono sensibili proprio per i pochi watt dell'ampli dello smeg.
Quelle casse che hai citato siccome troppo performanti per essere usate senza ampli,sicuramente amplificando solo con lo smeg otterresti un suono peggiore è dovresti alzare di più il volume per sentire uguale rispetto l'impianto originale.

Shockwave82
Peugeottista curioso

Come immaginavo... allora mi sa che mi toccherà spendere due volte. Non volevo iniziare subito facendo montare ampli e probabilmente invalidando la garanzia; a quello magari penso piu' avanti.

A questo punto bisogna che cerco un kit di casse con meno wattaggio per il "davanti" e qualcosa (o uguale o coassiale ma di simile potenza) per il "dietro".

Le JBL non mi dan per niente fiducia... non me ne vogliate ma ho avuto brutta esperienza in passato con quella marca che mi pare molto "commerciale".

Pensavo a queste http://www.ebay.it/itm/291287365504?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false;
80 watt RMS / 4 ohm.

Che ne dite? come dicevo mi son trovato benissimo con FOCAL in passato e la reputo un'ottima marca ed un buon presso per audio di fascia medio-bassa.

Il problema di questo kit è che il coassiale equivalente costa praticamente uguale (10 euro in meno), quindi a parità di prezzo prenderei lo stesso kit anche per il posteriore.

Altrimenti ci sono le HERTZ ESK 165L.5 (100 watt RMS e sempre 4 ohm) che rimangono un po meno costose, da associare alle coassiali ECX 165.5 (70 Watt RMS 4 ohm) http://www.ebay.it/itm/Hertz-ECX-165-5- ... 4ae304e6c5" onclick="window.open(this.href);return false;

Cosa dite? faccio male a disdegnare i JBL e dovrei andare su quelli proprio per la minor impedenza (e quindi piu' potenza con il solo SMEG) ?

Deve ancora arrivare la macchina e già ho mille dubbi ahaha

new2008

Messaggio da new2008 »

Non capisco perché continui a dire che invalidi la garanzia?basta non fare il montaggio a vista e risolvi come ho fatto io.Mai avuto problemi di garanzia anzi a ottobre mi scade il secondo anno :-/

Shockwave82
Peugeottista curioso

Bho... lo dico perchè se guardi le altre sezioni del forum alcuni addirittura dicono che gli han fatto storie (o comunque sono stati ammoniti dalla concessionaria) solo perchè han cambiato le luci interne (INTERNE) con quelle a led.

Ti dico... io non sono uno di quelli che si fa problemi a fare modifiche sull'auto nuova (l'ampli poi penso proprio che lo farei montare ad un'installatore; sulla vecchia Ibiza lo montai io ma su questa non mi azzarderei, troppa elettronica e troppo nuova).

Come montaggio "non a vista" come consigli di metterlo? comunque ad ogni modo penso che una volta che dovessi avere un problema qualsiasi all'elettronica penso che la prima cosa che farebbe uno dell'officina sarebbe dirmi "aaaah!!!! ti ho beccato!! hai montato l'amplificatore! è per quello che quest'altra cosa che non centra un benemerito nulla non funziona!!! è tutta colpa tua!! adesso pagherai le pene dell'inferno!!)

Io la vedo cosi', nel senzo che daresti a quelli dell'officina un presupposto per poterti "cazziare" per qualsiasi minimo problema all'elettronica (e se trovi dei rompiballe penso anche ad altro).

Comunque ad ogni modo mi dici come hai fatto a montare il tuo? dove l'hai messo l'ampli per non farlo vedere?

Al di la di tutto come kit senza ampli cosa consiglieresti? te ne intendi?

