PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Grip Control 2008

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

sandalphon82
Peugeottista curioso

Re: Grip Control 2008

Messaggio da sandalphon82 »

Salve, mi collego alla discussione per fare una domandina, il grip control posso averlo anche sul diesel da 92cv in abbinamento al cambio automatico?

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

No purtroppo sulla motorizzazione Diesel 92 cv con cambio automatico il grip control non è abbinabile...
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

sandalphon82
Peugeottista curioso

MarioPeugeot2008 ha scritto:No purtroppo sulla motorizzazione Diesel 92 cv con cambio automatico il grip control non è abbinabile...
apposto, sono fatto. O imparo a far usare alla mogliettina il manuale o son problemi. Grazie mille per la risposta

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Hehe :mrgreen:
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Lion21
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Lion21 »

sandalphon82 ha scritto:
MarioPeugeot2008 ha scritto:No purtroppo sulla motorizzazione Diesel 92 cv con cambio automatico il grip control non è abbinabile...
apposto, sono fatto. O imparo a far usare alla mogliettina il manuale o son problemi. Grazie mille per la risposta
Azz queste si che sono disgrazie :shock: :shock: :shock:
Nulla di personale eh,ma credo che se le signore imparassero a guidare auto anche col manuale e ad utilizzare di meno l'IPhone quando sono alla guida,saremmo tutti più felici.
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

sandalphon82
Peugeottista curioso

Lion21 ha scritto:
sandalphon82 ha scritto:
Azz queste si che sono disgrazie :shock: :shock: :shock:
Nulla di personale eh,ma credo che se le signore imparassero a guidare auto anche col manuale e ad utilizzare di meno l'IPhone quando sono alla guida,saremmo tutti più felici.
La mia non usa nemmeno l'Iphone! Purtroppo ha avuto un mezzo incidente da neopatentata e non ha più guidato, 4 anni fa dopo svariate biastemie son riuscito a farle guidare una smart e adesso gira da sola senza problemi, una volta son riuscito a farle guidare il Grand Cherokee che era col cambio automatico ma le dimensioni dell'auto l'hanno spaventata, adesso che sto cambiando, davo per scontato che non le interessasse guidare l'auto principale della famiglia, ma dal conce se ne è uscita con, "certo che se avesse il cambio automatico la guiderei anche io" il problema è che vivo a Bolzano e vado in montagna, in inverno un 4x4 fa comodo, ma anche il sistema di trazione della 2008, se valido come riportato, sarebbe stata una scelta perfetta. Vediamo un pò come si evolve la faccenda.

marco placucci
Peugeottista appassionato

Messaggio da marco placucci »

Anch'io moglie solo cambio automatico. Pace per il "grip".
Ma se ci fosse neve/ghiaccio non guiderebbe nemmeno una 4x4!. Tutto sommato meglio che possa guidare 300 giorni l'anno (grazie al cambio automatico) piuttosto che poche volte 'forzate' col manuale.
Io col robotizzato 92 cv mi sto trovando bene.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
2008 allure 1,6, 92cv s&s, robotizzato, jbl pack, park assist, antifurto, navigatore, lettore cd, grigio artense. Arrivata 08/04/2014

dudu75it
Peugeottista veterano

Messaggio da dudu75it »

Domanda, con il grip control avete lasciato le gomme standard 4 season oppure avete montato quelle da neve?
508 Gt line, Blue Hdi 160S&S, Eat8

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

ovviamente sto sfruttando le 4 stagioni... ma appena finiscono passo alle termiche e con cerchi da 16.... in estate metterò i 17 con gomme normali! Comunque non sono male le Good Year 4 stagioni... sono un pò rumorose ma è normale essendo anche termiche....
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

sibillino
Peugeottista curioso

Messaggio da sibillino »

Anch'io ho lasciato le "4season" (auto acquistata a marzo), ma verso i primi di novembre monterò le invernali.
A proposito: Hindios, fammi sapere quando hai un'idea più precisa dei costi per i cerchi e per le termiche.
Io sto valutando l'acquisto di un treno di termiche per l'inverno (qui nei Sibillini la neve solitamente non manca d'inverno) e sono passato da un paio di gommisti di fiducia per un preventivo: escludendo le marche "bislacche", sotto ai 500 euro non si va :?
Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa avere, comincia ora - J.W. Goethe
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 92CV Allure - Macerata

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &p=1055411" onclick="window.open(this.href);return false;

simone_70

Messaggio da simone_70 »

L'altro ieri sono andato nel terreno di mio papà, ovviamente aveva piovuto c'era un pò di pantano.

