PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Blocca Pedali
Moderatore: Moderatori
Re: Blocca Pedali
vero ! neanche i vigili riuscirebbero a rimuoverla 

Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system
Faccio il fabbro da 11 anni, e vi posso garantire che è ho viste di porte e lucchetti scassinati.
Se fossi io il ladro non ci penserei neanche a forzare il lucchetto o la cerniera, il lucchetto è saldato in 3 punti e non si staccherebbe neanche col piede di porco, la cerniera è saldata integralmente alla barra di ferro lunga e i pezzi che la sostengono sono di 3cm x 1cm,ce ne sono due ai lati e uno dietro che li tiene Uniti, e come potrete notare il fulcro è stato predisposto appositamente molto indietro per evitare che si possa sfilare il perno allargando la cerniera di qualche millimetro (vi assicuro che quel materiale non lo sposti neanche di un decimo).
Inoltre siccome il perno è stato tagliato abbastanza lungo, anche se riuscissero a staccare completamente uno dei due lati della cerniera, l'asta non si sfilerebbe se il lucchetto è ancora agganciato (testato personalmente durante una modifica).
Produrlo per venderlo? Si potrebbe fare...
Se fossi io il ladro non ci penserei neanche a forzare il lucchetto o la cerniera, il lucchetto è saldato in 3 punti e non si staccherebbe neanche col piede di porco, la cerniera è saldata integralmente alla barra di ferro lunga e i pezzi che la sostengono sono di 3cm x 1cm,ce ne sono due ai lati e uno dietro che li tiene Uniti, e come potrete notare il fulcro è stato predisposto appositamente molto indietro per evitare che si possa sfilare il perno allargando la cerniera di qualche millimetro (vi assicuro che quel materiale non lo sposti neanche di un decimo).
Inoltre siccome il perno è stato tagliato abbastanza lungo, anche se riuscissero a staccare completamente uno dei due lati della cerniera, l'asta non si sfilerebbe se il lucchetto è ancora agganciato (testato personalmente durante una modifica).
Produrlo per venderlo? Si potrebbe fare...
Dimenticavo di precisare 2 cose, anche rompendo le 3 saldature del lucchetto, la leva non potrebbe comunque sbloccarsi, dato che il lucchetto resterebbe li a bloccarla (la leva fa solo qualche mm di movimento laterale.
l:idea del freno premuto mi è venuta pensando a come rubano le macchine nella mia zona, ossia le aprono le mettono in folle, rompono il blocca sterzo e le spingono con un'altro mezzo fino a dove interessa a loro.
Così devono attrezzarsi di una moto pala per spingerla!
Grazie a tutti per i complimenti.
P. S.
Sono della provincia di Catania, se qualcuno della zona volesse provarlo, non ci sono problemi.
l:idea del freno premuto mi è venuta pensando a come rubano le macchine nella mia zona, ossia le aprono le mettono in folle, rompono il blocca sterzo e le spingono con un'altro mezzo fino a dove interessa a loro.
Così devono attrezzarsi di una moto pala per spingerla!
Grazie a tutti per i complimenti.
P. S.
Sono della provincia di Catania, se qualcuno della zona volesse provarlo, non ci sono problemi.
L'idea e` molto buona e adatta allo scopo .
Ma ..
Quanto costa ???
Ma ..
Quanto costa ???
Peugeot 2008 Allure 1.2 82cv - Bianco Banchisa + Cerchi 16" + Navi
ordinata il 24/5 a Trezzano s.n. (MI)
Il primo esemplare ho impiegato 3 giorni per adattarlo perfettamente ai pedali, quindi non è da considerare.
Se dovessi ripridurlo adesso credo che tra materiali e lavoro verrebbe a costare sugli 80€ (solo il lucchetto l'ho pagato 26)
Se dovessi ripridurlo adesso credo che tra materiali e lavoro verrebbe a costare sugli 80€ (solo il lucchetto l'ho pagato 26)
direi accettabile .. a parte la voglia di farne altri .
Altra cosa : quanto pesa ????
THX
Altra cosa : quanto pesa ????
THX
Più tardi lo peso
Appena pesato, 2.5kg.
Intanto stasera comincio a prepararne un'altro, se qualcuno è interessato mi faccia sapere.
Intanto stasera comincio a prepararne un'altro, se qualcuno è interessato mi faccia sapere.
Pensavo di piu` , THX di nuovo
è compatibile con la 208?
Ho trovato una 208 per provare il blocca pedali, stasera faccio la prova. Ti faccio sapere!
ok vediamo che si riescono ad apportare delle migliorie
Più che altro, vediamo se è compatibile... Non credo abbia bisogno di migliorie
Testata ieri sera su 208, unica nota, era di una scuola guida, quindi con doppi pedali, ha bisogno di una piccolissima modifica, ma è probabile che il problema sia perché appunto la macchina ha i doppi pedali. Continua la mia ricerca di una 208 (normale) in zona Catania per testare il blocca pedali.
ti presterei la mia ma abito un tantino lontano