PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ricomprereste la 2008?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

robyOld
Peugeottista veterano

Re: Ricomprereste la 2008?

Messaggio da robyOld »

Ma infatti so tu che hai comprato la 2008 125cc con 7cv , tanto se non devi sorpassare l'ape cross 50 va benissimo quella, e almeno non rischi mai che qualcuno ti dia del gradasso ... bravo, ottima scelta :mrgreen:

uomoacceso
Peugeottista veterano

Messaggio da uomoacceso »

Tranquillo che l'ape cross 50 la sorpasso tranquillamente col mio "macinino" da 100cv :mrgreen:
I sorpassi si fanno senza problemi, i sorpassoni da "gradasso" non li faccio non perché l'auto non lo permetta o perché non voglio che mi diano del gradasso, non me ne frega niente, non li faccio per principio e per le penne mie e degli altri; sulla strada non siamo da soli, siamo in tanti, e le regole e il codice della strada esistono per un motivo, che non è come pensa l'italiano medio il solo fatto di dare multe..
La 2008 la reputo un'ottima scelta, grazie :thumbright: , molto equilibrata nelle prestazioni e nei consumi; se tu hai una 2008 e non sei soddisfatto allora hai sbagliato a scegliere, mi dispiace, evidentemente non hai fatto un test drive per valutarla bene..
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Qui state travisando e sta finendo a gara a chi c'è l'ha più grosso, che non gliene frega a nessuno. Il segmento serve più che altro per farsi una comparativa in fase di acquisto. Ma pare che la 2008 sia unica e sola e non possa essere comparata, criticata o discussa. Il motore con coppia non serve solo a fare sorpassi, venite in Liguria a fare qualche giro nei passi dell'entroterra. Bene con la mia ad andatura da famiglia (non in modalità sborone pivello brucia semafori) la terza marcia non la tiene e la seconda e spesso corta, con la 1.2 130 cv benzina super sport GT supersonica incomparabile nell'universo in prova di un concessionario, nemmeno. La conclusione è che si è sempre col cambio in mano. Bene ora sulle stesse strade con una Peugeot 308 2.0 TDI sempre in prova su strada di un concessionario, la terza la tiene e spinge anche, con una 308 1.2 130 cv dello stesso concessionario non la tiene. L'unico modo per andare in terza con i motori più piccoli è aumentare l'andatura di un bel po', con bimba cane e moglie non è il caso e sopratutto in strada non si è da soli. Ora siccome io sono vecchio, antiquato, segmentato, e non so nulla, qualche espertone mi spiega come mai? Non menatemela con rapporti, inerzie e rendimenti. A fronte di questo io affermo che il sono spompati. E la cosa non pensiate mi faccia molto piacere perché ho speso 20k.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

uomoacceso
Peugeottista veterano

La 2008 può benissimo essere comparata e criticata, ad esempio io discuto il cambio che mi risulta meno fluido e preciso delle seat ibiza che avevo..
Io abito in pianura e non ho ancora avuto modo di provarla in collina quindi su questo discorso non posso esprimermi e nemmeno ci avevo pensato, quindi per il mio uso in pianura non la considero spompa, mentre per il tuo uso evidentemente lo è.. si era portato avanti il discorso sorpassi perché qualcuno lo aveva introdotto nella discussione e sembrava che con la 2008 fosse impossibile farli..
Tornando al titolo del topic alla fine si evidenzia quello che avevo scritto pagine indietro, ovvero chi non la ricomprerebbe è perché doveva scegliere qualcosa di più grosso e potente per le sue esigenze..
Una domanda: visto tutte le prove che hai fatto, la 2008 non l'avevi provata?
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Si, infatti ho preso il motore più potente che era disponibile, il 2.0 litri lo mettono solo sulla 308 purtroppo. Poi se permetti la frase "chi non la ricomprerebbe è perché doveva scegliere altro" non ha veramente senso e conferma che o si loda o si deve cambiare perché l'acquisto è sbagliato. Alla faccia dello scambio di opinioni. Questa è l'ennesima discussione da fanboys inutile scaturita dal fatto che si osa criticare. Va bene mi arrendo. Tutto, qualsiasi modello, motore, pneumatico, ammortizzatore, vite o bullone è perfetto bello e non si romperà mai. Viva Peugeot!
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.

Anatra

Messaggio da Anatra »

Ma io fino a tre mesi fa guidavo Seat, che fanboy? 😂
La 5008 che ho preso ha il 120 BlueHDi,immagina che missile 😂😂.
Ma per dove vivo io va benissimo,tutta pianura o quasi, anche se ammetto che il 1.9 tdi da 105 cv tirava molto meglio a bassi giri, ora devo scalare una marcia in più, nonostante i 15 cv e i 50 nm di coppia in più. una 2008 come la tua ce l'hanno i miei suoceri e la conosco un po' , non mi pare spompa però ovviamente in zone come la tua la storia é un po' diversa e sinceramente forse avrei considerato altre auto volendo più prontezza in salita.

