PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

restyling 2008 ...... 2016?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

DareDevil
Peugeottista novello

Re: restyling 2008 ...... 2016?

Messaggio da DareDevil »

Nessuno ha scritto:ho visto ora che hanno aggiornato il configuratore e presenta solo due allestimenti active e allure con il solo motore a benzina da 82 cv non penso che a questo punto aspettino dopo l'estate per la nuova perdendo mesi di vendita :roll:
Infatti, quello che dicevo io.... fine Maggio/metà Giugno, in concessionaria per forza qualcosa ci sarà... :roll:
STEFANO - probabile acquirente 2008 restyling Allure PureTech 1.2 110 Cv S&S + EAT6

Sabbiadoro
Peugeottista curioso

Messaggio da Sabbiadoro »

Nessuno ha scritto:Ciao
Non si capisce più nulla, tre conce della zona mi hanno detto tre cose diverse, uno dice che per ora si può ordinare ancora la vecchia in due allestimenti ma non si sa nulla per la nuova, il secondo che si può ordinare ancora la vecchia e che la nuova è ordinabile per inizio estate con consegna da settenbre/ottobre e il terzo che la vecchia non è più ordinabile e che sta aspettando il via dalla Peugeot per le ordinazioni con primi arrivi per giugno luglio :scratch:
Credo che dipenda anche da quante 2008 vecchie da vendere ci sono ancora in pronta consegna nelle varie concessionarie...
ex 106xt 3p verde metallizzata 1.1 benzina dal 1998 al 2002
ex 206xt 5p nera 1.4 hdi 70cv dal 2002 al 2008

ora: 207xs 5p blu recife 1.6 hdi 90cv immatricolata in giugno 2008(no FAP e no ESP) con 230.000km alle spalle senza nessun problema rilevante di meccanica. Frizione e scarico originali. Batteria cambiata in luglio 2015 (dopo oltre 7 anni).

Per il prossimo anno...2008 vs. nuova 3008...

Sabbiadoro
Peugeottista curioso

Cmq dal listino nuovo non vedo la versione diesel con il cambio automatico eat6...possibile?

ora: 207xs 5p blu recife 1.6 hdi 90cv immatricolata in giugno 2008(no FAP e no ESP) con 230.000km alle spalle senza nessun problema rilevante di meccanica. Frizione e scarico originali. Batteria cambiata in luglio 2015 (dopo oltre 7 anni).

DareDevil
Peugeottista novello

Messaggio da DareDevil »

Sabbiadoro ha scritto:Cmq dal listino nuovo non vedo la versione diesel con il cambio automatico eat6...possibile?
Certo che è possibile, per ora non risulta disponibile per il Diesel...
STEFANO - probabile acquirente 2008 restyling Allure PureTech 1.2 110 Cv S&S + EAT6

Sabbiadoro
Peugeottista curioso

DareDevil ha scritto:
Sabbiadoro ha scritto:Cmq dal listino nuovo non vedo la versione diesel con il cambio automatico eat6...possibile?
Un vero peccato...e non ne capisco il motivo visto che la versione diesel è sicuramente quella piu richiesta...

DareDevil
Peugeottista novello

Messaggio da DareDevil »

Sabbiadoro ha scritto:
DareDevil ha scritto:
Un vero peccato...e non ne capisco il motivo visto che la versione diesel è sicuramente quella piu richiesta...
Eh lo so... capisco... vediamo più avanti se la cosa cambia...

baresedoc85
Peugeottista veterano

Messaggio da baresedoc85 »

DareDevil ha scritto:A me non pare proprio... Gli allestimenti Allure sono aumentati di soli 200 euro...
bisogna vedere se il "vecchio" allure coincide con il "nuovo" allure, se non ricordo male anche per 208 e 308 nel momento in cui hanno inserito il gtline, l'allestimento allure è diventato più povero rispetto a prima

DareDevil
Peugeottista novello

Messaggio da DareDevil »

baresedoc85 ha scritto:
DareDevil ha scritto:A me non pare proprio... Gli allestimenti Allure sono aumentati di soli 200 euro...
bisogna vedere se il "vecchio" allure coincide con il "nuovo" allure, se non ricordo male anche per 208 e 308 nel momento in cui hanno inserito il gtline, l'allestimento allure è diventato più povero rispetto a prima
Infatti questa sarà una valutazione "analitica" che si potrà fare soltanto in seguito...

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

DareDevil ha scritto:
Sabbiadoro ha scritto:
DareDevil ha scritto:
Eh lo so... capisco... vediamo più avanti se la cosa cambia...
Beh, se Peugeot vuole risanare le sue traballanti finanze sarà meglio che in attesa della messa in commercio della nuova 2008 continui a produrre e ... vendere l'attuale 2008 che per altro dal 2013 ha aiutato abbondantemente ad aggiustare i bilanci.

;-) ;-)
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

DareDevil
Peugeottista novello

Messaggio da DareDevil »

"traballanti" non direi, il trend attuale è comunque positivo.... la strada è ancora lunga per il gruppo PSA, ma Carlo Tavares sta facendo indubbiamente un buon lavoro di risanamento, in anticipo a volte sulle date degli obiettivi prefissati..

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

DareDevil ha scritto:"traballanti" non direi, il trend attuale è comunque positivo....
Grazie alla 2008 ...
Quindi è meglio che non facciano i soliti casini e non generino inutili incertezze facendo sparire versioni dal configuratore o peccchino nella solita cattiva informazione nei confronti dei concessionari ...

[-X [-X [-X
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Old Jaguar... non capisco tutta questa tua baldanza nel criticare Peugeot e citare dati a caso circa le vendite. Ad ogni modo sappi che ti stai sbagliando... e pure di grosso. Cito numeri dal bilancio commerciale 2015:

In Europa, le vendite del Gruppo sono in crescita del 5,9% con 1.864.000 unità, e registrano un’accelerazione
nel 4° trimestre.

Le vendite PEUGEOT aumentano del 9,4%, a 1.056.000 unità, grazie soprattutto all’eccellente performance di
PEUGEOT 308
(+31%), sostenuta dai solidi risultati dei modelli PEUGEOT 2008 (+11%, in crescita per il terzo anno
consecutivo) e 208 (+10%). 2008 e 308 sono sul podio per i rispettivi segmenti in Europa. Gli aumenti più significativi sono registrati nei Paesi Bassi (+25%, pari a +10.500 vendite), in Spagna (+24%, pari a +19.900 vendite) e in Francia (+7%, pari a +23.900 vendite).

In particolare, in Italia, Peugeot ha registrato una crescita del 17%, superiore a quella del mercato: i 94.594
veicoli venduti valgono una quota del 5,56% e la quinta posizione nel ranking automotive. Particolarmente
brillanti le performance commerciali di Nuova 208 che è cresciuta del 18%, di 308 berlina che ha progredito
del 24%, mentre la 308 SW è la Station più venduta del mercato
.

Ergo... non ne hai detta una di giusta nemmeno a cercarla con il lanternino. La prossima volta cerca almeno di informarti :roll:
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Nessuno
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nessuno »

A questo punto non ci si capisce più nulla hanno riattivato il configuratore con tutti gli allestimenti della 2008 prerestyling, c'è molta confusione anche nelle varie concessionarie, gira la voce che la commercializzazione del modello restyling venga rinviato in autunno :cry: :mad:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Ciao Squalo

ti ringrazio per i dati che hai esposto e che apprezzo.

Solitamente amo scherzare ma anche parlare seriamente, in entrambi i casi, per quanto mi è concesso dal mio intelletto e dal buon gusto, non amo parlare a vanvera.
La mia riflessione relativa allo stato di incertezza e di confusione generato da Peugeot è nata dai posts presenti in questo argomento che di seguito elenco:
Nessuno ha scritto:Ciao a tutti
Da oggi la 2008 prerestyling non è più ordinabile, partono le ordinazioni della nuova :)
Dallas1984 ha scritto:Quindi é cambiato anche il configuratore sul sito Peugeot?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Nessuno ha scritto:No il configuratore non è ancora aggiornato a me ed a altri la notizia l'hanno data i concessionari.
DareDevil ha scritto:Mah... Non credo.... In concessionaria un modello da far vedere arriverà senz'altro prima, se leggi più sopra una concessionaria diceva che il modello attuale non è più ordinabile, e appunto la gente non compra "sulla carta" o sulle foto....la Peugeot lo sa bene... :roll:
Inoltre ieri il configuratore era offline, segno che stanno appunto aggiornando...
Io non ho chiesto, ma secondo me come già era scritto, in concessionaria a fine Maggio ci sarà qualcosa...
Nessuno ha scritto:Ciao
Non si capisce più nulla, tre conce della zona mi hanno detto tre cose diverse, uno dice che per ora si può ordinare ancora la vecchia in due allestimenti ma non si sa nulla per la nuova, il secondo che si può ordinare ancora la vecchia e che la nuova è ordinabile per inizio estate con consegna da settenbre/ottobre e il terzo che la vecchia non è più ordinabile e che sta aspettando il via dalla Peugeot per le ordinazioni con primi arrivi per giugno luglio :scratch:
Sabbiadoro ha scritto:
DareDevil ha scritto:
e last but not list
Nessuno ha scritto:A questo punto non ci si capisce più nulla hanno riattivato il configuratore con tutti gli allestimenti della 2008 prerestyling, c'è molta confusione anche nelle varie concessionarie, gira la voce che la commercializzazione del modello restyling venga rinviato in autunno :cry: :mad:
Mi dispiace dirlo ma, se sono vere le cose che ho citato, non mi sembra che gli esperti di marketing di Peugeot facciano una bella figura.
Aggiungo la mia esperienza personale dal momento che nel maggio 2013 ho ordinato, tra i primi, la mia macchinina che mi dà tante soddisfazioni e mi fa risparmiare un sacco di soldi in carburante.
Al momento dell'ordine volevo aggiungere l'antifurto e alcune altre piccole cose che per altro sul configuratore c'erano, poi sparivano e in concessionaria prima dicevano che erano disponibili poi dicevano che non erano disponibili.
Alla fine in concessionaria mi hanno detto che l'antifurto non era ordinabile (cosa non vera) in quanto sul "loro" configuratore non appariva e quindi ho comprato l'auto senza l'antifurto e, visto che dalle mie parti l'assicurazione antifurto mi costa circa Euro/anno 100, con quello che ho risparmiato mi sono pagato circa tre anni di antifurto.
Siccome non tutto il male vien per nuocere diciamo che mi è andata bene così.
La senzazione che ho avuto al momento dell'ordine, per altro confermata dal venditore Peugeot, è che ne sapevo più io di lui.
Le mie informazioni mi provenivano dalle varie ricerche che avevo fatto e soprattutto dal forum Passionepeugeot che ho costantemente letto da marzo/aprile 2013 e al quale mi sono iscritto a settembre 2013.
Aggiungo anche che nel mese di maggio 2013 andai a vedere l'auto proveniente dalla Francia (e targata francese) che veniva fatta girare nelle varie concessionarie: probabilmente l'unica per tutto il Nord italia. Veniva indicata come versione Allure ed aveva di serie i copripedali e il poggiapiede in alluminio (che belli! dissi io).
All'arrivo della mia auto i pedali di alluminio non c'erano (che peccato! dissi io).

Ritengo che le critiche debbano essere fatte ma debbano avere un fondamentale carattere "costruttivo".
Penso che Peugeot abbia, dal punto di vista meccanico e costruttivo, un buon standard qualitativo ma dal punto di vista dell'organizzazione delle informazioni di vendita e del postvendita sia verso i concessionari che verso i clienti abbia delle notevoli lacune come pure lo è il sistema informatico (sito Peugeot dove per trovare qualcosa che non siano i modelli bisogna affidarsi a Google), My Peugeot che ti manda gli avvisi per fare il tagliando cinque mesi prima e con km 8.000 di anticipo, l'App "Link myPeugeot" pubblicizzata come attivabile anche per la 2008 lasciando intendere che andava bene per tutte, cosa per altro non vera. Questo problema, leggo sul forum, si è verificato anche con altri modelli tra cui la nuova 308.
A proposito di "Link myPeugeot" ho dovuto telefonare due volte al numero verde Peugeot Italia e attendere circa quattro mesi per sapere che l'App era utilizzabile solo per i modelli usciti due anni dopo la mia.
Tra l'altro la gentil signorina che mi ha risposto la prima volta mi ha detto che non ne sapevano nulla e che avrebbero dovuto interpellare Peugeot France, la quale ci ha messo quattro mesi a rispondere.
Capisco che PSA sia il secondo produttore di auto in Europa e quindi abbia molte cose da organizzare ma l'A.D. Carlo Tavares nell'opera di ristrutturazione sarebbe ora che mettesse mano anche a queste problematiche.
Gli sarei grato personalmente.

Adesso parliamo di numeri.

In numeri che hai citato relativamente alle vendite Peugeot sono positivi come positivo è il mercato automobilistico europeo.
Ma le statistiche vanno lette con attenzione e interpretate oggettivamente.
Prendo ad esempio i dati UNRAE relativi alle vendite in Europa dell'intero 2015, confrontiandoli con il 2014 notiamo che in Europa il gruppo PSA ha avuto uno Share, vale a dire una una quota di mercato, inferiore dello 0,3% vale a dire che nel 2014 aveva il 10,9% e nel 2015 aveva il 10,6%. Stessa perdita se aggiungiamo anche i paesi EFTA: dal 10,7% al 10,4%.
Dai dati URAE rilevo che il gruppo PSA nel 2009, in Europa15 + EFTA, aveva uno share del 13,2%.
Confrontando il 2009 con il 2015 la quota di mercato si è ridotta del 2,6% che non è uno scherzo.
In termini assoluti sul mercato EURO15 + EFTA il gruppo PSA, nel 2009 vendeva 1.795.507 automobili mentre nel 2016 ne vendeva 1.422.782.
Purtroppo i numeri sono scesi per tutti e non solo per PSA.

Esaminiamo anche l'aspetto economico finanziario.

Nel frattempo, per sanare una situazione economica non facile, la famiglia Peugeot ha ceduto parte delle sue quote azionarie a Dongfeng e allo Stato francese scendendo dal 25,4% al 14% del capitale.
Nel 2015 finalmente, dopo la cura del nuovo top manager, PSA è ritornata in utile che al netto delle imposte è stato di Euro 628 milioni dopo aver perso un totale di Euro 9,322 miliardi negli anni 2012 -2013 -2014.

Rimane qualche preoccupazione per la riconferma degli utili per gli anni a venire in quanto si vendono più auto ma con profitti decisamente ridotti a causa della forte scontistica necessaria per incentivare il mercato.
Questo discorso vale non solo per PSA ma per buona parte delle case automobilistiche.

Detto questo non posso che augurare a Peugeot/PSA di riguadagnare le quote di mercato che in questi anni ha perso e di aumentare i profitti producendo nuovi e interessanti modelli e soprattutto migliorando la comunicazione sia all'interno di Peugeot che all'esterno verso la clientela.

Il messaggio che deve trasparire da parte di PSA è quello di "certezza", cosa che di questi tempi trovo sia fondamentale per rassicurare i consumatori un pochino disorientati dalle tante instabilità sociali, economiche e ... basta così.

;-) ;-)

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Scusate. La frase giusta è:
In termini assoluti sul mercato EURO15 + EFTA il gruppo PSA, nel 2009 vendeva 1.795.507 automobili mentre nel 2015 ne ha vendute 1.422.782.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”