PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Volante 2008
Moderatore: Moderatori
- vincentplatinum
- Peugeottista appassionato
Re: Volante 2008
Io ho scelto l'allestimento pelle, e vi assicuro che prevede, oltre i sedili (pure riscaldabili), anche battitacco in alluminio, tappetini esclusivi, freno a mano con pelle pieno fiore, volante pieno fiore con cuciture cromo satinate, ma nessun cruscotto in pelle. Ciao 

Allure platinum 1.2 con pack ciel,park assist,navigatore,lettore cd,ruotino,interni in pelle.
Ordinata a Palermo a metà luglio, consegnata il 23 novembre.
Bè non sò che dirti, qui si parla di foto e video, che si tratti di auto dimostrative o di serie con cruscotto in pelle sarai forse tu a dirlo, resta il fato che il volante "bucherellato" si vede assieme ai sedili in pelle!
Per il resto vedremo.
Per il resto vedremo.

2008 allure 1.6 115
Ah, peccato perché il cruscotto in pelle con quelle cuciture sono veramente un mix stupendo!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
- vincentplatinum
Be' ragazzi vi sapro' dire quando mi arriva questa benedetta macchina, pero' dubito fortemente di avere una bella sorpresa sul cruscotto. MAGARI!!! 

Allure platinum 1.2 con pack ciel,park assist,navigatore,lettore cd,ruotino,interni in pelle.
- vincentplatinum
Comunque, nella foto con gli interni marro' i sedili non sono in pelle, ma tessuto e finta pelle e il cruscotto che si vede ...be' ..anche lui non è' in pelle. 

Avevo notato anch'io che le prime foto e video che giravano in rete della 2008 avevano il fascione del cruscotto in pelle! Ma anche i sedili in pelle sono leggermente diversi da quelli che prendi come optional!
Secondo me è simile a quel optional full leather che davano su alcune Peugeot (307 e 308 se non ricordo male), dove la pelle dei sedili era migliore di quella dell'optional pelle "base" e molte parti in plastica come fascioni, pannelli e cruscotto erano ricoperti di pelle !!
Forse la offrono come ulteriore optional (pelle deluxe) in qualche altro paese o forse la offriranno in futuro come versione speciale o molto più probabilmente era una semplice preserie per i giornalisti!
Secondo me è simile a quel optional full leather che davano su alcune Peugeot (307 e 308 se non ricordo male), dove la pelle dei sedili era migliore di quella dell'optional pelle "base" e molte parti in plastica come fascioni, pannelli e cruscotto erano ricoperti di pelle !!
Forse la offrono come ulteriore optional (pelle deluxe) in qualche altro paese o forse la offriranno in futuro come versione speciale o molto più probabilmente era una semplice preserie per i giornalisti!

Peugeot 2008 - 1.6 e-HDI Allure - bianco banchisa - (cerchi da 17", nav, park ass, cd e ruotino)
Nella foto in basso sembra che il volante sia oltre l'altezza della strumentazione, nella mia (che sono alto 1,90) non va così in alto e sono costretto a stare con le gambe divaricate.Chorus75 ha scritto:grazie....questi i due volanti a cui facevo riferimento:
Peugeot 2008 1.6 eHDI Allure
Ragazzi già in un altra discussione era uscita questo problema. Le foto postate riguardano una versione per il mercato francese. Se non erro in italia abbiamo 3 allestimenti mentre in francia dovrebbero essere 5. Oltre l'Allure vi sono altri allestimenti più accessoriati come la Feline che prevedono total leather compreso il cruscotto.
2008 Allure 1.6 HDi 92CV Cambio Robotizzato Bianco Banchisa + Park Assist + Navigatore
RITIRATA: 26/10/2013
RITIRATA: 26/10/2013
-
hyper7 ha scritto:Chorus75 ha scritto:grazie....questi i due volanti a cui facevo riferimento:
Nella foto in basso sembra che il volante sia oltre l'altezza della strumentazione, nella mia (che sono alto 1,90) non va così in alto e sono costretto a stare con le gambe divaricate.
Ciao Hyper7,
avendo finalmente trovato una persona di "taglia" 190cm vorrei chiederti un paio di cosette.
Quando ho provato l'auto era la versione col tetto cielo (quindi un po' più bassa sopra), appena salito a bordo non mi sono messo a regolare perfettamente volante e seduta però tutto sommato per essere anch'io alto 190cm non mi sono trovato malaccio. Diciamo poi che l'arrapamento per la macchina non mi ha fatto percepire tutto in maniera critica

