PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG Plus

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

AlekFR
Peugeottista veterano

Re: SMEG Plus

Messaggio da AlekFR »

=P~ =P~ =P~ =P~
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

IvanT
Peugeottista novello

Messaggio da IvanT »

io non ci conterei troppo sul discorso carplay/mirroring. non tanto perché l'ho in dello smeg+ non possa farcela ma più che altro per una probabile decisione commerciale. Potranno vendere questo plus sul primo restyling che arriverà.

Spero tantissimissimo di sbagliarmi! :-s
2008 Allure 92cv E-hdi, Nero perla, Cerchi in lega 17 Heridan nero brillante, Grip Control, Sistema Navigazione, ruotino di scorta, vasca baule in gomma "polacca". Ritirata il 27/07/2015. Uno spettacolo!

arisarco
Peugeottista curioso

Messaggio da arisarco »

Ne approfitto per una info....

Ho appena preso una 2008 con SMEG+ e l'ho intefacciata con un Iphone5s.
Se durante una chiamata premo "list" sul volante mi compare un meno di scelte (tipo "riaggancia" ecc..) ma della modalità chiamata privata non c'è traccia....

Non so come fare per evitare di far sentire a tutti la telefonata....

IvanT
Peugeottista novello

Messaggio da IvanT »

ieri mi ė capitato di salire sulla hiunday ix20 di mio zio, tre anni appena fatti. Monta una unità (di serie) della pioneer che pur avendo minimo 3/4 anni, ė 20 anni luce avanti rispetto al nostro smeg, uff :mad:

Comunque, dopotutto, lo smeg fa tutto quel che mi serve ma certo che il mirroring o almeno l'entrata per la telecamera posteriore insomma potevano metterceli!

Quanti di voi sperano anche vagamente che accada qualcosa di buono con il firmware 6.x che ė nell'aria?
2008 Allure 92cv E-hdi, Nero perla, Cerchi in lega 17 Heridan nero brillante, Grip Control, Sistema Navigazione, ruotino di scorta, vasca baule in gomma "polacca". Ritirata il 27/07/2015. Uno spettacolo!

Albertino208
Peugeottista curioso

Messaggio da Albertino208 »

ecco qua, un altro che posta la foto dello smeg+ versione 6
http://www.peugeot-meeting.nl/forum/vie ... php?t=2048" onclick="window.open(this.href);return false;

(quasi a fondo pagina)

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Lo smeg e come la corazzata potemkin, in tutte le sue versioni.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

rododendro
Peugeottista appassionato

Re:

Messaggio da rododendro »

2mila8 ha scritto:Lo smeg e come la corazzata potemkin, in tutte le sue versioni.
92 minuti di applausi :applause:
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S, Allure - Bianco madreperla, ruotino di scorta, park assist, cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control, pack ciel (tettuccio panoramico + vetri posteriori oscurati), touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3, allarme, pack Hi-Fi JBL.

Albertino208
Peugeottista curioso

Signori, guardate qua: http://filippoputinati.weebly.com/peugeot.html" onclick="window.open(this.href);return false;
fine settimana provo sullo smeg+ il firmware 6.1

ciaoooooooo

miciogae
Peugeottista veterano

Messaggio da miciogae »

Albertino208 ha scritto:Signori, guardate qua: http://filippoputinati.weebly.com/peugeot.html" onclick="window.open(this.href);return false;
fine settimana provo sullo smeg+ il firmware 6.1

ciaoooooooo
Sulla 2008 non funge quel firmware, per intenderci é quello che va anche sulle nuove 208 restyling...e occhio a provarlo che rischi di brickarlo il tuo SMEG+!
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

Albertino208
Peugeottista curioso

Provato l'aggiornamento su smeg+:
il firmware 6.1 non l'accetta, fa la verifica e ovviamente vede che il modello è diverso, quindi non parte.
Sono passato però alla 5.4 R8
Devo dire che a primissima sensazione il sonoro sia migliorato, mi pare molto più limpido rispetto a prima che già non era male.
Lo smeg+ è più veloce.
Ci sono funzioni modificabili come la lingua (forse anche prima, non ricordo) e il colore che però è disattivato... (chissà perchè, molti lo cambiano).
Credo a questo punto, che quando si compra la macchina e non si inserisce il navigatore, di default vanno a bloccare molte più funzionalità, alcuni scrivono di avere calcolatrice, jukebox e possono cambiare colore.
Io di quelle voci non ho nulla...
A conclusione mi vien da dire che il sistema nel suo complesso è molto limitato, sinceramente sono abbastanza deluso :(
Ciò è dimostrato dal fatto che in 4 anni, 3 smeg differenti, se si tratta di pura questione economica, questa è l'ultima Peugeot della mia vita!

lucabatti
Peugeottista veterano

SMEG Plus

Messaggio da lucabatti »

Albertino208 leggendo le prime righe del tuo post ho sperato nel miracolo... Peccato!

Io ancora sto aspettando la mia 2008 (dovrebbe arrivare a Marzo) ma anche secondo me è assurdo il comportamento di Peugeot che cambia continuamente le versioni dello Smeg come fosse un accessorio privo di importanza... Nelle macchine attuali il sistema infotaiment è quasi il cuore della vettura... La cosa assurda è che le 208 attuali avranno la possibilità di usare CarPlay mentre le 2008 (macchina di fascia più alta) invece vedranno preclusa questa possibilità per motivi a me sconosciuti...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

miciogae
Peugeottista veterano

Messaggio da miciogae »

Ma ve l'avevo detto che non fungeva altrimenti già l'avrei provato io per primo visto è più di un mese c che gira in rete quel firmware e subito si è constatato che non era valido(purtroppo) per le nostre 2008! :razz:
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

Albertino208
Peugeottista curioso

Si ma quello è un problema facilmente risolvibile.
Apri i file media della v6 e modifichi i codici mettendoli uguali a quelli della versione v5, così raggiri il limite hardware. (lo faccio su molte apparecchiature informatiche.... trucco del mestiere) :)
Ora mi serve capire se qualcuno ha aperto lo smeg+ e verificato la scheda wifi che monta. Per me l'aggiornamento hardware è solo quello. Da smeg+ a smeg+v2 è passato poco tempo per riprogettarlo tutto.
Questo un link con schede wifi:
http://www.intel.com/content/www/us/en/ ... guide.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Vedrai che quelle nuove sono widi e Miracast (il 90% usa Intel).
La release 6, non ha nient'altro che i driver corretti per il funzionamento...

Sinceramente non saprei come smontare lo smeg :(

lucabatti
Peugeottista veterano

SMEG Plus

Messaggio da lucabatti »

Albertino208 se trovi un modo per installare il firmware 6 e quindi far girare CarPlay sullo Smeg+ della 2008 ti faccio una statua!!!

Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

Albertino208
Peugeottista curioso

lucabatti ha scritto:Albertino208 se trovi un modo per installare il firmware 6 e quindi far girare CarPlay sullo Smeg+ della 2008 ti faccio una statua!!!

Vediamo se qualcuno l'ha smontato :)
le scehdine wifi costano poche decine di euro...

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”