PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ricomprereste la 2008?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

gibo63
Peugeottista curioso

Re: Ricomprereste la 2008?

Messaggio da gibo63 »

...io l'ho appena presa!!! :oops:

lucabatti
Peugeottista veterano

Ricomprereste la 2008?

Messaggio da lucabatti »

Anch'io gibo63, o meglio l'ho ordinata un paio di settimane fa, mi arriverà a Marzo...👍🏻

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

corvorosso
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corvorosso »

Caspita. Pensavo non interessasse a nessuno.
Quindi cercherò di essere breve......forse !!
L'auto mi è costata più o meno 22.000 euri. Mi sono accorto troppo tardi che, per via del finanziamento fatto,
della permuta della mia vecchia auto ecc..., per loro il valore era sceso DA SUBITO a 15.800 euri. Dico troppo
tardi perchè, quando mi è servito leggere tutto il contratto e le garanzie sottoscritte e cioè in occasione del furto dell'auto (novembre 2015), ho letto dei 15.800. Ormai non potevo tirarmi più indietro. Mi dirai "cosa c'entra la 2008 in tutto questo?" Nulla, ma c'entra la Peugeot e il suo concessionario. Veniamo al sodo.
In officina. Ho avuto e ho problemi con lo Smeg (radio trovata alle volte accesa e volume che alle volte si attiva da solo). In concessionaria mi hanno risolto solo il primo dei due, aggiornandomi lo Smeg, ma su mio suggerimento, perchè a loro non risultava alcun problema. Il secondo me lo tengo, sempre perchè a loro non risulta nessun guasto.
In officina. Una guarnizione (sportello posteriore sinistro) spaccata e sostituita in garanzia.
In officina. Pastiglie dei freni rumorosissime. Proteste sia da loro che con la casa madre, con richiesta, da parte
mia della sostituzione delle stesse. Oltretutto ho già pagato in anticipo sia le manutenzioni ordinarie, che
straordinarie, compresi i pezzi di ricambio, oltre che una assicurazione sul furto e per cinque anni, ma nulla da
fare. Mi hanno detto "le pastiglie sono troppo nuove per poterle cambiare in garanzia". In pratica, ti puoi
tagliare le vene, ma non te le cambiamo. Tutto sommato il fischio non è così spiacevole....
In officina. Dopo qualche mese sono tornato alla carica per le pastiglie dei freni, ma mi hanno preso....a fischiate.
Le gomme sono di un'oscenità mostruosa, su un'auto di questo costo. So di gente che le ha cambiate ai 20.000km
giusto per evitare di finire fuori strada (su asciutto o bagnato che sia).
Come diversi post dimostrano, ci siamo (e mi sono) sbizzarriti a trovare una soluzione per far sollevare la
cappelliera, perchè in Peugeot non ci sono arrivati da soli (e che io sappia non hanno risolto il problema neanche
con le versioni successive). Senza contare la mancanza delle maniglie interne che, quando non ci sono, diventano
indispensabili (chissà perchè le hanno rimesse sulla nuova 308...).
Il motore ha dei preoccupanti vuoti di potenza in accellerazione, cosa che non ti aspetteresti da un 1.6 115 CV.
L'impianto audio base è ai livelli di una Fiat Ritmo anni "70.
Luci anabbaglianti ridicole e che richiedono quasi obbligatoriamente un passaggio agli xenon, se vuoi veramente
vedere la strada. Non parliamo degli antinebbia, di cui non ti accorgi affatto quando si accendono e quando no.
Giusto per finire, ma solo perchè mi sono stancato a scrivere. Prova a lavare l'auto "da te" e ad asciugarla con
il canonico panno-daino. Ti ritroverai con lo stesso (il panno) nero di...catrame. Infatti, passando lo straccio
intorno al parabrezza, vedrai fuoriuscire del nero, che te lo rovinerà per sempre...Misteri della carrozzeria.

Per il resto....nessun problema.
Qualcuno obietterà che, tutto sommato, non sono problemi gravi. E' vero....per adesso (la mia 2008 ha solo
un anno e mezzo di vita), ma a 22.000 euro vorrei pretendere moooolto di più, non fosse altro che in termini
di qualità.