Per uscire da quel piccolo terreno ad uso agricolo c'è una rampetta di cinque o sei metri, ho provato ad usare il grip control su fango, e debbo dire che non ha funzionato gran che, sto parlando di fango terra misto erba prevalentemente, ma diciamo che sono salito dopo un pò di rincorsa e comunque devono stare su di giri per pulire le "tacche", ma di fatto tanto che sono arrivato sulla strada asfaltata, perchè c'era in cima un tratto di circa 2 metri misto ghiaia e poco bagnato.

È l'unica volta che l'ho usato per cui forse mi aspetto troppo, anche se sapevo di non avere una 4x4, ma mi aspettavo un pò di trazione in più, forse ci devo ancora fare la mano.

Quanto alle gomme, sono d'accordo, chi non ha grosse variazioni climatiche, vanno bene le 4 seanson, nel mio caso abitando al nord-est, con inverni nevosi e andando in montagna su strade forestali, in genere ben messe, bastano le ruote specifiche estive, mentre per l'inverno le specifiche invernali.
2008 Allure, 1.6 Hdi 115 CV, Bianco banchisa, Interni pelle/tessuto grigio/nero, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante, Grip control, Touchscreen 7", Navigatore e, Ruotino di scorta, park assist.

Hindios
Peugeottista D.O.C.

R: Re: Grip Control 2008

Messaggio da Hindios »

sibillino ha scritto:Anch'io ho lasciato le "4season" (auto acquistata a marzo), ma verso i primi di novembre monterò le invernali.
A proposito: Hindios, fammi sapere quando hai un'idea più precisa dei costi per i cerchi e per le termiche.
Io sto valutando l'acquisto di un treno di termiche per l'inverno (qui nei Sibillini la neve solitamente non manca d'inverno) e sono passato da un paio di gommisti di fiducia per un preventivo: escludendo le marche "bislacche", sotto ai 500 euro non si va :?
Per i cerchi vafo da mio zio che ha un'autodemolizione... per le gomme vedo, andrò dal mio meccanico di fiducia e vedo che mi propone.
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

dentex
Peugeottista veterano

Messaggio da dentex »

Interessante l'esperienza di Simone, le prove "provate" penso che siano utili a tutti, dai ragazzi scatenate le vostre leonesse provatele e condividete, certo sempre occhio a non strafare, rimanere impantanati noooo!!! Sono sempre più convinto che a me sto grip più m+s non mi serve e ancora di più che mi mangerei un treno di gomme "4stagioni" cotte dalle strade sicule!
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

simone_70

Messaggio da simone_70 »

dentex ha scritto:Sono sempre più convinto che a me sto grip più m+s non mi serve e ancora di più che mi mangerei un treno di gomme "4stagioni" cotte dalle strade sicule!
Non sono d'accordo, per esempio sulle strade forestali con ghiaia e son sicuro anche sulla neve, con gomme termiche in tal caso, lo ritengo ottimo per un minimo di trazione controllata.

Il pantano è viscido e tenerle su di giri per pulire le tacche non so fino a che punto serve, comunque, c'è un video dimostrativo su youtube che fà vedere l'uso del grip control su pantano con la 2008 e in quel caso serve, però noto solo con macchina diritta, mentre se và su di sbieco, non credo abbia poi tutta questa trazione controllata.
2008 Allure, 1.6 Hdi 115 CV, Bianco banchisa, Interni pelle/tessuto grigio/nero, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante, Grip control, Touchscreen 7", Navigatore e, Ruotino di scorta, park assist.

dentex
Peugeottista veterano

Messaggio da dentex »

Gli scenari che descrivi ( neve cosiccome fango o sabbia), per quanto mi riguarda esistono solo se me li vado a cercare. Figurati se in Sicilia c'è il problema della neve, magari ci potrà essere in qualche zona montana e in alcuni periodi, ma non è il caso mio! Per fango o sabbia lo stesso, se decidessi di fare una strada così probabilmente dovrei essere talmente sicuro di non far danni che potrei far a meno anche del grip! Una perdita di aderenza incontrollata, un piano leggermente inclinato possono far degenerare la situazione in pochissimo tempo! Sulla ghiaia ci sarebbe da approfondire.
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”