
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
208 e 2008
Moderatore: Moderatori
Re: 208 e 2008
Ciao, quando ho portato la mia 208 a fare un controllo di richiamo erano appena arrivati due esemplari di 2008 nuovissimI! Neanche il capo officina li aveva visti mai infatti mi ha concesso il " privilegio" di vederla dal vivo anche dentro! E' favolosa, ce ne era una che era piu impostata ( aveva il paraurti posteriore piu basso) e l'altra piu da citta! Dentro è quasi uguale alla mia 208 tranne il cruscotto lato passeggero che è fatto di pelle trapuntata favolosa! 

Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV Active. Colore Blossom Grey, pack urban active (Fendinebbia - Sensori di parcheggio - Chiusura automatica specchietti), illuminazione led bianco ghiaccio.
Re: 208 e 2008
Sono andato a vederla oggi, ci sono salito e ho chiesto alcune informazioni. Devo dire che anch’io ( come altri qui) mi aspettavo qualcosa di diverso, in effetti una cosa è vederla in foto, un’altra invece è osservarla dal vivo. Non è una brutta, anzi la sua bella figura la fa, intendiamoci, ma la prima impressione è stata quella di trovarmi di fronte a una station wagon con velleità di suv dalle dimensioni ridotte, mi ha richiamato alla mente la Subaru Forrester di alcuni anni fa per fare un esempio anche se certamente quella era una macchina di un altro segmento, più grande e potente di questa. Mi trovo d’accordo con coloro che hanno detto che, nonostante la 208 e la 2008 abbiano parecchio in comune, sono comunque essenzialmente due auto molto diverse tra loro soprattutto per l’uso differente a cui sono destinate. In aggiunta, trovo che il prezzo, anche considerando che siamo alla fase di lancio, è abbastanza altino. Sono comunque soddisfatto di averla visionata anche per prendere in considerazione una opzione diversa , al momento almeno confermo comunque la scelta della 208 che si adatta meglio alle mie esigenze.
Re: 208 e 2008
la mia 508 monta il 1.6hdi 115cv, credo che come stazza sia un tantino più grossa eppure proprio l'inizio del mese ho fatto un viaggio di 1600km e il cdb mi riporta i 19,6km/lt, motore eccezionale per la 2008 secondo il mio punto di vista che dovrebbe anche consumare meno
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio
Re: 208 e 2008
Bhe diciamo che se volevano fare concorrenza alle atre tipo la juke secondo il mio punto di vista hanno toppato, sembra più una macchina famigliare, per quanto non possa piacermi la juke la preferirei alla 2008, e dico questo perchè in questi anni la peugeot si dedicata molto al design interno ed esterno tirando fuori macchine bellissime e molto aggressive e vedere la 2008 che in foto sembrava un suv mostruoso (infatti volevo farla prendere a mio padre anche lui la vuole cambiare la macchina non la consiglierei) secondo il mio punto di vista non è ne un suv e ne una macchina normale troppo piccola per essere un suv troppo grande per essere una macchina (ne carne ne pesce) bhe ripeto il prezzo secondo me se viene presa come suv è modico anche xke ripeto mi sono fatto fare il preventivo sulla top di gamma 1.6 diesel 115cv mettendo dentro tutto tutto quindi nav+tetto ciel (vernice rigorosamente bianca e non perchè e pari a 0 ma xke con il tettuccio fa la sua porca figura) ....resoconto 21000 euro con sconti vari che sicuramente al momento di comprarla qualcosa ancora possono toglierti. Ma se il prezzo dovesse essere sulle 24000 euro consiglio altri tipo qashqai 1.7 130cv ( stesso prezzo hai in più 4 telecamere per il parcheggio avanti dietro e sugli specchietti, ful optional), kia sportage 1.7 diesel 130cv (questa si che si può chiamare suv stesso prezzo full optional con telecamera retro)e hyundai ix35 1.7 diesel 130cv (anche qsta SUV full optional, telecamera retro)
poi sono gusti
e nulla da togliere alla leoncina io ho una 207 e una 208 heheheh vi ho detto tutto avrei preferito che in casa entrasse anche la 2008 ma
non mi piaceeeeee!!!!
poi sono gusti




Peugeot 208, 1.2 VTi, 5 porte, Bianca, Allure, Pack Confort Allure, Pack Stile Allure.
Re: 208 e 2008
Se quelli sono i prezzi non c'è bisogno di guardare "fuori casa"; non dimentichiamoci della 3008.io nuova l'ho pagata 20700€ in allestmimento business
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1717
- Iscritto il: 10/12/2012, 19:59
- Località: Legnano ( MI )
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1466
- Iscritto il: 17/07/2012, 19:06
- Località: Fonte Nuova (RM)
Re: 208 e 2008
Mmh, non penso. E' sempre un SUV con il suo bel peso... e un 1.2 turbo è troppo sottoalimentato per la massa e l'aerodinamica che deve andare a spostare.



