PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Domande varie

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Albiero mario
Peugeottista curioso

Re: Domande varie

Messaggio da Albiero mario »

Ciao ragazzi mi sapete spiegare il perche appena preso la 2008 nel menu mi appariva la scritta jukebox e mi pare pure la dab ma nn sono sicuto sulla seconda ,,,e ora sono sparite ??????
Grazie delle risposte ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)

marcoc206
Peugeottista curioso

Domande varie

Messaggio da marcoc206 »

Buongiorno Ragazzi! Mi sapete spiegare a che serve la regolazione velocità sullo Smeg?Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Artense con Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control® + Pneumatici M+S all season + navi, ruotino di scorta e vetri posteriori oscurati. Immatricolata il 02/2015
http://i44.photobucket.com/albums/f3/ma ... ktgu2c.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Dal menù sembra proprio che siano le varie velocità impostate di default per il limitatore di velocità e per il Cruise Control...tra l'altro le puoi anche modificare:

Immagine
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

marcoc206
Peugeottista curioso

Domande varie

Messaggio da marcoc206 »

Grazie Mario! 😉

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Artense con Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control® + Pneumatici M+S all season + navi, ruotino di scorta e vetri posteriori oscurati. Immatricolata il 02/2015
http://i44.photobucket.com/albums/f3/ma ... ktgu2c.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

francesco 106xt
Peugeottista curioso

Messaggio da francesco 106xt »

Salve a tutti, io possiedo una Peugeot 2008 allure 1.6 115cv dal 1/12/2014 con 4100 km , avrei una domanda : auto spenta con inserito retro marcia, giro la chiave attendo che il quadro faccia il suo giro ,il computer di bordo si accende piano piano mostra stemma peugeot , il sensore della retro fa il suo rumore di avviso e dopo 2-3 secondi sento un forte tonfo nelle casse uno solo !!!! poi tutto funziona regolarmente cdb ecc !! Cosa puo' essere ???? n.b.= Al cdb inserendo il contatto si collega il mio cell !! Troppe cose insieme ? Attendo un vostro parere amici ! Ciao :sig: :sig: :sig:

AlekFR
Peugeottista veterano

Messaggio da AlekFR »

francesco 106xt ha scritto:Salve a tutti, io possiedo una Peugeot 2008 allure 1.6 115cv dal 1/12/2014 con 4100 km , avrei una domanda : auto spenta con inserito retro marcia, giro la chiave attendo che il quadro faccia il suo giro ,il computer di bordo si accende piano piano mostra stemma peugeot , il sensore della retro fa il suo rumore di avviso e dopo 2-3 secondi sento un forte tonfo nelle casse uno solo !!!! poi tutto funziona regolarmente cdb ecc !! Cosa puo' essere ???? n.b.= Al cdb inserendo il contatto si collega il mio cell !! Troppe cose insieme ? Attendo un vostro parere amici ! Ciao :sig: :sig: :sig:
:shock: :shock: :shock: :shock: non ho la minima idea di cosa possa essere
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

simody
Peugeottista curioso

Messaggio da simody »

Ciao a tutti...scusate la mia domanda magari dalla risposta scontata ma ho ritirato la mia 2008 da poche ore e ancora non mi muovo abbastanza bene dato il poco tempo che ancora le ho dedicato. Vorrei sapere un paio di cose. La prima é se nel modello della mia é prevista la consultazione della pressione gomme tramite smeg o non esiste per nessun modello...la seconda domanda é in base a un fatto accaduto appena presa l'auto. Dopo averla ritirata mi sono recato immediatamente a casa per prendere il resto dei componenti della mia famiglia. Una volta arrivato,metto la macchina in box, dove la lascio per un paio d'ore. Ritorno a prenderla...vado a fare un giretto per farla provare a mia moglie...la parcheggio per prendere un gelato...la riprendo e una volta accesa l'auto non funziona più la radio o meglio...lo smeg s'accende ma non trova più frequenze radio e rimane muta pur alzando il volume al max.Mandandola in ricerca gira a vuoto. La spengo,aspetto un attimo pensando che magari s'è avviato male il sistema ma non cambia nulla...la rimetto in box e al mattino successivo riaccendendola funziona tutto come prima.É mai successo a voi?Cosa può essere stato?
Peugeot 2008 1.4hdi 68CV Active [/color]- Bianco Banchisa - Urban Pack -Climatizzatore Automatico Bi zone -Specchietti cromati - Protezione sottoparaurti ant. e post. - Cd/mp3 - Ruotino di scorta-Garanzia 6 anni o 90.000 km.

