PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 e-HDi 115CV

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Lion21
Peugeottista fast&furious

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da Lion21 »

Lolimits ha scritto: Non voglio infierire ancora finisco col dire che e' una semplice utilitaria rivestita da urban suv e non vale gli oltre 20.000 euro spesi.Non ne vale davvero.Chiaramente in confronto alla mia precedente Meriva
Non per fare polemica... ma secondo te la Meriva cos è,un'ammiraglia rivestita da Corsa con problemi bulimici? Poi dando uno sguardo al listino Opel,una Meriva full è anche lei ben oltre i 20mila e sinceramente non so se li vale cosi tanto come dici tu:
-Motori piuttosto datati e notoriamente rumorosi(non credo che la tua era equipaggiata con il nuovo 1.6 Cdti)
-Linea nel complesso anonima
-Sistema multimediale per nulla al passo coi tempi
-Qualità generale in linea con le vetture General Motors,ovvero mediocre

Cmq grazie per la tua testimonianza :)
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

cecchino
Peugeottista curioso

Messaggio da cecchino »

una domanda importante...oggi vado a vedere l'auto appena arrivata..mi sorge un dubbio:come mi accorgo che mi trovo davanti a una 115 cv e non ha una 92? quali particolari devo guardare? se apro il cofano c'è scritto 115 cv??
Peugeot 2008 115 cv allure bianco banchisa, touchscreen e grip controll - ordinata il 10/02/2014, arrivata in concessionaria il 28/05/2014, ritirata il 04/06/2014.

Lion21

Messaggio da Lion21 »

cecchino ha scritto:una domanda importante...oggi vado a vedere l'auto appena arrivata..mi sorge un dubbio:come mi accorgo che mi trovo davanti a una 115 cv e non ha una 92? quali particolari devo guardare? se apro il cofano c'è scritto 115 cv??
La prima cosa piu' semplice da guardare è il pomello del cambio...Se è in metallo ed ha 6 marce è la tua, la 92 invece ha 5 marce e pomello in plastica...
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Aprile 2014
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

Fabio74

Messaggio da Fabio74 »

Be spero che non ti diano una 92 cv se hai ordinato la 115cv!!!

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

francescovalentini90

Messaggio da francescovalentini90 »

quanto sei negativo mahhhhh :o :o :o
ci dovevi pensare prima di comprarla se reputi tutto negativo! :D
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 115CV FAP® Stop&Start - Allure - Bianco Madreperla - Cerchi 17'' Heridan Nero Onyx Brillante con pneumatici Good Year Vector All Season M+S - Grip Control - Cambio manuale a 6 rapporti - Pack Ciel con vetri posteriori e lunotto oscurati - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Pack JBL - Park Assist - Ruotino - Pedaliera/riposapiede in alluminio - Battitacco inox spazzolato porte anteriori - Soglia bagagliaio inox - Contenitore bagagliaio reversibile - Lampadine a LED (zona piedi, cassetto, bagagliaio, alette parasole, targa), Ordinata da Bacci Motors Chiusi: 29/06/13 - Prodotta: 14/11/13 - Arrivata: 28/11/13 - Immatricolata: 02/12/13 - Consegnata: 03/12/13

dudu75it
Peugeottista veterano

Messaggio da dudu75it »

Volevo fare una domanda a tutti i possessori di questo modello, volevo chiedervi le vostre vere impressioni sui consumi perché ho letto pareri contrastanti nel mondo del Web e quindi volevo capire come va da questo punto di vista. Grazie a tutti
508 Gt line, Blue Hdi 160S&S, Eat8

Lion21

Messaggio da Lion21 »

dudu75it ha scritto:Volevo fare una domanda a tutti i possessori di questo modello, volevo chiedervi le vostre vere impressioni sui consumi perché ho letto pareri contrastanti nel mondo del Web e quindi volevo capire come va da questo punto di vista. Grazie a tutti
Hai 15 pagine di impressioni,non ti bastano? :lol: Cmq su Quattroruote di giugno c'è una bellissima prova su strada della 115...Il consumo medio rilevato dai tecnici della rivista è di circa 19,6 km/l,con punte di 25,2 km/l a 90 km/h...piu' o meno in linea con i consumi rilevati da molti utenti del forum ;-)
Aprile 2014

