PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sondaggio su Peugeot 2008 come vi trovate?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

simone_70
Peugeottista appassionato

Re: Sondaggio su Peugeot 2008 come vi trovate?

Messaggio da simone_70 »

Dopo 1500 Km mi trovo abbastanza bene, e nonostante faccio quasi sempre tratti urbani, lo smeg indica una media di 19,0 Km/l, fin'ora non ho mai effettuato pieni per calcolare le medie, e per ora sinceramente non m'interessa, sono già soddisfatto così, oggi sono andato in montagna e devo dire che il 115 Cv con turbina a geometria variabile, è davvero un bel motorino, devo ancora farci un pò di manetta in salita, ma sono rimasto impressionato dalla facilità di ripresa, abituato sempre con la precedente 110 Cv, per cui, direi ch è un'ottimo prodotto.

Unico difetto al momento ce l'ho coi sensori di parcheggio, cosa per cui la settimana prossima ho appuntamento per verifica, e spero rimediabile con un aumento di sensibilità dei sensori, poi sperem che sia finita lì.
2008 Allure, 1.6 Hdi 115 CV, Bianco banchisa, Interni pelle/tessuto grigio/nero, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante, Grip control, Touchscreen 7", Navigatore e, Ruotino di scorta, park assist.

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

la mia e' diesel, modello 115.
Ho fatto 15mila km da dicembre ad oggi, pensavo di farne di piu' quando l'ho comprata, ma poi ho comprato anche una panda, sempre diesel, che uso molto di piu', io e la famiglia.
In pratica la 2008 la usiamo quasi solo per i viaggi o comunque per spostamenti piu' o meno lunghi, e devo dire che in autostrada e' ottima, molto silenziosa e comoda.
I consumi sono ormai assestati a circa 18 km/l , con il computer che invece segna circa 20 km/l, ma e' ottimista almeno del 10% (cosa gli costava farlo preciso ?)
L'unico difetto, secondo me, e' il notevole ritardo alla risposta dell'acceleratore quando ad esempio si supera un'altra auto, direi che subito sembra vuota, poi nel giro di un secondo o due l'accelerazione arriva, ma 'sto ritardo mi infastidisce... in pratica occorre fare si che la turbina sia gia' pronta e "carica" quando stai per fare un sorpasso...

Mickey
Peugeottista curioso

Messaggio da Mickey »

Hai perfettamente ragione robyOld, questo ritardo mi da fastidio pure a me, pensavo che era un mio problema ma vedo che è tutto normale, anche io ho il 1.6 115cv; cmq x il resto sono davvero soddisfatto, i consumi su percorso misto sono quasi sempre su i 20-21 a litro. :)

Carminedv
Peugeottista curioso

Messaggio da Carminedv »

Salve a tutti...Scusatemi se mi intrufolo.. :) :) :)..ma sono nuovo del forum e non so come funziona...quindi volevo porvi delle domande riguardanti la 2008...la dovrei prendere a settembre...voi che tipo mi consigliate?? soprattutto avrei intenzione di montarvi sopra un impianto gpl per ridurre i costi...aspetto vostre risposte grazie ;)

Mickey
Peugeottista curioso

Messaggio da Mickey »

GPL???? se fai tanti km io sono x il diesel, la 115cv va bene, anche nei consumi... c'è l'ho da dicembre e sono a 12500 km, sicuramente il gpl è lento...specialmente se fai strada in salita. :)

stefyro
Peugeottista curioso

Messaggio da stefyro »

Sinceramente la motorizzazione 1.2 non va bene, consuma come un 2000 e non cammina!!! In cittá va bene ma poi tutto il resto é sofferenza, il cambio ha innesti lunghi.... sinceramente ho sbagliato acquisto.

ciccio2014
Peugeottista novello

Messaggio da ciccio2014 »

stefyro ha scritto:Sinceramente la motorizzazione 1.2 non va bene, consuma come un 2000 e non cammina!!! In cittá va bene ma poi tutto il resto é sofferenza, il cambio ha innesti lunghi.... sinceramente ho sbagliato acquisto.
Ma scusa quanto fai con un litro?...perche dici che e lenta?

sim796
Peugeottista novello

Messaggio da sim796 »

Bhè anche senza averla provata, non stento a crederci che sia un motore lento e sottodimensionato per la mole dell'auto!!!!
Peugeot 2008 1.6 Hdi 115cv - Allure, nero perla, interni tessuto shangai brundy, cerchi in lega 17" Heridan nero brillante, grip control, ruotino di scorta, navigatore, pack hi fi JBL.

