Intendo che 12anni fa con 40 milioni di lire compravi una Mercedes o una BMW non una utilitaria!tommyramone ha scritto:A parte gli scherzi,cosa intendi?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aumento dell'IVA
Moderatore: Moderatori
R: Re: Aumento dell'IVA
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.
Re: Aumento dell'IVA
12 anni fa con 17.000 euro ho comprato una C3 92 CV con tanti accessori!!!! 

Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV allure,bianco banchisa,cerchi in lega da 17 ,grip control + pneumatici m+s,navigatore, CD, pack cielo, ruotino..
-
- Peugeottista veterano
Nel '99 ho pagato 39 milioni una Golf4 Hightline 1.9TDI 110 cv...
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...
Re: R: Re: Aumento dell'IVA
12 anni fà ho pagato 40 milioni per la peugeot 307!!Janus ha scritto:Intendo che 12anni fa con 40 milioni di lire compravi una Mercedes o una BMW non una utilitaria!tommyramone ha scritto:A parte gli scherzi,cosa intendi?
Credo che mercedes e bmw costavano moolto di più!
In proporzione oggi le auto costano meno, se consideriamo anche la svalutazione.
oggi la trovi a circa 24000 euro, quindi il prezzo è rimasto sostanzialmente invariato.tommyramone ha scritto:Nel '99 ho pagato 39 milioni una Golf4 Hightline 1.9TDI 110 cv...
Adesso , con le offerte che ci sono, la paghi di meno.RENY ha scritto:12 anni fa con 17.000 euro ho comprato una C3 92 CV con tanti accessori!!!!
2008 allure 1.6 115
Complimenti Reny e augurissimi !!RENY ha scritto:Salve amici![]()
nel pomeriggio ho saldato l'auto, avevo dato 1.000 euro di acconto, x quanto riguarda l'I.V.A è rimasto tutto come prima, nn ho pagato l'aumento come da contratto. Mi ha regalato antenna piccola luci bianke, e antifurto volumetrico collegato con il telecomando dell'auto..per un totale di € 18.900, dovrei ritirarla mercoledi, salvo impegni di lavoro al massimo giovedi prox..
![]()
volevo chiederti ma quegli omaggi erano già concordati oppure li hai avuti a mo di risarcimento per l'attesa ?

2008 1.6 e-hdi 92cv Allure,grigio artense,park assist, vetri scuri posteriori, grip control con M+S,cerchi 17"nero brillant,navigatore+cd, ruota di scorta.Ordinata il 29 Giugno a Caserta. Consegna prevista 17 ottobre.. arrivata il 6 Dicembre! immatricolata 3 gennaio '14.
-
- Peugeottista veterano
Re: R: Re: Aumento dell'IVA
Appunto,ricordo che l'Audi A3 costava molto di più,e BMW e Mercedes a quella cifra non te le facevano neanche guardare in depliant...mescitore ha scritto:oggi la trovi a circa 24000 euro, quindi il prezzo è rimasto sostanzialmente invariato.
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...
auguroni Renyyyyyyyyyyyy
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie Chorus75 Diciamo concordati verbalmente, cmq l'iva nn è stat mai mensionata, e tantomeno io ho aperto il discorso.......Chorus75 ha scritto:Complimenti Reny e augurissimi !!RENY ha scritto:Salve amici![]()
nel pomeriggio ho saldato l'auto, avevo dato 1.000 euro di acconto, x quanto riguarda l'I.V.A è rimasto tutto come prima, nn ho pagato l'aumento come da contratto. Mi ha regalato antenna piccola luci bianke, e antifurto volumetrico collegato con il telecomando dell'auto..per un totale di € 18.900, dovrei ritirarla mercoledi, salvo impegni di lavoro al massimo giovedi prox..
![]()
volevo chiederti ma quegli omaggi erano già concordati oppure li hai avuti a mo di risarcimento per l'attesa ?
Grazie beppe la prox sarà la tua

Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV allure,bianco banchisa,cerchi in lega da 17 ,grip control + pneumatici m+s,navigatore, CD, pack cielo, ruotino..
Salve ianus mi è arrivata in anticipo di due mesi la mia 2008 al che il conce mi ha informato dell'arrivo e ho provveduto a saldare il conto per procedere all'immatricolazione.Stasera il conce mi ha telefonato informandomi che ha dimenticato di applicare l'iva al 22% e mi ha chiesto altre 180 euro di differenza. Domanda la cifra è corretta o ne sta approfittando. io l'auto l'ho pagata 16900 compreso di navi,ruotino, park assist e il conce mi regala marchiatura vetri e antifurto after market.io ho fatto i conti seguendo il tuo consiglio e mi risulta 148,55 secondo te è esatto. il calcolo l'ho fatto cosi' prezzo listino iva inclusa 17.975 : 121 x 122 = 148,55 dunque ho tolto messa su strada ,ipt e optional. scusa se sono pignolo ma domani vorrei al massimo dargli il dovuto , grazie anticipatamente (altra domanda ma se l'auto l'ho pagata 16900 perche' l'iva si paga su 17975)Janus ha scritto:Visto che il servizio Clienti non mi aveva ancora risposto e domani dovrei versare il saldo oggi ho chiamato il numero verde, risposta immediata e personale gentile ma impreparato, mi ha letto (e si capiva che ra la prima volta) il comunicato. Poi oggi pomeriggio ho scoperto che hanno informato il conce della mia richiesta. Così tanto per mettersi daccordo e non darmi risposte contrastanti!![]()
Confermo che lo sconto dell'1% è previsto come compensazione dell'aumento, solo per chi ha firmato il contratto dopo il 23 Settembre e che questo sconto sarà applicato fino al 31 Ottobre. In pratica lo scopo di questo pseudo sconto (che vi ricordo è minore dell'aumento effettivo del prezzo di listino) dovrebbe servire a non mortificare troppo i clienti che avevano firmato il contratto nei giorni in cui si parlva già dell'aumento dell'IVA ma sopratutto a invogliare gli indecisi che magari con la scusa dell'aumento avrebbero potuto rimandare l'acquisto.
Occhio, dall'aumento dell'IVA per ora si sono salvati gli optional, quindi per ricalcolare l'IVA va preso il solo prezzo di listino IVA compresa (senza IPT ne messa su strada) dividerlo per 121 e poi moltiplicarlo per 122.
Non fatevi fregare!
Peugeot 1200 vti alllure bianco banchisa + park assist , navigatore, ruotino, antifurto, marchiatura vetri. ordinata il 09/08/2013 consegna prevista gennaio 2014
Arrivata oggi consegna al piu' presto
Arrivata oggi consegna al piu' presto
OK Attila hai fatto i conti giusti. IPT e messa su strada vanno tolti perchè per fortuna su questi non si paga l'IVA.
Gli Optional anche, perchè per ora Peugeot ha deciso di non aumentarne il prezzo a seguito dell'aumento dell'IVA (quanto prima penso che saranno ritoccati anche quelli).
Infine rispondo alla tua ultima domanda, il prezzo finale di vendita non conta, conta il prezzo di listino.
E' su questo che si calcola l'IVA. Se il venditore decidesse di farti 17.000 Euro di sconto allora che fai paghi l'IVA solo su €975,00?
Io ad esempio l'auto l'ho pagata € 11.448,55 perchè fra permuta e sconto mi hanno scalato €9.195,30.
Ma l'IVA l'ho pagata sul prezzo di listino di € 14.855,37 che al 22% ammonta a € 3.268,18, appunto € 148,55 in più rispetto all'IVA al 21% che ammontava a € 3.119,63. Quindi prezzo finale IVA 22% inclusa di € 18.123,55.
Gli Optional anche, perchè per ora Peugeot ha deciso di non aumentarne il prezzo a seguito dell'aumento dell'IVA (quanto prima penso che saranno ritoccati anche quelli).
Infine rispondo alla tua ultima domanda, il prezzo finale di vendita non conta, conta il prezzo di listino.
E' su questo che si calcola l'IVA. Se il venditore decidesse di farti 17.000 Euro di sconto allora che fai paghi l'IVA solo su €975,00?
Io ad esempio l'auto l'ho pagata € 11.448,55 perchè fra permuta e sconto mi hanno scalato €9.195,30.
Ma l'IVA l'ho pagata sul prezzo di listino di € 14.855,37 che al 22% ammonta a € 3.268,18, appunto € 148,55 in più rispetto all'IVA al 21% che ammontava a € 3.119,63. Quindi prezzo finale IVA 22% inclusa di € 18.123,55.
Inoltre vi do un consiglio: di solito il saldo lo si versa con un assegno circolare, dunque il giorno prima dovrete andare in banca per farvelo emettere e dovete qundi sapere l'importo esatto.
Ecco l'importo esatto fatevelo dire, o meglio fatevi dare il foglio su cui è riportato.
In parole povere fateglielo calcolare al conce quanto gli dovete, perchè se per sbaglio versate di più, con la scusa della confusione causata dall'aumento dell'IVA che ha sballato gli importi scritti sul contratto, nel 90% dei casi loro fanno finta di nulla.
Ad oggi non ho ancora avuto una risposta dal servizio clienti Peugeot in merito all'aumento dell'IVA e penso proprio che ormai non arriverà più. Che bel modo di trattare i Clienti!
Ecco l'importo esatto fatevelo dire, o meglio fatevi dare il foglio su cui è riportato.
In parole povere fateglielo calcolare al conce quanto gli dovete, perchè se per sbaglio versate di più, con la scusa della confusione causata dall'aumento dell'IVA che ha sballato gli importi scritti sul contratto, nel 90% dei casi loro fanno finta di nulla.
Ad oggi non ho ancora avuto una risposta dal servizio clienti Peugeot in merito all'aumento dell'IVA e penso proprio che ormai non arriverà più. Che bel modo di trattare i Clienti!

- vincentplatinum
- Peugeottista appassionato
A me era stato detto dal concessionario che avendola ordinata a fine luglio non avrei dovuto pagare l'aumento IVA, invece ieri mi ha detto che lo devo pagare.......circa 170€.....

Allure platinum 1.2 con pack ciel,park assist,navigatore,lettore cd,ruotino,interni in pelle.
Ordinata a Palermo a metà luglio, consegnata il 23 novembre.
ma se il prezzo di listino del top gamma (allure 115hdi) è 21075 ivato 21%, con l'aumento si ha 21250 iva 22%, cioè 175 euro in +.
Per la 1.2 credo siano troppi 170 euro.
2008 allure 1.6 115
- vincentplatinum
- Peugeottista appassionato
Non so dirti, a me e' venuto 18.600 con rottamazione, ho lasciato 1.000 di acconto (vanno considerate?)......mescitore ha scritto:ma se il prezzo di listino del top gamma (allure 115hdi) è 21075 ivato 21%, con l'aumento si ha 21250 iva 22%, cioè 175 euro in +.

Allure platinum 1.2 con pack ciel,park assist,navigatore,lettore cd,ruotino,interni in pelle.