Primap
Peugeottista curioso

Messaggio da Primap »

MIE PRIME IMPRESSIONI: 2008 115CV Allure, cerchi 17", grigio platinum, con navi vetri posteriori scuri e altre cosettine... :)

1) Primo impatto: auto imponente e molto spaziosa, dà l'impressione di essere più grande di quella che è, e se torno indietro di qualche hanno è decisamente più spaziosa di molte medie di 10/15 anni fa (definirla utilitaria visto la comunanza con la 208 è riduttivo). :D
2) Interni TEP/Brundy... molto belli :D , le foto non rendono..tuttavia la parte bronzo del cruscotto è scopiazzata dalla Fiat Bravo (modello 2007).
3) Qualità assemblaggio interno.. sembra buono, al momento non si riscontrano scricchiolii..
4) Guida e consumi, come prima impressione (fatti 180 Km quindi su guida e consumi mi riservo un commento più in là...) si guida bene, agile brillante e sembrerebbe consumare poco. :roll:
5) SMEG: buono nel complesso (non mi entusiasma la grafica, ma è gusto personale), macchinoso trovare tutte le configurazioni :shock: (ma una volta fatte...). Peccato non legga gli SMS dal cellulare in BT.
6) Autoradio via SMEG...effettivamente le casse standard sono di bassa qualità, tuttavia (per un non purista come me) basta regolare i toni (Bassi +4, alti +3, Loudness ON) e si ottiene un'audio buono per ascoltare Country, Gospel, Blues e Jazz ... del resto siamo in macchina con tutti i rumori , inutile cercare la perfezione del suono...
7) Alcune chicche sono da auto di segmento superiore: il cruscotto a matrice che ti da le informazioni su Navigatore (indicazioni semplificate ma molto utili) che se non ha una destinazione riprende una bussola e ti dice in che via sei :D, o le informazioni sui consumi o quelle della radio/musica in ascolto.. ; luci esterne temporizzate..comodissime in box.

Punti di miglioramento:
1) Io aumenterei gli effetti di luce (il soffitto è carino ma non illumina)..sia interni che esterni: oramai anche la MiTO ha le luci sulla portiera per illuminare il pavimento quando le apri....ma che ci voleva ?
2) Il portaoggetti tra i sedili anteriori sarebbe più utile se fosse refrigerato e più profondo (invece di quello davanti al passeggero), sulla mia vecchia Bravo lo usavo tantissimo per l'acqua, e le bottigliette aperte devono rimanere in piedi..se (come voglio fare) ci si installa il bracciolo questi dovrà rimanere su... non ci sono altri posti dove mettere una bottiglietta d'acqua (da 500 ml) aperta... si vede che i francesi vanno solo a calici di vino..o lattine di birra...

Andiamo sui difetti:
1) SMEG, ma perché diavolo non si può spegnere la radio ? ...si può solo togliere l'audio...demenziale!!! :mad:
2) SMEG, anch'io ho riscontrato l'anomalia di entrare in macchina e sentire l'autoradio a volume bassissimo...(questo è un baco di sistema...) :cry:
3) Portellone...spesso credo di averlo chiuso, ma il sistema mi dice che è aperto...richiede un colpo deciso... :?
4) Mancano porta oggetti...quei piccoli vani (non in vista) dove riporre occhiali, telecomandi, fazzoletti di carta..ecc.. anzi sconsiglio il lettore CD.. toglie un terzo dello spazio del cassetto, e francamente non serve (ora si va di USB). :?
5) Climatizzatore automatico... si sa che ora vanno in base al numero di giri per non rubare troppa potenza, ma per una macchina che andrà spesso a regimi bassi serviva più potente...io che amo il caldo lo ritengo insufficiente .. non ce la fa già adesso figuriamoci a luglio (bello il Auto-soft ma non serve a nulla essendo sottodimensionato). :cry:

Tra un po' di chilometri darò un giudizio sulla guida.. a presto...

