PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Videocamera posteriore?
Moderatore: Moderatori
Re: Videocamera posteriore?
non ho capito perchè in Australia si e in Italia no
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;
Lo hai scritto tu... perché questa è l'Italia... anzi italia con la i minuscola... bah!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
Sono scelte commerciali, magari li ci sono le auto giapponesi che hanno tutte la retrcamera di serire e quindi sarebbe poco opportuno non offrirla anche sulla 2008.
Daltronde si sa che da noi in Europa la tecnologia è indietro di circa 1 annetto rispetto a JP e USA.
Daltronde si sa che da noi in Europa la tecnologia è indietro di circa 1 annetto rispetto a JP e USA.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.
Se qualcuno fosse interessato alla videocamera con display integrato, a scomparsa, nello specchietto retrovisore interno io consiglierei questo:
https://www.youtube.com/watch?v=63Ab4TsaiLU
Ha i seguenti vantaggi:
1)sfrutta gli attacchi originali quindi si sostituisce a quello originale e ne ricalca le forme.
2)Integra un display da 4,3" a scomparsa fotocromatico.
3)integra un display per la segnalazione dei sensori ad ultrasuoni.
4)i sensori ad ultrasuoni sono sostituibili singolarmente.
Si può acquistare al prezzo di 170€ circa(Specchio, Telecamera CMOS con NightVision, Sensori ed accessori per l'installazione) sul seguente sito:
http://www.cargpsbluetooth.com/products ... ay-mirror-

https://www.youtube.com/watch?v=63Ab4TsaiLU
Ha i seguenti vantaggi:
1)sfrutta gli attacchi originali quindi si sostituisce a quello originale e ne ricalca le forme.
2)Integra un display da 4,3" a scomparsa fotocromatico.
3)integra un display per la segnalazione dei sensori ad ultrasuoni.
4)i sensori ad ultrasuoni sono sostituibili singolarmente.
Si può acquistare al prezzo di 170€ circa(Specchio, Telecamera CMOS con NightVision, Sensori ed accessori per l'installazione) sul seguente sito:
http://www.cargpsbluetooth.com/products ... ay-mirror-

Tutti i modelli di 2008 però i sensori di parcheggio posteriori li hanno già.
Basterebbe quindi scegliere uno specchietto con display integrato e videocamera ma senza sensori.
Ma a mio avviso il sistema già presente sulla 2008, con le indicazioni grafiche sullo Smeg e le segnalazioni acustiche, basta e avanza. La rearview camera è proprio una finezza di cui io francamente non vedo la necessità.
Poi, ovviamente, ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede.
Basterebbe quindi scegliere uno specchietto con display integrato e videocamera ma senza sensori.
Ma a mio avviso il sistema già presente sulla 2008, con le indicazioni grafiche sullo Smeg e le segnalazioni acustiche, basta e avanza. La rearview camera è proprio una finezza di cui io francamente non vedo la necessità.
Poi, ovviamente, ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede.

208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.
anche a me sembra che la telecamera non sia estremamente necessaria
un tempo si guidava benissimo senza sensori e null'altro
certo il progresso e le innovazioni sono fondamentali e devono essere sfruttate ma quando ci sono dettagli non fondamentali, basterebbe ricordare appunto i tempi passati
un tempo si guidava benissimo senza sensori e null'altro
certo il progresso e le innovazioni sono fondamentali e devono essere sfruttate ma quando ci sono dettagli non fondamentali, basterebbe ricordare appunto i tempi passati

Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system
- Xtefano
- Peugeottista appassionato
Avete usato un'auto con la retrocamera?
Personalmente ne sentirò la mancanza... in particolar modo uscendo dai parcheggi a 45°
!
Personalmente ne sentirò la mancanza... in particolar modo uscendo dai parcheggi a 45°

