PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nuova concorrente della 2008

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Re: nuova concorrente della 2008 - OMMAMMA !

Messaggio da Hindios »

wasp1974 ha scritto:A costo di sembrare troppo di parte lasciatemi fare due considerazioni sulle prime immagini della EcoSport. Dunque, stavo guardando online le foto della nuova Ford e, a parte il disgusto per l'alloggiamento della ruota di scorta e per l'apertura del portellone tipo sportello del frigorifero ( !!! ), la mia attenzione cade sugli interni. Mi ripeto ommammamia ! Le plastiche sembrano riciclate da una skoda primi anni '90, niente di più lontano dai materieli dalle finiture della 2008 . Il computer di bordo inserito nel cruscotto del guidatore è più piccolo dello schermo di un vecchio casio digcon calcolatrice. La consolle centrale è un putiferio di tasti, tastini, tastiere (...e poi dicono che sia poco intuitivo lo smeg !). Approposito di smeg: l'infotainment sarebbe quella specie di nintendo DS sistemata là in fondo ? Ma come hanno fatto a inserirlo così lontano ? L'hanno appoggiato direttamente sul motore ? Alla faccia della leggibilità ! E poi: dove sono le prese aux e usb ? Il clima è solo monozona ? Siamo sicuri che è automatico ? Come lo si capisce ? Il display è ancora più piccolo di quello del computer di bordo ! Ultima cosa e poi smetto di infierire... bello l'avviamento senza chiave ma non era prorpio possibile togliere dalla destra della base del volante il bozzo che era probabilmente destinato all'allogiamento della chiave ?
Mio voto (esclusivamente mio, disinteressato e, ribadisco, esclusivamente derivante dai miei gusti ) : Ecosport = zero , 2008 = 9,5 . :thumbright:
Premetto che preferisco nettamente la 2008!
Detto questo, ho un'amico che ha la Fiesta (ultima versione) che è praticamente identica a questa all'interno. Diciamo che la consolle centrale non è sicuramente molto intuitiva ma i materiali sono di buona qualità (mia suocera ha una Skoda Felicia e credimi gli interni non sono proprio uguali ;-) ). Il Clima non è Bizona (non me ne vogliate ma onestamente il Bizona in questo segmento non ha molto senso... parere mio personale) Il Tappo che hanno al posto della chiave non è a caso, se l'auto non riesce a rilevare la chiave elettronica (a me è successo con la Mondeo) si toglie quel tappo e si inserisce la chiave poi si schiaccia il tasto POWER. Poi hai ragione, lo schermo (se si può definire tale) in mezzo tra il tachimetro e il contagiri è praticamente insignificante e quello sulla consolle centrale potevano farlo almeno più grande (stesso difetto di QUASI tutte le Focus e Fiesta)comunque risulta leggibile. La ruota di scorta fa Cagare (nel 2000 avevo una OPEL Frontera ed era uguale dietro :silent: ). Per Finire, l'auto non mi piace ma ne ho viste di più brutte... senza offesa per nessuno ma, gusti personali, preferisco la Ford EcoSport alla Renault Capture...Parere mio personale eh! [-o< [-o<
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Narcan
Peugeottista curioso

Re: nuova concorrente della 2008

Messaggio da Narcan »

La comparativa in Tedesco della 2008 con Capture e Ford EcoSport
https://www.youtube.com/watch?v=Cnt01w0TEGo
2008 Allure 1.6 e-Hdi 115cv grigio artense

tonypapero79
Peugeottista novello

Messaggio da tonypapero79 »

non si puo vedere con quella ruota dietro...
2008 hdi 1.6 92c allure bianco banchisa cerchi da 17 grip control navigatore senza cd e antifurto e ruota di scorta....

