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2008 - Dubbio: Ruotino e non Ruotino?
Moderatore: Moderatori
Re: 2008 - Dubbio: Ruotino e non Ruotino?
Se chi come me non ha preso il ruotino come opzione ma volesse comunque dotarsi di una ruota di scorta, gli conviene acquistare solo i seguenti accessori originali e comprarsi a parte un cerchio e un pneumatico identico alle ruote di serie. Alla fine costa meno del ruotino originale, si ha una ruota identica alle altre, oltre all'indubbio vantaggio di poter viaggiare, in caso di foratura, a velocità normale anzichè agli 80 Km/h imposti dal ruotino.

208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.
Re: 2008 - Dubbio: Ruotino e non Ruotino?
Mi ero dimenticato di aggiungere che l'Anello di rimorchio è già incluso nel kit di riparazione quindi potreste anche non prenderlo.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.
Re: 2008 - Dubbio: Ruotino e non Ruotino?
Scusa Janus il kit che hai postato è quello originale dell nostra 2008? alla fine io avevo preso il kit riparazione che tra l'altro a chi interessa se ne trovano per tutti i gusti in reteJanus ha scritto:Mi ero dimenticato di aggiungere che l'Anello di rimorchio è già incluso nel kit di riparazione quindi potreste anche non prenderlo.
http://www.amazon.it/SLIME-KIT-RIPARA-P ... pneumatici" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.amazon.it/slime-10914-ripara ... pneumatici" onclick="window.open(this.href);return false;
Alla fine sono indeciso se chiedere al concessionario se è possibile modificare l'ordine per aggiungere a € 105 il ruotino o andare per l'opzione da te proposta... ma nello spazio per il ruotino entra sicuramente la ruota di dimensione normale?
2008 Allure 1.6 HDi 92CV Cambio Robotizzato Bianco Banchisa + Park Assist + Navigatore
RITIRATA: 26/10/2013
RITIRATA: 26/10/2013
Re: 2008 - Dubbio: Ruotino e non Ruotino?
Certo TIB, il vano per la ruota presente nel bagagliaio deve essere in grado di contenere una delle 4 gomme di serie.
In caso di foratura quella bucata devi poterla mettere dentro!
In caso di foratura quella bucata devi poterla mettere dentro!
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.
Re: 2008 - Dubbio: Ruotino e non Ruotino?
TIB, come ho scritto qualche post prima, a me il conce non mi ha permesso di aggiungerlo il ruotino come optional dicendo che dopo l'invio dell'ordine non lo si può più modificare.
Tu provaci, tentar non nuoce.
Basta solo tenere a mente che il ruotino se lo si vuole conviene prenderlo come optional a €105,00 dopo.
Acquistato dopo come Accessorio, il KIT completo costa circa €300.00, il solo pneumatico Continental 125/85 R16 viene venduto a circa €120.00
+ altre €70.00 circa per i cerchione in lamiera (quindi gli ultimi due conviene prenderli da altri rivenditori).
Ma come dicevo a questo punto conviene prendere un cerchio il lamiera e un pneumatico normale.
Almeno questi due presso un demolitore probabilmente li si potrà trovare ad un prezzo competitivo.
Tu provaci, tentar non nuoce.
Basta solo tenere a mente che il ruotino se lo si vuole conviene prenderlo come optional a €105,00 dopo.
Acquistato dopo come Accessorio, il KIT completo costa circa €300.00, il solo pneumatico Continental 125/85 R16 viene venduto a circa €120.00

Ma come dicevo a questo punto conviene prendere un cerchio il lamiera e un pneumatico normale.
Almeno questi due presso un demolitore probabilmente li si potrà trovare ad un prezzo competitivo.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.
2008 - Dubbio: Ruotino e non Ruotino?
Volevo aggiungere che il costo del ruotino preso come optional all'ordine dell'auto è apparentemente basso, ma in effetti se considerate che il KIT di riparazione fornito di serie ha un costo di €258,78 e a questi ci aggiungete €105,00 alla fine il costo complessivo è 363,78. E ovviamente se prendete il ruotino il KIT di riparazione non viene consegnato.
Ma questo lo si trova in giro a prezzi abbordabili.
Però TIB queli che hai linkato li eviterei, mi sembrano dei giocattoli.
Prova a cercare Fix&GO Airflex o Fix&GO Sensor che così a prima vista mi sono sembrati molto più solidi.
Ma questo lo si trova in giro a prezzi abbordabili.
Però TIB queli che hai linkato li eviterei, mi sembrano dei giocattoli.
Prova a cercare Fix&GO Airflex o Fix&GO Sensor che così a prima vista mi sono sembrati molto più solidi.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.
Re: 2008 - Dubbio: Ruotino e non Ruotino?
Si avevo visto già i kit da te proposti. Mi sembra di aver letto che hanno prezzi che vanno dai 60 ai 120 euro in base al modello. L'unica cosa che non ho capito se il kit che hai postato con un costo complessivo di € 106,18 è quello originale per la nostra 2008? Perchè se si opterò per mantenere il kit di riparazione e poi compare questo kit a 106 euro ed una ruota di dimensioni normali con cerchio in lamiera. Grazie
2008 Allure 1.6 HDi 92CV Cambio Robotizzato Bianco Banchisa + Park Assist + Navigatore
RITIRATA: 26/10/2013
RITIRATA: 26/10/2013
Re: 2008 - Dubbio: Ruotino e non Ruotino?
Alla fine il pneumatico si prende a 80 euro con altri 80/90 per il cerchio in lamiera (sulla mia da 16") sommati ai 106 del kit, vuol dire che con 260 euro circa ho il kit riparazione + kit sostituzione con pneumatico come di serie
correggetemi se sbaglio?!

