PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 2008 1.2 VTi 82 CV
Moderatore: Moderatori
Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV
Infatti...ci sono parecchie prove un pò contraddittorie, tipo questa in spagnolo
http://www.motoradictos.com/marcas/peug ... conclusion" onclick="window.open(this.href);return false;
o questa
http://www.highmotor.com/peugeot-2008-1 ... nsumo.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ma la mia opinione è che le sensazioni sono sempre soggettive, e legate a cosa uno è abituato a guidare.
http://www.motoradictos.com/marcas/peug ... conclusion" onclick="window.open(this.href);return false;
o questa
http://www.highmotor.com/peugeot-2008-1 ... nsumo.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ma la mia opinione è che le sensazioni sono sempre soggettive, e legate a cosa uno è abituato a guidare.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
E invece questa, consumi a parte, parla di un'andatura a 140 km/h con aria condizionata senza problemi...mah...preferisco le opinioni dirette qui sul forum!
http://www.hoy.es/v/20130902/economia/k ... 30902.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.hoy.es/v/20130902/economia/k ... 30902.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
-
- Peugeottista curioso
Buona sera a tutti ... sono un nuovo probabile possessore della 2008 .... dopo aver letto per una settimana tutto quanto avete scritto mi sono deciso ....dopo aver girato parecchie concessionarie il prezzo migliore che sono riuscito a strappare e' questo ...
€ 16.000,00
2008 active con
Ruotino
Clima automatico
Park Stile
Park urban plus
Navigatore con cd
Che ne dite ...
Pensavo di poter strappare qualcosa di meglio ma nessuno scende ...
€ 16.000,00
2008 active con
Ruotino
Clima automatico
Park Stile
Park urban plus
Navigatore con cd
Che ne dite ...
Pensavo di poter strappare qualcosa di meglio ma nessuno scende ...
E' richiesta...normale. Ti hanno anche indicato dei tempi? L'hai provata?
-
- Peugeottista curioso
La provo domani per mezza giornata .... consegna 90/100 gg ma mi hanno anche detto che andando verso agosto potrebbero diventare 120 ovvero consegna primi di settembre .....
Con le ferie c'è sempre qualche problema..
Dopo la prova dacci le tue impressioni, mi raccomando! 

[Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV
Esattamente. Stessa indicazione data a me. Quasi sicuramente slitta a settembre.Marcolarry ha scritto:La provo domani per mezza giornata .... consegna 90/100 gg ma mi hanno anche detto che andando verso agosto potrebbero diventare 120 ovvero consegna primi di settembre .....
Piuttosto: io ho fatto il test drive ma con la 2008 disponibile al momento in concessionaria: 1.6... Praticamente non l'ho testata certo per il motore e mi sono concentrato sul resto: comfort, guida ecc.
-
- Peugeottista curioso
Macchina permutata TOYOTA COROLLA del 2002 km 172.000
Buon giorno a tutti ... questa mattina ho provato la macchina ....
Provata 2008 allestimento ALLURE con navigatore e vetri oscurati e grip control
il computer segnava circa 7200km -- velocità km 43 --- consumo litri 7,2/100km -- il Cruise non era attivo
Premetto che non ho fatto la verifica dei consumi nel tragitto che ho fatti circa 25km di autostrada, 25 km di extraurbano al ritorno e una decina in città ..
Prime impressioni buone, ottima visibilità probabilmente dovuta alla guida leggermente rialzata, ottimi interni senza particolari scricchioli durante la prova, sedili senza deformazioni o buchi né nella pelle né sul tessuto ....
Fantastico il volante di dimensioni ridotte, ottima impressione il cruscotto retro illuminato e la visibilità dello stesso sopra il volante. Come detto da altri può distrarre il computer ..... anche se sulla Allure parte di quello che si vede schiacchiando un piccolo pulsante nella zona del tergi viene riportato nel centro del cruscotto...
Tenuta di strada buona su strada bagnata con pioggia fitta, mi è sembrata discretamente scattante ed il motore silenzoso (velocità max 110km)
Nessun problema con il cambio che mi è sembrato preciso ed abbastanza fluido.
Esternamente non mi piacciono molto gli specchietti cromati..
Ho notato più di quanto pensassi che quando si spegne la macchina per 2/3 secondi sembra ancora in moto
A me personalmente, anche se è un'inezia nel giudizio globale della macchina. sono sembrati rumorosi la chiusura automatica delle porte e anche il freccie....
Comunque ho deciso di acqistare la macchina mi resta il dubbio se ACTIVE con gli accessori segnalati ieri oppure ALLURE .... se decido per questo allestimento mi faranno ulteriori 100E di sconto ...
Appuntamento venerdì prox per fare il contratto..
Consegna 90/120 ---- più vicino ai 90 c0n Allure verso i 120 con Active e accessori.
CIAO buon we
Buon giorno a tutti ... questa mattina ho provato la macchina ....
Provata 2008 allestimento ALLURE con navigatore e vetri oscurati e grip control
il computer segnava circa 7200km -- velocità km 43 --- consumo litri 7,2/100km -- il Cruise non era attivo
Premetto che non ho fatto la verifica dei consumi nel tragitto che ho fatti circa 25km di autostrada, 25 km di extraurbano al ritorno e una decina in città ..
Prime impressioni buone, ottima visibilità probabilmente dovuta alla guida leggermente rialzata, ottimi interni senza particolari scricchioli durante la prova, sedili senza deformazioni o buchi né nella pelle né sul tessuto ....
Fantastico il volante di dimensioni ridotte, ottima impressione il cruscotto retro illuminato e la visibilità dello stesso sopra il volante. Come detto da altri può distrarre il computer ..... anche se sulla Allure parte di quello che si vede schiacchiando un piccolo pulsante nella zona del tergi viene riportato nel centro del cruscotto...
Tenuta di strada buona su strada bagnata con pioggia fitta, mi è sembrata discretamente scattante ed il motore silenzoso (velocità max 110km)
Nessun problema con il cambio che mi è sembrato preciso ed abbastanza fluido.
Esternamente non mi piacciono molto gli specchietti cromati..
Ho notato più di quanto pensassi che quando si spegne la macchina per 2/3 secondi sembra ancora in moto
A me personalmente, anche se è un'inezia nel giudizio globale della macchina. sono sembrati rumorosi la chiusura automatica delle porte e anche il freccie....
Comunque ho deciso di acqistare la macchina mi resta il dubbio se ACTIVE con gli accessori segnalati ieri oppure ALLURE .... se decido per questo allestimento mi faranno ulteriori 100E di sconto ...
Appuntamento venerdì prox per fare il contratto..
Consegna 90/120 ---- più vicino ai 90 c0n Allure verso i 120 con Active e accessori.
CIAO buon we
Bè, hai avuto un'ottima impressione, bene! Io ho scelto allure non x gli specchi cromati ma x il sedile passeggero regolabile (i miei sono anziani) e il park control. Buona decisione!
Sinceramente la tua ha gia tanti e utili optional però se ti piacciono tutte le figate della allure tipo l illuminazione interna e le cromature esterne insieme ai sedili misto pelle comodissimi facendo tutte le considerazioni economiche del caso ti consiglio la allure.
Io addirittura avevo inizialmente ordinato un active e poi convinto dalle recensioni del forum ho cambiato verso la allure
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Io addirittura avevo inizialmente ordinato un active e poi convinto dalle recensioni del forum ho cambiato verso la allure
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
2008 1.2 vti allure grigio artense+navi e cd +ruotino+vetri posteriori oscurati immatricolata e consegnata il 23/01/2014
Anch'io avevo fatto il preventivo sull'active, con il pack per i sensori posteriori e gli specchietti. Poi l'ho provata, anche in compagnia, e ha voluto provare a sedersi mio padre, da lì ho capito che avere il sedile del passeggero regolabile in altezza per persone anziane era utile, e dalle esitazioni di guida della mia compagna anche avere i sensori anteriori
. Così tornato al conce ho valutato pro e contro, e, prezzo a parte, i contro erano pochi, come gli specchietti cromati che non mi fanno impazzire e i sedili non tutti in tessuto, ma sono cose marginali. IN regalo c'era il navigatore, l'allure ha poi il clima automatico bizona, che può essere utile se, come me, si hanno esigenze diverse di temperatura (e litigate in estate, perchè io voglio fresco e lei freddo) e il park assist...su questo non so, mi sa che è un gadget che non userò molto, ma se la usa lei e evita di toccare in giro ben venga! 

Ragazzi, una domanda... Io sono a un passo d'acquistare la bellissima 2008, ma aspettavo il motore 1.2 e-thp che sembra non arrivare mai! E poi sembra che si arriva, sarà offerto solo per l'allestimento Allure, e io puntavo sulla Active. Quindi, valutando sembra che il 1.2 Vti e quello adatto a me (o detto meglio, al mio portafoglio). Io parto da una 306 1.6 90cv del '98. Secondo voi, dovrei lasciare perdere la fantasia dei 110cv e conformarmi con il 82cv? Sarà la stessa cosa? Mi sembrerà pigro? Oppure mi porterò una bella sorpresa? Si fa schiacciare? So che una questione molto personale, ma sicuramente potette darmi qualche consiglio. Grazie a tutti!!!
Stai chiedendo una cosa molto "personale", è un pò come chiedere se un libro ti è piaciuto. Magari a me molto, ma a te farebbe schifo
Detto questo, probabilmente la 2008 è + leggera della tua 306, quindi ci sta che la ripresa sia simile rispetto a un motore del 98. Come avrai letto, la sensazione di molti è che alzando un pò i giri del motore in accelerazione hai una risposta pronta. A me non è sembrato affatto pigro, e del resto il mio conce lo raccomanda anche con le nostre strade di montagna perchè più che adeguato. Io parto da un 75 cv e mi è sembrata + reattiva, per cui sono riuscito a riprendere dopo perdita di velocità in salita (tipo nei tornanti) senza dover cambiare marcia e viaggiando abbastanza allegro.

Detto questo, probabilmente la 2008 è + leggera della tua 306, quindi ci sta che la ripresa sia simile rispetto a un motore del 98. Come avrai letto, la sensazione di molti è che alzando un pò i giri del motore in accelerazione hai una risposta pronta. A me non è sembrato affatto pigro, e del resto il mio conce lo raccomanda anche con le nostre strade di montagna perchè più che adeguato. Io parto da un 75 cv e mi è sembrata + reattiva, per cui sono riuscito a riprendere dopo perdita di velocità in salita (tipo nei tornanti) senza dover cambiare marcia e viaggiando abbastanza allegro.