Premetto che preferisco nettamente la 2008!wasp1974 ha scritto:A costo di sembrare troppo di parte lasciatemi fare due considerazioni sulle prime immagini della EcoSport. Dunque, stavo guardando online le foto della nuova Ford e, a parte il disgusto per l'alloggiamento della ruota di scorta e per l'apertura del portellone tipo sportello del frigorifero ( !!! ), la mia attenzione cade sugli interni. Mi ripeto ommammamia ! Le plastiche sembrano riciclate da una skoda primi anni '90, niente di più lontano dai materieli dalle finiture della 2008 . Il computer di bordo inserito nel cruscotto del guidatore è più piccolo dello schermo di un vecchio casio digcon calcolatrice. La consolle centrale è un putiferio di tasti, tastini, tastiere (...e poi dicono che sia poco intuitivo lo smeg !). Approposito di smeg: l'infotainment sarebbe quella specie di nintendo DS sistemata là in fondo ? Ma come hanno fatto a inserirlo così lontano ? L'hanno appoggiato direttamente sul motore ? Alla faccia della leggibilità ! E poi: dove sono le prese aux e usb ? Il clima è solo monozona ? Siamo sicuri che è automatico ? Come lo si capisce ? Il display è ancora più piccolo di quello del computer di bordo ! Ultima cosa e poi smetto di infierire... bello l'avviamento senza chiave ma non era prorpio possibile togliere dalla destra della base del volante il bozzo che era probabilmente destinato all'allogiamento della chiave ?
Mio voto (esclusivamente mio, disinteressato e, ribadisco, esclusivamente derivante dai miei gusti ) : Ecosport = zero , 2008 = 9,5 .
Detto questo, ho un'amico che ha la Fiesta (ultima versione) che è praticamente identica a questa all'interno. Diciamo che la consolle centrale non è sicuramente molto intuitiva ma i materiali sono di buona qualità (mia suocera ha una Skoda Felicia e credimi gli interni non sono proprio uguali