AlekFR
Peugeottista veterano

Messaggio da AlekFR »

Ciao, risponderò al primo quesito.
La pressione delle gomme non è monitorabile attraverso lo SMEG. Se, però, la pressione di uno pneumatico dovesse scendere l'auto provvederà a dartene segnalazione tramite avviso sonoro e spia sul quadro. Se guardi in basso a sinistra del volante troverai il pulsante di re-inizializzazione del sistema controllo pressione pneumatici. L'inizializazzione è da fare ogni qual volta che controlli/modifichi la pressione. Per ulteriori informazioni ti consiglio di consultare il libretto d'uso e manutenzione o di fare qualche piccola ricerca all'interno del forum dove il discorso è stato già affrontato in modo esaustivo.
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

serkip
Peugeottista appassionato

Messaggio da serkip »

Ciao, credo che nella tua versione (simile alla mia) non sia prevista la possibilità di consultare la pressione delle gomme ma hai solo la spia che ti avvisa di un'anomalia; per quanto riguarda lo SMEG, non è curato al massimo dalla casa, a me fino ad ora (1000 km) non ha dato problemi seri ma qualche volta all'accensione dell'auto parte subito e qualche volta parte rallentato. Piuttosto verifica che versione di software hai tenendo premuto per qualche secondo il tasto "src". Vedi se nelle varie schermate trovi la calcolatrice, il calendario, il jukebox e la possibilità di collegare lo smartphone per sfruttarne la connessione internet tramite bluetooth dial-up networking.

Ciao
2008 active 1.2 puretech 82 cv - Bianco banchisa, ruotino di scorta, clima bi-zona, pack urban plus.
Ordinata il 07/12/2014, arrivata il 19/02/2015, in consegna 04/03/2015.

AlekFR
Peugeottista veterano

Messaggio da AlekFR »

Per precisare: su nessuna versione è possibile consultare la pressione delle gomme. E' prevista solo la segnalazione in caso di pressione bassa
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6

simody
Peugeottista curioso

Messaggio da simody »

Grazie mille a tutti...mi avete chiarito le idee!Per quanto riguarda la versione dello smeg controllerò e vi farò sapere...però credo che essendo stata costruita a metà marzo tutta la componentistica sia di ultima generazione :neutral:
Peugeot 2008 1.4hdi 68CV Active [/color]- Bianco Banchisa - Urban Pack -Climatizzatore Automatico Bi zone -Specchietti cromati - Protezione sottoparaurti ant. e post. - Cd/mp3 - Ruotino di scorta-Garanzia 6 anni o 90.000 km.

simody
Peugeottista curioso

Messaggio da simody »

Ciao...qualcuno da dirmi dove posso trovare un'etichetta che riporta dove é stata prodotta la mia 2008 e quando?!In giro per l'auto ci sono varie targhette ma nessuna
quello che cerco!Grazie...😉

miciogae
Peugeottista veterano

Messaggio da miciogae »

Ma voi la controllate lo stesso la pressione delle gomme o vi affidate ciecamente allo SMEG?Io da quano l'ho ritirata e dopo aver fatto quasi 3000 Km non l'ho mai controllata....
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

AlekFR
Peugeottista veterano

Messaggio da AlekFR »

generalmente controllo la pressione ogni 3 settimane circa
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

simody ha scritto:Ciao...qualcuno da dirmi dove posso trovare un'etichetta che riporta dove é stata prodotta la mia 2008 e quando?!In giro per l'auto ci sono varie targhette ma nessuna
quello che cerco!Grazie...😉
Tutte le 2008 sono prodotte a Mulhouse in Francia...per la data esatta basta fare riferimento al codice posto sulla targhetta montante esterno lato guida...ti dice giorno/mese/anno esatto e anche in che linea di produzione era..http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=80163" onclick="window.open(this.href);return false;
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”