PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Parte produzione del piccolo 1.2 turbo

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
signorwolf
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 07/01/2014, 10:01
Località: Bologna

R: Re: Parte produzione del piccolo 1.2 turbo

Messaggio da signorwolf »

thewizard ha scritto:ragazzi, ragazzi.. è IMPOSSIBILE che un motore turbo consumi di meno di un aspirato a parità di cavalli...IMPOSSIBILE!
ripeto, è solo la moda del momento (peccato che mi darete ragione tra 10 anni 8) )

Fabio
Non mi pare di aver detto che consuma meno...anzi...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 allure 1.6 e-HDi 8v 92cv, cambio manuale, nero perla, interni in misto tessuto/TEP Oxford nero mistral, cerchi in lega da 17" heridan nero brillante con grip control, pack ciel con vetri oscurati, touchscreen con cd e navigatore satellitare, park assist. Ordinata il 9/11/2013, consegna prevista per metà febbraio 2014.
Arrivata il 23/01/2014 e ritirata il 30/01/2014
. Vedi foto
Ex:206 SW 1.6 HDi Rouge et Noir nero met. Ex:406 SW 2.1 SVdt verde bottiglia met. Prima auto:205 954cc Junior bianco con interni in jeans blu

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Parte produzione del piccolo 1.2 turbo

Messaggio da thewizard »

wolf non mi riferivo a te, ma a chi -ingenuamente- crede che smeplicemente un motore più piccolo possa consumare di meno

in due semplici parole: il consumo dipende SOLO dalla potenza erogata e dal rendimento del motore (molto variabile nei giri e nel carico sullo stesso motore)
nei motori turbobenzina il rendimento è PEGGIORE degli aspirati, inevitabilmente

nota bene: rendimento non è QUANTI CV tiri fuori in assoluto, ma in rapporto alla benzina che serve(=consumi) per quei cavalli

Fabio

Avatar utente
Libox
Peugeottista veterano
Messaggi: 442
Iscritto il: 12/10/2010, 21:39
Località: Como

Parte produzione del piccolo 1.2 turbo

Messaggio da Libox »

marco60 ha scritto:Tale motore andra' presumo ad equipaggiare pure la 2008 , dunque mi sa che aspettero'' ad ordinare la 1.6 vti

Ieri Philippe Varin, presidente del gruppo PSA Peugeot e Citroën, ha inaugurato la linea di montaggio del nuovo motore EB Turbo PureTech, il 3 cilindri turbo a benzina che andrà a equipaggiare diversi modelli Peugeot e Citroën (guarda il video più sotto). La produzione avviene nello stabilimento della Française de Mécanique (50% ciascuno di PSA e Renault), a Douvrin, nell’estremo nord della Francia. - See more at: http://www.alvolante.it/news/3-cilindri ... SPgBE.dpuf" onclick="window.open(this.href);return false;
DUE POTENZE - Il propulsore PSA EB Turbo PureTech ha una cilindrata di 1200 cc, con alesaggio di 75 mm e corsa di 90,5 mm. Il rapporto di compressione è di 10,5:1. È alimentato a iniezione diretta di benzina, con turbocompressore di ultima generazione. È prevista la produzione di due versioni: una da 110 CV a 5.500 giri e 205 Nm di coppia a 1.500 giri; l’altra da 130 CV a 5.500 giri e 230 Nm a 1.750 giri. Entrambe rispettano già gli standard ambientali Euro 6.
La nuova unità debutterà nel marzo del 2014 sulla Peugeot 308 STTd e sulla Citroën C4, per entrambe nella versione da 130 cv e con emissioni di CO2 rispettivamente di 107 e 110 g/km. Il mese successivo arriverà la Peugeot 208 con la versione da 110 cv ed emissioni di 105 g/km. A luglio sarà la volta della Citroën C3 e della DS3, per le quali è stato scelto il motore EB Turbo PureTech da 110 cv, con emissioni di CO2 pari a 105 g/km.
E sulla 2008 niente??😓



Sent from my iPhone using Tapatalk
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”