PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sterzo

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Sterzo

Messaggio da BiciMotard »

e siamo arrivati a 3... mi sto preoccupando perché potenzialmente la 2008 potrebbe essere la mia prossima vettura, è da quando è uscita che le ho messo gli occhi addosso. Quello che state segnalando mi dà l'impressione di essere dovuto ad un problema di progettazione del ponte posteriore. E' quello che dà stabilità in rettilineo e precisione in inserimento in curva.

Davanti non può essere, perché se fosse la convergenza o altro, avresti la macchina che mangia le gomme da un lato o che tira da una parte, ma sempre dalla stessa, mentre il serpeggiamento può essere dovuto solo alla sospensione posteriore. E siccome non so se quella sia registrabile (probabilmente no) la vedo dura. Forse per evitare i famosi rumorini della 208, hanno messo dei supporti troppo cedevoli al telarino sospensione post... chissà... :silent:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

calibra4x4turbo
Peugeottista curioso

Messaggio da calibra4x4turbo »

Quello che mi allarma, è la disavventura dell'utente 2zerozero8 che per dei rumori all'avantreno ha dovuto attendere 64 giorni di fermo macchina in officina per sostituire poi la scatola dello sterzo, è possibile attendere così tanto tempo per un ricambio? Perche?
2008 allure 1.2 vti

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Perché oggigiorno più nessuno fa magazzino e quando ti serve un ricambio lo devi ordinare apposta; inoltre tra riduzione all'osso del personale e produzione "time to market", i tempi sono questi.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

calibra4x4turbo
Peugeottista curioso

Messaggio da calibra4x4turbo »

Non sono daccordo, se ogni volta che si rompe un pezzo si deve aspettare 60 giorni che azienda è, allora se pago il ricambio 60 giorni dopo averlo ricevuto sono nel giusto.
Spero di risolvere il problema, ho comprato quest'auto con tutti i crismi di sicurezza perche non mi fidavo di far girare mio figlio per strada con una vecchia macchina che non garantiva sicurezza, ma comprandola nuova per contenere il rischio che avendo un incidente potesse avere più possibilta di uscirne incolume, non vorrei che fosse per mano mia che gli faccio guidare una macchina che per un problema tecnico non da me imputabile lo faccio finire fuori strada.
2008 allure 1.2 vti

TheMax
Peugeottista veterano

Messaggio da TheMax »

Non so quanto possa essere utile ma io possiedo (ancora per poco) una Opel Astra 2013 5 porte berlina e in rettilineo ho lo stesso identico problema. Continue correzioni e piccoli scatti del volante, quasi si impuntasse... vi assicuro che a parte la potenziale pericolosità legata a chissà quale problema, è veramente stressante guidare in queste condizioni...non ti puoi rilassare un secondo!

A detta del capo officina Opel è un problema legato all'idroguida o al piantone dello sterzo che non si muove liberamente come dovrebbe e provoca queste piccole ma fastidiose deviazioni... poi da ignorante ho preso per buono quello che mi ha detto e stop.

Max
Per arrotondare a fine mese http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1&t=102732" onclick="window.open(this.href);return false;

Nuova 308 Allure 1.6 16v THP 125CV NERA!

Ordinata il 24/1/14, Arrivata in concessionario il 24/2/14, ritirata il 28/2/14! (stracciato ogni record di velocità dall'ordine alla consegna)

Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, Retrocamera, Lettore CD, Lunotto e vetri posteriori oscurati, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100713" onclick="window.open(this.href);return false;
108 Allure 1.0 69cv BIANCA 5p

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Ma come fa a tirare fuori una cosa del genere? Da quel punto di vista l'idroguida pone molti, ma molti meno problemi del servosterzo elettrico perchè il funzionamento è lineare e non è controllato dall'elettronica. Ad es. con l'idroguida non c'è nessuna centralina che dice al piantone come riallinearsi al centro quando non agisci sul volante, cosa che invece può essere calcolata male dall'elettronica per via dei sensori o chissà cosa.