-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1717
- Iscritto il: 10/12/2012, 19:59
- Località: Legnano ( MI )
Re: 208 e 2008
Bèh ha sempre 120 cv, poi se hanno messo 1200 da 82 non vedo xchè non dovrebbero metterlo
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
Re: 208 e 2008
Ragazzi... non dimentichiamo che la 2008 non è un SUV ma un crossover. Quindi non paragoniamola con altri SUV... 

Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"


LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
Re: 208 e 2008
Come non quotartiSqualo ha scritto:Ragazzi... non dimentichiamo che la 2008 non è un SUV ma un crossover. Quindi non paragoniamola con altri SUV...
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!


Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel


Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1466
- Iscritto il: 17/07/2012, 19:06
- Località: Fonte Nuova (RM)
Re: 208 e 2008
Giusto, pardon!.Squalo ha scritto:Ragazzi... non dimentichiamo che la 2008 non è un SUV ma un crossover. Quindi non paragoniamola con altri SUV...





-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1466
- Iscritto il: 17/07/2012, 19:06
- Località: Fonte Nuova (RM)
Re: 208 e 2008
Lo possono anche mettere, ma io non la sceglierei mai una cilindrata così piccola in una macchina del genere!. Stiamo sempre parlando di un crossover con il suo bel peso e con una massa non indifferente da spostare!. Ripeto, per me è troppo sottoalimentato un motore con solamente 1.2 di cilindrata. Vacci a fare un viaggio in autostrada con un 1.2 e poi ne riparliamo... Come minimo si deve partire per la massa/aerodinamica che ha, da un bel 1.6 HDi da 115CV a salire, se si vuole prestazioni e affidabilità del motore... perché un 1.2 con il peso che deve spostare, lo sforzeresti troppo.scorpion83 ha scritto:Bèh ha sempre 120 cv, poi se hanno messo 1200 da 82 non vedo xchè non dovrebbero metterlo



-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1717
- Iscritto il: 10/12/2012, 19:59
- Località: Legnano ( MI )
Re: 208 e 2008
Guardando al volante ora c' è la differenza di 23kg tra la 208 1200 3 porte e la 2008 sempre della medesima cilindrata e perde 1,3 secondi dallo 0-100 mentre x la e hdi 100kg. Io sarei curioso di provarla se uscirà questo motore
.
Allora la focus che ha il 1000 ecoboost da 101 e da 125cv con i suoi 1205kg non si dovrebbe spostare ?

Allora la focus che ha il 1000 ecoboost da 101 e da 125cv con i suoi 1205kg non si dovrebbe spostare ?
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1466
- Iscritto il: 17/07/2012, 19:06
- Località: Fonte Nuova (RM)
Re: 208 e 2008
Il mio ragionamento non si basa se ce la fa a spostarsi o meno... che ovviamente ce la fa sicuramente. Il discorso è che IO per una macchina di questo genere non opterei assolutamente per un 1.2. Sarò tradizionalista, ma punterei senz'altro per una motorizzazione HDi con minimo 115cv a salire. Allora, si che abbiamo una macchina, che in questo caso un crossover, che se dai gas la vedi scattare senza ripensamenti e ti faresti dei viaggi mettendo la 6° e ti scorderesti di cambiare per fare un sorpasso o per affrontare una salita... come ad esempio quella del Gran Sasso. Immagina ad avere un 1.2 con solamente 82CV e con un peso maggiore dei 10 quintali, magari in 5+ le valigie ad affrontare il salitone del gran Sasso. Di sicuro di 5° non ce la faresti, figuriamoci se ti fai anche il viaggio con il clima accesso... saresti fortunato se ce la fai di 4°... ma ne dubito!. Non ce l'ha fatta la macchina di mio padre in 5° con il clima acceso, ed era un 2.0 HDI con 90CV, figuriamoci con un 1.2 con solamente 82CV.scorpion83 ha scritto:Guardando al volante ora c' è la differenza di 23kg tra la 208 1200 3 porte e la 2008 sempre della medesima cilindrata e perde 1,3 secondi dallo 0-100 mentre x la e hdi 100kg. Io sarei curioso di provarla se uscirà questo motore.
Allora la focus che ha il 1000 ecoboost da 101 e da 125cv con i suoi 1205kg non si dovrebbe spostare ?




-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1717
- Iscritto il: 10/12/2012, 19:59
- Località: Legnano ( MI )
Re: 208 e 2008
Sui viaggi e sulle salite ti do ragione grazie alla coppia che ha, nemmeno il 1400hdi con solo 68cv andrebbe bene sulle salite. Non pensare comunque che sia fermo come motore il 1200, prende abbastanza velocemente velocità.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2