2008 Allure 1.6 HDi 92CV Cambio Robotizzato Bianco Banchisa + Park Assist + Navigatore
RITIRATA: 26/10/2013
RITIRATA: 26/10/2013
Re: 2008 - Dubbio: Ruotino e non Ruotino?
Si TIB quello che ho postato sopra in effetti non è un KIT ma un semplice elenco di pezzi di ricambio del listino Peugeot.
I codici che ho inserito li ho ricontrollati 4 volte e credo cha siano giusti, ma controllate meglio, non mi assumo responsabilità.
I codici che ho inserito li ho ricontrollati 4 volte e credo cha siano giusti, ma controllate meglio, non mi assumo responsabilità.

208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.
Re: 2008 - Dubbio: Ruotino e non Ruotino?
Il cerchio il lamiera da 16" Peugeot lo vende a: €69,80 IVA inclusa Cod. 96775980 80, quello per il ruotino di scorta denominato "GALLETTE" €66,56 Cod. 98059065 80.TIB ha scritto:Alla fine il pneumatico si prende a 80 euro con altri 80/90 per il cerchio in lamiera (sulla mia da 16") sommati ai 106 del kit, vuol dire che con 260 euro circa ho il kit riparazione + kit sostituzione con pneumatico come di seriecorreggetemi se sbaglio?!
Presumo che si possano trovare a meno.
Per il cerchio bisogna prestare attenzione a molti parametri, se quelli per la 2008 sono uguali a quelli della 208 dovrebbero essere: 6,5X16 4X108 ET23 M65, tutto da verificare.

208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.
Re: 2008 - Dubbio: Ruotino e non Ruotino?
Perfetto grazie mille, in caso chiederò conferme e prezzi al concessionario, Janus sei stato molto utileJanus ha scritto:Il cerchio il lamiera da 16" Peugeot lo vende a: €69,80 IVA inclusa Cod. 96775980 80, quello per il ruotino di scorta denominato "GALLETTE" €66,56 Cod. 98059065 80.TIB ha scritto:Alla fine il pneumatico si prende a 80 euro con altri 80/90 per il cerchio in lamiera (sulla mia da 16") sommati ai 106 del kit, vuol dire che con 260 euro circa ho il kit riparazione + kit sostituzione con pneumatico come di seriecorreggetemi se sbaglio?!
Presumo che si possano trovare a meno.
Per il cerchio bisogna prestare attenzione a molti parametri, se quelli per la 2008 sono uguali a quelli della 208 dovrebbero essere: 6,5X16 4X108 ET23 M65, tutto da verificare.

