PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Barre trasversali portatutto e box tetto

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
mescitore
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 02/09/2013, 16:46

Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da mescitore »

Rispolvero questo topic.
le barre laterali della 2008 hanno lo stesso profilo di quelle della 207sw ?
2008 allure 1.6 115

Avatar utente
Xtefano
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 03/10/2013, 17:32
Località: Villa San Giovanni (RC)

Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da Xtefano »

Se qualcuno fosse interessato, da oggi al Lidl sono in vendita delle barre portatutto universali da 120cm per auto con railing ;-).

Mi ero documentato ed avevo verificato che si tratta delle barre modello BRIO 120 della ditta F.LLI MENABO'... trovate on-line a cifre oscillanti tra 65 ed 80€... al Lidl in vendita a 34,99€ :D

Non sembrano male e per un utilizzo occasionale credo che vadano più che bene soprattutto in considerazione del prezzo.

Per vedere la resa estetica sulla nostra...

Immagine
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 115cv Allure, Bianco Banchisa, Grip Control e cerchi da 17", Navigatore con CD, Park Assist, Vetri oscurati.
Ordinata presso la concessionaria G.F. MOTOR di Cosenza in data 14 ottobre 2013. Ritirata l'11/02/2014!!!

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Messaggio da Hindios »

Wow.. ottima dritta

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Avatar utente
Xtefano
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 03/10/2013, 17:32
Località: Villa San Giovanni (RC)

Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da Xtefano »

Ah... dimenticavo di indicarvi la portata max di 90kg e la presenza della chiave antifurto (anche se basta guardarla per capire che volendo...).
Sulla 2008 non stanno poi così male anche se da 120cm... quelle originali sono da 110cm se non erro! ...volendo due minuti ed un seghetto e via 10cm :D!
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 115cv Allure, Bianco Banchisa, Grip Control e cerchi da 17", Navigatore con CD, Park Assist, Vetri oscurati.
Ordinata presso la concessionaria G.F. MOTOR di Cosenza in data 14 ottobre 2013. Ritirata l'11/02/2014!!!

giulibar
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/03/2014, 15:25

Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da giulibar »

Anche a me interesserebbe sapere se le barre trasversali della 207SW (che ho già) vanno bene sulla 2008. Mi sembra che il profilo delle barre longitudinali sia il medesimo
Peugeot 2008 Allure 1,6 e-HDI 115 CV bianco banchisa, Park assist,Grip Control,Navigatore ,Pneumatici Goodyear Vector 4 Season ordinata 15 Marzo 2014 consegnata 3 Giugno 2014

Avatar utente
maximgandalf
Peugeottista veterano
Messaggi: 323
Iscritto il: 14/08/2013, 20:12

R: Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da maximgandalf »

Xtefano ha scritto:Se qualcuno fosse interessato, da oggi al Lidl sono in vendita delle barre portatutto universali da 120cm per auto con railing ;-).

Mi ero documentato ed avevo verificato che si tratta delle barre modello BRIO 120 della ditta F.LLI MENABO'... trovate on-line a cifre oscillanti tra 65 ed 80€... al Lidl in vendita a 34,99€ :D

Non sembrano male e per un utilizzo occasionale credo che vadano più che bene soprattutto in considerazione del prezzo.

Per vedere la resa estetica sulla nostra...

Immagine
Ciao xstefano intanto grazie per il suggerimento. Vorrei approfittare visto che le hai già comprate e montate per chiederti alcune cose. Io sono molto tentato visto che stavo per comprarle online altre marche ma meno di 70-80 euro nulla.....
La mia intenzione è di montarle solo al bisogno perché devo usarle abbinate ad un portabici.....in pratica ogni fine settimana.
Sono in alluminio vero?
Tu sembrano abbastanza robuste?
Si adattano perfettamente alle barre della 2008 senza graffiarle o rovinarle?
Alla fine di tutto me le consiglieresti?
Scusami per le domande a raffica ma sei costretto a fare da cavia:P
Grazie mille per la pazienza.
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

Avatar utente
davlaste
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 21/01/2014, 15:43

Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da davlaste »

Anche io interessato, scusate poi su queste si possono montare anche le bici?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
felice possessore dal 30 aprile 2014 di una Peugeot 2008 Active 1600 e-HDI cambio robotizzato colore Bianco Banchisa. Accessori aggiunti Pack Urban, Pack visibility, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione.