Primap
Peugeottista curioso

Messaggio da Primap »

Primap ha scritto:MIE PRIME IMPRESSIONI: 2008 115CV Allure, cerchi 17", grigio platinum, con navi vetri posteriori scuri e altre cosettine... :)

1) Primo impatto: auto imponente e molto spaziosa, dà l'impressione di essere più grande di quella che è, e se torno indietro di qualche hanno è decisamente più spaziosa di molte medie di 10/15 anni fa (definirla utilitaria visto la comunanza con la 208 è riduttivo). :D
2) Interni TEP/Brundy... molto belli :D , le foto non rendono..tuttavia la parte bronzo del cruscotto è scopiazzata dalla Fiat Bravo (modello 2007).
3) Qualità assemblaggio interno.. sembra buono, al momento non si riscontrano scricchiolii..
4) Guida e consumi, come prima impressione (fatti 180 Km quindi su guida e consumi mi riservo un commento più in là...) si guida bene, agile brillante e sembrerebbe consumare poco. :roll:
5) SMEG: buono nel complesso (non mi entusiasma la grafica, ma è gusto personale), macchinoso trovare tutte le configurazioni :shock: (ma una volta fatte...). Peccato non legga gli SMS dal cellulare in BT.
6) Autoradio via SMEG...effettivamente le casse standard sono di bassa qualità, tuttavia (per un non purista come me) basta regolare i toni (Bassi +4, alti +3, Loudness ON) e si ottiene un'audio buono per ascoltare Country, Gospel, Blues e Jazz ... del resto siamo in macchina con tutti i rumori , inutile cercare la perfezione del suono...
7) Alcune chicche sono da auto di segmento superiore: il cruscotto a matrice che ti da le informazioni su Navigatore (indicazioni semplificate ma molto utili) che se non ha una destinazione riprende una bussola e ti dice in che via sei :D, o le informazioni sui consumi o quelle della radio/musica in ascolto.. ; luci esterne temporizzate..comodissime in box.

Punti di miglioramento:
1) Io aumenterei gli effetti di luce (il soffitto è carino ma non illumina)..sia interni che esterni: oramai anche la MiTO ha le luci sulla portiera per illuminare il pavimento quando le apri....ma che ci voleva ?
2) Il portaoggetti tra i sedili anteriori sarebbe più utile se fosse refrigerato e più profondo (invece di quello davanti al passeggero), sulla mia vecchia Bravo lo usavo tantissimo per l'acqua, e le bottigliette aperte devono rimanere in piedi..se (come voglio fare) ci si installa il bracciolo questi dovrà rimanere su... non ci sono altri posti dove mettere una bottiglietta d'acqua (da 500 ml) aperta... si vede che i francesi vanno solo a calici di vino..o lattine di birra...

Andiamo sui difetti:
1) SMEG, ma perché diavolo non si può spegnere la radio ? ...si può solo togliere l'audio...demenziale!!! :mad:
2) SMEG, anch'io ho riscontrato l'anomalia di entrare in macchina e sentire l'autoradio a volume bassissimo...(questo è un baco di sistema...) :cry:
3) Portellone...spesso credo di averlo chiuso, ma il sistema mi dice che è aperto...richiede un colpo deciso... :?
4) Mancano porta oggetti...quei piccoli vani (non in vista) dove riporre occhiali, telecomandi, fazzoletti di carta..ecc.. anzi sconsiglio il lettore CD.. toglie un terzo dello spazio del cassetto, e francamente non serve (ora si va di USB). :?
5) Climatizzatore automatico... si sa che ora vanno in base al numero di giri per non rubare troppa potenza, ma per una macchina che andrà spesso a regimi bassi serviva più potente...io che amo il caldo lo ritengo insufficiente .. non ce la fa già adesso figuriamoci a luglio (bello il Auto-soft ma non serve a nulla essendo sottodimensionato). :cry:

Post scriptum:
- Ho letto di vibrazioni all'avantreno a marce basse a in un breve range di regimi bassi , ma da quello che ho notato in macchina è la tipica vibrazione che molti TD manifestano ... penso che sia un punto critico nell'erogazione della potenza (regime/potenza erogata) presente in tutti i motori...assolutamente normale e non fastidioso...
- tempi di consegna 70gg su macchina già in ordine da parte del concessionario (speravo meno), prezzo molto buono (sconto elevato...), non commento la consegna che è stata invece pessima...

