PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 BlueHDi 100cv Euro6 MANUALE

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Makiov
Peugeottista novello

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da Makiov »

Ci sarà la digital radio sulla macchina che ho appena ordinato?
... Allure 1.6 BlueHDi 100 CV con navigatore...
La mia Peugeot...
2008 1.6 HDI 100cv Allure - Bianco banchisa

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

Makiov ha scritto:Ci sarà la digital radio sulla macchina che ho appena ordinato?
... Allure 1.6 BlueHDi 100 CV con navigatore...
Per il mercato italiano non è prevista! :thumbdown:
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

carburante
Peugeottista curioso

Messaggio da carburante »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, vorrei un parere su questa 208 1.6 BlueHDi 100 CV, la cosa principale che mi interessa, sono i consumi (i consumi medi quanti km fate al litro)?, la stabilità, tenuta di strada, la ripresa.
Infine vorrei sapere l'affidabilità in generale dell'auto, se avete avuto dei problemi di qualsiasi genere.
Poi i vostri suggerimenti sono ben accetti riguardo in generale l'auto, sono indeciso ancora su che marca, ho visionato la Clio, la Fiesta e la Punto tutti e tre diesel, vorrei un auto che sia affidabile, non mi dia problemi e consumi poco e mi dia la sicurezza nella guida, in pratica che tenga saldamente la strada, in qualsiai situazione.
Vorrei dei vostri gentili pareri.

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

carburante ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum, vorrei un parere su questa 208 1.6 BlueHDi 100 CV, la cosa principale che mi interessa, sono i consumi (i consumi medi quanti km fate al litro)?, la stabilità, tenuta di strada, la ripresa.
Infine vorrei sapere l'affidabilità in generale dell'auto, se avete avuto dei problemi di qualsiasi genere.
Poi i vostri suggerimenti sono ben accetti riguardo in generale l'auto, sono indeciso ancora su che marca, ho visionato la Clio, la Fiesta e la Punto tutti e tre diesel, vorrei un auto che sia affidabile, non mi dia problemi e consumi poco e mi dia la sicurezza nella guida, in pratica che tenga saldamente la strada, in qualsiai situazione.
Vorrei dei vostri gentili pareri.
Non so se riceverai molti pareri qui se sei interessato alla 208, hai scritto all'interno di un argomento dedicato alla 2008. E visto i modelli che hai già preso in considerazione penso che a te interessi la sorella minore. Prova a postare tra gli argomenti dedicati alla 208. :)
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

carburante
Peugeottista curioso

Ops! scusate sembrava la sezione della 208.. ma dove si trova la sezione 208 bluehdi 1.6 100cv?

carburante
Peugeottista curioso

carburante ha scritto:Ops! :o scusate sembrava la sezione della 208.. grazie che me lo hai segnalato ;-)

emybyte
Peugeottista curioso

Messaggio da emybyte »

Ciao a tutti, ho comprato una 2008 Bianco Banchisa (Active 1.6 Diesel 100cv + Pack Urban Plus + Clima automatico bi-zona + Pack Visibilità).
Attendo con fermento la consegna ad Aprile. Passavo da due esperienze Ford (una Fiesta ed una Fusion) e la Peugeot mi ha convinto per il rapporto qualità\prezzo\dotazione di serie.
Il mio è un utilizzo non sportivo, familiare con prevalente ciclo urbano.
Proprio qui però un perplessità: dopo l'acquisto ho scoperto, un po' grazie a questo forum e poi confermato dal concessionario, che la mia auto nuova non sarà dotata di Start & Stop "perché" mi è stato detto "la Peugeot lo sta togliendo da tutte le auto forse per riuscire a restar entro le emissioni Euro6 .... :shock: rimango perplesso....
Ovviamente l'auto l'avrei presa lo stesso perché ha ben altre caratteristiche positive, però non nego che ho un po' di amaro in bocca anche perché il sito web è criptico, i filmati di test driving ne parlano sempre (al positivo per i consumi spacciando 20Km/litro in ciclo urbano =P~ ) e andando io soprattutto in ciclo urbano puntavo a questi risparmi.
File 11-02-16, 12 36 57.jpeg
File 11-02-16, 12 37 44.jpeg
File 11-02-16, 12 38 26.jpeg
Dalle immagini che vi allego la sensazione è che io abbia acquistato un modello di passaggio tra il vecchio ed il nuovo restyling, (già presente in Francia ma non ancora arrivato qui da noi?) tra i quali hanno tappato il buco con la mia auto.... speriamo non sia una cosa rimediata...
Confortatemi per favore e ditemi che ho comprato comunque una macchia fica.
Comunque sia mi pare ci sia un problema di comunicazione nel marketing Peugeot.

