PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rigenerazione FAP

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

piolo3
Peugeottista novello

Re: Rigenerazione FAP

Messaggio da piolo3 »

Si in effetti sta cosa è abbastanza chiara!!
2008 Allure 1.6 e-hdi 115 cv. Bianco perlato. Tessera n.558

Fabio74
Peugeottista fast&furious

Rigenerazione FAP

Messaggio da Fabio74 »

Non è detto. La mia aprile 2014 ha la spia verde. O sono daltonico......:oops:
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

mescitore
Peugeottista veterano

Messaggio da mescitore »

Sarà un "corno" :D :D :D
2008 allure 1.6 115

piolo3
Peugeottista novello

Messaggio da piolo3 »

Ah ah ah bellissima questa!!! :D

Lion21

Messaggio da Lion21 »

Fabio74 ha scritto:Non è detto. La mia aprile 2014 ha la spia verde. O sono daltonico......:oops:
Anche la mia é verde.Produzione maggio 2014. Non siamo daltonici :razz:

Cmq raga relax, non è che ci cambia la vita il verde o il blu eh :D
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

antimo250
Peugeottista novello

Messaggio da antimo250 »

A me è verde ma ad oggi dopo 3000 km non so se ho fatto qualche rigenerazione o se ne ho interrotta qualcuna...
cosa costava a Peugeot mettere un avviso di generazione in corso
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDi 92 cv cambio 5 marce, Marrone Makaha, cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control, interni Oxford nero Mistral, Nav +CD/mp3, vetri posteriori oscurati, park assist, ruotino, Block Shaft 2, ordinata il 29/06/2014, arrivata in concessionaria il 15/10/2014, immatricolata il 27/10/2014, ritirata il 30/10/2014.

piolo3
Peugeottista novello

Messaggio da piolo3 »

In effetti come darti torto??

mescitore
Peugeottista veterano

Messaggio da mescitore »

Il rischio di mettere il led è solo quello della rottura dello specchio...che costa circa 50€....lo vorrei evitare!!
2008 allure 1.6 115

AlekFR
Peugeottista veterano

Messaggio da AlekFR »

Io tutto questo problema proprio non lo riesco a vedere.... oramai sono 3 mesi e 4000 km che ho la 2008... una sola volta mi sono accorto che il fap si stava rigenerando (ero in città e lo lo S&S non interveniva). Per il resto vado tranquillo.... percorro, generalmente pochi km in città in settimana ma, almeno una volta al mese, mi capita di fare una percorrenza superiore ai 50 km (e credo che questo fornisca alla 2008 l'occasione per rigenerare il fab tranquillamente)... Quello che voglio dire, in sostanza, è che prima di scegliere la motorizzazione diesel ho riflettuto seriamente su l'uso che sarebbe stato fatto dell'auto. Se uno fa solo 10 km al giorno in città forse dovrebbe pensare ad una motorizzazione a benzina e non un diesel per poi starsi ad impazzire su dove, come, quando il FAP si rigenera e perché non hanno messo una spia per avvisare... e che faccio se rientro a casa e si accende la spia? riesco e vado a zonzo? così l'inquinamento in meno che uno fa grazie al FAP lo compensa con quello procurato da un utilizzo maggiore del motore in funzione della rigenerazione dello stesso? ma solo a me sembra insensato?
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

Lion21

Messaggio da Lion21 »

AlekFR ha scritto:Io tutto questo problema proprio non lo riesco a vedere.... oramai sono 3 mesi e 4000 km che ho la 2008... una sola volta mi sono accorto che il fap si stava rigenerando (ero in città e lo lo S&S non interveniva). Per il resto vado tranquillo.... percorro, generalmente pochi km in città in settimana ma, almeno una volta al mese, mi capita di fare una percorrenza superiore ai 50 km (e credo che questo fornisca alla 2008 l'occasione per rigenerare il fab tranquillamente)... Quello che voglio dire, in sostanza, è che prima di scegliere la motorizzazione diesel ho riflettuto seriamente su l'uso che sarebbe stato fatto dell'auto. Se uno fa solo 10 km al giorno in città forse dovrebbe pensare ad una motorizzazione a benzina e non un diesel per poi starsi ad impazzire su dove, come, quando il FAP si rigenera e perché non hanno messo una spia per avvisare... e che faccio se rientro a casa e si accende la spia? riesco e vado a zonzo? così l'inquinamento in meno che uno fa grazie al FAP lo compensa con quello procurato da un utilizzo maggiore del motore in funzione della rigenerazione dello stesso? ma solo a me sembra insensato?
No non sei l'unico, anch'io la penso esattamente come te ;-) Se ci fosse o no una spia, a me non cambierebbe nulla sinceramente.
Una volta, dopo essere arrivato a destinazione, ho avvertito una leggera puzza di bruciato e le ventole andavano cosi forte che sembrava stesse per decollare un 747, ma non sono rientrato a fare un giro o a tenerla accesa.
Preciso che faccio pochissima città.
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

piolo3
Peugeottista novello

Messaggio da piolo3 »