Matteo982
Peugeottista curioso

Messaggio da Matteo982 »

La nuova focus xhevuscirà a fine anno , somigliante all'attuale fiesta, somigliante a sua volta (nel frontale) ad aston martin, è carina. La Ecosport....a parer mio, è inguardabile!
In attesa di Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 115 cv grigio platinum, cerchi 17" neri con grip control, navigatore cd, park assist, pack ciel, soglia bagagliaio in acciaio, pedaliera in alluminio e battitacco illuminati. Ordinata il 30/01/2014. Arrivata il 03/04/2014!

paolo61
Peugeottista fast&furious

Messaggio da paolo61 »

Non dovrebbero poi fare ilTigoon, piccolo crossover VW?
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

gufo72
Peugeottista veterano

Messaggio da gufo72 »

paolo61 ha scritto:Non dovrebbero poi fare ilTigoon, piccolo crossover VW?
una ford ecosport mascherata....Immagine
orribile :puke: :puke: :puke: :puke:
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce - Colore Nero Perla Nera Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Pack Hi-Fi JBL® - Park Assist - vetri posteriori oscurati - interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - cerchi 17" Heridan nero brillante + Grip Control® - ruotino di scorta
Ordinata il 15 marzo...ritirata il 18 luglio

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Le solite cose quadrate di VW...boh a molti piaceranno ma io comincio a stufarmi di questi modelli tutti uguali di questa casa...
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

E' lo stile teutonico :mrgreen:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

nel primo link c'è scritto che la EcoSporc ha un "passo" di 4 metri, il che mi sembra vagamente sull'impossibile... :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

artist ha scritto: (...) hanno un alto indice di similitudine...
e questo "indice di similitudine" da dove salta fuori? Mi dai la formula per calcolarlo? :lol:

Giuseppeag80
Peugeottista curioso

Messaggio da Giuseppeag80 »

Non credo che la 2008 abbia concorrenti adesso, la Ford ecosport fa schifo

Matteo982
Peugeottista curioso

Messaggio da Matteo982 »

Anche a me le vw non piacciono....noiose e tutte uguali....anche per i nomi non si sforzano tanto...per l'auto sopra raffigurata hanno usato le stesse lettere di un'altra loro auto t-a-i-g-u-n = t-i-g-u-a-n. :-s
In attesa di Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 115 cv grigio platinum, cerchi 17" neri con grip control, navigatore cd, park assist, pack ciel, soglia bagagliaio in acciaio, pedaliera in alluminio e battitacco illuminati. Ordinata il 30/01/2014. Arrivata il 03/04/2014!

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

Giuseppeag80 ha scritto:Non credo che la 2008 abbia concorrenti adesso, la Ford ecosport fa schifo
Esatto,anche per me la 2008 non ha concorrenti,si colloca nel segmento delle crossover ma di difficile confronto con le altre.Forse l'unica è la Renault Capture ma che non ha una sorta di grip control.Le varie Opel Mokka/Chevrolet Trax o Dacia Duster,le coreane Hyundai e Kia,Nissan Qashqai,Ford etc.sono dei piccoli/medi SUV.Fiat 500L ed altri simili sono piccoli/medi monovolumi.La 2008 è un vero crossover,ne station wagon ne monovolume,ne suv ed anche per questo è unica.
Nelle classifiche si batte con la Qashqai ma non capisco che c'entra,soprattutto con il nuovo modello.Chi è indeciso se comprare o no la Nissan deve vedere altri termini di paragone come la Kia Sportage o la Hyundai IX-35 etc...
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.

ciccio2014
Peugeottista novello

Messaggio da ciccio2014 »

gasolio68 ha scritto:
Giuseppeag80 ha scritto:Non credo che la 2008 abbia concorrenti adesso, la Ford ecosport fa schifo
Esatto,anche per me la 2008 non ha concorrenti,si colloca nel segmento delle crossover ma di difficile confronto con le altre.Forse l'unica è la Renault Capture ma che non ha una sorta di grip control.Le varie Opel Mokka/Chevrolet Trax o Dacia Duster,le coreane Hyundai e Kia,Nissan Qashqai,Ford etc.sono dei piccoli/medi SUV.Fiat 500L ed altri simili sono piccoli/medi monovolumi.La 2008 è un vero crossover,ne station wagon ne monovolume,ne suv ed anche per questo è unica.
Nelle classifiche si batte con la Qashqai ma non capisco che c'entra,soprattutto con il nuovo modello.Chi è indeciso se comprare o no la Nissan deve vedere altri termini di paragone come la Kia Sportage o la Hyundai IX-35 etc...
Concordo in tutto.....

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

Dal nuovo Quattroruote di aprile.Anche qui dicono giustamente che l'unica concorrente della 2008 è la Capture.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”