Ho finito. Scusate la lungaggine e complimenti a chi ha avuto la pazienza di leggere fino alla fine.... :silent:
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

beh, personalmente non entro nel merito dell'impianto audio che per me anche se non ci fosse sarebbe uguale, non ascolto nulla in macchina, per il resto direi che i fari non sono super ma sono nella media delle (tante) auto che ho avuto, il motore non vorrei ripetermi :oops: , le gomme erano oscene (immagino che ti riferisci alle goodyear vector 4 stagioni) , i freni a me vanno benissimo, la macchina se proprio la lavo di sicuro non la asciugo mai, le maniglie chi se ne frega e la cappelliera pure.
In ogni caso per 22mila euro non credo tu possa trovare di molto meglio in giro ;-)

corvorosso

Beh !! Chi si contenta gode. Buon per te.
Come ho già scritto da qualche altra parte, ho voluto provare, dopo 40 anni di auto giapponesi, a passare
a qualche europea. Ho fatto la scelta sbagliata. Credimi. In 40 anni di auto, non ho mai avuto i problemi
che lamento adesso con questa Peugeot (magari le altre saranno meglio....). In 40 anni, tra Toyota Carina;
Suzuky Ignis; Honda Jazz, sai quanti guasti ho avuto ? UNO solo. Dopo due anni e mezzo alla Toyota Carina
(frizione rumorosa). Me l'hanno sostituita in garanzia e con tante scuse.

PS: - Mi riferisco effettivamene alle GoodYear All Season (sono dei surrogati di gomma invernale).
- Anch'io non asciugo la carrozzeria, ma solo i vetri e se passi lo straccio intorno al parabrezza...addio
straccio. Te lo ritrovi pieno di catrame, come ho già detto.

In ogni caso la 2008 me la tengo e incrocio le dita..... :(
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

lorigianvi
Peugeottista appassionato

Messaggio da lorigianvi »

"se passi lo straccio intorno al parabrezza...addio
straccio. Te lo ritrovi pieno di catrame, come ho già detto."

prova a lavare attentamente nello spazio tra vetro e carrozzeria per vedere se non si tratta di accumulo di sporcizia (smog o quant'altro) e se continua a farlo prova a passare lo straccio a macchina asciutta per vedere se non si tratta della colla che tiene il vetro ad avere un degrado inusuale :mad:
per le altre problematiche a parte problemi dovuti a scelte commerciali(gomme schifose)ed alla poca professionalità innanzi tutto della concessionaria (ma quanto gli costano le pastiglie freni,anche perché coperte da garanzia aggiuntiva)incide sempre il fattore "C" :ad una macchina ho dovuto cambiare la frizione a km 15.000 e rifare il motore a 90.000,non ho più comprato fiat ma conosco gente che con la stessa auto ha superato i 300.000 km senza dover fare nulla alla propria vettura.
gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.

corvorosso

Ciao lorigianvi.

Per l'accumulo di sporcizia, lo escludo. Sono un fissato per la pulizia e lavo l'auto una volta a a settimana.

Forse la ragione del nero sullo straccio è proprio questa. Vuoi vedere che a forza di lavarla la sto consumando ? :D
Devo chiedere in officina che tipo di mastice usano per tenere il vetro, oltre che rendere le giunture impermeabili.

In ogni caso tutta roba di scarsa qualità, il che mi fa incazzare ancora di più, sempre considerato il costo
iniziale di quest'auto.

Sul fattore C.....non discuto. E' proprio per questo che ho sempre guardato attentamente gli indici di affidabilità
delle marche di automobili. Tranne però in questo caso e ne sto pagando lo scotto.

giuliano60
Peugeottista novello

Messaggio da giuliano60 »

Non so che dire, io la ricomprerei. Ci sono cose che non mi piacciono tanto, e che sono lo smeg che dal punto di vista audio e funzionale non è un granchè. E le sospensioni, che sentono ogni sassolino sulla strada. Ma la macchina è molto stabile. Io ho pagato la mia 1400 diesel versione allure con un paio di service pack per meno di 15.000 euro. Con quei soldi cosa mi compravo di così acessoriato e bello esteticamente? Non potevo certo comprare meglio. Ha delle gomme ottime (ho le estive), una guida brillante e scattante per i suoi 68 cavalli (non capisco uno cosa cerca con il doppio dei cavalli), è incollata alla strada, consuma pochissimo (la mia media è sui 21 km/l ed ho il piede pesante, ma ho fatto per prova ben di più), i sensori di parcheggio, una volta che ci hai fatto la mano sono ottimi, il volante piccolo è a dir poco stupefacente, con una manovrabilità straordinaria, ottima visibilità di guida e strumentazione. La frenata è potente e precisa. Poi ci saranno anche altri difetti che per me non contano quasi nulla. La capelliera che non si alza ... a me non fa nessuna differenza impiego due nanosecondi ad alzarla. La fissazione per la pulizia non l'ho. Io la lavo ogni 3 o 4 mesi, quando cambia definitivamente colore. I fari sono assolutamente nella media delle concorrenti. Per legge.Le maniglie interne? Io guido molto da solo, ma nessuno dei miei passeggeri se ne è mai lamentato. Insomma per me l'auto è un messo per spostarsi. In sicurezza e spendendo poco, e che sia spaziosa e comoda da guidare. Ripeto, è un'auto da nemmeno 15.000 euro. Parlatemi di altre auto a quel prezzo che ti diano di più. Mica la dovete paragonare ad un suv vero e proprio (che costa molto di più). Paragonatela ad una grande punto, ad una 208, ad una fiesta ecc ecc, da cui si differenzia principalmente dall'altezza da terra. Cosa che la fa diventare un qualcosina di più. Ed a questo punto io preferisco decisamente la 2008
in arrivo 2008 1.4 HDI Active bianco - ruotino e urban pack plus