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

H qgdq
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Scusate, colpa della bimba
:-)
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

new2008

Messaggio da new2008 »

intendo dire casse negli alloggiamenti originali,non buchi nei montanti etc...,amplificatore o nel baule al posto del ruotino o sottosedile.
Poi ovvio che se hai un problema possono farti storie anche per i led sostituiti,ma sicuramente se hai problema al faro non ti controllano sotto il sedile,oppure pe esempio se monti un kit xeno lo smonti prima di andare in assistenza,ovvio....

Shockwave82
Peugeottista curioso

Si, capisco il tuo punto di vista.

Guarda... non so... magari mi fermo con le ricerche e aspetto che mi arrivi l'auto. Poi vedo; rovistando online ho trovato amplificatori veramente minuscoli come dimensioni, ma che dicono siano comunque performanti (a me bastan pochi Watt) e di qualità.
Il problema che mi sta sorgendo è che cercando un po online non trovo nella zona installatori di impianti audio qualificati. Sono di Cesena; quello piu' vicino me lo trova a Forlimpopoli, ma guardando su Google Street View non sembra ci sia nulla di quel tipo a quell'indirizzo... mmm probabile che anche quello abbia chiuso (a Cesena ce n'era uno che segnala ancora online ma a quanto so ha chiuso 2 annetti fa, magari in sti giorni provo a dare un colpo di telefono... si sa mai che si sia solo trasferito).
Ad ogni modo sapete per caso se da Norauto hanno anche il servizio di installazione ampli? (le casse le monterei da solo in modo da fare un lavoro piu' pulito ed anche un po di insonorizzazione, se non altro nella zona attorno alle casse stesse)?

Poi magari prima di rivolgermi ad un installatore vedo come sono i passaggi per i cavi; dovessero essere affrontabili potrei provare a fare il lavoro da solo.

Per quanto riguarda il vano della ruota di scorta, volessi prendere un sub (appunto da ruota di scorta) amplificato, dovessi appunto trovare anche un piccolo ampli (ma veramente piccolo, tipo 20x20cm o meno di dimensione) secondo voi ci starebbe tra la ruota e il tappeto del piano del baule o non c'è spazio?

Shockwave82
Peugeottista curioso

Scusate ma non mi do pace.
Rovistando online ho trovato degli amplificatori "plug&play"; come ad esempio questo http://www.pioneer.eu/it/products/25/29 ... /page.html" onclick="window.open(this.href);return false; di PIONEER (ma ne fanno anche altre marche tipo Alpine ecc).

Sarebbe un'ottima alternativa al passaggio dei cavi nel baule (infatti con questo basterebbe attaccare i cavi di positivo e negativo dello SMEG a quanto ho capito, interfacciandolo direttamente con i connettori dell'autoradio originale (anzi mi chiedo che tipo di connettori ha lo SMEG; nelle pagine precedenti di questa discussione vedo dalle foto che ci sono appunto connettori da cui l'elettrauto ha preso i cavi da portare all'ampli, volessi staccare quei connettori per mettere in mezzo questo secondo voi si trovano degli adattatori? se si di che tipo sono).

Secondo voi c'è posto tra i vari pannelli del frontale dell'auto per inserire una cosa del genere (181 x 38 x 64 mm)?
Il bello di questo modello è che è un 4 canali e che ha pochissimo sbattimento per montarlo (niente passaggio cavi e, se si riesce, supermeganascosto da occhi indiscreti (soprattutto quelli dei meccanici Peugeot).

Altrimenti avrei pensato a questo http://www.rgsound.it/pico-2-mini-ampli ... 26324.html" onclick="window.open(this.href);return false; che è MINUSCOLO e costoso, ma (dicono) molto performante. Dalle recensioni che ho trovato in giro dice che scalda pero' tantissimo.
Avevo pensato di metterlo nel vano tra la lamiera e la plastica dello sportello (che tanto dovrei aprire per cambiare le casse); ma non so... se scalda cosi' tanto si rischia di fare male alle plastiche... altrimenti mettere qualcosa per limitare il calore verso la lamiera e non sulla plastica booo?

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”