PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Plafoniere con luci lettura carte - Service Box

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

dadino78

Re: Plafoniere con luci lettura carte - Service Box

Messaggio da dadino78 »

Grazie, chiarissimo, rimane solo da fare l'ordine da un ricambista.

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

dadino78 ha scritto:Grazie, chiarissimo, rimane solo da fare l'ordine da un ricambista.
Strano che tu non le abbia di serie sul tuo allestimento...
Se ti va di comunicarmi il tuo VIN (ovviamente con messaggio privato) posso controllare nel Service Box se erano previste o meno.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Plafoniere con luci lettura carte - Service Box

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao giaboz... hai visto la mia bitmap sui valori di soglia dei tuner smeg? (Ovviamente nell' altro 3d? ) . Qual' é la tua opinione? Scusate O.T.
:| :| :| :|

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

Riprendo questo post per un aggiornamento.

Dopo aver segnalato al servizio clienti (online) che i codici e le versioni delle plafoniere montate sulla mia 2008 non combaciavano con quelli riportati nelle schede del service box, la mia officina di riferimento ha ricevuto l'autorizzazione alla sostituzione. Dopo un mesetto, non senza qualche intoppo, mi hanno montato le plafoniere con gli spot di lettura che la mia vettura AVREBBE DOVUTO AVERE fin dall'assemblaggio in fabbrica.

Onore a Peugeot che ha riconosciuto l'errore e posto rimedio. :applause:

Ma se non fossi stato "sgamato", non mi fossi accorto dell'errore e non l'avessi segnalato, cosa sarebbe successo? :scratch:
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

leone201
Peugeottista curioso

Messaggio da leone201 »

Ciao Giaboz,

vedo ora questa discussione e mi aggiungo dicendo che, all'atto dell'acquisto della mia 208 restyling non c'erano le luci di lettura carte della plafoniera e la luce nel cassetto anteriore nella version in concessionaria.
Io, non ricordo bene, quasi sicuramente leggendo quanto scritto in questo forum , ho detto al concessionario che avrei acquistato l'auto se mi avesse installato la plafoniera anteriore pre-restyling e la luce nel cassetto anteriore.
E così ha fatto, ha ordinato e fatto installare dall'officina i pezzi: ora mi ritrovo una 208 restyling (inizio 2017) con plafoniera anteriore completa e luce vano porta-oggetti, che si spegne a chiusura dello stesso o senza chiave,

Grazie a questo forum, tra i più attivi e collaborativi, oggi ho un'auto più completa.
Ovviamente grazie al concessionario che ha riconosciuto una mancanza Peugeot: secondo me non è ammissibile che un restyling tolga accessori per risparmiare, come acquirente mi aspetto che un restyling aggiunga o migliori qualcosa, non il contrario.

Grazie, ciao.

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

I forum come PassionePeugeot servono proprio a riportare le informazioni e le testimonianze che le case automobilistiche, le concessionarie ed i centri di assistenza tendono ad omettere (per colpa o dolo, difficile dirlo :scratch: ). Se, come spero, avrai letto attentamente i vari topic, troverai molti malcapitati che, prima di acquistare la loro nuova Peugeot (soprattutto la NEW 3008), non si sono informati su PassionePeugeot ed hanno creduto alle parole ed alle promesse dei venditori (furbi o ignoranti, difficile dirlo :scratch: ), salvo poi trovarsi l'auto senza gli optional o le funzioni richieste. Quasi sempre si tratta di dotazioni come l'Advanced Grip Control, Android Auto, i fari a led, la retrocamera o il cruise adattivo con stop/start che non è possibile aggiungere in un secondo momento...
Grazie a PassionePeugeot, alla firma del contratto conoscevo la 2008 meglio del venditore e sono riuscito ad evitare un paio di tranelli creati ad arte. Quello delle plafoniere, però, è stato un errore di Peugeot visto che ho salvato copie di listini e brochure in cui le riportavano come dotazione di serie. Anche il Service Box le indica come ricambio ufficiale per il mio VIN.

Sull'impoverimento dei restyling troverai tante testimonianze su questo ed altri forum, anche di marchi ben più blasonati. L'importante è saperlo prima dell'acquisto e decidere se passare ad altro modello/marca o, come hai fatto tu, richiedere l'integrazione, anche a pagamento e spendendo ben più di quanto sarebbe costata a Peugeot l'installazione in origine. Cara Peugeot, vuoi togliere la plafoniera del cassetto e risparmiare 2 euro? Ok, però dimmelo e dammi la possibilità di spenderne 20 per averla quando ritirerò l'auto. Eccheccacchio! :mad:

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”