PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 e-HDi 115CV

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Devilmakes
Peugeottista veterano

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da Devilmakes »

Xtefano ha scritto:
2mila8 ha scritto:Non é un rumore, é una "sensazione"...il tiro del motore é oscillante, non so spiegarlo bene.
Vai qui... http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 8&start=15... e vedi se "ti riconosci"! :?
Unisciti al gruppo vibrazione oscillamento sobbalzo dei 115cv
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Avrei preferito un club di gnocca...

Inviato dal mio LT18i utilizzando Tapatalk
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Devilmakes
Peugeottista veterano

Messaggio da Devilmakes »

hahaha lo so, cmq non ho scritto le mie prime impressioni, dopo 600 km la 2008 è molto comoda morbida e precisa negli innesti marcia e come guida, il volante è una goduria la progressione del motore è ottima, posizione di guida comoda e confortevole, ben insonorizzata ottime qualità interne solo per la cappelliera l'avrei fatta a tendina per una comodità migliore, per il resto rimane solo quel difettuccio da risolvere... per quello che costa la reputo un ottima auto... in confronto alle concorrenti crossover
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

gufo72
Peugeottista veterano

Messaggio da gufo72 »

prime impressioni... oddio non ho l'auto e ho fatto solo una breve prova da 20 minuti...tratto extraurbano e urbano con un bel pò di buche giusto per sentire il livello di confort.
Partendo dal fatto che vengo da una Renault Clio 1.2 16v 75cv.. e comunque tornando a ribadire che ho percorso all'incirca 20 km con un test drive devo dire che sono rimasto molto colpito dalla tenuta di strada, il livello di confort nonostante l'assetto sia un pò rigido (ho provato una allure 1.6 cambio manuale cerchi 17") devo dire che il livello di confort è apprezzabile.. ho notato una vigorosa ripresa dovuta sicuramente alla coppia, che in quarta a 50km circa mi ha permresso di fare anche un sorpasso velocemente.... volante perfetto... in manovra molto leggero con l'avanzare della velocità molto più "pesante" e preciso... veramente ottimo... unica nota dolente del drive test il "pack ciel" nonostante la temperatura mite di 20° la vettura di prova nonostante fosse bianca era praticamente un forno a microonde... tutto qui...quando avro l'auto vi aggiornerò con le mie impressioni ;-)
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce - Colore Nero Perla Nera Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Pack Hi-Fi JBL® - Park Assist - vetri posteriori oscurati - interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - cerchi 17" Heridan nero brillante + Grip Control® - ruotino di scorta
Ordinata il 15 marzo...ritirata il 18 luglio

marco60
Peugeottista curioso

Messaggio da marco60 »

Era mia intenzione acquistare il 1.6 vti 120 cv , ma non essendone molto convinto pensavo anche alla possibilita' dell' HDI da 115cv , percorro circa 15.000 km annui , mi e' stato detto che con questi nuovi sistemi chiamati Fap non mi conviene devo percorrere almeno 20.000 km e farne parecchi su strade extraurbane o autostrada per il tipo di scarico . che mi dite. :?
Ero inoltre intenzionato anche di prenderla con il "pack ciel" , per quanto riguarda il calore , penso che gia' di questi tempi se lasci la macchina al sole internamente le temperature salgono anche oltre i 30°, scusa ma il climatizzatore ! :o

corvorosso
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corvorosso »

gufo72 ha scritto:prime impressioni... oddio non ho l'auto e ho fatto solo una breve prova da 20 minuti...tratto extraurbano e urbano con un bel pò di buche giusto per sentire il livello di confort.
Partendo dal fatto che vengo da una Renault Clio 1.2 16v 75cv.. e comunque tornando a ribadire che ho percorso all'incirca 20 km con un test drive devo dire che sono rimasto molto colpito dalla tenuta di strada, il livello di confort nonostante l'assetto sia un pò rigido (ho provato una allure 1.6 cambio manuale cerchi 17") devo dire che il livello di confort è apprezzabile.. ho notato una vigorosa ripresa dovuta sicuramente alla coppia, che in quarta a 50km circa mi ha permesso di fare anche un sorpasso velocemente.... volante perfetto... in manovra molto leggero con l'avanzare della velocità molto più "pesante" e preciso... veramente ottimo... unica nota dolente del drive test il "pack ciel" nonostante la temperatura mite di 20° la vettura di prova nonostante fosse bianca era praticamente un forno a microonde... tutto qui...quando avro l'auto vi aggiornerò con le mie impressioni ;-)