Peugeot 2008 1.6 e-HDi 115cv Allure, Bianco Banchisa, Grip Control e cerchi da 17", Navigatore con CD, Park Assist, Vetri oscurati.
Ordinata presso la concessionaria G.F. MOTOR di Cosenza in data 14 ottobre 2013. Ritirata l'11/02/2014!!!
Ordinata presso la concessionaria G.F. MOTOR di Cosenza in data 14 ottobre 2013. Ritirata l'11/02/2014!!!
Anche io sono interessato ad una 2008 e mi dispiace che al momento non sia prevista ancora la telecamera posteriore. Come scrive xstefano è veramente molto molto utile quando si esce dai parcheggi a 45°. Se la tecnologia c'è per la 308 si potrebbe portare anche qui senza troppa spesa e complicazioni (credo).
25 anni fa l'ABS non era indispensabile, di ESP neanche a parlarne. MP3 in auto e chi li usava nel 2001?
25 anni fa l'ABS non era indispensabile, di ESP neanche a parlarne. MP3 in auto e chi li usava nel 2001?
Raga ma quindi nessun'altro ha osato è messo la telecamera?cazzarola ormai la mettono sulle auto di qualsiasi segmento,anche sulle piccole...credo che la 2008 sia una delle poche a non averla. Che delusione.
Volevo farmi almeno un regalo di Natale ma nessuno mi sa dare indicazioni belle precise e istruzioni e soprattutto foto. Peccato. Non so dove girarmi
Volevo farmi almeno un regalo di Natale ma nessuno mi sa dare indicazioni belle precise e istruzioni e soprattutto foto. Peccato. Non so dove girarmi
Peugeot 2008 Allure 115 cv, con navi, grip control cerchi 17'', park assist, ruotino, marrone makaha, ordinata 9 settembre arrivata il 16 gennaio 

Ciao Sander,
Provo a riassumerti in breve la situazione.
La telecamera posteriore non si può mettere perchè nel nostro sistema ( SMEG ) manca un'entrata video, questo significa che non ci si può collegare niente.
Le opzioni per avere una telecamera posteriore sono due:
1- Acquistare una centralina aftermark che ti introduce degli ingressi video (2xIngressi video) e un ingresso che si attiva in retromarcia per la telecamera.
a questo link trovi la video interface
http://www.carvision.nl/index.php?actio ... 83&lang=EN" onclick="window.open(this.href);return false;
2- trovare un'opzione come la versione venduta in australia, che utilizza quindi lo specchietto retrovisiore, qui trove tantissime alternative ma non sono esperto in materia e non ti saprei indicare su quale sia la migliore.
Spero di essere stato utile
Andrea
Provo a riassumerti in breve la situazione.
La telecamera posteriore non si può mettere perchè nel nostro sistema ( SMEG ) manca un'entrata video, questo significa che non ci si può collegare niente.
Le opzioni per avere una telecamera posteriore sono due:
1- Acquistare una centralina aftermark che ti introduce degli ingressi video (2xIngressi video) e un ingresso che si attiva in retromarcia per la telecamera.
a questo link trovi la video interface
http://www.carvision.nl/index.php?actio ... 83&lang=EN" onclick="window.open(this.href);return false;
2- trovare un'opzione come la versione venduta in australia, che utilizza quindi lo specchietto retrovisiore, qui trove tantissime alternative ma non sono esperto in materia e non ti saprei indicare su quale sia la migliore.
Spero di essere stato utile

Andrea
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, Grip Control, Touchscreen con Navigatore + CD, ruotino di scorta, vetri oscurati
Ex 207 Energy GPL 75cv, Grigio scuro
Videocamera posteriore?
Interessante la centralina! Ma poi come si monta? È lavoro da elettrauto oppure si potrebbe anche da soli?
La cosa che mi piace poco sarebbe la telecamerina: non ho ben capito dove andrebbe montata, ma sembra molto "attraente" per atti vandalici o furti...
La cosa che mi piace poco sarebbe la telecamerina: non ho ben capito dove andrebbe montata, ma sembra molto "attraente" per atti vandalici o furti...
in giro si trovano schemi su come montarla, quindi se hai un po' di pratica si può fare anche da soli suppongo.
Per quanto riguarda la telecamera puoi prendere quella che vuoi non sei costretto ad utilizzare quella che vedi nel sito, e la puoi mettere dove vuoi
Per quanto riguarda la telecamera puoi prendere quella che vuoi non sei costretto ad utilizzare quella che vedi nel sito, e la puoi mettere dove vuoi

2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, Grip Control, Touchscreen con Navigatore + CD, ruotino di scorta, vetri oscurati
MA secondo voi io che ho il park assist potrò avere problemi? Non è che poi smette di funzionare?
Non è che poi smetteranno di funzionare anche i sensori posteriori e non vedrò più quelli?
Qalcuno ha provato?
Non è che poi smetteranno di funzionare anche i sensori posteriori e non vedrò più quelli?
Qalcuno ha provato?
Peugeot 2008 Allure 115 cv, con navi, grip control cerchi 17'', park assist, ruotino, marrone makaha, ordinata 9 settembre arrivata il 16 gennaio 

Raga

- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
Chi si accontenta ... Gode !!!sander13 ha scritto:MA secondo voi io che ho il park assist potrò avere problemi? Non è che poi smette di funzionare?
Qalcuno ha provato?
Tienti i sensori e le telamere lasciale a Canale 5 !!!
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013