Ciao, prima della 2008, avevo una C3 1.4 gasolio e cambio robotizzato, con la quale ho fatto diversi km, misti, e sinceramente non mi sono mai accorto ma nemmeno preoccupato se e quando ci fosse la rigenerazione. La macchina è sempre andata benissimo, a parte il cambio robotizzato ma questa è un'altra storia, quindi la cosa del led, almeno nel mio caso, è un puro fattore di curiosità. Tutto qua. Altrimenti gli ingegneri Peugeot avrebbero sicuramente predisposto spie e istruzioni per il cliente. So che non posso fare dei paragoni pero, essendo autista di autobus urbani in Firenze, nei nuovi CITARO MERCEDES EURO 6, che abbiamo, è presentissima la spia della rigenerazione, che ovviamente verde si accende quando è in atto la stessa, ma durante la formazione per gli stessi bus, ci dissero che giunti al capolinea con la rigenerazione in corso si può, anzi noi dobbiamo, spegnere il motore che poi la rigenerazione riparte non appena rimetto in moto. Quindi penso che se non è stato previsto il tutto sulle nostre auto probabilmente è perché non è così necessario starci così attenti. Boh.

Il Mike

Messaggio da Il Mike »

Questa sera forse la mia leonessa, dopo oltre un mese dall'acquisto e quasi 1800 Km. percorsi, ha fatto la sua prima rigenerazione FAP; per lo meno, dai sintomi che mi ha dato, mi è sembrato così.
Ho preso l'auto e fatto un percorso di circa 7 Km.; quando mancava poco meno di un Km. all'arrivo ho trovato un semaforo rosso. Mi sono fermato ed ho messo in folle ma lo S&S non si è attivato e nel cruscotto la spia "eco" ha lampeggiato un paio di volte per poi spegnersi.
Non appena sono arrivato a destinazione, prima di spegnere l'auto, ho riprovato a metterla in folle e questa volta lo S&S si è attivato regolarmente, segno che la rigenerazione era terminata.
Ho avuto ulteriore conferma dal fatto che, scendendo dall'auto, ho toccato lo specchietto e l'ho trovato tiepido.
Per il resto non mi ha dato nessun altro problema o sintomo strano. 8)
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

miciogae
Peugeottista veterano

Messaggio da miciogae »

Anche a me oggi ha rigenerato la prima volta e non poteva essere in un giorno peggiore visto che oggi sta diluviando e forse per questo non sono riuscito a portare a termine la rigenerazione...ma perlomeno ci ho provato. Anche io mi sono accorto che era in atto la rigenerazione in quanto fermo a un semaforo rosso, lo Start & Stop non si inseriva con la spia eco che lampeggiava. Visto che avevo ancora un po'di tempo prima di una visita medica mi sono affrettato a prendere la tangenziale e ad andare, come da voi suggerito, ad una andatura allegra sui 90 km/h; ho fatto più di 10 km in tange ad andatura piuttosto costante anche se fuori c'era il diluvio universale ma quasi sicuro che la rigenerazione fosse portata a termine e visto che la visita incombeva ho lasciato l'auto nel mio box non prima di aver verificato che la spia ECO non lampeggiasse...con mia sorpresa invece lampeggiava ancora. Non potendo però perdere altro tempo a causa della visita che incombeva ho spento il motore è, scendendo ho avvertito anche l'odore di bruciacchiato tipico di una rigenerazione ma nessuna ventola; lo specchietto era freddo ma come un pirlone al posto della specchietto poi mi sono reso conto che ho toccato la calandra dello specchietto :-w)
Ora secondo voi che può essere successo?Quando l'andrò ad accedere cosa mi devo aspettare??
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

piolo3
Peugeottista novello

Messaggio da piolo3 »

Ciao ieri la mia ha rigenerato ma, mentre lo faceva mi sono dovuto fermare a fare gasolio, ho quindi dovuto spegnere la macchina. Ho messo il gasolio e non appena ripartito la rigenerazione è ripartita😃.
Ciao a tutti

antimo250
Peugeottista novello

Messaggio da antimo250 »

Non sempre quando lo S&S non si attiva vuol dire che sta rigenerando ci sono anche altri fattori che non lo fanno attivare, l' unica cosa per accertarsi è controllare la temperatura del retrovisore.
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDi 92 cv cambio 5 marce, Marrone Makaha, cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control, interni Oxford nero Mistral, Nav +CD/mp3, vetri posteriori oscurati, park assist, ruotino, Block Shaft 2, ordinata il 29/06/2014, arrivata in concessionaria il 15/10/2014, immatricolata il 27/10/2014, ritirata il 30/10/2014.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”