dudu75it
Peugeottista veterano

Messaggio da dudu75it »

Primap ha scritto:
Primap ha scritto:MIE PRIME IMPRESSIONI: 2008 115CV Allure, cerchi 17", grigio platinum, con navi vetri posteriori scuri e altre cosettine... :)

Punti di miglioramento:

Andiamo sui difetti:

Post scriptum:
- Ho letto di vibrazioni all'avantreno a marce basse a in un breve range di regimi bassi , ma da quello che ho notato in macchina è la tipica vibrazione che molti TD manifestano ... penso che sia un punto critico nell'erogazione della potenza (regime/potenza erogata) presente in tutti i motori...assolutamente normale e non fastidioso...
- tempi di consegna 70gg su macchina già in ordine da parte del concessionario (speravo meno), prezzo molto buono (sconto elevato...), non commento la consegna che è stata invece pessima...

Domanda, visto che arrivi da auto non Peugeot, rifaresti l'acquisto?
508 Gt line, Blue Hdi 160S&S, Eat8

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Io onestamente penso che il clima funzioni veramente bene! Per il resto condivido quasi tutto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Primap
Peugeottista curioso

Messaggio da Primap »

Hindios ha scritto:Io onestamente penso che il clima funzioni veramente bene! Per il resto condivido quasi tutto

Presto per dirlo.... :D al momento mi reputo soddisfatto della scelta...tutto è' perfettibile...e alcune scelte Peugeot mi sono oscure...ad esempio perché' è' stata limitata la gamma di colori rispetto alla 208 ? Avrei preso volentieri la 2008 darò blues con interni in alcantara blu... Sono stupendi.... Strana scelta di marketing limitare la scelta, mentre le altre case ne aumentano le possibilità'.
Ps ...in precedenza possessore di Fiat 127 top j :lol: , y10 gt :D , alfa 33 1.3 :thumbright: :thumbright: alfa 145 1.6 ie, Fiat idea 1.3 ti, Fiat bravo 1.4....da consorte Peugeot 206+

Primap
Peugeottista curioso

Messaggio da Primap »

A proposito .. Lo start&stop mi ha sorpreso positivamente....odio quello classico montato sulle Fiat punto evo basato sul motorino d'avviamento....lento e fastidioso. Quello della 2008 e' sublime.....

Primap
Peugeottista curioso

Messaggio da Primap »

Primap ha scritto:
Hindios ha scritto:Io onestamente penso che il clima funzioni veramente bene! Per il resto condivido quasi tutto

Presto per dirlo.... :D al momento mi reputo soddisfatto della scelta...tutto è' perfettibile...e alcune scelte Peugeot mi sono oscure...ad esempio perché' è' stata limitata la gamma di colori rispetto alla 208 ? Avrei preso volentieri la 2008 darò blues con interni in alcantara blu... Sono stupendi.... Strana scelta di marketing limitare la scelta, mentre le altre case ne aumentano le possibilità'.
Ps ...in precedenza possessore di Fiat 127 top j :lol: , y10 gt :D , alfa 33 1.3 :thumbright: :thumbright: alfa 145 1.6 ie, Fiat idea 1.3 ti, Fiat bravo 1.4....da consorte Peugeot 206+

Volevo scrivere dark blue....

Talbot
Peugeottista veterano

Messaggio da Talbot »

Primap ha scritto:5) Climatizzatore automatico... si sa che ora vanno in base al numero di giri per non rubare troppa potenza, ma per una macchina che andrà spesso a regimi bassi serviva più potente...io che amo il caldo lo ritengo insufficiente .. non ce la fa già adesso figuriamoci a luglio (bello il Auto-soft ma non serve a nulla essendo sottodimensionato). :cry:

Non sono un amante del caldo ma il Clima lo uso sempre in auto soft almeno di non dover far abbassare in fretta la temperatura dopo una giornata al sole.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”