Un altro aspetto riguarda l'Infoteinment (stessa sensazione dello S&S per quanto riguarda il modello tappa buchi).
A vedere dai filmati che si trovano in giro pare essere molto buono (io non ho preso il navigatore perché uso il cellulare e i € 500 di differenza ho preferito tenermeli in tasca), ma per il resto mi hanno detto che il software è uguale.
Personalmente cercavo un Infoteinment che prevedesse CarPlay di Apple ed ho visto che la Peugeot lo prevede sulla 208 ma non su altri modelli ancora. Anche qui la sensazione è che debbano "onorare" ancora accordi contrattuali con il produttore del software di navigazione, al termine del quale magari potranno prevedere la possibilità di CarPlay amche sulla 2008 e gli altri modelli.
La domanda è: se mai arriverà quel momento secondo voi è sarà tecnicamente possibile con un aggiornamento software (eventualmente anche a pagamento) avere CarPlay anche sulla mia vettura?

Grazie per gestire questo forum!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

uomoacceso
Peugeottista veterano

Messaggio da uomoacceso »

Ciao, sullo S&S ti confermo che lo hanno tolto da quest'autunno sul motore 100cv, io l'ho ritirata ad inizio novembre e penso di essere stato uno degli ultimi ad averlo (tranne per rimanenze di magazzino ovviamente, ma il tuo dovrebbe essere un ordine nuovo).
Come infotainment la nuova 208 è più avanti rispetto alla 2008 perché è uscito il restyling lo scorso anno in cui una delle modifiche principali è proprio la nuova versione dello smeg+; il restyling della 2008 invece è previsto nella seconda metà dell'anno penso, o nel 2017, e se mantengono la stessa strategia della 208 sarà lieve esteticamente e avrà lo smeg+ in nuova versione, con screen mirroring e retrocamera in più ad esempio..
Sul fatto che aggiornino i nostri "vecchi" smeg+ con il software della nuova versione non saprei, io ad intuito direi di no, non so neanche se sia effettivamente possibile solo con un aggiornamento software aggiungere quelle funzioni in più o se ci sono anche componenti hardware aggiuntivi che noi non abbiamo..
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Io ho ordinato la 208 (1.6 Blue HDi 100) e il rivenditore mi ha detto che lo S&S non c'è. Non capisco petò quando dici che si tratta di un modo x stare dentro le emissioni E6. Non si dovrebbe risparmiare? :shock:

Picasso
Peugeottista veterano

Messaggio da Picasso »

L'affermazione che lo S&S è stato tolto per rientrare nelle emissioni E6 mi sembra fantasiosa. Il dispositivo è stato creato per risparmiare carburante in caso di fermo forzato da traffico intenso e sopratutto per limitare l'inquinamento cittadino.
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

emybyte
Peugeottista curioso

Messaggio da emybyte »

Picasso ha scritto:L'affermazione che lo S&S è stato tolto per rientrare nelle emissioni E6 mi sembra fantasiosa. Il dispositivo è stato creato per risparmiare carburante in caso di fermo forzato da traffico intenso e sopratutto per limitare l'inquinamento cittadino.
Confermo anche la mia perplessità In sostanza nessuna sa perché sia stato tolto...

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

:? :? :? :? :?
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Supersayan
Peugeottista curioso

Messaggio da Supersayan »

Ciao a tutti sono nuovo,da 10 giorni possessore di una meravigliosa 2008 1.6 blue 100 cv grip controllo ecc.prime impressioni provenendo da una c2 1.1 benzina sono più che positivi in tutto.
Per i possessori vorrei chiede una cosa,avete trovato il bracciolo voi?io no.

uomoacceso
Peugeottista veterano

Messaggio da uomoacceso »

Supersayan ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo,da 10 giorni possessore di una meravigliosa 2008 1.6 blue 100 cv grip controllo ecc.prime impressioni provenendo da una c2 1.1 benzina sono più che positivi in tutto.
Per i possessori vorrei chiede una cosa,avete trovato il bracciolo voi?io no.
Per il bracciolo hai due alternative: andare in concessionaria ad installare quello originale o prendere online quello non originale, ti consiglio di leggere al link seguente per vedere le differenze:

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=810" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015

Supersayan
Peugeottista curioso

Messaggio da Supersayan »

Penso che prendo originale..molto mejo. .così mi istallato tt loro :)

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”