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Ma caspita... se questo dov'essere un problema per tutti i modelli 2008 volete dirmi che mamma Peugeot non se ne sia resa conto e fatto un richiamo ufficiale? :neutral:
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

oclide
Peugeottista curioso

Messaggio da oclide »

E' mai capitato che qualcuno della Peugeot sia intervenuto direttamente nel forum?
Peugeot 2008 diesel 1.6 92cv robotizzato allure

frankie-ct
Peugeottista veterano

Messaggio da frankie-ct »

oclide ha scritto:E' mai capitato che qualcuno della Peugeot sia intervenuto direttamente nel forum?
Sicuramente lo leggono, ma che io sappia non hanno mai risposto in veste ufficiale. A meno che, ci sia qualche infiltrato iscritto come utente. Ma è una remota possibilità. :scratch: :scratch:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Io so per certo che questo forum è frequentato sia dai responsabili vendite che da quelli dell'officina. Questi però dicono che nei forum scrivono solo quelli che hanno problemi, i quali sono una stretta minoranza, pertanto non fanno fede. Mi pare che non servano commenti.

FmRaTd
Peugeottista appassionato

Messaggio da FmRaTd »

è vero che nei forum si concentrano maggiormente le persone con problemi, alcuni si iscrivono apposta proprio per cercare di risolverli e trovare gente nella stessa situazione... infatti io do più peso a gente che era iscritta al forum ancor prima di ricevere la 2008 e vedo che comunque tra qeusti di gente con problemi\problemini vari ce ne è
peugeot 2008 active e.hdi 1.6 92 cv grigio platinum ruotino +pack urban plus, ordinata il 23 ottobre 2013, consegna prevista il 31 gennaio 2014 (monza)

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

il fatto nel forum che manchi l'altro piatto della bilancia o quasi (quelli per i quali va tutto bene e sono contentissimi) è vero, ma ciò non toglie che i problemi esistano realmente. Almeno secondo me.

anto75pz
Peugeottista curioso

Messaggio da anto75pz »

Da quando ho ritirato la 2008 ho fatto circa 600 Km, sia in autostrada, sia in strade extraurbane che in Città, inoltre vengo da un'Alfa Romeo 156 che, credo, sia una delle auto con lo sterzo più preciso in assoluto. Ebbene...devo dire che la mia 2008, fino ad ora, si è mostrata eccellente sotto ogni punto di vista. Lo sterzo, in particolare, si riallinea egregiamente e mi è parso subito molto preciso!!!
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 115CV ALLURE stop&start, grigio artense, Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, cerchi in lega da 17 grigi, grip control + pneumatici m+s, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione + Lettore CD/MP3, pack ciel, ruotino, Blockshaft, rete fermabagagli, park assist.

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

BiciMotard ha scritto:il fatto nel forum che manchi l'altro piatto della bilancia o quasi (quelli per i quali va tutto bene e sono contentissimi) è vero, ma ciò non toglie che i problemi esistano realmente. Almeno secondo me.

beh devo dire che io sono contento di quest'auto 2008 e fortunatamente al momento attuale non ho riscontrato problematiche ... o cmq problematiche serie o fastidiose
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

artist ha scritto:
BiciMotard ha scritto:il fatto nel forum che manchi l'altro piatto della bilancia o quasi (quelli per i quali va tutto bene e sono contentissimi) è vero, ma ciò non toglie che i problemi esistano realmente. Almeno secondo me.

beh devo dire che io sono contento di quest'auto 2008 e fortunatamente al momento attuale non ho riscontrato problematiche ... o cmq problematiche serie o fastidiose
certo, artist, ma il senso del mio discorso era che le persone con la macchina che va bene, che non da' problemi, non ne parlano perché non ciò non costituisce argomento di discussione e chi vede il forum dall'esterno si trova così a leggere unicamente quello di cui si parla di più, cioè i problemi oggetto di discussione.

Ed è questo l'alibi dei personaggi che vendono o che lavorano per Peugeot. Loro affermano che solo una ristretta minoranza ha di questi problemi perché il parco macchine vendute è molto più vasto. Fanno un ragionamento alla boy-scout: fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce [cit.].

Solo che trascurano il fatto che chi scrive qui è solo una rappresentanza di persone che hanno comprato Peugeot. Sono solo alcuni che si sono presi il mal di pancia di segnalare le cose. Non considerano il fatto che gli iscritti a questo forum, per numero, per età, per estrazione culturale, per composizione eterogenea e per collocazione geografica, costituiscono un campione significativo in termini statistici e sono quindi rappresentativi del mercato italiano. Questo non gli passa nemmeno per la testa.

Scusate se sono stato logorroico, ogni tanto mi capita.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”