Tu come ti trovi a bordo dell'auto? quali sono le tue sensazioni nella posizione guidatore? Grazie mille,
a presto!
2008 1.6 e-HDI 92cv ALLURE bianco banchisa, cerchi lega 17" heridan nero + grip control, ruotino, park assist, vetri oscurati,nav+lettore cd ordinata 24 ottobre 2013 in provincia di Chieti, consegna prevista 30 gennaio 2014, arrivata 5 febbraio 2014, saldata il 7 (che col weekend di mezzo è diventato il 10), consegnata giovedì 20 febbraio.
Oggi con mia moglie abbiamo fatto circa 100 km e mi sono accorto che sul rettilineo mettendo il volante diritto l'auto tendeva ad andare a destra
.
sono desolato

sono desolato

In attesa di: Peugeot 2008 Allure 1.6 e-hdi 115 cv, 6 marce, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Nav., cd, Park assist, pack ciel, vetri posteriori oscurati, antifurto.
Ordinata il 30 maggio a Viterbo,consegna prevista Settembre.
Auto arrivata oggi (21/10)........miracolo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oh mio Dio... Anche tu? Sei già il secondo a lamentare di questa cosa! Hai già sentito la concessionaria?sly13 ha scritto:Oggi con mia moglie abbiamo fatto circa 100 km e mi sono accorto che sul rettilineo mettendo il volante diritto l'auto tendeva ad andare a destra.
sono desolato

Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
Ciao,l'auto l'abbiamo presa ieri ,ed oggi abbiamo fatto con mia moglie un 100inaio di km e ci siamo accorti.Hindios ha scritto:Oh mio Dio... Anche tu? Sei già il secondo a lamentare di questa cosa! Hai già sentito la concessionaria?sly13 ha scritto:Oggi con mia moglie abbiamo fatto circa 100 km e mi sono accorto che sul rettilineo mettendo il volante diritto l'auto tendeva ad andare a destra.
sono desolato
domani sentirò il concessionario.

In attesa di: Peugeot 2008 Allure 1.6 e-hdi 115 cv, 6 marce, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Nav., cd, Park assist, pack ciel, vetri posteriori oscurati, antifurto.
Facci sapere che cosa ti dicono! 

Emanuele, le prime sensazioni non sono state tanto belle, venendo da una Opel Zafira cambia tutto. Il volante non si alza più di tanto quindi sono costretto a rimanere con le gambe divaricate per non strusciare sulle ginocchia, la misura dei finestrini è ridotta rispetto alla zafira perciò devi spostarti parecchio per la visuale a destra, lo specchietto retrovisore impedisce la visuale sul fianco destro del parabrezza ma dopo un po' ti ci abitui.emanuele77 ha scritto:hyper7 ha scritto:Chorus75 ha scritto:grazie....questi i due volanti a cui facevo riferimento:
Nella foto in basso sembra che il volante sia oltre l'altezza della strumentazione, nella mia (che sono alto 1,90) non va così in alto e sono costretto a stare con le gambe divaricate.
Ciao Hyper7,
avendo finalmente trovato una persona di "taglia" 190cm vorrei chiederti un paio di cosette.
Quando ho provato l'auto era la versione col tetto cielo (quindi un po' più bassa sopra), appena salito a bordo non mi sono messo a regolare perfettamente volante e seduta però tutto sommato per essere anch'io alto 190cm non mi sono trovato malaccio. Diciamo poi che l'arrapamento per la macchina non mi ha fatto percepire tutto in maniera critica![]()
Tu come ti trovi a bordo dell'auto? quali sono le tue sensazioni nella posizione guidatore? Grazie mille,
a presto!
Peugeot 2008 1.6 eHDI Allure