PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smeg 2008

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

colauz
Peugeottista veterano

Re: Smeg 2008

Messaggio da colauz »

salve ragazzi,
ma per assurdo si puo' far leggere allo smeg dei files mp3 dentro a un hard disk usb autoalimentato da un 1 terabyte??
immagino sara' lento nella ricerca , ma puo funzionare ??
oppure legge solo fino a una certa dimensione ??
tra poco peugeot 408 gt 130cv bianco okenite

ex alfa romeo tonale 130cv mhev tct7 edizione speciale
ex 3008 suv 1.6 hdi 120 cv allure grigio artense, dab, barre tetto, keyless , telecamera 180°. ritirata 05/01/2017
ex Peugeot 2008 Active Hdi 1.4 68cv , Bianco banchisa, pack style, Ruotino di scorta, pack urban plus, clima automatico , tetto ciel.
ex Hyundai coupe 1.6 105 cv (GK)
ex alfa romeo 146 1.6 103 cv boxer

Giseppu
Peugeottista veterano

Messaggio da Giseppu »

una domanda a chi lo avesse già sperimentato.
ascoltando sull'impianto base della 2008 file musicali in formato mp3 e flac, si sente molta differenza?
grazie
Peugeot 2008 Allure e-hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Navigatore, Park assist, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox.

Giseppu
Peugeottista veterano

Messaggio da Giseppu »

aggiungo che gli mp3 che ascolto sono a 256/320 kbps.
Peugeot 2008 Allure e-hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Navigatore, Park assist, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox.

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

spartaco66 ha scritto:Ciao janus volevo chiederti se hai usato il cellulare con il vivavoce a me capita che se faccio una chiamata con i tasti che ci sono sul volante tutto funziona bene se pero lapersona che sto chiamando non risponde e vogli riaggangiare con il tasto che ce sul volante non riesco a chiudere la chiamata devo per forza usare il tuch screen cioe usare i tasti dallo schermo del tuch fammi sapere grazie
Scusa Spartaco, non avevo visto la tua domanda.
Purtroppo fin'ora ho solo risposto ad un paio, non mi è ancora capitato di fare chiamate.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Giseppu ha scritto:una domanda a chi lo avesse già sperimentato.
ascoltando sull'impianto base della 2008 file musicali in formato mp3 e flac, si sente molta differenza?
grazie
L'ho fatto io! Molti dei CD della mia collezione li ho da tempo trasferiti su un hard disk in formato FLAC.
Ho fatto un confronto, prendendo come campione due brani che personalemente conosco bene e che contengono un un po' di tutto, voce, percussione, chitarra elettrica, basso e una eccellente gamma dinamica.

Human Touch di Bruce Springsteen, durata 00:06:31
FLAC a 956 Kbps= 45 MB
MP3 a 320 Kbps= 15 MB

Telegraph Road dei Dire Straits, durata 00:14:15
FLAC a 780 Kbps= 80 MB
MP3 a 320 Kbps= 33 MB

Ascoltando prima il file mp3 e poi il file flac ad un volume di 15/18, e prestando molta, molta attenzione nei momenti di calma dei due brani si può notare come prevedibile una maggiore presenza di dettagli nella gamma dei medio/altri, come lo strusciare delle dita sulle corde e cose del genere, ma vi assicuro che nell'ascolto medio, in auto, non ho notato nessuna differenza. Se poi ci aggiungete che solitamente la musica, mentre guido io la ascolto ad un volume molto più basso (da quando una volta ho rischiato di non sentire la sirena di una volante che andava ai 100 all'ora in città) direi che i formati mp3 e WMA) a 320 Kbps vanno benissimo.
NOTA

sul manuale a pag. 241 c'è scritto:

L'autoradio legge solo i file audio con estensione ".wma, .aac, .flac, .ogg,. mp3" e velocità di trasmissione compresa tra 32 Kbps 320 Kbps.

Tale affermazione è imprecisa in quanto non vale per i file FLAC, infatti sono stati regolarmente letti i due file a 956 e 780 Kbs.

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

grazie
Scusate non ho precisato che io ho il Pack JBL, ma credo comunque che le differenze dei due formati di compressione audio abbiano lo stesso impatto anche sull'impianto standard: impercettibili.

francescovalentini90
Peugeottista fast&furious

Messaggio da francescovalentini90 »

Curiosità...
Inserendo un CD Mp3, i file in che ordine li riproduce? in ordine di tag numerato o in ordine alfabetico??
E con l'USB?
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 115CV FAP® Stop&Start - Allure - Bianco Madreperla - Cerchi 17'' Heridan Nero Onyx Brillante con pneumatici Good Year Vector All Season M+S - Grip Control - Cambio manuale a 6 rapporti - Pack Ciel con vetri posteriori e lunotto oscurati - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Pack JBL - Park Assist - Ruotino - Pedaliera/riposapiede in alluminio - Battitacco inox spazzolato porte anteriori - Soglia bagagliaio inox - Contenitore bagagliaio reversibile - Lampadine a LED (zona piedi, cassetto, bagagliaio, alette parasole, targa), Ordinata da Bacci Motors Chiusi: 29/06/13 - Prodotta: 14/11/13 - Arrivata: 28/11/13 - Immatricolata: 02/12/13 - Consegnata: 03/12/13