Avatar utente
Xtefano
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 03/10/2013, 17:32
Località: Villa San Giovanni (RC)

Re: R: Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da Xtefano »

maximgandalf ha scritto: Ciao xstefano intanto grazie per il suggerimento. Vorrei approfittare visto che le hai già comprate e montate per chiederti alcune cose. Io sono molto tentato visto che stavo per comprarle online altre marche ma meno di 70-80 euro nulla.....
La mia intenzione è di montarle solo al bisogno perché devo usarle abbinate ad un portabici.....in pratica ogni fine settimana.
Sono in alluminio vero?
Tu sembrano abbastanza robuste?
Si adattano perfettamente alle barre della 2008 senza graffiarle o rovinarle?
Alla fine di tutto me le consiglieresti?
Scusami per le domande a raffica ma sei costretto a fare da cavia:P
Grazie mille per la pazienza.


Eccomi!
Scusate per il ritardo!

Con ordine:
- le barre sono in alluminio con un piccolo profilo in gomma sulla parte superiore, mentre gli "attacchi" sono in plastica con con chiave solo su un lato;
- sembrano abbastanza robuste; dopo averle montate (15 minuti la prima volta... consiglio di lasciare dei segni sulle barre originali in maniera tale da non dover prendere misure in seguito), rimanendo in piedi accanto alla macchina, ho afferrato le due estremità delle barre e ho strattonato l'auto senza avvertire scricchiolii o movimenti strani;
- si adattano ai railings originali anche se non seguono perfettamente il loro profilo, ma nelle istruzioni è presente un grafico che raffigura ed indica come corretto un montaggio come quello che si può ottenere sulla 2008; nessun graffio inoltre sui railings originali data la presenza di attacchi integralmente "gommati";
- il mio acquisto è stato dettato dal prezzo molto conveniente e dalla volontà di avere delle barre che all'occorrenza mi fornissero la possibilità di trasportare oggetti più lunghi di 150cm (limite fisico "sicuro" a sedili posteriori abbattuti); non ho avuto modo di visionare (e valutare) altre barre portatutto, quindi non potrei fare raffronti, ma a quel prezzo credo che si possa rinunciare ad attacchi più fighetti e ribassati... possedendo comunque le tranquillizzanti omologazioni TUV, ecc...

Per ulteriori info, manuali, foto, video, ecc. ti riporto il link del catalogo del produttore:
http://www.flli-menabo.it/index.php?pag ... ipologia=3

Per qualsiasi altra informazione chiedi pure... le ho tolte (in 5 minuti esatti) dopo un paio di ore di prova, ma rimetterle è un attimo ;-)
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 115cv Allure, Bianco Banchisa, Grip Control e cerchi da 17", Navigatore con CD, Park Assist, Vetri oscurati.
Ordinata presso la concessionaria G.F. MOTOR di Cosenza in data 14 ottobre 2013. Ritirata l'11/02/2014!!!

Avatar utente
Xtefano
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 03/10/2013, 17:32
Località: Villa San Giovanni (RC)

Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da Xtefano »

davlaste ha scritto:Anche io interessato, scusate poi su queste si possono montare anche le bici?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bisognerebbe installare il supporto portabici su queste barre ;-)
Dai un'occhiata al sito del produttore indicato in precedenza: c'è un video che mostra il montaggio di tutto il sistema.
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 115cv Allure, Bianco Banchisa, Grip Control e cerchi da 17", Navigatore con CD, Park Assist, Vetri oscurati.
Ordinata presso la concessionaria G.F. MOTOR di Cosenza in data 14 ottobre 2013. Ritirata l'11/02/2014!!!

Avatar utente
maximgandalf
Peugeottista veterano
Messaggi: 323
Iscritto il: 14/08/2013, 20:12

R: Re: R: Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da maximgandalf »

Xtefano ha scritto:
maximgandalf ha scritto: Ciao xstefano intanto grazie per il suggerimento. Vorrei approfittare visto che le hai già comprate e montate per chiederti alcune cose. Io sono molto tentato visto che stavo per comprarle online altre marche ma meno di 70-80 euro nulla.....
La mia intenzione è di montarle solo al bisogno perché devo usarle abbinate ad un portabici.....in pratica ogni fine settimana.
Sono in alluminio vero?
Tu sembrano abbastanza robuste?
Si adattano perfettamente alle barre della 2008 senza graffiarle o rovinarle?
Alla fine di tutto me le consiglieresti?
Scusami per le domande a raffica ma sei costretto a fare da cavia:P
Grazie mille per la pazienza.