Infatti.
Sono proprio contento di NON aver preso il pack ciel. Una volta tanto ho dato retta al venditore. (Oltretutto con il tetto
a "tutto cielo", è anche più pesante).
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Anche da noi abbiamo toccato i 20° ma non ho notato tutto questo caldo... diciamo che siamo nella norma per ora... secondo me dopo 12 ore sotto il sole (indicativamente) nessuna auto con o senza pack ciel può essere "fresca"... poi é un mio pensiero che scoprirò tra qualche mesetto!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Samella
Peugeottista veterano

Messaggio da Samella »

Quando un mezzo sta al sole chiaro o scuro di colore, con park ciel o senza risulta molto calda all'interno per questo oramai tutte sono dotate di climatizzatore. Aprire il finestrino appena partiti per portare ad una temperatura apprezzabile l'abitacolo poi accendere il clima. Sai dirmi se capita anche a te ,a volte, non tirando troppo le marce tranne ogni tanto in tangenziale per pulire il fap, ha dei piccoli mancamenti quando accelleri ? Questione di un attimo, anche senza aver acceso il clima. Penso sia normale ma volevo sapere se anche altri hanno notato questo particolare.
Per il resto ottima macchina , ma la pensavo un po' meno rumorosa oltre i 110 km.
Ciao buona guida
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino

SoulStar
Peugeottista veterano

Messaggio da SoulStar »

Ciao a tutti, ieri ho fatto il preventivo di questa stupenda auto.... mi sono innamorato... devo solo capire il furto e incendio quanto mi costa e poi la ordino.... i tempi sono lunghissimi, si parla di 4 mesi... :O
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

Lion21

Messaggio da Lion21 »

SoulStar ha scritto:Ciao a tutti, ieri ho fatto il preventivo di questa stupenda auto.... mi sono innamorato... devo solo capire il furto e incendio quanto mi costa e poi la ordino.... i tempi sono lunghissimi, si parla di 4 mesi... :O
Ciao! se vuoi confrontare qualche preventivo vai qui ;)
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=195" onclick="window.open(this.href);return false;
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

SoulStar
Peugeottista veterano

Messaggio da SoulStar »

Grazie Lion :)

Per caso mi sapete dire se questo allestimento ha la regolazione (manuale o eletronica) della zona lombare per il guidatore?
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

Lion21

Messaggio da Lion21 »

SoulStar ha scritto:Grazie Lion :)

Per caso mi sapete dire se questo allestimento ha la regolazione (manuale o eletronica) della zona lombare per il guidatore?
No Soul,la regolazione lombare non è prevista su nessun allestimento :neutral:
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Aprile 2014
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

SoulStar
Peugeottista veterano

Messaggio da SoulStar »

Peccato... avevo letto da qualche parte che c'era... mah :)
Ritirata Luglio 2014

Lion21

Messaggio da Lion21 »

SoulStar ha scritto:Peccato... avevo letto da qualche parte che c'era... mah :)
Guarda proprio ora sto leggendo il depliant equipaggiamenti,e di regolazione lombare nemmeno l'ombra...
Per Allure parla solo di sedili anteriori avvolgenti regolabili in altezza sia conducente e passeggero...
Aprile 2014

SoulStar
Peugeottista veterano

Messaggio da SoulStar »

Si l'ho letto pure io quello, io intendevo aver letto on line da ce c'era.

:)
Ritirata Luglio 2014

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”