2008 Allure 1.6 HDi 92CV Cambio Robotizzato Bianco Banchisa + Park Assist + Navigatore
RITIRATA: 26/10/2013
RITIRATA: 26/10/2013
Re: 2008 - Dubbio: Ruotino e non Ruotino?
Scusate mi correggo: 6,5JX16 PCD4X108 ET27 M65,1
6,5J = larghezza del cerchio in pollici (J per i cerchi automobilistici, descrive la forma)
16 = diametro del cerchio in pollici
PCD4x108 = numero e distanza dei fori in millimetri (in questo caso 4 fori in cui i due opposti distano 108 mm)
per i cerchi con un numero diverso di fori le cose si complicano leggermente, per saperne di più cercate "PCD Cerchi auto"
ET27 = offset = 27 mm vedi sotto
M65,1 = diametro del mozzo
Occhio all'ET o Offset è molto importante perchè stabilisce di quanto la superficie di appoggio al del cerchio è spostata rispetto all'asse mediano del cerchio stesso. In pratica variando questo si stabilisce di quanto la ruota esce rispetto al profilo della carozzeria, un ET più alto sposta la ruota verso l'esterno. Ovviamente con un ET del tutto sballato si rischia che la gomma durante le sterzate tocchi all'esterno il parafango o peggio all'interno le parti meccaniche intorno al disco, la sospensione i tubi dei freni.
NO FAI DA TE per carità!
Per chi volesse appronfondire, dopo un numero infinito di ricerche, ho trovato questo sito dove ci si può fare una cultura!
http://www.motortribe.it/news_view.php?ID=3868
6,5J = larghezza del cerchio in pollici (J per i cerchi automobilistici, descrive la forma)
16 = diametro del cerchio in pollici
PCD4x108 = numero e distanza dei fori in millimetri (in questo caso 4 fori in cui i due opposti distano 108 mm)
per i cerchi con un numero diverso di fori le cose si complicano leggermente, per saperne di più cercate "PCD Cerchi auto"
ET27 = offset = 27 mm vedi sotto
M65,1 = diametro del mozzo
Occhio all'ET o Offset è molto importante perchè stabilisce di quanto la superficie di appoggio al del cerchio è spostata rispetto all'asse mediano del cerchio stesso. In pratica variando questo si stabilisce di quanto la ruota esce rispetto al profilo della carozzeria, un ET più alto sposta la ruota verso l'esterno. Ovviamente con un ET del tutto sballato si rischia che la gomma durante le sterzate tocchi all'esterno il parafango o peggio all'interno le parti meccaniche intorno al disco, la sospensione i tubi dei freni.


Per chi volesse appronfondire, dopo un numero infinito di ricerche, ho trovato questo sito dove ci si può fare una cultura!
http://www.motortribe.it/news_view.php?ID=3868
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.
Re: 2008 - Dubbio: Ruotino e non Ruotino?
salve a tutti (è il mio primo post),
in merito a questo discorso del ruotino, forse il prezzo non è per niente male.
Se consideriamo che con 105 € hai cerchione, pneumatico, crick e chiave.
Se andassimo ad acquistarli separatemente avremmo sì una gomma di dimensione normale ma spenderemmo il doppio...tra cerchione pneumatico crick chiave ecc...
Io credo che convenga spendere 105 per il ruotino e poi, eventualmente e dopo qualche anno, cambiare lo pneumatico con uno di misura normale in base anche a quante volte uno fora.
Il kit di gonfiaggio, sebbene con il ruotino non serva, può essere un'aiuto ed allora ne prenderei uno economico.
in merito a questo discorso del ruotino, forse il prezzo non è per niente male.
Se consideriamo che con 105 € hai cerchione, pneumatico, crick e chiave.
Se andassimo ad acquistarli separatemente avremmo sì una gomma di dimensione normale ma spenderemmo il doppio...tra cerchione pneumatico crick chiave ecc...
Io credo che convenga spendere 105 per il ruotino e poi, eventualmente e dopo qualche anno, cambiare lo pneumatico con uno di misura normale in base anche a quante volte uno fora.
Il kit di gonfiaggio, sebbene con il ruotino non serva, può essere un'aiuto ed allora ne prenderei uno economico.
2008 allure 1.6 115
Re: 2008 - Dubbio: Ruotino e non Ruotino?
Certamente Mescitore, il mio discorso valeva per chi non ha preso (o non ha voluto prendere) il ruotino come optional.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.
- Xtefano
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 138
- Iscritto il: 03/10/2013, 17:32
- Località: Villa San Giovanni (RC)
Re: 2008 - Dubbio: Ruotino e non Ruotino?
Scusate... le misure e caratteristiche dei cerchi da 17" quali sono?
...e soprattutto... dove trovare un cerchio in lamiera + pneumatico simile a prezzo accettabile?
Sto valutando, per poi avere una ruota omogenea, di eliminare il ruotino dall'ordine... tanto crick, chiave e supporto sono già in garage
...e soprattutto... dove trovare un cerchio in lamiera + pneumatico simile a prezzo accettabile?
Sto valutando, per poi avere una ruota omogenea, di eliminare il ruotino dall'ordine... tanto crick, chiave e supporto sono già in garage

Peugeot 2008 1.6 e-HDi 115cv Allure, Bianco Banchisa, Grip Control e cerchi da 17", Navigatore con CD, Park Assist, Vetri oscurati.
Ordinata presso la concessionaria G.F. MOTOR di Cosenza in data 14 ottobre 2013. Ritirata l'11/02/2014!!!
Ordinata presso la concessionaria G.F. MOTOR di Cosenza in data 14 ottobre 2013. Ritirata l'11/02/2014!!!