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Beh pesa solo 1120 chili e la 208 pesando poco meno (siamo sull'ordine della tonnellata) posso dire che con il 1.2 va benissimo anche nelle sgambate in autostrada....comunque nel topic della 2008 1.2 ne parlano molto bene quindi boh :neutral:
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

corvorosso
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corvorosso »

Mi intrufolo anch'io nei giudizi, non volevo farlo, perchè a tutt'oggi c'è qualcosa che non mi convince.
Ho una 2008 115 CV Allure con Grip Control (quindi con pneumatici M&S).
Vengo da una Honda Jazz 1400 GPL che ho lasciato al concessionario Peugeot a malincuore.
Per l'estetica non c'è nulla da dire e anche per gli interni (anche se mancano le maniglie e mia moglie,
puntualmente, me lo fa notare).
Da alcuni interventi che leggo, sembra che con 20.000 (quasi) euro spesi, dobbiamo accontentarci di
quello che offre la casa. Non mi sembra che siano pochi e non stiamo parlando di una Dacia (con tutto rispetto
per chi ha acquistato questo marchio).
Cominciando dai consumi, dico che sono eccessivi. Non vi fidate di quello che dice il computer di bordo.
Lo hanno settato per prenderci in giro. I consumi reali sono quelli che calcolate da pieno a pieno. Anche a me
sono attestati sui 18 e non ho il piedino pesante. Questa è stata la più grande delusione.
Allo SMEG bisogna abituarsi e bisogna conoscerlo bene per utilizzarlo al meglio. Ho utilizzato il navigatore
in zona Ravenna e mi ha portato a destinazione senza grossi problemi.
Certo ci sono problemi con la radio, che ho trovato accesa due volte anche se a basso volume e che non
brilla affatto con la sensibilità in ricezione.
Poi la trovata che non si può spegnere del tutto, dimostra che a progettarlo (lo SMEG) deve essere stato un raccomandato figlio di papà, imbecille e senza fantasia :mad:
Ogni tanto ricordo a me stesso, che vengo da una Honda, anche se utilitaria, che sta parecchi gradini sopra
alla Peugeot (forse al gradino più alto) e che, con la scelta Peugeot non potevo che scendere. Cosa che
purtroppo sto constatando di persona.
Del motore 115 CV devo dire che dà soddisfazioni su strade extraurbane, dove mi posso permettere di fare
cose che, con un 1400 GPL mi impegnavano di più (leggi sorpassi e velocità di crociera).
Proprio oggi ho portato l'auto dal concessionario per risolvere il problema radio accesa e per dare un controllo
al motore, per via dei consumi. Dubito fortemente che risolvano i due problemi, forse perchè problemi
non sono, ma ricadano nella sfera della normalità per quest'auto.
Ripeto, per quasi 20.000 euri mi aspettavo più qualità e nessun problema di progettazione.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

stefyro
Peugeottista curioso

Messaggio da stefyro »

Non fate sparire i commenti.....

audaxdecu
Peugeottista curioso

Messaggio da audaxdecu »

Ogni volta che sto per salire in auto, mi emoziono.
E' vero che mi sono lasciato andare comprando un allestimento allure molto completo (vedere firma), ma è la sensazione generale di comfort, classe ed eleganza che mi avvolge quando sono al volante. Appunto anche il volante mignon è davvero maneggevole, il motore con soli 92cv è elastico, fluido e con il cambio robotizzato (avevo il terrore di aver preso una sola dopo aver letto alcuni commenti su altri topic) che è autoadattivo al sistema di guida mi sto davvero rilassando, e quando ci voluto un po' di sprint non sono rimasto assolutamente deluso (anche un paio di sgommate non sono mancate). Il computer di bordo dopo 3000km circa segna 18,5km/l, mentre il percorso 2 che azzero dopo ogni pieno mi dice 17,5 in quanto ho ripreso ad usarla soprattutto in città (con la mia ex 307 2.0 HDi 90cv facevo 13km/l, con piede pesantuccio).
Un paio di volte ho dovuto frenare forte per colpa di qualche idiota, e la risposta dell'impianto frenante è stata immediata ed efficace. Il park assist provato una volta per sfizio ha funzionato in modo perfetto, i sensori di parcheggio sono ben tarati, l'assetto durante alcune chicane veloci è stabile. Oltre ad alcune mancanze già dette (maniglie interne dietro e corde per sollevare cappelliera), uno sforzo in più per mettere il tasto di accensione (oppure illuminare la toppa), e una luce a led in corrispondenza delle prese USB si poteva anche fare. Il cruscotto ha pochi pulsanti, quelli del clima e ventilazione, quindi è ordinato e non caotico come quello delle Opel (30 pulsanti).
Lo SMEG non sarà perfetto (qualche ritardo al tocco del touchscreen ogni tanto capita) ma è intuitivo e semplice da usare, il navigatore non sarà il tom tom ma quelle rare volte che l'ho usato (imparo a memoria i percorsi prima di andare in un posto) non ha mai sbagliato strada. A me piace anche l'impianto JBL, che sto usando con MP3 e FLAC; anche a volume alto il suono non è distorto, e i bassi si sentono eccome. Il tetto panoramico fa entrare molta luce, i led azzurri ai suoi lati sono davvero chic, ma attenzione che porta via un 5cm in altezza, io che sono alto 186cm ho circa 3cm di spazio dal tetto. I sedili (ribadisco allestimento allure) sono comodissimi ed abbastanza avvolgenti, e dietro c'è un discreto spazio per le gambe anche con i sedili lontani alla massima distanza dal cruscotto. Il bagagliaio non è eccezionale ma ha una forma regolare ed una ottima altezza di carico.
Utilissimi il cruise control (lo uso tanto) e il limitatore velocità, anche se avendo pure le palette al volante per cambiare in manuale si rischia di primo acchito di confondersi tra esse e le levette delle frecce.
Concludo quindi con un giudizio più che positivo, poi è ovvio che non stiamo parlando di una utilitaria (e di prezzi da utilitaria). Esteticamente la Captur è molto carina, ma ho letto di interni pessimi in stile Renault. La Mokka soprattutto nella parte posteriore non mi piace, e poi a parità di allestimenti è più cara. Ciao! :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato grigio artense +ciel +nav&CD +park assist + JBL + ruotino + rete + deflettori (ordinata il 23/11/13). 20000€ con permuta 307 2.0 HDi 90cv del 2004.

stefyro
Peugeottista curioso

Messaggio da stefyro »

I consumi dovete vederli al distributore...non dallo smeg, ho letto di 28 km/L, ma dove con il 1.2???? Con piede di velluto fa 12!!!!! Possibile che nessuno si é accorto di quante bolte andate al distributore???

Devilmakes
Peugeottista veterano

Messaggio da Devilmakes »

Allora ieri ho fatto 820 km in autostrada avevo il pieno completo, ho solo rabboccato 20 litri e sono arrivato a destinazione con più di metà serbatoio.. facendo i conti sarebbero 40/45 litri consumati,più o meno 19km litro ho tenuto una costanza di 130/140 con dei bei allunghi oltre la soglia.. bagagliaio carico a tappo, bè sono veramente soddisfatto :D ho appena 6000km per mia esperienza un motore cosi nuovo consuma di più e si assesta sui diecimila almeno
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

davidinc71
Peugeottista novello

Messaggio da davidinc71 »

Ecco anche il mio commento
5300 km dall'inizio di Giugno,Smeg o no i consumi si attestano sui 20 al Litro ,dalla mia esperienza nel calcolarli con la vecchia C3 .
Bello stile sia per gli esterni che per gli interni,per gli spazi non posso dire nulla che rispetto alla vecchia auto sono aumentato.
L'unica cosa a cui ancora non riesco ad abituarmi perfettamente è lo sterzo agevolissimo nei tratti misti ma che non mi dà molte soddisfazioni in autostrada...
per il resto... :applause:
Possessore della 2008 active 1.6 Hdi 92 Cv FAP S&S con in più ruotino di scorta Pack urban plus e Navigatore

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”