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

Anatra ha scritto:Ma io fino a tre mesi fa guidavo Seat, che fanboy? 😂
La 5008 che ho preso ha il 120 BlueHDi,immagina che missile 😂😂.
Ma per dove vivo io va benissimo,tutta pianura o quasi, anche se ammetto che il 1.9 tdi da 105 cv tirava molto meglio a bassi giri, ora devo scalare una marcia in più, nonostante i 15 cv e i 50 nm di coppia in più. una 2008 come la tua ce l'hanno i miei suoceri e la conosco un po' , non mi pare spompa però ovviamente in zone come la tua la storia é un po' diversa e sinceramente forse avrei considerato altre auto volendo più prontezza in salita.
Ecco, ma allora visto che anche tu ammetti che il 1.9 tdi con 105 cv tirava molto meglio ai bassi regimi e ora per fare le stesse cose devi scalare una marcia , com'e' che quando lo dicevo io come paragone circa 15 pagine fa' di questo thread non mi hai dato ragione e ammesso che forse un motore di cubatura piu' grossa su questa peraltro ottima auto che e' la 2008 non ci sarebbe stato bene?

Forse mi vuoi dire che la Ibiza era di segmento piu' alto della 2008 e che quindi li' ci poteva stare un 1.9 mentre qua' no ?

Solo quello intendevo io, un motore piu' brillante ai bassi regimi, che e' esattamente l'opposto di quanto dice l'altro personaggio che pensa che un motore piu' brillante in quel senso sia da gradassi , e che se uno lo vuole a tutti i costi e' perche' ha sbagliato auto e deve comperarsi per forza l'Audi con 9 cilindri e 8mila di cilindrata

Anatra

Messaggio da Anatra »

Premesso che avevo una altea e non una Ibiza, non sono neanche entrato nel merito di cosa sarebbe meglio avere sotto il cofano delle varie auto, limitandomi a dare una spiegazione del perché non esiste quella particolare combinazione auto/motore, perché sono abituato a ragionare su quello che esiste e non su quello che potrebbe esistere, che non mi interessa minimamente essendo irreale.
Per il discorso differenze sulle missione di coppia e potenza tra benzina e diesel, non ho neanche partecipato alla discussione perché è una questione di gusti e abitudini, personalmente non tornerei al benzina, ma di sicuro non mi metto ad attaccare chi preferisce questo tipo di alimentazione.

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Alleluia!

uomoacceso
Peugeottista veterano

Non sono sicuramente un fanboy, ho preso la prima Peugeot in vita mia due mesi fa :D
Lo hai detto anche tu che per il tuo territorio collinare ti serviva un motore più spinto, ma hai comprato una 2008 col motore più piccolo sperando che tirasse come altri più grossi, vedi che hai sbagliato tu a scegliere l'auto per il tuo uso in collina?
Lo scambio di opinioni mi va benissimo, infatti non ho insultato nessuno, sto solo dicendo quello che penso in maniera tranquilla, non ho nessun problema o antipatia contro nessuno.
La 2008 ha i suoi difetti e suoi punti deboli, non è vero che la lodo e non la critico, ti ho già fatto l'esempio del cambio che secondo me non è dei migliori, dovrò valutare col tempo il discorso pneumatici allseasons, non è la perfezione la 2008, questo è sicuro.

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Hai sbagliato, se volevi un cambio fluido dovevi prendere un'altra auto. Per i pneumatici sbaglierai sicuramente perché non metterai quelli decisi da Peugeot.

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

Mi state annoiando di brutto :shock:
Qui siamo alcuni che possediamo la 2008 da qualche anno in più di altri e credo che dopo 2 o più anni possiamo dire benissimo che la 2008 non la ricompreremo per vari motivi.Chi ce l'ha da 2 mesi o prova quella dei suoceri o dei nonni è logico che parla in modo diverso fino a quando non comincia ad avere i primi problemi.Poi che senso ha ricomprare la stessa macchina?Almeno io ho sempre voglia di cambiare,a volte peggiorando,normale,ma quando tutto è nuovo è quasi perfetto!Ciao
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.

uomoacceso
Peugeottista veterano

Certamente se volevo un cambio migliore dovevo optare per altro, ma l'ho provata nel test drive e mi andava bene così.. Gli pneumatici posso decidere io quali mettere, a differenza del motore che dovevo scegliere dal catalogo peugeot..

Sicuramente chi ha l'auto da più tempo la conosce meglio, hai perfettamente ragione, infatti io non ho mai detto che la ricomprerei, è troppo presto per dirlo e sono d'accordo con te sul cambiare, infatti arrivo da altre marche e non ho mai avuto peugeot, per di più alcuni difetti li ho già visti quindi non sono di certo un fanboy..
Ad un utente che aveva scritto che sperava di trovarsi bene ho semplicemente detto che se è l'auto giusta per le sue esigenze si troverà bene, che alcuni utenti non si trovavano bene perché volevano qualcosa di più potente..
Errore mio nel generalizzare il discorso visto che tu avevi portato alla luce altri difetti dell'auto, pardon..

Per quanto riguarda le motorizzazioni avete ragione voi a volere un motore più performante e abbiamo ragione io ed altri a dire che già i motori che ci sono vanno bene, è tutta una questione soggettiva e di punti di vista diversi, di situazioni diverse e di modi diversi di usare l'auto, nonché di confronti differenti con le auto passate..

Il discorso poi si è prolungato e abbiamo fatto tutti tanta "caciara" per niente,
quindi adesso direi di calmare le acque e di berci una birra insieme :drunken:
Che ne dite?

gibo63
Peugeottista curioso

Messaggio da gibo63 »

..io quoto con uomoacceso :applause:

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

uomoacceso ha scritto:.....
quindi adesso direi di calmare le acque e di berci una birra insieme :drunken:
Che ne dite?
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”