PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rigenerazione FAP
Moderatore: Moderatori
- maximgandalf
- Peugeottista veterano
Io sono già a 1500 km e non mi sono mai accorto di nessuna rigenerazione. ... il mio tragitto casa lavoro è di circa 8km
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.
Re: Rigenerazione FAP
ho letto tutti i post e sinceramente sono un pò preoccupato... il mio percorso abituale giornaliero è di 10km per andare a lavoro (prettamente urbano) e altri 10 per tornare a casa...diciamo il fine settimana la userei di più...non vorrei ritrovarmi con continui problemi con questo benedetto FAP perchè magari non riesco a fare una rigenerazione completa...cavolo! una spia però potevano mettecerla!

Peugeot 2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce - Colore Nero Perla Nera Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Pack Hi-Fi JBL® - Park Assist - vetri posteriori oscurati - interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - cerchi 17" Heridan nero brillante + Grip Control® - ruotino di scorta
Ordinata il 15 marzo...ritirata il 18 luglio
Guarda..i problemi sorgono nel momento in cui interrompi molte rigenerazioni in successione..basta avere un po più di attenzione prima di spegnere l'auto se sono presenti i segnali della rigenerazione in corso (specchietti caldi..s&s non funzionante..ecc) sicuramente con queste percorrenze avrai rigenerazione più ravvicinate rispetto a chi fa percorsi autostradali..nel tuo caso è abbastanza consigliabile installare il famoso led..
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Altro:
Re:
ti ringrazio della risposta però mi chiedo...dopo aver speso 25000 euro dovrei fare una modifica artigianale oppure guidare con il braccio fuori il finestrino agguantando uno specchietto per verificare se è in corso una rigenerazione del FAP? quando poi ci sono sensori crepuscolari...pioggia...e tutte le cavolerie ovviamente pagate profumatamente? nemmeno mi è arrivata ma già rimpiango la mia auto attualesyrio91 ha scritto:Guarda..i problemi sorgono nel momento in cui interrompi molte rigenerazioni in successione..basta avere un po più di attenzione prima di spegnere l'auto se sono presenti i segnali della rigenerazione in corso (specchietti caldi..s&s non funzionante..ecc) sicuramente con queste percorrenze avrai rigenerazione più ravvicinate rispetto a chi fa percorsi autostradali..nel tuo caso è abbastanza consigliabile installare il famoso led..
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce - Colore Nero Perla Nera Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Pack Hi-Fi JBL® - Park Assist - vetri posteriori oscurati - interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - cerchi 17" Heridan nero brillante + Grip Control® - ruotino di scorta
Ma guarda..credo siano pochissime le auto con la spia di rigenerazione in corso..pensa a tutte le personr che correrebbero in concessionaria per sapere cosa sia quella spia..e spiegagli cosa significa..e soprattutto se l'auto viene utilizzata per lo scopo a cui è destinata non crea assolutamente alcun problema..è chiaro che un auto diesel sia concepita per un uso prevalentemente extraurbano..per le lunghe percorrenze..al contrario dei piccoli motori a benzina, bifuel o ibridi che sono invece indicati per un uso cittadino..lamentarsi per un fap intasato quando si fanno 6.000km l'anno solamente in città è come per un rappresentante che si lamenta della scarsa capacità di una 107 e del suo motore fiacco in autostrada!
..ovviamente il mio discorso è totalmente generico e non riferito assolutamente alla tua situazione..
..

Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Altro:
Altro:
NESSUN veicolo ha la spia di rigenerazione in corso
Fabio
Fabio
-
- Peugeottista D.O.C.
Io sono della stessa idea di syrio91: valla a spiegare all'utenza. Una spia che si accende viene interpretata istintivamente come un guasto o un'anomalia se non sei tu a provocarne l'accensione (come quella delle luci p. es.).
E' vero che si potrebbe sostituire la spia con un avviso nella zona info del display, ma come verrebbe interpretata la scritta "rigenerazione fap in corso" da quelli che se non glielo dice il concessionario non sanno neppure che i diesel vanno a gasolio?
E' vero che si potrebbe sostituire la spia con un avviso nella zona info del display, ma come verrebbe interpretata la scritta "rigenerazione fap in corso" da quelli che se non glielo dice il concessionario non sanno neppure che i diesel vanno a gasolio?

