Il trattamento riservato a Iho è semplicemente scandaloso, come pure l’omaggio di 100 euro, un’inezia in rapporto ai disagi subiti, auto sostitutiva compresa. Avrebbero dovuto accollarsi la spesa dei ricambi inutili: sciatteria di Peugeot il problema dei codici, non del cliente. Per di più, la riparazione casereccia non mi pare una soluzione corretta (altrimenti l’avrebbe adottata direttamente la casa madre).
Se devo essere sincera io, oggi, non ricomprerei più Peugeot, non perché la 208 non sia bella, ma perché la vita sotto il segno del Leone non è poi così ruggente per chi verifichi un problema (cosa che, per carità, può succedere)...anzi, diventa un vero e proprio incubo. Non si possono spendere 20.000 euro e più e ridursi a sperare di non aver bisogno di rivolgersi a un’officina se non in prossimità della rottamazione. Non ditemi che le rogne e la mala gestione si verificano anche in casa altrui, non solo perché non consola, ma anche perché, pur con l’amore che si può avere per il marchio, va ammesso un problemone generale in Peugeot Italia stante le lamentele, la sciatteria diffuse (con atteggiamenti comuni) che si leggono qui nel forum, da Nord a Sud. Penso solo ai ritardi nella consegna comuni a me e ad altri utenti, dovuti alla scelta della casa madre di affidarsi a un’altra ditta di trasporti (così mi ha detto l’anno scorso chi mi ha venduto l’auto). Non mi pare nemmeno che in questo forum si scriva solo per lamentarsi (prevengo chi dice che chi si trova bene tace), vista la struttura stessa di questo spazio, articolato in più sezioni che danno spazio a chi ama l’auto e nello specifico la casa del Leone. Scusate la prolissità, ma io resto profondamente delusa, pentita di aver esteso la garanzia (a questo punto sono indotta a credere di pagare per niente) e con il timore che i guasti compariranno tra tre anni, a garanzia scaduta.