giuliano60
Peugeottista novello

Messaggio da giuliano60 »

scusate ho scritto allure ma ho una active
in arrivo 2008 1.4 HDI Active bianco - ruotino e urban pack plus

pasca67
Peugeottista curioso

Messaggio da pasca67 »

Io ho da un paio di mesi una Active 75 cv diesel.
Come tutti io volevo:
- una smart quando cerco un parcheggio
- un monovolume quando si parte per le vacanze con la famiglia
- un fuoristrada quando affronto strade innevate e sentieri di montagna
- un motorino quando vado dal benzinaio
- un'ammiraglia tedesca per la qualità in generale
- un'auto sportiva quando faccio i tornanti
- una grande sw e potente quando viaggio in autostrada
- doveva essere anche bella
Naturalmente il tutto a un prezzo da utilitaria.
Ho messo tutto in un frullatore e ne uscita la 2008.

Ci sono particolari che non mi piacciono, ma la vita è tutto un compromesso.

lucabatti
Peugeottista veterano

Ricomprereste la 2008?

Messaggio da lucabatti »

Quindi Pasca67 ti piace? Cioè sei soddisfatto del tuo acquisto.... La ricompreresti potessi tornare con una fantomatica macchina del tempo al giorno in cui hai firmato il contratto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

Il Mike

Messaggio da Il Mike »

Ad un anno esatto da quando l'ho ritirata racconto anch'io la mia esperienza!
Ho percorso 15000 Km. con un consumo medio di circa 18 Km/l "reali" e non da computer di bordo.
Purtroppo sulle strade tortuose della zona in cui vivo è molto difficile fare di più; comunque durante un viaggio in Umbria sono riuscito ad attestarmi sulla media dei 23 Km/l!!!! :D
Per ora, grazie a Dio, problemi zero!
L'unica lamentela che devo fare è per la scarsa aderenza delle gomme 4 season Good Year su strada bagnata che, combinate col posteriore un po leggerino, non mi fanno sentire particolarmente sicuro quando guido in certe determinate condizioni, ma per il resto va bene. Comunque è un problema che conto di risolvere al prossimo cambio gomme!
Dopo un'iniziale periodo di "assestamento" ho preso la giusta confidenza con le reazioni dell'auto e devo dire che alcuni particolari come lo sterzo piccolo e la strumentazione alta mi vanno molto a genio.
Anche la visibilità non è un problema e non lo è mai stato, grazie ai sensori anteriori e posteriori con cui ho familiarizzato immediatamente pur non avendo mai, prima della 2008, guidato auto che ne fossero dotate.
Inutile dire che mi sono subito abituato alle varie comodità che quest'auto offre come i fari ed i tergicristalli automatici. Ora mi verrebbe difficile doverci rinunciare!
Allo stato attuale, quindi, dico senza ombra di dubbio che ricomprerei la 2008 ad occhi chiusi!!!! 8)
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

e' vero, i tergicristalli automatici e ancora di piu' i fari automatici sono una grandissima comodita' :applause: , altro che l'inutile e fastidioso hill holder :thumbdown:

miciogae
Peugeottista veterano

Messaggio da miciogae »

A me i tergicristalli automatici non piacciono solo perché almeno alla mia funzionano "troppo", nel senso che anche se ci sono poche gocce fa partire il tergi continuo al posto dell'intermittente, e il continuo passa presto alla massima velocità dopo qualche goccia in più...sarà starato?
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

infatto ho detto ancora di piu' i fari automatici. :mrgreen:
I tergicristalli automatici "sarebbero" una grande invenzione se il sensore pioggia fosse un po' piu' preciso :oops:
Anche sulla mia il comportamento e' cosi' come lo descrivi , cioe' perfettibile, ma sempre meglio che niente, a volte e' comodo .
L'hill holder invece lo odio proprio, ma non si puo' disinserire :mad:

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”