Eccomi!
Scusate per il ritardo!

Con ordine:
- le barre sono in alluminio con un piccolo profilo in gomma sulla parte superiore, mentre gli "attacchi" sono in plastica con con chiave solo su un lato;
- sembrano abbastanza robuste; dopo averle montate (15 minuti la prima volta... consiglio di lasciare dei segni sulle barre originali in maniera tale da non dover prendere misure in seguito), rimanendo in piedi accanto alla macchina, ho afferrato le due estremità delle barre e ho strattonato l'auto senza avvertire scricchiolii o movimenti strani;
- si adattano ai railings originali anche se non seguono perfettamente il loro profilo, ma nelle istruzioni è presente un grafico che raffigura ed indica come corretto un montaggio come quello che si può ottenere sulla 2008; nessun graffio inoltre sui railings originali data la presenza di attacchi integralmente "gommati";
- il mio acquisto è stato dettato dal prezzo molto conveniente e dalla volontà di avere delle barre che all'occorrenza mi fornissero la possibilità di trasportare oggetti più lunghi di 150cm (limite fisico "sicuro" a sedili posteriori abbattuti); non ho avuto modo di visionare (e valutare) altre barre portatutto, quindi non potrei fare raffronti, ma a quel prezzo credo che si possa rinunciare ad attacchi più fighetti e ribassati... possedendo comunque le tranquillizzanti omologazioni TUV, ecc...

Per ulteriori info, manuali, foto, video, ecc. ti riporto il link del catalogo del produttore:
http://www.flli-menabo.it/index.php?pag ... ipologia=3

Per qualsiasi altra informazione chiedi pure... le ho tolte (in 5 minuti esatti) dopo un paio di ore di prova, ma rimetterle è un attimo ;-)
Ti ringrazio per la celerità e la pazienza mostrate. Che dire..... mi hai convinto e le ho già prese. Sembrano robuste anche se ancora impacchettate:lol:
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

lucio.salvade
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 13/08/2013, 7:37
Località: Como

Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da lucio.salvade »

Grazie per la segnalazione XStefano! Sono riuscito ad arraffare oggi l'ultima confezione di barre al Lidl più vicino, mi sembrano ben fatte e confermo che il prezzo medio per un prodotto di questo tipo (alluminio) si aggira sui 70 euro e oltre.
Sulle barre si possono montare portabici, portasci e ammenicoli vari.
Peugeot 2008 Allure HDI 115 cv, grigio artense, cerchi lega 17" grigi, navi + Grip Control, vetri post. oscurati - ritirata 16 dicembre 2013.

Avatar utente
SIX
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 01/05/2005, 15:11
Località: Firenze

Messaggio da SIX »

Si può montare anche il box?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
2008 1.6 e-HDI 92 cv, Allure, Bianco Banchisa, c.m. 5 marce, stop&start, cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control, Interni misto tessuto/TEP Oxford nero Mistral, Navigatore, Vetri oscurati. Ordinata il 27/10/2013, Consegnata 05/02/2014.

Ex: 307 1.6 Hdi Clima 90cv 5p - Grigio Alluminio - Dal 30/06/05 al 05/02/14 - Tessera club n°164
FOTO!

Avatar utente
davlaste
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 21/01/2014, 15:43

Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da davlaste »

RagaZZI scusate c'è qualche box economico che si può montare sulle sbarre?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
felice possessore dal 30 aprile 2014 di una Peugeot 2008 Active 1600 e-HDI cambio robotizzato colore Bianco Banchisa. Accessori aggiunti Pack Urban, Pack visibility, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione.

Avatar utente
Skui
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/05/2014, 14:03
Località: Milano

Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da Skui »

Scusate, ma io non ho proprio capito di quanto devono essere lunghe le barre trasversali per la nostra 2008!

120? 130? :scratch: :scratch: :scratch:
In attesa della mia 2008 Allure 1.2 12v e-VTi 82 CV ETG5 Stop&Start, Grigio platinum, Pack Ciel, ordinata il 22 Febbraio. Ritirata il 2 Luglio! :)

Avatar utente
dentex
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 15/07/2014, 20:08
Località: San Giovanni La Punta(CT)

Re: Barre trasversali portatutto e box tetto

Messaggio da dentex »

Buono a saperlo io le Brio le ho già, le uso sulla sx4. La cosa che mi manca è la 2008! :mrgreen: :mrgreen:
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”