Giseppu
Peugeottista veterano

Messaggio da Giseppu »

Janus ha scritto:
grazie
Scusate non ho precisato che io ho il Pack JBL, ma credo comunque che le differenze dei due formati di compressione audio abbiano lo stesso impatto anche sull'impianto standard: impercettibili.
grazie Janus, esaustivo come sempre :drunken: :thumbright:

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Prego! :thumbleft:

cicciociak
Peugeottista novello

R: Smeg 2008

Messaggio da cicciociak »

Buon giorno a tutti. Ieri sono andato a provare la nuova 308 e guardando la radio sullo schermo della console centrale ho notato che le stazioni radio avevano tutte il proprio logo visualizzato. Ritornato in concessionaria sono andato a vedere lo smeg della 2008 ma la radio non visualizza i loghi delle stazioni. La mia 2008 arriva a gennaio quindi non posso smanettare nel frattempo qualcuno di voi può verificare se esiste un modo per far vedere il logo anche sullo smeg.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
2008 1.6 eHDi 115cv Allure pack ciel, pack JBL, Park Assist, navigatore, grip control.

kantemir74
Peugeottista curioso

Messaggio da kantemir74 »

Probabilmente per la 308 hanno un'altra versione dello smeg che visualizza i loghi.....
206 XS 2000 HDI 90Cv dal 20/3/2003.
2008 1.2 active 82 cv bianco banchisa + urban pack + style pack + ruotino + navigatore con cd, interni tokyo marrone brundy.Ritirata il 05 dicembre 2013

Archso
Peugeottista novello

Messaggio da Archso »

Le mie impressioni con lo SMEG sono varie.

Ieri ho collegato un iPod classic, ho fatto un poco di giri e non l'ho mai scollegato (anche se ho notato che continua ad essere alimentato per un breve periodo) e quando ripartivo un paio di volte ho notato che la schermata Peugeot partiva in ritardo facendo un avvio con cambio colore del logo e non riconoscendo più nulla collegato alla USB! Per far riconoscere i vari accessori collegati a USB ho dovuto prima di tutto scollegare tutto e poi aspettare che si riavviasse il sistema dopo un fermo di qualche minuto!

Ho avuto un freeze del sistema (successo una sola volta) mentre usavo il navigatore, la radio ha continuato a funzionare, ma non si poteva più variare il volume o cambiare canale o spegnerla e lo schermo è rimasto bloccato sulla schermata del navigatore. Siccome mi servivano le indicazioni del navigatore mi sono dovuto fermare, spegnere la vettura e aspettare qualche minuto che si resettasse il tutto! :mad:

Dopo i primi giorni che a motore spento mi si spegneva lo Smeg dopo pochi minuti adesso non si spegne più, ho pulito l'automobile lasciando la radio di sottofondo, tanto ho pensato che si sarebbe spento dopo pochi minuti ... alla fine mi sono reso conto che è rimasta accesa quasi un'oretta!!! :shock:

Sempre ieri parlavo con il vivavoce, ho parcheggiato e volevo passare la comunicazione sul telefono. Finché non si esce fuori campo BT lo Smeg, anche a chiave staccata, rimane acceso, non fidandomi che si spegnesse sono rimasto su! E' comparsa anche la comunicazione dello sgancio per il salva energia, ma non si è spentonulla, anche dopo 10 minuti! Ho dovuto disabilitare il BT da telefono e poi lo Smeg si è spento!
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDI Allure - bianco banchisa - (cerchi da 17", nav, park ass, cd e ruotino)

FmRaTd
Peugeottista appassionato

Messaggio da FmRaTd »

se non ho letto male il manuale e se non ricordo male, ad auto spenta lo smeg va avanti a funzionare per 40 minuti.... a meno che l'ultimo viaggetto non sia stato inferiore ai 5 minuti
peugeot 2008 active e.hdi 1.6 92 cv grigio platinum ruotino +pack urban plus, ordinata il 23 ottobre 2013, consegna prevista il 31 gennaio 2014 (monza)

vincentplatinum
Peugeottista appassionato

Messaggio da vincentplatinum »

Sentendo tutti voi che avete l'auto devo dire che alcune cose del 2008 mi lasciano veramente perplesso....... :?
Allure platinum 1.2 con pack ciel,park assist,navigatore,lettore cd,ruotino,interni in pelle.
Ordinata a Palermo a metà luglio, consegnata il 23 novembre.

kantemir74
Peugeottista curioso

Messaggio da kantemir74 »

IDEM.... :scratch:
206 XS 2000 HDI 90Cv dal 20/3/2003.
2008 1.2 active 82 cv bianco banchisa + urban pack + style pack + ruotino + navigatore con cd, interni tokyo marrone brundy.Ritirata il 05 dicembre 2013

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”