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
-
- Peugeottista veterano
Sarebbe bastato mettere una spia verde (non arancio e non rossa,che indicano inequivocabilmente qualcosa che non va,è l'abc dell'uso di qualsiasi auto)...
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...
- Samella
- Peugeottista veterano
Salve , mi spiace contraddirvi ma devo dirvi che la Fiat, di cui parliamo sempre male, come da me scritto in un altro post, sul display del cruscotto quando parte la rigenerazione FAP compare una scritta che dice cosi': non spegnere il motore rigenerazione in corso.( Punto Evo anno 2010)thewizard ha scritto:NESSUN veicolo ha la spia di rigenerazione in corso
Fabio
Quindi bastava inserire la medesima cosa sulla Peugeot, forse piu' utile che il ricordarci di allacciare le cinture.

2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino
sono pienamente daccordo!! poi non voglio aprire una polemica ma un'auto con tanta elettronica... ABS REF AFU GRIP CONTROL... il SMEG..sensori pioggia e tutto il resto, ci preccuppiamo di una spia per la rigenerazione del fap? C'è il manuale! Chi non sa cosa sia la spia va a leggere dai su!!Samella ha scritto:Salve , mi spiace contraddirvi ma devo dirvi che la Fiat, di cui parliamo sempre male, come da me scritto in un altro post, sul display del cruscotto quando parte la rigenerazione FAP compare una scritta che dice cosi': non spegnere il motore rigenerazione in corso.( Punto Evo anno 2010)thewizard ha scritto:NESSUN veicolo ha la spia di rigenerazione in corso
Fabio
Quindi bastava inserire la medesima cosa sulla Peugeot, forse piu' utile che il ricordarci di allacciare le cinture.
- Samella
- Peugeottista veterano
gufo72 ha scritto:sono pienamente daccordo!! poi non voglio aprire una polemica ma un'auto con tanta elettronica... ABS REF AFU GRIP CONTROL... il SMEG..sensori pioggia e tutto il resto, ci preccuppiamo di una spia per la rigenerazione del fap? C'è il manuale! Chi non sa cosa sia la spia va a leggere dai su!!Samella ha scritto:Salve , mi spiace contraddirvi ma devo dirvi che la Fiat, di cui parliamo sempre male, come da me scritto in un altro post, sul display del cruscotto quando parte la rigenerazione FAP compare una scritta che dice cosi': non spegnere il motore rigenerazione in corso.( Punto Evo anno 2010)thewizard ha scritto:NESSUN veicolo ha la spia di rigenerazione in corso
Fabio

2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
-
- Peugeottista D.O.C.
Guarda che la spia del fap non c'è proprio, non c'è nessun avviso, questo è il problema.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
- frankie-ct
- Peugeottista veterano
BiciMotard ha scritto:Guarda che la spia del fap non c'è proprio, non c'è nessun avviso, questo è il problema.
Presumo che intendesse dire che, dato che esiste su Fiat, potevano benissimo inserirla anche nella 2008.
- frankie-ct
- Peugeottista veterano
Scusate il doppio "che". M'è scappato...... 

- Giovanni 78
- Peugeottista veterano
se nella fiat c'è,e nella peugeot 2008 non c'è evidentemente il motivo è ovvio!!forse forse non ce nera bisogno?comunque per essere più sicuri,e abbiamo la possibilità di mettere il led nello specchietto...è meglio metterlo sopratutto se la macchina la usiamo per brevi tratti,se facciamo una 20 km al giorno non c'è ne bisogno.Il conce mi ha detto che la nostra 2008 non ne ha bisogno di led nemmeno se la usi per brevi tratti,ma siccome nel forum ne ho sentite di cotte e di crude lo faccio mettere appena mi cambiano le gomme.P.S.per dire la verità nessuna 2008 hdi qua nel forum ha avuto problemi con il fap....forse il conce ha ragione??
o noi siamo un po' paranoici
?Se non mi sbaglio la peugeot ha avuto problemi con il fap ma non con la 2008,ma con modelli precedenti....e se le cose sono veramente migliorate?ed ecco la risposta perché non c'è nessuna spia forse no?

2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional