Ciao
dadino78
dadino78 ha scritto:Ciao a tutti
Sono nuovo, ho acquistato e sto aspettando che arrivi, una 2008 hdi 100cv.
In questa sezione si parla solo di consumi che abbiamo capito essere molto interessanti,
...
non esattamente, il titolo è:
[Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)
adesso parliamo di consumi... ma se leggi dall'inizio:
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7#p1167367" onclick="window.open(this.href);return false;
dadino78 ha scritto:
...
Adesso volevo capire, visto che ho letto molti problemi a questi FAP, se anche su questa macchina mi devo aspettare problemi al filtro.
In più volevo cercare di capire la questione Cenerina, mi sembra di aver capito che si rabbocca a 120000KM, ma nello stesso tempo viene sostituito anche il FAP stesso, è giusto?
Quanto sarebbe poi il costo?
Grazie
la cerina non viene utilizzata su queto particolare modello, si usa il AdBlue che puoi vedere in queste immagini:
ed un video esplicativo:
https://www.youtube.com/watch?v=jAYPt8-bNAE" onclick="window.open(this.href);return false;
AdBlue è un liquido a base di Urea utilizzato nella riduzione selettiva catalitica (SCR) per ridurre le emissioni degli ossidi di zoto dai gas di scarico prodotti dai veicoli dotati di motore diesel.
I motori BlueHDi sono conformi alla norma Euro 6 grazie all’esclusivo abbinamento del sistema SCR con il FAP e additivo.
dadino78 ha scritto:
Forse era meglio che seguivo il mio istinto e compravo la version 1.2 da 110 cv a benzina, o no?
Faccio in media poco oltre i 15000KM annui, con vari giri in autostrada.
Direi 50% urbano e 50% suddiviso tra extra e autostrada.
Grazie
I continui blocchi della rigenerazioni del FAP ( per blocco intendo: il NON completamento del processo ) a lungo andare potrebbe essere un problema.
Leggi da questo post in poi:
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 53#p637453" onclick="window.open(this.href);return false;
